• Non ci sono risultati.

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

1/10

COMUNE DI ARENZANO

CITTA’ METROPOLITANA DI GENOVA

Prot. 17171 Arenzano, 23/08/2019

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

(ai sensi dell’articolo 63 dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.)

PER L’APPALTO DEI: “Lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”,

SI RENDE NOTO

che il Comune di Arenzano, in esecuzione della determinazione del Responsabile di Area n. 899 del 22/08/2019, intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’articolo 63 dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., che sarà espletata mediante RDO sul Me.P.A. di CONSIP.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione dell’amministrazione aggiudicatrice

Comune di Arenzano – Via Sauli Pallavicino 39 – 16011 Arenzano (GE) – Tel. 010/91381 – Fax 010/9138280.

Servizio competente dell’amministrazione aggiudicatrice

Servizio Lavori Pubblici – Area VIII - Programmazione e gestione amministrativa OO.PP. .

Ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. il Responsabile Unico del procedimento è il Geom.

Bartolomeo Caviglia.

OGGETTO DELL’APPALTO

L’oggetto dell’appalto consiste nell’esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”.

Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d’Appalto e dalla

(2)

2/10

bozza di contratto d’appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati.

L’esecuzione dei lavori è sempre e comunque effettuata secondo le regole dell’arte e l’affidatario deve conformarsi alla massima diligenza nell’adempimento dei propri obblighi.

AMMONTARE DELL’APPALTO

L’importo posto a base di gara per l’affidamento dei lavori efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”, ammonta a complessivi Euro 71.518,00, ripatito secondo quanto segue:

Importo a corpo a) Importo esecuzione lavori

(soggetto a ribasso) Euro 70.544,59

b) Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza

(non soggetto a ribasso) Euro 973,41

SOMMANO PER LAVORI Euro 71.518,00

Tutti i valori in cifra assoluta indicati nei documenti progettuali della stazione appaltante devono intendersi I.V.A. esclusa, ove non diversamente specificato.

In particolare si precisa che, nella formulazione degli importi si è considerato :

• gli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza sono comprensivi anche dei costi derivanti dall’attuazione delle disposizioni contenute nel Documento Unico Valutazione Rischi Interferenza (DUVRI), previsto dall’art. 26 D.Lgs.81/08;

Sono altresì a carico dell’affidatario, intendendosi remunerati con il corrispettivo contrattuale, ogni attività e fornitura che si rendesse necessaria per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali, o, comunque, opportuna per un corretto e completo adempimento delle obbligazioni previste, ivi compresi quelli relativi ad eventuali spese di viaggio, vitto e alloggio per il personale addetto alla esecuzione contrattuale, nonché ai connessi oneri assicurativi, le spese postali e telefoniche, pertanto l’affidatario non potrà per questi motivo chiedere maggiori compensi.

CATEGORIA PREVALENTE DEI LAVORI

La categoria prevalente che identifica i lavori da appaltare è :

Cat. Descrizione

categoria

Importo Classifica % sul valore complessivo dell’opera

Incidenza%

mano d’o- pera

1 OG11 Impianti Tecnologici Euro 71.518,00

100 % 15,02%

I lavori compresi nella categoria prevalente possono essere subappaltabili o affidati a cottimo, a scelta dell’impresa, nella misura del 40,00% dell’importo della categoria, ai sensi degli artt. 105 del D.Lgs.

(3)

3/10

50/2016, calcolato al prezzo del contratto d’appalto, alle condizioni di legge e del presente capitolato speciale, con i limiti e le prescrizioni di cui ai commi successivi.

I lavori eventualmente subappaltati relativi alla categoria prevalente OG11, devono essere realizzati da soggetti che siano in possesso dei requisiti di qualificazione per la relativa categoria, oppure che siano in possesso di Certificati di Collaudo o di Certificati di Regolare Esecuzione , in corso di validità, di lavori analoghi appartenenti alla Cat. OG11 “Impianti Tecnologici”,

Tempo previsto per la realizzazione dei lavori: 60 gg. naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Inizio dei lavori: Improrogabilmente entro il mese di 31 Ottobre 2019.

Criterio di aggiudicazione: La gara sarà aggiudicata ai sensi dell’articolo 95del D.Lgs. 18 Aprile 2016, n.

50, e s.m.i.. con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, per contratto da stipularsi a corpo, da determinarsi mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara al netto degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, con esclusione automatica dalla gara delle offerte con presentano una percentuale a ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’articolo 97.

La procedura “dell’esclusione automatica”, non sarà applicata qualora il numero delle offerte ammesse risulti inferiore a dieci.

Nel caso di offerte uguali si procederà all’aggiudicazione a norma dell’art.77, comma 2) del R.D. 23 Maggio 1924, n. 827.

La Civica Amministrazione si riserva la facoltà di aggiudicare i lavori anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta valida, presentata nei modi e nei termini di cui alla lettera d’invito che sarà inviata ai partecipanti alla procedura negoziata successiva al presente avviso.

L’aggiudicazione provvisoria non equivale ad aggiudicazione definitiva. L’aggiudicazione definitiva avverrà dopo le verifiche di legge dei requisiti di cui all’art. 80 e 83 del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.mi..

Modalità di svolgimento della gara d’appalto: La gara sarà espletata mediante l’utilizzo del Me.P.A.

(Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Per tale motivo i soggetti che intendono presentare la domanda di partecipazione devono essere regolarmente iscritti alla Categoria OG11 alla data di presentazione della domanda stessa e comunque alla data di scadenza del presente avviso.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Fermo restando l’abilitazione dell’operatore economico al Me.P.A., per la partecipazione sono richiesti i seguenti requisiti:

- Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nonché i concorrenti con sede in altri stati diversi dall’Italia, nel rispetto della normativa vigente.

- Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 80 e 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

- Requisiti di idoneità professionale e di qualificazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 83 e dell’art. 84 del D.Lgs.

50/2016 e s.m.i.

(4)

4/10

- Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono possedere il seguente requisito:

 Attestazione SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione nella categoria adeguata ai lavori da assumere secondo quanto stabilito all’art. 61 del D.P.R. 207/2010 ed in genere per ogni operatore economico idoneo secondo il diritto comunitario, in possesso dei seguenti requisiti, oppure che siano in possesso di Certificati di Collaudo o di Certificati di Regolare Esecuzione, in corso di validità, di lavori analoghi appartenenti alla Cat. OG11 “Impianti Tecnologici”;

Requisiti di idoneità e qualificazione:

- iscrizione alla CCIAA per attività coerente con quella oggetto dell'appalto;

- attestazione rilasciata da SOA regolarmente autorizzata ed in corso di validità, che documenti la qualificazione nella categoria in cui rientrano le opere in appalto, oppure che siano in possesso di Certificati di Collaudo o di Certificati di Regolare Esecuzione, in corso di validità, di lavori analoghi appartenenti alla Cat. OG11 “Impianti Tecnologici”. Si evidenzia altresì che nell'appalto sono ricomprese lavorazioni che richiedono, per l'esecutore, l'abilitazione prevista dal D.M.37/2008.

Per i soggetti costituiti ai sensi dell'art. 45, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.(raggruppamenti temporanei di imprese, consorzi ordinari di concorrenti, aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete, GEIE), il requisito minimo di qualificazione di cui al punto precedente, richiesto per l’impresa singola, deve essere posseduto dalla mandataria/consorziata e dalle mandanti. In ogni caso l'impresa mandataria dovrà assumere una quota di partecipazione al raggruppamento e quindi di esecuzione dei lavori maggioritaria, nel rispetto comunque delle percentuali minime indicate all'art. 92 del D.P.R. 207/2010 e s.mi..

Le imprese che dichiarino di volersi riunire, dovranno darne conferma in sede di partecipazione alla procedura di affidamento.

Nel caso di dichiarazione inoltrata da consorzi di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., il requisito di qualificazione di cui sopra dovrà essere riferito ai consorzi stessi e non alle singole imprese consorziate.

Gli stessi dovranno indicare i consorziati per i quali concorreranno soltanto all’atto della partecipazione alla procedura di affidamento.

Gli operatori economici possono soddisfare la richiesta relativa al possesso del requisito di qualificazione richiesto avvalendosi dell’attestazione SOA di altro soggetto.

Requisiti generali:

Non devono sussistere, a carico degli operatori economici interessati, alla data della dichiarazione, le cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento di lavori pubblici previste dall'art. 80 e 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o da altre disposizioni di legge vigenti.

Dette cause non devono sussistere neppure per le eventuali imprese ausiliarie/consorziate. Gli stessi dovranno inoltre risultare iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura

per attività attinente a quella oggetto del presente avviso.

Agli operatori economici stabiliti in altri stati membri dell'Unione Europea, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, si applicano le disposizioni di cui all'art. 80 e 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i

Divieti:

E’ fatto divieto all'operatore economico di dichiarare il proprio interesse alla presente procedura anche in forma individuale qualora lo abbia dichiarato come soggetto facente parte di un raggruppamento temporaneo o consorzio o quale componente di un'aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete e neppure come soggetto partecipante a più di uno di tali raggruppamenti/consorzi.

(5)

5/10

Non è consentito che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un operatore economico, né che l’Impresa ausiliaria dichiari anch’essa il proprio interesse alla procedura.

FINANZIAMENTO DEI LAVORI

L’opera e’ finanziata in parte con le risorse economiche previste con il D.L. 30 Aprile 2019, n. 34 recante:

“Misure urgenti per la crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 100 del 30 Aprile 2019 ed in vigore dal 1 Maggio 2019 ed in parte con le risorse di bilancio.

PRESCRIZIONI PARTICOLARI

Al fine di beneficiare del Contributo Statale sopra menzionato i lavori dovranno essere consegnati improrogabilmente entro il 31 OTTOBRE 2019, pertanto, considerate le particolari motivazioni, l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di provvedere alla consegna dei lavori sotto le riserve di legge, in pendenza della stipula del contratto, nel rispetto dei dispositivi di cui al D.Lgs. 50/20106 e s.m.i..

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto:

- se inviate tramite PEC: info@pec.comune.arenzano.ge.it dovranno pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla manifestazione di interesse in argomento, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09 SETTEMBRE 2019 riportante l’indicazione del mittente e la dicitura

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ARTICOLO 63 DELL’ART. 36 DEL D.Lgs. 50/2016 E SS.MM.II. AVENTE AD OGGETTO “Lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”.

- Se inviate tramite il servizio postale o consegnate a mano, dovranno pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla manifestazione di interesse in argomento, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 09 SETTEMBRE 2019 in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, riportante l'indicazione del destinatario, il mittente e la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ARTICOLO 63 DELL’ART. 36 DEL D.Lgs. 50/2016 E SS.MM.II. AVENTE AD OGGETTO “Lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”.

Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

Non saranno altresì prese in considerazione le istanze, ancorché generiche, presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso.

Si precisa che il recapito tempestivo del plico rimane in ogni caso ad esclusivo rischio del mittente e che la stazione appaltante non è tenuta ad effettuare alcuna indagine circa i motivi di ritardo nel recapito del plico.

L’indirizzo al quale inviare le candidature è il seguente: COMUNE DI ARENZANO – Via Sauli Pallavicino 39 – 16011 Arenzano (GE).

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune di Arenzano allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

(6)

6/10 Si precisa che :

- in caso di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzi o aggregazioni di imprese retiste, di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ciascun soggetto partecipante dovrà compilare la predetta dichiarazione secondo il Modulo A ;

Le dichiarazioni di interesse non saranno dichiarate ammissibili qualora:

- siano pervenute oltre il termine previsto, fermo restando che il recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsivoglia motivo non giungano a destinazione entro la scadenza stabilita;

- risultino incomplete nelle parti essenziali;

- non risultino sottoscritte;

- non risultino corredate da fotocopia, non autenticata, di un valido documento di identità del/i soggetto/i sottoscrittore/i;

- nei casi di divieto sopra indicati.

Ai soggetti non ammessi verrà data comunicazione nelle forme e modi di legge.

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

La competente struttura comunale effettuerà l'esame delle dichiarazioni pervenute e formerà l'elenco di quelle risultate regolari rispetto alle prescrizioni del presente avviso, secondo l'ordine di acquisizione al protocollo comunale.

Tra gli operatori economici inclusi nell'elenco predetto verranno invitati a presentare l’offerta n. 15 soggetti, selezionati come segue:

A - qualora gli operatori economici iscritti in elenco siano in numero superiore a 15 (quello minimo sopra indicato), in data da destinarsi, di cui verrà data informazione almeno due giorni prima della data stabilita per il sorteggio, esclusivamente tramite avviso inserito nel profilo di committente dell’Ente (www.comune.arenzano.ge.it/i-servizi/bandi-e-concorsi), presso il Palazzo Municipale, con sede in Via Sauli Pallavicino – 16011 Arenzano (GE), in seduta pubblica, si procederà all'estrazione, tramite sorteggio, di altrettanti numeri di protocollo, associati agli operatori economici ammessi.

Quindi si formerà l'elenco dei soggetti da invitare, attribuendo a ciascun numero sorteggiato il numero progressivo di estrazione, senza rendere note le corrispondenti denominazioni degli operatori economici.

Delle suddette operazioni verrà steso apposito verbale.

Verranno resi noti i soggetti esclusi, mentre la denominazione degli operatori economici sorteggiati, da invitare alla procedura negoziata, sarà mantenuta riservata fino ad avvenuta presentazione delle offerte, nel rispetto dell’art. 53 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

B - nel caso in cui il numero degli operatori interessati sia inferiore rispetto a quello minimo richiesto, il Responsabile del Procedimento inviterà ala gara d’appalto, soltanto i soggetti che ne hanno fatto richiesta.

Del verificarsi di dette circostanza verrà data informazione, esclusivamente tramite avviso inserito nel profilo internet ed all’Albo Pretorio del Comune di Arenzano e sul portale dell’Osservatorio Regionale

“WEBAPPALTI LIGURIA”.

INFORMAZIONI GENERALI

Ai lavoratori coinvolti nei lavori oggetto del presente avviso dovrà essere applicato il contratto nazionale e territoriale dell'edilizia sottoscritti dalle associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale:

Il possesso dei requisiti auto dichiarati dovrà essere confermato ed integrato all'atto della partecipazione alla gara e sarà comunque sempre verificato per il soggetto affidatario, all’esito della procedura di affidamento.

In caso di mancata comprova dei requisiti autocertificati si procederà , in conformità con le vigenti disposizioni di legge, alla denuncia all'Autorità Giudiziaria, oltre che alla comunicazione all'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici.

(7)

7/10

Per la presente procedura non saranno tenute in considerazione eventuali istanze generiche per l’inserimento in elenchi di operatori economici pervenute antecedentemente alla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo Pretorio Comunale.

Qualsiasi comunicazione tra gli operatori economici e la Stazione appaltante potrà avvenire anche a mezzo fax.

A tal fine gli operatori economici potranno indicare un numero di fax attivo, autorizzando o meno l’utilizzo di detto mezzo anche per l'eventuale invio della lettera di invito alla gara informale.

Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

I candidati esclusi per sorteggio dalla successiva fase di affidamento non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

Per tutto quanto non espressamente previsto si fa rinvio alla vigente normativa in materia.

“Informativa ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/2003” Codice in materia di protezione dei dati personali”

Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e s.m. per le finalità connesse alla presente procedura. Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dall'art.7 del Codice.

Titolare del trattamento è il Comune di Arenzano (GE).

Responsabile del Trattamento è il Responsabile di Area VIII Geom. Bartolomeo Caviglia.

Eventuali informazioni amministrative potranno essere richieste al Geom. Bartolomeo Caviglia numero di telefono 010/9138245 oppure al numero di cellulare 3357582899.

Eventuali informazioni tecniche sul progetto potranno essere richieste al Dott. Ing. Alberto Bodrato, in qualità di progettista dei lavori, con studio tecnico in Via Torino 35 – 15076 Ovada (AL), tel. 0143/86337 oppure al cellulare 3484441508.

Il presente avviso è pubblicato all'Albo Pretorio e nel sito internet della Stazione Appaltante (www.comune.arenzano.ge.it/i-servizi/bandi-e-concorsi).

Viene altresì inserito nel sito dell'Osservatorio Regionale sul portale WEBAPPALTI LIGURIA.

