• Non ci sono risultati.

Università degli Studi di Udine, Facoltà di Ingegneria, A.A. 2012/13 Regole da seguire per il laboratorio di Fisica

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Università degli Studi di Udine, Facoltà di Ingegneria, A.A. 2012/13 Regole da seguire per il laboratorio di Fisica"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Università degli Studi di Udine, Facoltà di Ingegneria, A.A. 2012/13 Regole da seguire per il laboratorio di Fisica

Si ricorda che la frequenza alle esercitazioni di laboratorio è obbligatoria, così come la consegna di un elaborato che illustri i risultati ottenuti nel corso dell’esercitazione.

• Nel calendario delle esercitazioni compaiono dei giorni appositamente dedicati ai recuperi.

Assenze

• Chi, al termine del laboratorio, dovesse risultare definitivamente assente ad una esercitazione, riceverà come valutazione E (-2), limitatamente a detta esercitazione.

• Chi dovesse risultare assente a due esercitazioni otterrà una valutazione globale, su tutto il laboratorio, E (-2).

• La mancata frequenza di piu` di due esercitazioni comporta l’esclusione dall’esame di Fisica.

• L’elaborato dovrà essere consegnato entro e non oltre 1 settimana dallo svolgimento della prova di laboratorio e dovrà seguire la falsariga di quello che troverete nel sito web riportato in calce a questa pagina. Viene richiesto un solo elaborato per gruppo.

Elaborati

• La trasmissione dell’elaborato va fatta unicamente per via elettronica alla casella di posta dell’assistente di laboratorio (che vi verra` comunicata dopo l’inizio dell’attivita`)

• La ricezione dell’elaborato vi verrà notificata tramite e-mail, qualora l’e-mail di conferma non vi pervenisse, inviate un e-mail con richiesta di chiarimenti all’assistente di laboratorio.

indicando come soggetto dell’e-mail il corso di laurea, il numero del gruppo e il numero della relazione (ad esempio Gest. Ind. A1, rel.1).

• L’elaborato verrà valutato dall’assistente che potrà, se lo riterrà opportuno, richiedere una revisione dei punti poco chiari o errati. La revisione dell’elaborato e la sua definitiva consegna dovranno avvenire entro una settimana dalla ricezione.

• Ogni elaborato verrà valutato con un punteggio compreso tra A (+2) ed E (-2).

• La valutazione complessiva degli elaborati comporterà un aumento massimo di due punti, ovvero diminuzione massima di due punti, sul voto finale dell’esame.

• In caso di mancata consegna di un elaborato entro i termini stabiliti, il gruppo in questione otterrà valutazione pari ad E (-2), relativamente all’elaborato mancante.

• La mancata consegna di due elaborati entro i termini stabiliti comporta automaticamente una valutazione complessiva pari ad E (-2).

• La mancata consegna di tre o tutti e quattro gli elaborati comporta l’esclusione dall’esame di Fisica

Ai fini delle sanzioni mancata frequenza alle esercitazioni e mancata consegna di elaborati saranno sommate. Una somma maggiore di due

.

comporta l’esclusione dall’esame di Fisica. Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni potete inviare un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica diego.cauz@uniud.it oppure chiedere al docente del vostro corso di Fisica.

Questo file è reperibile, assieme ai riassunti delle lezioni teoriche e le guide per le relazioni, al sito web http://www.fisica.uniud.it/~cauz/laboratorio_ingegneria.htm per gli studenti di ingegneria e http://www.fisica.uniud.it/~cauz/laboratorio_architettura.htm per gli studenti di architettura.

Riferimenti

Documenti correlati

Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Laboratorio di Fisica II -

Una sbarretta conduttrice di massa m, lunghezza h e resistenza elettrica trascurabile è libera di muoversi strisciando senza attrito lungo un binario conduttore, anch’esso

Martino ed alla cpp dell'esercitazione 6 si ricerchi il valore di picco di piena che deriva da ietogrammi ad intensità costante (ietogrammi rettangolari) di durata variabile

© 1999 Pier Luca Montessoro ( si veda la nota a pagina 2) 2 Questo insieme di trasparenze (detto nel seguito slide) è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni

In ogni caso questa nota di copyright e il suo richiamo in calce ad ogni slide non devono mai essere rimossi e devono essere riportati anche i n utilizzi parziali. © 1999 Pier

© 1999 Pier Luca Montessoro ( si veda la nota a pagina 2) 2 Questo insieme di trasparenze (detto nel seguito slide) è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni

request to send 19 data terminal ready 20 signal quality detector 21 ring indicator 22 data signal rate selector 23 transmit clock DTE 24. 1 protective ground 2 transmitted data

© 2001-2007 Pier Luca Montessoro (si veda la nota a pagina 2) 2 Questo insieme di trasparenze (detto nel seguito slide) è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni