• Non ci sono risultati.

METROQUADRO IMMOBILIARE RESIDENZE ALLA VIA ALBANA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "METROQUADRO IMMOBILIARE RESIDENZE ALLA VIA ALBANA"

Copied!
32
0
0

Testo completo

(1)

   

   

CAPITOLATO RESIDENZA GOLD PLUS

Santa Maria Capua Vetere via Albana

Appartamenti curati nei dettagli, rifiniti con materiali di pregio e dotati di ampi terrazzi, garage e posti auto. Metrature e classe energetica superiore agli standard locali.

 

Santa Maria Capua Vetere (CE) Italia Per contatti :

2020  

 

METROQUADRO IMMOBILIARE

RESIDENZE ALLA VIA ALBANA

MQ IMMOBILIARE di Fabozzi Raffaele

via del Lavoro 112 c.a.p. 81055

Broker:Raffaele Fabozzi +39 335 7708160 Consulente: Marianna Orlando 0823 796812

(2)
(3)

VANTAGGI:

R

isparmio:

 Isolamenti con monoblocco POROTON ECO EVOLUTION MVI 410EV

 Serramenti da 80mm con doppio vetro

B

enessere e sicurezza:

 Vasca idromassaggio

 Tapparelle orientabili

 Ambienti altamente insonorizzati

 Predisposizione impianto di condizionatori.

 Predisposizione impianto di antifurto

 Alloggio ad alta efficienza energetica

(4)

PERCHE’ SCEGLIERE UNA

CASA AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA?

Visitare il cantiere di una casa dalle caratteristiche elevate di efficienza energetica e di insonorizzazione è un’esperienza che sorprende per la pulizia, il silenzio, e la qualità dei materiali usati ancor prima che l’edificio sia completato.

I tempi di cantiere si riducono, così come i rifiuti prodotti, il rumore e gli imprevisti a tutto vantaggio del comfort e della qualità finale. Sembra qualcosa di straordinario, ma questi benefici sono comuni alla prefabbricazione e ai nuovi edifici attenti alla sostenibilità.

L’edificio residenziale sarà realizzato su 7 piani fuori terra, di cui il piano terra adibito ad autorimesse, tutto conformemente a quanto previsto dal progetto edilizio autorizzato dalla pubblica amministrazione di Santa Maria Capua Vetere.

2 3

Isolamento acustico Predisposizione aria condizionata

Comfort abitativo Tempi ridotti

Qualità dei materiali Risparmio energetico

(5)

STRUTTURE

01. LE FONDAZIONI

Le fondazioni saranno di tipo a plinti su pali in calcestruzzo armato e gettato in opera tutto come dai grafici approvati dal Genio Civile di Caserta e verificati in corso d’opera dalla D.L.;

02. STRUTTURA PORTANTE VERTICALE

I setti divisori tra le autorimesse saranno realizzati con blocchi in cemento dello spessore cm. 20 ed intonacati con premiscelato a base di cemento e rifiniti ad uso civile ;

Tutte le strutture portanti saranno conformi alle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni e dove necessario alle normative in materia di prevenzione incendi.

03. TAMPONEMENTI ESTERNI

La struttura dei muri perimetrali degli alloggi (tamponature) sarà realizzata con blocchi in laterizio della SCIANATICO tipo POROTON ECO EVOLUTION MVI 410 EV.

Sulla parete esterna dell’edificio la tamponatura sarà protetto con un intonaco adeguato, e attintato con pittura per esterni della SIKKENS e/o BOERO di colore a scelta della Società Costruttrice in accordo con la D.L.; in alcune zone della facciata, per meglio evidenziare l ‘armonia aggregativa dei volumi compositivi e come meglio riportato nei grafici, saranno rivestite di materiale lapideo naturale e/o artificiale tipo “gress porcellanato” con colori in tonalità dell’intonaco.

I tamponamenti esterni avranno caratteristiche termiche ed acustiche di classe elevata superiori alla media della parete realizzata con materiali tradizionali e saranno comunque conformi a quanto previsto dalla normativa vigente ed ai progetti approvati; il tutto atto a garantire un elevato confort termico/acustico agli ambienti abitativi.

Per quanto riguarda i ponti termici , gli stessi (travi e pilastri) saranno rivestiti con pannelli di stiferite di spessore adeguato e ricoperti di lateri dello spessore cm. 8

(6)

04. ISOLAMENTO ACUSTICO TRA PARETI E SOLAI

Sappiamo tutti quanto è fondamentale la tranquillità negli ambienti di casa, mentre non tutti sanno che i rumori non si trasmettono solo per via aerea ma anche attraverso le murature che trasportono il rumore lungo le strutture a loro collegate (ad es. collegamento tra solai e pareti)

Per questo al di sotto di tutte le pareti divisorie interne alle unità abitative, di tutte le pareti a divisione tra diverse unità abitative, nonché di tutte le pareti perimetrali esterne, verranno poste in opera delle bandelle in polietilene spessore mm. 5, che separano le pareti dal solaio evitando così la trasmissione dei rumori da impatto tra le varie strutture.

05. - PARETI DIVISORIE TRA LE DIVERSE UNITA’ ABITATIVE

Le murature a divisione tra le diverse unità immobiliari, sarà realizzato con POROTON eco di spessore cm. 30 ad elevato isolamento acustico.

(7)

07- MURATURE INTERNE ALLE UNITA’ ABITATIVE

Tutte la tramezze interne a divisione dei locali abitativi saranno realizzati con laterizio forato spessore cm. 8 e 12 dove vanno alloggiati le tubazioni degli impianti

08- ISOLAMENTO ACUSTICO SOLAI DEI DIVERSI PIANI

Un oggetto che cade accidentalmente, i passi di chi cammina, sappiamo bene quanto questi rumori, provenienti dal piano superiore, possano disturbare. Per questo motivo al di sopra dei solai verrà realizzato il cosiddetto “pavimento galleggiante”

così composto:

- Materassino isolante termo acustico in polietilene e fibre di poliestere

- Strisce adesive in polietilene, posate in verticale su tutte le pareti in modo da formare con il pannello a pavimento una vasca di contenimento della caldana e del pavimento

- Strisce adesive in polietilene posate in orizzontale al di sotto di tutte le pareti in laterizio a divisione dei locali dell’alloggio;

- Caldana in sabbia e cemento, pronta per l’incollaggio della pavimentazione;

Con questo sistema, i rumori da impatto e da calpestio sulla pavimentazione vengono assorbiti e smorzati dal materassino in polietilene/poliestere e dalle strisce in polietilene, nel rispetto dei limiti di legge, garantendo un ideale comfort acustico.

09.SOLAI

I solai saranno realizzati in calcestruzzo armato gettato in opera ed avranno spessore minimo di 25,00/30 cm; saranno inoltre conformi alle vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni ed alle normative in materia di prevenzione incendi, qualora necessario.

10.COPERTURA PIANA

L’isolamento piano di copertura.

Sara realizzati con pannello in polistirene estruso (Stiferite o similari) di adeguato spessore con caratteristiche meccaniche idonee e sovrastante cappa di calcestruzzo a protezione, mentre l’impermeabilizzazione sarà realizzata con sistema Cemen Guiana o Mapei, il tutto pavimentato con piastrelle in gres antigelivo per esterni.

(8)

Isolamento

Impermeabilizzazione

FINITURE ESTERNE E PARTI COMUNI

01. LASTRICATI E BALCONI

I lastricati ed i balconi degli alloggi saranno rifiniti con piastrelle in gres di dimensioni 20x20 30xx30 di colore a scelta della Società Costrittrice , verranno isolati termicamente dal resto dell’edificio mediante l’utilizzo di giunti termici posti all’interno della struttura ed impermeabilizzati con prodotti impermeabili tipo

“CEMEN GUIAN 0 MAPELASTIC”. Le soglie e i davanzali saranno in marmo lucido o levigato di Trani o travertino o similari tendenzialmente colore beige.

I parapetti verranno realizzati in con ringhiera in ferro zincato e verniciato color avorio sul prospetto lato ovest mentre sul prospetto principale , lato est , con lastra di vetro trasparente , antisfondamento ed antinfortunistico.

(9)

02. OPERE IN PIETRA

Le soglie ,i davanzali saranno realizzati in trani o travertino o similari tendenzialmente colore beige, comunque saranno definiti dalla Società Costruttrice e la direzione artistica in abbinamento al colore dell’intonaco e del rivestimento in gress; il camminamento pedonale comune esterno sarà realizzato nello stesso materiale ma con finitura grezza.

03. LATTONIERE

I canali di gronda, le scossaline, le converse, i pluviali e le lattoniere in genere saranno delle dimensioni previste dal progetto ed eseguiti in lamiera preverniciata colore da definire.

04. SCALE COMUNI

La scala ad uso comune sarà realizzata in cemento armato con rivestimento e battiscopa in marmo lucido di trani, o travertino o similari il tipo di materiale sarà lo stesso utilizzato per davanzali, soglie e camminamenti comuni esterni, verrà però definita una finitura superficiale diversa. Infatti si prevede sulla scala, i pianerottoli ed i corridoi comuni una finitura semilucida.

I parapetti e/o corrimani delle scale comuni saranno realizzati in tubolari metallici verniciati.

Il vano scala comune sarà intonacato e tinteggiato con finitura in colore chiaro a scelta della D.L.

I serramenti posti nel vano scala, porta di ingresso e finestrature, saranno in alluminio verniciato con vetri anti infortunistici, come previsto dalla normativa vigente; in parte tali specchiature saranno apribili, per garantire al vano scala un ricambio d’aria naturale.

La porta d’ingresso al vano scala sarà dotata di meccanismo di chiusura automatico ed apribile da apposito pulsante, con collegamento al videocitofono di ogni appartamento.

(10)

05. RECINZIONI

Le recinzioni esterne saranno realizzate come da grafici di progetto.

SERRAMENTI ESTERNI

01. FINESTRE E PORTAFINESTRE

Le finestre e le porte finestre degli appartamenti saranno in pvc o in alluminio telaio tipo slim , per dare un pregio maggiore alle unità abitative :

 telaio 70x 60 mm

 ante 70 x 60 mm.

 4 guarnizioni termoacustiche di battuta, ferramenta di portata

 costituita da cerniere DK o anuba doppia spina in acciaio,

 chiusura centrale a nastro GU in 3o 4 punti per finestre e portefinestre,

 soglia di battuta per portefinestre in alluminio estruso a taglio termico modello basso con guarnizione ed asole di scarico

 coprifili interni ed esterni.

N.B. Sia gli infissi , che le parti vetrate garantiranno il

raggiungimento di un isolamento termo-acustico come previsto dalla normativa vigente.

I serramenti ed le tapparelle orientabili saranno posizionati su telai monoblocco termici tipo Alpac o similari. Tali monoblocchi saranno costituiti da spalle isolanti in

polistirene estruso (XPS) conglomerato di legno rivestite in fibrocemento con

predisposizione per guida frangisole, il tutto perfettamente integrato e sigillato alla parete perimetrale isolata.

Anche il foro per l’alloggio del serramento sarà studiato e realizzato con accorgimenti di massima tenuta che permettano di garantire il raggiungimento di alti standard qualitativi di isolamento termoacustico.

(11)

02. AVVOLGIBILI ORIENTABILI

Avvolgibili orientabili motorizzate modello A STECCA ORIENTABILE IN ALLUMINIO estruso, di kg.10 circa al mq.

passo stecca mm. 55. completo di accessori normali, esclusi apparecchi a sporgere e avvolgitori semincassati. Compresi motoriduttori senza asta di soccorso e con regolazione elettronica dei finecorsa fino a 50 Nm e manuale oltre 50 Nm . Extra capitolato soluzione antiscasso

(12)

PORTE

01. PORTONCINO D’INGRESSO

il portoncino di ingresso scelto è il TABLET PLUS DOOR 1 o similari della DIERRE con:

 Struttura a doppia lamiera con coibentazione interna

 Limitatore di apertura a rotazione

 Carenatura protettiva in acciaio plastificato

 Piastra anti-trapano a protezione della serratura

 Cilindro NEOS di sicurezza con tre chiavi

 Spioncino grandangolare

 Deviatore artiglio piu asta telescopica di chiusura +6 rostri fissi SHILD

Rivestimento est. liscio da 7mm laccato di colore da definire rivestimento int. Liscio da7 mm laccato colore da definire Pannello in poliuretano da 10 mm

 Soglia in alluminio a pavimento

 Guarnizione anti spiffero autoespandente

 Classe anti effrazione 3

 Abbattimento acustico 40 DB

 Isolamento o termico 1 W/m2.k

 Permeabilità all’aria classe 3

NOTA: il colore del pannello interno delle porte blindate può essere scelto dalla parte acquirente.

Qualora l’impresa costruttrice non abbia ancora ordinato le porte blindate la parte acquirente può cambiare il colore del pannello interno della porta blindata, scegliendo tra quelli da capitolato, senza alcun sovrapprezzo.

Qualora invece le porte blindate siano già state ordinate dall’impresa esecutrice il cambio del pannello interno comporta un sovraprezzo, a prescindere dal colore scelto.

02. PORTE INTERNE

Le porte interne saranno del tipo cieche e lisce ad un battente Porta i n l a m i n a t o Collezione IDOOR – Viemme finitura Matrix o similare. Le dimensioni standard delle porte sono 800x2100 mm. Le porte saranno dotate di serratura magnetica con cerniere a scomparsa coprifilo interno ed esterno da 85 mm..

DARE CONFERMA MODELLO

Sarà possibile scegliere tra le seguenti finiture di colore:

• Bianco

• Avorio

• Grano

• Juta

(13)

03. PORTE AUTORIMESSE .

Serrande saranno in acciaiocon classiche; colore :

 Avorio RAL 1015 DN

 Verde Reseda RAL 6011

Le serrande saranno tutte automatizzate e complete di 2 telecomandi ognuno dei quali a doppia apertura (cancello carraio e basculante).

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI ALLOGGI

I pavimenti interni della zona giorno e disimpegni saranno in gres porcellanato di prima scelta della ditta Marazzi o similare posati a colla diritti e uniti o con fuga da mm. 2/4 (sono esclusi decori, fasce e pezzi speciali).

zona giorno e zona notte Marazzi formati 60x60 Marazzi formati 80x80 Bagni e cucina ( H=220 cm ) Marazzi 20x20

Ceramiche Ragno 33x33

(14)

SONO DISPONIBILI VARIE AMBIENTAZIONI

Vanilla Silver Walnut

oppure Gres Porcellanato 15x90 della Atlas Concorde o similari ; colori: rovere naturale, ulivo, noce, rovere grigio)

Rovere Ulivo Noce Rovere Grigio AMBIENTAZIONI

Il rivestimento della cucina sarà realizzato per la sola parete attrezzato dell’angolo cottura/cucina e del risvolto fino alla finestra/portafinestra, per una lunghezza di circa 60 cm , avrà altezza pari a 220 cm e sarà eseguito con piastrelle in ceramica smaltata di prima scelta della ditta Marazzi o similari posati a colla diritti e uniti o con fuga di mm. 3/4 (sono esclusi decori, fasce e pezzi speciali).

