• Non ci sono risultati.

CONSIGLI PER UN CAMPEGGIO PIÙ PIENO. Scopri come presentare online il tuo campeggio per raggiungere un pubblico più vasto!

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONSIGLI PER UN CAMPEGGIO PIÙ PIENO. Scopri come presentare online il tuo campeggio per raggiungere un pubblico più vasto!"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Scopri come presentare online il tuo campeggio per raggiungere un pubblico più vasto!

CONSIGLI

PER UN

CAMPEGGIO PIÙ PIENO

4

(2)

MARKETING ONLINE PER CAMPEGGI

In questa brochure, ti mostreremo come ottenere ulteriori vantaggi dalla tua partnership con Camping.info. Come più grande sito web per campeggi nei paesi di lingua tedesca, ti presentia- mo dei suggerimenti per migliorare la presentazione online del tuo campeggio.

4 CONSIGLI

PER UN CAMPEGGIO PIÙ PIENO

Su Camping.info esistono quattro ambiti decisivi per la visibilità e l’efficacia della tua inserzio- ne. Essi influiscono positivamente anche sulla portata dell’inserzione per raggiungere nuovi, potenziali ospiti.

Ecco come si muove in internet il campeggiatore.

Quanto migliori sono le informazioni sul tuo profilo e quanto più significative le immagini e le recensioni, tanto maggiore è la probabilità che un campeggiatore si interessi al tuo cam- peggio. Il campeggiatore confronta i campeg- gi, poi ne seleziona uno e sempre più spesso vuole prenotare direttamente il campeggio più adatto. La maggior parte dei campeggiatori pianifica la propria vacanza durante il fine set- timana o la sera, quindi solitamente negli orari in cui tu hai molto da fare nella tua struttura.

Se il campeggiatore non ti raggiunge per tele- fono, questo può lasciare una prima impres- sione frustrante. La maggior parte dei clienti cerca di evitare tempi di attesa al telefono o un superfluo scambio di posta elettronica. Infatti, prenotazioni fatte in pochi secondi e in qualsia- si momento della giornata sono ormai normali per la maggior parte di noi.

Ecco cosa ti offre Camping.info.

Con i molteplici prodotti di Camping.info la vi- sibilità del tuo campeggio aumenta notevol- mente e riesci a raggiungere target diversi di clientela.

Oltre alle numerose possibilità online, tra cui l’inserzione base o premium sul nostro porta- le, la nostra newsletter e diversi canali social media, offriamo anche la possibilità di compa- rire offline sulla guida ai campeggi cartacea.

Per questo motivo è importante che il profilo personale del tuo campeggio sia sempre ag- giornato. I nostri prodotti offrono ai campeg- giatori un’ottima base di selezione, e adesso anche una comoda prenotazione online delle loro vacanze. Semplice, sicura e comoda - a qualsiasi ora della giornata.

Info statistiche visitatori 2018:

Numero di visitatori totali:

Visitatori diversi:

Click sulla pagina:

ø Durata della visita:

Visitatori all’anno dal 2010 al 2018.

13,5 Milioni 7,4 Milioni 39,2 Milioni 5 Minuti Questo è Camping.info.

Camping.info, con circa 13,5 milioni visitatori all’anno, è il portale di campeggio più visitato in area germanofona e detiene dal 2010 quasi ininterrottamente il primo posto sulla ricerca di Google alla parola “camping”.

La nostra comunità è grande e attiva. Con ol- tre 58.500 follower su facebook e oltre 32.500 abbonati alle newsletter, raggiungiamo molti campeggiatori attraverso vari canali. Oltre 300 campeggi tedeschi e 1.000 campeggi interna- zionali ci concedono la loro fiducia e sono no- stri clienti premium.

Quest’anno abbiamo ampliato la nostra portata online con la nuova versione della nostra app, già adesso contiamo oltre 46.000 installazioni delle nostre app. La nostra varietà di prodotti ci consente di generare il mix marketing perfetto per te!