Con le stesse modalità verrà reso noto l’esito della procedura di affidamento.

Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Bartolomeo Caviglia.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza e convenienza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato ed accertato dal Comune di Arenzano (GE), in occasione della procedura negoziata di affidamento.

Il progetto completo dell’intervento è visionabile presso l’Ufficio Tecnico comunale nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 11,00.

Allegati: modulo “A” per la formulazione della richiesta di partecipazione.

F.to Il Responsabile di Area VIII (Geom. Bartolomeo Caviglia)

(8)

8/10

Allegato “A” - ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000

Spett.le Comune di Arenzano Via Sauli Pallavicino 39

16011 Arenzano (GE)

OGGETTO: Richiesta partecipazione alla selezione delle Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi ai sensi dell’articolo 63 e dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. del D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei

“Lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”, “Lavori di mitigazione del rischio idraulico torrente Cantarena”.

IMPORTO DEI LAVORI

L’importo posto a base di gara per l’affidamento dei lavori efficientamento energetico degli impianti di illuminazione dei campi da calcio siti in località Lerone e dei campi da tennis siti in “Villa Maddalena”, ammonta a complessivi Euro 71.518,00, ripatito secondo quanto segue:

Importo a corpo a) Importo esecuzione lavori

(soggetto a ribasso) Euro 70.544,59

b) Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza

(non soggetto a ribasso) Euro 973,41

SOMMANO PER LAVORI Euro 71.518,00

Il sottoscritto ……… nato il ……….. a

……….. residente in ………. Via ………..

codice fiscale n ………. in qualità di

……….……… dell’impresa ………

con sede legale in ………via ……… e sede operativa in

………via ………. C.F. n… ………..

partita IVA n. ………..

Per ogni comunicazione relativa a chiarimenti e per le verifiche previste dalla normativa vigente:

n. di telefono……… n. di fax. ……… e-mail (PEC) ……….………..

cellulare ……….

CHIEDE di essere invitato alla procedura negoziata in oggetto

DICHIARA

ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 consapevole delle sanzioni penali previste dall’articolo 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate:

1. Di possedere tutti i requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 e 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i;

2. Di essere in possesso di attestazione di qualificazione (SOA), nelle categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere, oppure che siano in possesso di Certificati di Collaudo o di Certificati di Regolare Esecuzione, in corso di validità, di lavori analoghi appartenenti alla Cat. G11 “Impianti Tecnologici”.

3. Di essere interessato alla partecipazione alla procedura in oggetto;

4. Di essere a conoscenza che la presente richiesta, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure e che la

(9)

9/10

stessa Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa;

5. Di essere a conoscenza che la presente dichiarazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovranno essere dichiarati dall’interessato ed accertato dal Comune di Arenzano (GE) nei modi di legge in occasione della procedura negoziata di affidamento.

_____________, lì _______

TIMBRO e FIRMA

N.B. La dichiarazione, deve essere corredata da fotocopia, non autenticata, di valido documento di identità del sottoscrittore.

Riferimenti

Documenti correlati

Possono manifestare interesse alla procedura in oggetto i liberi professionisti, singoli o associati regolarmente iscritti all’albo professionale degli Avvocati, studi associati

nello stato di non occupazione che, ai sensi del D.Lgs.150/2015 e della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 34/2015, non svolgono attività

Descrivere l’attività in riferimento alla capacità di promuovere la città di Camogli e le sue risorse in campo locale, comprensoriale o nazionale:.. Radicamento nel territorio

Articolo 1.. Il Comune concede l’appalto dei LAVORI DI MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI IDRAULICI ED ELETTROIDRAULICI DELLE AREE ESTERNE DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN

La predetta durata dell’Accordo Quadro potrà essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi, previa comunicazione scritta del Comune da

19.09.2016, intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i "LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO ALLE VIGENTI NORME

Maggi Antonella Istruttore contabile Renaldini Donatella Istruttore Amm.vo Orlandi Daniele Istruttore contabile Barbieri Marco Resp.. Polizia Locale Carniel Paolo

6 – COLLOQUIO - CONVOCAZIONE.. Il colloquio si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Arenzano – Via Sauli Pallavicino 39 - Arenzano – in una data da