I pavimenti dei bagni, posati su colla diritti e uniti, saranno realizzati con piastrelle in ceramica monocottura smaltata di prima scelta della ditta Marazzi o similare.

Gli stessi saranno rivestiti fino ad un’altezza di 220 cm con piastrelle in ceramica monocottura smaltata di prima scelta della ditta Marazzi o similare, posate unite diritte (sono esclusi decori, fasce e pezzi speciali)

(15)

Le camere da letto saranno pavimentate con piastrelle effetto legno in gres porcellanato della ditta Marazzi serie HABITAT o MEMORIES similare posate a correre in formato 12,5x50 cm

Parquet i n alternativa al gres porcellanato effetto legno , solo per la zona notte Essenze: doussié, iroko o rovere

(16)

Doussié Iroko Rovere Finitura: lucido o spazzolato

Misure: sp. 110/11 mm, largh. 90 mm., lungh. 600/900;

La posa sarà effettuata con colla silanica tipo Tover anch’essa ad emissioni zero

PAVIMENTAZIONE

Viale carraio e zona autorimessa .

Il viale e il percorso dei box , saranno dotate di pavimentazione in calcestruzzo con finitura al quarzo. Sarà prevista la formazione di opportuni giunti di dilatazione a distanza adeguata.

ZOCCOLINI E BATTISCOPA

INTERNI AGLI ALLOGGI

Tutti gli appartamenti saranno forniti di zoccolino in gres porcellanato o in legno in legno incollati 8Zona parquet); potranno essere effettuate richieste di variazione di colore per un eventuale abbinamento al colore delle porte.

NOTE:

Si specifica che in caso di varianti richieste dalla parte acquirente, il sovrapprezzo verrà calcolato secondo il listino in vigore al momento della variante stessa, applicando la differenza tra il valore di listino del battiscopa scelto in variante ed il valore di listino del battiscopa da capitolato

IMPIANTO IDRICO SANITARIO

L’impianto di distribuzione dell’acqua potabile partirà dal contatore comune all’intera palazzina posto in luogo indicato dall’azienda erogatrice del servizio.

All’interno degli alloggi la rete di distribuzione dell’impianto sarà eseguita a parete con tubi di polipropilene e/o altro materiale idoneo.

La distribuzione dell’acqua nei bagni verrà effettuata con un anello chiuso installato nei muri perimetrali, quindi evitando ogni giunta sotto il pavimento.

Nei singoli appartamenti si avrà la seguente dotazione impiantistica:

Locale cucina o angolo cottura:

• n. 2 rubinetti d’arresto (uno acqua calda e uno acqua fredda)

• n. 1 presa d’acqua per lavello cucina con relativo scarico

• n. 1 rubinetto di carico lavastoviglie Bagno padronale tipo IDEALSTANDARD o similari :

• n°1 lavabo o con semicolonna

• n°1 vaso igienico sospeso

• n°1 bidet igienico sospeso serie

(17)

• n°1 vasca da bagno idromassaggio 70x160 o 70x170 cm o piatto doccia in ceramica 80x120 cm slim

• n°1 attacco con rubinetto lavatrice (dove non è previsto nella lavanderia o nel bagno secondario)

• n°2 rubinetti d’arresto (uno per acqua calda e uno per acqua fredda)

La rubinetteria IDEALSTANDARD o similare.

Secondo bagno (ove previsto):

• n°1 lavabo IDEALSTANDARD con colonna

• n°1 vaso igienico IDEALSTANDARD a terra filo parete

• n°1 bidet igienico IDEALSTANDARD a terra filo parete

• n°1 piatto doccia 80x80 cm.

• n°1 attacco con rubinetto lavatrice (dove non è previsto nella lavanderia o nel bagno principale)

• n°2 rubinetti d’arresto (uno per acqua calda e uno per acqua fredda) La rubinetteria IDEAL STANDARD o similare

Per i w.c. senza areazione diretta sarà prevista la ventilazione forzata.

NOTA: gli apparecchi sanitari per ciascun appartamento sono previste nel numero e nella posizione indicata nelle planimetrie allegate al preliminare di compravendita. Per eventuali varianti di numero o tipologia la parte acquirente dovrà corrispondere la differenzata il prezzo di listino del sanitario scelto in variante ed il prezzo del sanitario fornito da capitolato, compresa la maggiorazione di posa per particolari modelli.

(18)

AMBIENTAZIONI VARIE Serie Ideal standard o similari NIC DESIGN serie MILK

FLAMINIA Serie SPIN

FLAMINIA Serie MONO’

KALDEWEY: Vasca SANIFORM PLUS Piatto doccia SUPERPLAN

Rubinetteria CEA DESIGN Serie MILO

Lavabo Bidet Doccino per Vasca

(19)

La Vasca/Doccia sarà dotata di comando per miscelatore con deviatore per doccetta (vasca) e asta saliscendi completa di doccetta (doccia).