CONSIGLI 3

PREMIUM USA ENTRY!

CONSIGLI 4

DIVENTA

PRENOTABILE ONLINE!

MASSIMO SUCCESSO!

CONSIGLI 1

TENERE I DATI

AGGIORNATI!

Informati bene e convinci i visitatori con

immagini e dati.

GRATUITAMENTE

Massimizza il numero di recensioni da parte degli ospiti e

conquista la fiducia degli ospiti.

GRATUITAMENTE

Aumenta la tua visibilità assicurandoti una posizione prioritaria sulla mappa

e nella lista dei risultati di ricerca.

SEMPLICE. CONVENIENTE. EFFICACE.

Genera comodamente delle prenotazioni a qualsiasi ora del

giorno dal sito web e dall’App.

SICURO. COMODE. NUMEROSE

CRESCERE insieme.

Insieme con SUCCESSO.

FORTI insieme.

Benvenuti da CONSIGLI 2

AVVIA UN’OF- FENSIVA DI RECENSIONI!

NOVITÀ

7 Mio

5 Mio

3 Mio

2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018

VISITATORI UNICI su www.camping.info

(3)

CONSIGLI 1: MANTIENI

AGGIORNATA LA TUA INSERZIONE!

Se mantieni completamente aggiornata la tua inserzione gratuita sulla guida campeggi più consultata online, sei già un passo avanti rispetto a molti dei tuoi concorrenti.

CONSIGLI 1

Con dati e immagini attuali ti pr

esenti al meglio GRATUITAMENTE

NON DIMENTICARE LE IMMAGINI!

Nel menu, sotto la voce Immagini puoi caricare gratuitamente fino a 30 Immagini del tuo campeggio. Utilizza immagini di alta qualità capaci di trasmettere subito all’ospite una buona impressione del tuo campeggio.

ACCESSO

Accedi sopra a www.camping.info qui sopra o alla voce Ac- cedere come campeggio nel tuo profilo nell’area gestione. Se non disponi ancora dei dati di accesso, puoi richiederli auto- maticamente tramite modulo online o inviare un’e-mail a of- fice@camping.info e noi ce ne occuperemo immediatamente!

TESTI IN DIVERSE LINGUE

Inserisci una descrizione significativa e informativa del tuo campeggio nella rubrica chiamata Dati/Descrizione. Consi- gliamo di utilizzare 100-300 parole circa.

Attenzione, inserisci il testo della descrizione nel maggior numero possibile di lingue. Camping.info viene pubblicato in 27 lingue!

COMMENTARE LE RECENSIONI

Nell’area Recensioni vedi tutte le recensioni fatte finora dagli ospiti. Andando su ‘Lascia un commento’ puoi commentare tutte le recensioni sul tuo campeggio. Il tuo commento verrà immediatamente pubblicato direttamente sotto la recensio- ne. Inoltre, è possibile utilizzare il link ‘Segnalazione di una violazione delle direttive’ per segnalare una valutazione slea- le al team di supporto e ottenere un riscontro entro due giorni lavorativi.

MANTIENI I DATI COMPLETI E AGGIORNATI

Sul lato sinistro troverai le diverse rubriche che puoi compi- lare con i dati del tuo campeggio (equipaggiamento, strutture per il tempo libero, distanze, confronto prezzi, ecc.). Fai at- tenzione, ogni rubrica comprende diversi registri (detti tab)!

USA DEL MATERIALE VIDEO!

Nella rubrica Video hai la possibilità di inserire online un film del tuo campeggio. Anche questo ovviamente in modo com- pletamente gratuito. Non hai ancora nessun video? Nessun problema, puoi crearne uno in modo semplice e veloce - se necessario con il tuo stesso smartphone. Mostra tutte le aree più importanti del tuo campeggio. Gli ospiti apprezzano dei video autentici, onesti e amatoriali!

POSIZIONA IL TUO CAMPEGGIO IN MODO ESATTO SULLA MAPPA

Inserisci una breve descrizione per raggiungere il campeggio nel menu sotto la voce Posizione e sposta il pittogramma del tuo campeggio sulla “mappa” esattamente al posto giusto.

ULTERIORI IMPOSTAZIONI

Nel menu, sotto la voce Impostazioni, puoi salvare una nuova password. È inoltre consigliabile impostare una notifica au- tomatica per e-mal al ricevimento di ogni nuova recensione.

(4)

Il nostro simbolo sul tuo sito web

Camping.info ti offre un widget che puoi installare im- mediatamente, facilmente e gratuitamente nel tuo sito web. Questo mostra automaticamente la valutazione attuale del tuo campeggio sul tuo sito web. I visitatori possono così farsi un’impressione positiva e completa- mente indipendente del tuo campeggio. Il simbolo non solo crea una grande fiducia nella tua struttura, ma ti assicura con certezza anche più ospiti, dato che milioni di campeggiatori si affidano al principio di valutazione di Camping.info.

La bandiera Camping.info

Ordina un’imponente bandiera Camping.info per mo- strare ai tuoi clienti che sei lieto di ricevere recensioni da parte degli ospiti. La bandiera, dalle dimensioni di 100 x 350 cm, può essere facilmente appesa ad un’asta.

Contattaci!

Il cartello Camping.info nel tuo campeggio

Con un cartello e con il nostro logo, sottolinei di essere costantemente recensito dagli ospiti su Camping.info e trasmetti questa trasparenza.

Questo crea fiducia e ti assicura ulteriori recensioni.

Puoi ordinare gratuitamente il cartello Camping.info in formato A4 (adatto anche per l’uso esterno) e degli ade- sivi all’indirizzo office@camping.info.

CONSIGLI 2:

AVVIA UN’OFFENSIVA DI RECENSIONI!

Le recensioni degli ospiti sono una delle ragioni principali del grande successo di Camping.info.

Le recensioni possono portare un enorme vantaggio anche al tuo campeggio e attirare più ospiti!

Ti equipaggiamo.

Questo è il motivo per cui un numero elevato di recensioni rappresenta un vantaggio.

» Il tuo campeggio gode di maggiore visibilità, infatti il numero di recensioni influisce decisamente sull’ordine di comparizione tra i risultati di ricerca.

» Un numero maggiore di recensioni garantisce una maggiore obiettività della valutazione complessiva.

» Incrementi le chance di aggiudicarti il premio “Camping.info Award” – uno dei riconoscimenti più ambiti del settore.

» Gli ospiti tendenzialmente più

provocatori esercitano meno influenza sulla valutazione generale. Recensioni

“anomale”, che possono capitare anche nei campeggi migliori, non riescono ad inficiare la valutazione complessiva.

» Le recensioni rappresentano una fonte obiettiva di informazioni per i nuovi clienti.

Come aumentare il numero di

recensioni in modo semplice & veloce

Invia settimanalmente un’e-mail a tutti gli ospiti che hanno lasciato il tuo campeggio questa settimana!

Inviando un’e-mail ad ogni ospite dopo la loro partenza (o inviando un’e-mail a tutti i clienti abituali), aumenti il numero di recensioni nel modo più semplice ed efficace. È proprio quel- lo il momento giusto per ottenere una valu- tazione. Infatti, raggiungi l’ospite poco dopo la sua vacanza, quando si ricorda ancora bene del soggiorno trascorso nel tuo campeggio. Se raggiungi il tuo ospite per e-mail, si trova co- munque online e può inviare immediatamente la recensione. Pertanto, prova a registrare, al momento della prenotazione o del check in, gli indirizzi email dei tuoi campeggiatori.

Nella tua e-mail, ringrazia l’ospite per il suo soggiorno e chiedigli se tutto è stato di suo gradimento. Chiedi all’ospite di lascia- re una recensione per il tuo campeggio su www.camping.info.