Asta saliscendi doccia Comando Doccia Rubinetteria GESSI

Lavabo Bidet Vasca Doccia

(20)

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO,

L’impianto di riscaldamento sarà eseguito nel rispetto delle norme vigenti in materia all’atto dell’esecuzione.

Esso sarà costituito da una caldaia tipo BAXI o BERETTA o similare con lettura elettronica, idonea anche per la produzione di acqua calda per bagni e cucina.

La caldaia e l’impianto avranno una potenza adeguata per garantire almeno una temperatura interna di 20 gradi C. in ottemperanza alla legge 10/91, oltre ad essere dotato di un termostato ambiente.

Gli elementi riscaldanti per i singoli ambienti saranno in alluminio preverniciato completi di valvole e detentori, il numero e la posizione sarà indicata nei disegni di progetto esecutivo, redatto sulla base da calcolo del volume da riscaldare e in ottemperanza alle norme vigenti in materia;

La distribuzione dell’acqua ai corpi scaldanti sarà a circolazione forzata con tubazioni di mandata e ritorno in rame di adeguato spessore opportunamente dimensionato e rivestita con guaina coibentata.

Le tubazioni, ubicate sotto pavimento, avranno una distribuzione tale che ogni circuito, facente capo al collettore, alimenterà un singolo radiatore.

Le tubazione saranno montate senza saldature o giunzioni di qualsiasi tipo.

Le eventuali canne fumarie delle cappe delle cucine e le canne di esalazione delle caldaie a gas saranno del tipo SHUNT prefabbricate.

È prevista la predisposizione di una canna fumaria in acciaio per eventuale camino completa di comignolo ventilato.

I bagni saranno dotati di termoarredi.

IMPIANTO ELETTRICO

L’impianto così composto provvederà a soddisfare tutti i fabbisogni termo igrometrici dell’edificio.

Tutti gli impianti elettrici saranno eseguiti secondo quanto prescritto dalle vigenti norme relative agli edifici civili.

Ogni alloggio sarà dotato di un contatore per l’utilizzo dell’energia elettrica, posti in batteria, in posizione scelta dalla D.L. in accordo con l’Azienda fornitrice del servizio.

Sarà realizzata l’automazione delle tapparelle . Ogni tapparella potrà essere alzata o abbassata tramite un pulsante dedicato posto in prossimità della stessa (gestione locale);

01. IMPIANTO DI MESSA A TERRA

L’impianto di messa a terra sarà realizzato con conduttori di rame di sezione conforme alle vigenti norme e/o con materiale idoneo a scelta della Direzione Lavori., secondo le normative vigenti di sicurezza sugli impianti.

02. IMPIANTO CANCELLO CARRAIO AUTOMATICO

Sarà eseguito il collegamento necessario per la posa di un cancello carraio automatico, conforme alle istruzioni della Direzione Lavori.

Per ogni appartamento verrà fornito n. 1 radiocomando

03. IMPIANTO ASCENSORE

L’ascensore sarà del tipo elettrico con finiture (colori del vano, colore porte cabina, porte di piano, rivestimento e pulsantiera) a scelta della Direzione Lavori.

Lo stabile sarà dotato di n. 1 ascensore. L’impianto sara del tipo a pistone del tipo elettrico non necessita del locale macchine, potrà esssere del tipo Monospace 500 della ditta Kone o Schindler o similare.

E’ compreso l’impianto elettrico per il funzionamento e l’illuminazione.

Caratteristiche impianto tipo Monospace ditta Kone. Portata e capienza 480 Kg. – 6 persone Velocità 1,00 metri secondo

Dimensioni Vano come da indicazioni della casa costruttrice (min.1650 la – 1910 prof.) Misure fossa 1250/1500 mm.

Testata 3600/3800 mm. Avviamento Ora/R.I. 180 – 40% Potenza Motore 2,8 Kw Corrente avviamento 22.4 A

(21)

Forza Motrice 380 Volt CA 50 HZ

Pannelli cabina in lamiera di acciaio Inox antigraffio, celino realizzato in lamiera di acciaio, illuminazione schermata da pannelli in policarbonato rettangolari disposti su alcuni pannelli del cielino. Pannello di comando a tutta o media altezza costruito in lamiera di acciaio inox satinato o vetro, con luce di emergenza, specchio fumè, corrimano in tubolare di alluminio, pavimento in mineral marmo di colore grigio, porta di cabina con pannelli in lamiera di acciaio inox antigraffio, porte di piano abbinate alle corrispondenti porta di cabina complete di portali in lamiera di acciaio inox satinato. Pannelli delle porte di piano di lamiera di acciaio. Spalle e cappello d’ingresso degli ascensori in grolla o travertino spessore cm. 3.

Modello sottostante o similare con pannelli in acciaio .