Per rendere la recensione il più semplice pos- sibile per l’ospite, inserisci nell’e-mail il link DIRETTO per il SUO inserimento. Puoi trova- re questo URL nella barra degli indirizzi del tuo browser, aprendo “in una nuova finestra”

(con il tasto destro del mouse) la tua pagina dettagli su Camping.info: vedi illustrazione a sinistra. Puoi farlo per qualsiasi lingua.

CONSIGLI 2

Massimizza il numer

o di recensioni da parte degli ospiti e conquista la fiducia dei tuoi ospiti

GRATUITAMENTE

Cartello gratuito per la tua reception.

Widget per il tuo sito web.

(5)

CONSIGLI 3: SFRUTTA

APPIENO L’INSERZIONE PREMIUM!

L’inserzione premium è il prodotto di maggior successo di Camping.info. Non è un caso che oltre 1300 campeggi in Europa vi ripongano fiducia. L’inserzione premium, non solo migliora la visibilità, ma ottimizza anche la presenza del tuo campeggio e aumenta l’attenzione a tutti i livelli della guida campeggi online. Ecco tutti i vantaggi a colpo d’occhio:

CONSIGLI 3

Assicurati una posizione prioritaria sul

la mappa e nella lista dei risultati della ricerca e ricevi il link dir

etto alla tua home- page. Aumenta la tua visibilità del

la tua struttura!

SEMPLICE. CONVENIENTE.

EFFICACE.

Presentazione del tuo campeggio sulle pagine di dettaglio dei tuoi concorrenti.

Inserzione evidenziata sulla mappa.

Presentazione prioritaria e di spicco

Nessun altro campeggio nella descrizione della tua posizione.

(a sinistra: CON Premium, a destra: SENZA Premium)

Pubblicità aggiuntiva su pagine di avvio, di ricerca e di panoramica.

Statistiche significative sulla tua struttura e quella a te vicina.

VANTAGGIO 2: POSIZIONAMENTO SULLA MAPPA

L’inserzione premium rappresenta il tuo campeggio sulla map- pa (pagina di ricerca) con un simbolo molto più grande e di- stintivo. Se nelle immediate vicinanze si trovano altre struttu- re, il tuo simbolo spiccherà sempre su tutti gli altri campeggi senza inserzione premium.

La presenza dell’inserzione premium sulla mappa è più grande e più visibile rispetto a quella degli altri campeggi. Contiene più informazioni sul campeggio e una possibilità diretta di contatto.

VANTAGGIO 5: PIAZZAMENTI AGGIUNTIVI

Con un’inserzione premium il tuo campeggio verrà ulterior- mente pubblicizzato in molti punti del portale. Nella pagina iniziale, nella pagina di ricerca a destra vicino alla ricerca re- dazionale e nelle pagine di panoramica disponibili per ogni paese, stato e regione.

Viene sempre visualizzata una selezione casuale di tutte le inserzioni premium della rispettiva regione, in modo da poter raggiungere il tuo gruppo target in modo ottimale.

VANTAGGIO 1: UTILIZZA I TUOI CONCORRENTI!

Nella pagina dettagli dei campeggi non premium, il tuo cam- peggio sarà pubblicizzato con immagine e link. E questo av- verrà nel caso di campeggi geograficamente vicini alla tua struttura. Infatti, non c’è miglior posto per raggiungere il tuo gruppo target, che sui siti web dei concorrenti nella tua re- gione! La tua pagina di dettaglio, invece, non contiene questo tipo di pubblicità.

VANTAGGIO 4: POSIZIONE EVIDENZIATA SULLA MAPPA!

Sulla mappa della tua struttura (registro Posizione nella pa- gina dettagli) viene mostrato solo il tuo campeggio e nessun altro campeggio della zona.

Invece, sulla mappa di un campeggio non premium vengono visualizzati e collegati con un link tutti i campeggi delle vici- nanze (anche in questo caso i campeggi premium vengono contrassegnati il maniera decisamente più marcante rispetto agli altri).