Ascensore Kone modelloEcoSpace Special; interno in legno

04. IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’edificio sarà dotato di generatore fotovoltaico condominiale della potenza minima di 6 kWp per fare fronte ad una copertura, almeno parziale, dei consumi delle parti comuni e capace di poter cedere in

rete l’eventuale porzione di potenza eccedente. L’impianto sarà costituito da moduli fotovoltaici in silicio

policristallino, box d’interconnessione moduli PV, inverter di trasformazione corrente continua/alternata conforme alle direttive AEGG e Norma CEI 0-21 , cavi di collegamento specifici e di adeguato isolamento con posa dedicata.

05. IMPIANTO DI RICEZIONE TV

Verrà realizzato un impianto di ricezione TV centralizzato (digitale terrestre e satellitare) con gruppo aereo installato sulla copertura dell’edificio, centralino e distribuzione del segnale. Verrà installa una presa TV in cucina, una in soggiorno e una in ogni camera da letto.

06. IMPIANTO VIDEOCITOFONO

All’ingresso della palazzina, integrato nella recinzione a lato del cancello e/o in posizione scelta dalla Società Costruttrice e dalla D.L. sarà posto un videocitofono, costituito da telecamera con ottica di ripresa, organi d’illuminazione e pulsantiera di chiamata. Presso la porta di ingresso sottoscala è prevista l’installazione di una seconda targa citofonica . All’interno di ogni singola unità abitativa verrà posto un videocitofono completo di pulsante per apertura del cancello pedonale. Il videocitofono sarà fissato alla parete

(22)

07. PREDISPOSIZIONE IMPIANTO ALLARME

Per ogni alloggio è prevista la realizzazione della sola predisposizione per la futura realizzazione dell’impianto antifurto. Tale predisposizione prevede la sola posa delle sole tubazioni vuote per la futura installazione dell’impianto.

Per ogni appartamento è previsto:

• Punto per la centrale dell’impianto completa di tubazione per l’alimentazione elettrica

• Punto per sensori perimetrali previsti sulla porta di ingresso e su ogni finestra o porta finestra.

• Punto per il collegamento della centrale alla linea telefonica

• Punto per sirena esterna

08. IMPIANTO ELETTRICO DEGLI ALLOGGI

Premessa

Gli impianti e i componenti devono essere realizzati a regola d'arte, conformemente alle prescrizioni del D.M. n°37 del 22 gennaio 2008.

Per le unità abitative l'impianto dovrà essere conforma all'allegato A della norma CEI 64-8/3 livello 1 che garantisce un buon numero di prese, punti luce e un’ottimale suddivisione dei circuiti.

Le caratteristiche degli impianti stessi, nonché dei loro componenti, devono corrispondere alle norme di legge e di regolamento vigenti alla data di presentazione del progetto-offerta e in particolare essere conformi:

– alle prescrizioni di sicurezza delle Norme CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano);

– alle prescrizioni e indicazioni dell'ENEL o dell'Azienda Distributrice dell'energia elettrica;

– alle prescrizioni e indicazioni della Telecom Italia;

– alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco e delle Autorità Locali.

(23)

Frutti e placche saranno della serie BTicino Light bianche o equivalente.

Light Bianco Light Tech

Possibilità di personalizzare frutti e placche EXTRA CAPITOLATO.

INGRESSO - SOGGIORNO

 n.1 quadro di distribuzione (posto all’ingresso): contenitore in materiale isolante con sportello di chiusura e cassetta da incasso; telaio porta apparecchi previsto per il montaggio di apparecchi modulari con fissaggio a scatto o a vite; piastra copri settore in materiale isolante, provvista di mascherina per la copertura di eventuali aperture non utilizzate completo di:

n.1 interruttore generale bipolare

magnetotermico, n. 2 interruttori differenziali (salvavita),

n. 6 interruttori magnetotermici per suddividere le utilizzazioni

• n. 1 pulsante ingresso con suoneria interna

• n. 1 termostato ambiente

• n. 1 punto luce deviato

• n. 1 punto luce invertito

• n. 5 punto alimentazione con presa 10/16A

• n. 1 presa TV

• n. 1 presa satellitare

• n. 1 presa telefono

• n. 1 lampada per illuminazione di emergenza.

• N. 1 presa Lan

CUCINA

• n. 1 punto luce interrotto

• n. 3 punto alimentazione con presa 10/16A

• n. 3 prese alimentazione con presa Unel schuko)+ 10/16A

• n. 1 presa TV.

DISIMPEGNO

• n. 1 punto luce invertito o deviato

• n. 1 punto alimentazione con presa 10/16A .

BAGNO

• n. 2 punti luce interrotti (uno a parete e uno a soffitto)

• n. 1 punto alimentazione con presa 10 A

• n. 1 punto alimentazione con presa Schuko comandata (nel bagno dove è predisposto l’attacco lavatrice)

• n. 1 tirante bagno con suoneria (diversa dal campanello).

(24)

LAVANDERIA

(ove prevista)

• n. 1 punto luce interrotto

• n. 2 punto alimentazione con presa 10/16°

• n. 1 punto alimentazione con presa Schuko comandata.