VANTAGGIO 3: IN POSIZIONE DI SPICCO NELLA LISTA DEI RISULTATI DI RICERCA!

Con l’inserzione premium il tuo campeggio verrà visualizzato nella lista dei risultati prima di tutte le inserzioni base. Inol- tre, il tuo campeggio viene evidenziato da uno sfondo colorato e da un breve slogan accanto all’immagine. Un altro vantag- gio è che i clienti vedono già molte delle tue immagini nella pagina di ricerca, e non solo il titolo. Il collegamento diretto con un link che conduce alla homepage è particolarmente amato nei campeggi. Un servizio esclusivo per l’inserzione

VANTAGGIO 6: RICEVI LE STATISTICHE!

Con la tua inserzione premium puoi visualizzare con qua- le frequenza la tua pagina dettagli viene visitata o i clic sul link che porta al tuo sito web e quante richieste dirette ricevi.

Quindi hai controllo esatto sull’efficacia della tua inserzione premium!

(6)

CONSIGLI 4:

DIVENTA PRENOTABILE ONLINE!*

La prenotazione online su Camping.info con- sente ai tuoi clienti di prenotare le proprie va- canze in modo rapido e semplice. Il vantaggio per te: i campeggiatori prenotano direttamen- te e in modo vincolante. Riceverai le prenota- zioni in qualsiasi ora del giorno, senza dover fare nulla.

Il trend della prenotazione online in tutte gli ambiti è inarrestabile. Che si tratti di cibo, me- dicinali o della vacanza. Per molti è ormai per- fettamente normale poter comprare tutto su

Internet. Sempre più campeggi sono interes- sati ad offrire questo servizio ai propri clien- ti. A questo scopo, Camping.info adesso offre una prenotazione che ti consente di rendere disponibile il tuo campeggio con grande facili- tà – con e senza sistema di gestione.

Anche con la prenotazione online hai pieno controllo, perché ti offriamo molte opportunità per offrire il tuo posto online proprio come fai offline.

CONSIGLI 4

Affinché i tuoi clienti possano pagar

e direttamente al momento del

la prenotazione, lavoriamo con un fornitore di servizi di pagamento.

SICURO. COMODO. NUMER OSO.

DURATA MINIMA DI SOGGIORNO

Naturalmente, è possibile impostare un numero minimo di notti per i periodi di forte domanda. È possibile impostare un soggiorno minimo differente per ogni stagione e per ogni ca- tegoria. Così facendo puoi utilizzare la prenotazione online per riempire al meglio il tuo campeggio in alta stagione. Inoltre, ti è anche possibile impostare l’affitto degli alloggi solo su base settimanale.

ESATTA DISPONIBILITÀ GIORNALIERA

Puoi gestire individualmente la disponibilità delle piazzole e degli oggetti che affitti. Senza alcun sistema di gestione, dispo- ni così una buona panoramica del contingente condiviso, delle prenotazioni ricevute online e dei posti/oggetti ancora dispo- nibili.

Il confronto delle disponibilità con il tuo sistema di amministra- zione avviene, con una Interfaccia, in modo completamente automatico.

PERIODI DI CHIUSURA

Puoi impostare anche esattamente i periodi dell’anno in cui il campeggio non è aperto e dunque non prenotabile.

PERSONE E CAPIENZA MASSIMA INCLUSE

Naturalmente, esiste anche la possibilità di offrire ai clienti una piazzola in cui il numero di persone è già incluso. Questo significa una fatturazione più semplice per te e più comfort per i tuoi clienti, che possono subito visualizzare il costo delle loro vacanze. Inoltre, puoi anche distinguere tra diversi ogget- ti in base alla capienza e al numero di persone. Ad esempio una piccola tenda è solo per 2 persone e una media per 4

ACCONTO

Per assicurarci che le nostre pre- notazioni online sia reali e serie, l’ospite in futuro dovrà sempre pa- gare un acconto del 20%.

Naturalmente, al momento della prenotazione, ti è anche possibile richiedere a piacere un deposito superiore o anche l’intero importo.

COSTI SUPPLEMENTARI

In genere fornisci ai tuoi ospiti servizi aggiuntivi, come l’elet- tricità, i servizi igienici o un posto auto supplementare. Qui sei flessibile e puoi scegliere se si tratta di contributi obbli- gatori, come quello per l’ambiente, oppure di extra opzionali, come l’accesso wireless ad internet. Nell’inserzione puoi illu- strare i tuoi costi aggiuntivi in modo flessibile.

PAGA- MENTO

ONLINE

(7)

MIX DI MISURE MARKETING

UN MESSAGGIO - MOLTI CANALI.

Approfitta della nostra vasta gamma per incrementare il tuo successo.

Il tuo campeggio dovrebbe offrire un‘ampia scelta di servizi per raggiungere quanti più campeggiatori possibili.

Puoi riuscire a farlo anche con i nostri ulteriori prodotti.

I NOSTRI PRODOTTI

PRENOTAZIONE ONLINE

Non vuoi solo informare i tuoi clienti, ma anche animarli a fare una prenotazione? Allora ti consigliamo la nostra preno- tazione online. Gestisci i prezzi e le piazzole nel nostro pro- gramma di prenotazione o automaticamente tramite un’inter- faccia e ricevi così le prenotazioni tramite la pagina del profilo di Camping.info. Un sistema facile e sicuro come mai prima d’ora.

TOP LISTING

Se Camping.info riesce ad occupare da anni il 1° posto nella classifica di Google, anche tu puoi migliorare il tuo posiziona- mento sul nostro sito. Con i nostri annunci Top Listing ti posi- zioni come tra i primi nei risultati di ricerca per la tua regione.

In questo modo, vieni trovato in modo più veloce e otterrai più clic sulla tua pagina dettagli.

PREMIUM

Ottieni fino a 8 volte di traffico in più sul tuo profilo e rimarrai soddisfatto, esattamente come il 95% dei nostri clienti che rinnovano questo servizio per l’anno successivo. Il tuo annun- cio premium va immediatamente online, quindi puoi vederne direttamente l’effetto. Se non sei sicuro, puoi disdirlo gratui- tamente entro due settimane.

NEWSLETTER

Nelle nostre newsletter ti offriamo una piattaforma ottima- le per presentare il tuo campeggio in modo dettagliato. Di- sporrai di una trasmissione di newsletter esclusiva per il tuo campeggio e puoi informare la clientela su nuove promozioni e offerte. Particolarmente amate tra i campeggiatori sono i concorsi a premi inclusi nelle newsletter. Siamo a disposizio- ne per fornire ulteriori informazioni!

PACCHETTI SOCIAL MEDIA

Attraverso il nostro canale facebook puoi raggiungere fino a 58.500 tra i nostri follower e attirare l’attenzione sul tuo cam- peggio. Se disponi di eccellente materiale fotografico, i social media sono ideali per presentare la tua struttura. Saremo lieti di mettere a tua disposizione il nostro know-how sui media moderni.

GUIDA CAMPEGGI

Con il nostro aiuto, puoi raggiungere anche offline esattamente il tuoi gruppo target. Con un’inserzione premium sulla nostra guida per campeggi puoi pre- sentarti con un annuncio su un’intera pagina o su una pagina doppia. Così i campeggiatori porteranno il tuo campeggio sempre con sé.

Gli oltre 10.000 esemplari della guida per campeggi vengono venduti diret- tamente da noi, su Amazon e in libreria. Il complemento perfetto per i nostri prodotti online!