RIPOSTIGLIO

(ove previsto)

• n. 1 punto luce interrotto.

CAMERA MATRIMONIALE

• n. 1 punto luce invertito

• n. 2 punto alimentazione con presa 10 A

• n. 2 punto alimentazione con presa 10/16A

• n. 1 presa TV

• n. 1 presa Telefono.

• n.1 presa Lan

CAMERA SINGOLA

• n. 1 punto luce deviato

• n. 1 punto alimentazione con presa 10 A

• n. 2 punto alimentazione con presa 10/16A

• n. 1 presa TV

• n. 1 presa Telefono.

• N.1 presa Lan

BALCONE E LASTRICATO

• n. 1 punto luce interrotto completo di corpo illuminante per esterno

• n. 1 presa 10A stagna (1 per appartamento).

BOX DI PROPRIETÀ

• n. 1 punto luce interrotto completo di corpo illuminante

• n. 1 presa 10/16 A stagna

La linea di alimentazione sarà derivata dal contatore dell’unità abitativa.

NOTA:

Non sarà fornito alcun tipo di corpo illuminante all’interno dell’appartamento.

OPERE VARIE

01. CANCELLI PEDONALI E CARRAI

Il cancelli di ingresso saranno automatizzati.

NOTA: il comando a distanza per il carraio è fornito in quantità di n.1 per unità immobiliare. Ulteriori comandi potranno essere richiesti e acquistati direttamente dalla società venditrice

(25)

02. LOCALE IMMONDEZZAIO

Verrà realizzato , al di fuori della recinzione ma sempre sul lotto di proprietà, un piccolo locale per l’alloggiamento dei cassonetti e dei bidoni per la raccolta differenziata della spazzatura. Lo stesso sarà munito di rubinetto per la fornitura dell’acqua e di piletta di scarico .

Tale locale, se previsto dai regolamenti vigenti, sarà ventilato, dotato di pavimento e rivestimento in piastrelle.

(26)

LAVORI DI VARIANTE

Le varianti che gli acquirenti volessero apportare dovranno riguardare esclusivamente l’interno dell’unità immobiliare, NON le parti comuni e nemmeno le parti esterne di proprietà.

Le proposte di modifiche non dovranno compromettere la distribuzione generale degli impianti predisposti per l’intero edificio e non dovranno incidere sulle altre unità immobiliari.

Risulta a esclusivo carico dell’acquirente la richiesta di lavori, modifiche, e/o accessori eventuali, che dovrà essere comunicata alla parte venditrice almeno due mesi prima dell’emissione degli esecutivi per il cantiere.

La venditrice si riserva la facoltà di approvare le modifiche stesse nel rispetto della normativa vigente e del funzionamento globale del sistema edificio.

Il valore di qualsiasi variante in riduzione del presente capitolato su richiesta del cliente, non verrà né detratto dal prezzo dell’appartamento, né compensato con opere extra.

Non verranno prese in considerazione modifiche non conformi alle normative vigenti e non preventivamente autorizzate dagli organi competenti.

Per ogni variante o per lavori non compresi nel presente capitolato, l’impresa esecutrice, prima di eseguire i suddetti lavori, redigerà un preventivo analitico, riferendosi ai prezzi di mercato; l’importo di tale preventivo dovrà essere saldato al momento dell’accettazione dello stesso e comunque prima della data del rogito notarile.

Per i lavori richiesti per iscritto dal promissario acquirente per i quali non sia possibile redigere un preventivo analitico prima della realizzazione dei lavori stessi, verrà redatto in seguito un computo metrico estimativo delle opere eseguite ; l’importo dovrà essere saldato prima della data del rogito notarile.

NOTE:

(27)

EXTRA - CAPITOLATO .

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO, E PRODUZIONE

ACQUA CALDA SANITARIA

(28)

Gli impianti tecnologici rivestono un ruolo fondamentale nella vita dell’edificio e dei suoi occupanti. Incidono infatti su due aspetti molto importanti: la quali- tà dell’aria ed il risparmio economico nella gestione dell’abitazione. Pertanto, se utilizzati impianti ad alto rendimento che impiegano energia da fonti rinnovabili e dimensionati secondo il fabbisogno energetico globale dell’edificio, l’incidenza di cui sopra è positiva.

La scelta collaudata è quella di dotare ogni unità abitativa di un unico sistema autonomo, il SAMSUNG EHS, in grado di gestire sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo. Abbinato poi ad un sistema per la gestione della ventila- zione meccanica controllata, garantisce in tutti i locali della casa, la giusta temperatura ad ogni stagione ed il ricambio di aria ottimale, affinché questa sia sempre fresca e pulita onde evitare anche l’insorgere di patologie ed allergie.

La perfetta sinergia tra tutti i componenti impiantistici, permette di soddisfare il fabbisogno energetico dell’unità abitativa bilanciando le diverse voci di spesa e garantendo ambienti perfettamente climatizzati e salubri, a seconda delle parti- colari esigenze degli utenti.