Martin Brozek

Direttore vendite

E-mail: martin.brozek@camping.info IL TUO REFERENTE

(8)

PER NOI L’ONESTA È IMPORTANTE

La nostra guida per campeggi è seria. Il nostro impegno nei confronti dei campeggiatori è di realizzare un lavoro redazionale del tutto neu- trale. Ciò significa che i campeggi premium non possono disporre di nessun trattamento di favore riguardo alle recensioni.

Ogni campeggio gode delle stesse opzioni nel-

lizzo della funzione di commento, la segnala- zione di violazioni delle norme, la notificazione automatica in caso di nuove recensioni, ecc.

Inoltre, grazie alla valutazione dell’affidabilità dei recensori (ospiti) ed a molte altre funzio- nalità, Camping.info è il leader del settore in questo campo. Camping.info è una delle po- che piattaforme europee a non accettare nes-

CHI SIAMO.

Camping.Info è la guida online per campeggi più visitata in area germanofona ed esiste da più di 17 anni. Con il sito web Camping.Info, le guide cartacee e le app assistiamo i campeggiatori nella ricerca e nella pianificazione delle vacanze perfette in campeggio. Il nostro team è composto da campeggiatori appassio- nati che gestiscono la piattaforma Camping.Info con entusiasmo. Oltre alla pre- parazione delle informazioni dei diversi campeggi in tutta Europa, Camping.Info con la sua grande community rappresenta un fervente punto di scambio tra campeggiatori e amanti della vita all’aperto.

All’inizio del 2018 Maximilian Möhrle è diventato il nuovo amministratore de- legato e proprietario di Camping.info come successore di Erwin Oberascher, che ha fondato l’azienda nel 2006 nella sua Salisburgo.

Maximilian Möhrle e la sua compagnia Max Camping, che stanno lavorando, insieme al marketplace di BVCD e ad altri partner, ad una soluzione di pre- notazione per i campeggi in Europa, sono attivi da molti anni nel settore del campeggio e sono quindi già noti a molti operatori.

La sua esperienza nel settore attualmente lo aiuta a condurre il noto portale di recensioni Camping.info e ad implementare ulteriormente la sua piattaforma

» Con la fusione tra portale di informazioni e piattaforma di prenotazione trasportiamo

Camping.info in una nuova era. «

MAXIMILIAN MÖHRLE, gestore di camping.info

(9)

www.camping.info è un prodotto della Camping.info GmbH

Camping.info GmbH Oranienburger Str. 27 10117 Berlin, Germania Telefono: +49 30 9940486-20 Fax: +49 30 9940486-29 office@camping.info www.camping.info

Partita IVA: DE316569537 HRB 204151 B

Tribunale amministrativo di Charlottenburg (Berlin)

Aggiornamento 02 | 2019 NOTE LEGALI

Pubblicato da Camping.Info GmbH

Immagini © depositphoto.com, Camping.info

Riferimenti

Documenti correlati

La cinghia di fissaggio in dotazione può essere utilizzata anche per fissare eventuali carichi trasportati.. ZCH-010-158

1) Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone utilizzando la carta monouso, o con gel igienizzante, dislocato in numerosi spazi all’interno del campeggio. 2) Indossare la mascherina

Poco più avanti si dipana un reticolo di stradine: la Medina, ove si trova di tutto anche la famosa lavorazione della Radica Thuia.. Interessante il giro dei bastioni che si

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DEI SERVIZI GIURIDICI

Preso atto di tutto quanto sopra, dichiaro di manlevare il Campeggio Club Vicenza nella persona del suo Presidente e chiunque altro sia coinvolto

Se il locatario non indica il suo numero di telefono o indirizzo e-mail sulla domanda di stipulazione del Contratto, ma comunica con il locatore tramite numero di telefono o

L’Associazione Camperisti “Camper Club Leone Rampante” di Faen- za, è con molto piacere che porta a conoscenza del mondo del Plein Air e di tutti gli appassionati del

Per poter svolgere l’attività di campeggio libero all’interno del territorio comunale di Collelongo è necessario richiedere preventivamente apposita autorizzazione e registrarsi