Ogni unità abitativa è inoltre dotata di impianto fotovoltaico dedicato: in questo modo ogni abitazione utilizza parzialmente energia rinnovabile per alimentare i suoi impianti, con minor consumo di energia e minori costi di allacci e gestione di ulteriori utenze.

All’interno di questa categoria, vanno infine inclusi anche l’impianto idrico/sanitario, di scarico ed elettrico.

SISTEMA SAMSUNG EHS O SIMILARI

L”Eco Heating Samsung” (EHS), rappresenta l’ultima generazione di un sistema in pompa di calore “all-in-one” per il

riscaldamento invernale ed il raffrescamento estivo nonché per la contemporanea produzione di acqua calda ad uso sanitario. Si tratta di un unico sistema tecnologico ed ecologico multifunzione che permette di soddisfare le tre esigenze principali di tutti gli occupanti della casa garantendo, al contempo, la riduzione del fabbisogno energetico, la riduzione dei costi di eser- cizio e la salvaguardia dell’ambiente con emissioni zero di CO2.

In sostanza una pompa di calore sottrae il calore da un ambiente a bassa temperatura (per esempio l’ambiente esterno ad una casa) e lo trasferisce ad un secondo ambiente che si trova ad una temperatura più alta (per esempio all’interno della casa stessa o nel serbatoio dell’acqua calda sanitaria). Tale processo implica l’utilizzo di energia termica (calore) già disponibile in natura (nel nostro caso nell’aria) in maniera gratuita.

Una pompa di calore garantisce altissimi rendimenti, infatti mentre il rendimento di una buona caldaia a condensazione non supera il 98%, il sistema Samsung EHS ha un COP (coefficiente di performance) medio pari a 3 (a seconda delle condizioni climatiche esterne, il COP può variare da 1 a 5), ovvero per ogni kWh elettrico assorbito, produce 3 kWh termici.

I principali vantaggi di una pompa di calore si riassumono infine nei seguenti punti:

 Costi di esercizio ridotti del 50% grazie alla sua maggiore efficienza;

 Utilizzo di energia rinnovabile e nessun consumo di combustibile fossile;

 Sistema di avanguardia tecnologica ottimizzato in 10 anni di studi;

 Emissioni di CO2 in atmosfera = ZERO;

 Comfort garantito tutto l’anno con un unico sistema.

Gli impianti tecnologici rivestono un ruolo fondamentale nella vita dell’edificio e dei suoi occupanti. Incidono infatti su due aspetti molto importanti: la qualità dell’aria ed il risparmio economico nella gestione dell’abitazione. Pertanto, se utilizzati impianti ad alto rendimento che impiegano energia da fonti rinnovabili e dimensionati secondo il fabbisogno energetico globale dell’edificio, l’incidenza di cui sopra è positiva.

La scelta collaudata è quella di dotare ogni unità abitativa di un unico sistema autonomo, il SAMSUNG EHS o similari , in grado di gestire sia il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo.

(29)
(30)

IMPIANTO DOMOTICA

L'impianto domotico prevede :

 Automazione chiusura infissi attraverso internet;

 Automazione gestione riscaldamento o raffrescamento con internet ;

 Impianto antintrusione locale mediante rilevatori di presenza persona

 Sistema di videosorveglianza;

 Controllo locale: mediante i comandi presenti nell'abitazione (questi compresi), utilizzando dispositivi di controllo centralizzato con tecnologia Touch Screen e tramite PC con software MHVISUAL;

 Controllo remoto: accedendo, tramite Internet con PC o palmare, al portale MY HOME WEB o al dispositivo Web Server presente nell'impianto da controllare e gestire.

 Diffusione sonora stereo consente di scegliere e controllare il suono diffondendolo contemporaneamente in più ambienti con elevata qualità sonora. L'impianto si compone di amplificatori e diffusori

(31)

perfettamente coordinati nell'impianto elettrico, che consentono l'ascolto sia da un impianto HI-FI, sia dalla radio FM integrata.

 Controllo carichi: questa funzione permette di gestire la massima potenza impiegata e di scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti. Tramite dispositivi Touch screen e Local display l'utente può verificare il consumo totale delle singole linee controllate e decidere di modificare la priorità tra le stesse. Può inoltre decidere di temporizzare l'attivazione dei carichi in base alle proprie esigenze.

 Controllo consumi: oltre ai dati dei consumi elettrici, la funzione Visualizzazione consumi permette di visualizzare sui Touch Screen anche i dati dei consumi di acqua e gas e quelli derivanti dal sistema di contabilizzazione centralizzato del calore. La Visualizzazione dei consumi fornisce all'utente su Touch screen, i dati istantanei e cumulati per mezzo di rappresentazioni grafiche e tabelle che ne facilitano l'interpretazione.

NOTA CONCLUSIVA

(32)

Con questa nota si intende richiamare la premessa del presente capitolato speciale con la quale si sancisce l’insindacabile giudizio da parte della Società Costruttrice concordato con la D.L. di apportare qualsiasi modifica progettuale, in relazione al presente capitolato, che si dovesse rendere necessaria nel corso dell’opera per ragioni tecniche e non specificatamente tecniche per la buona esecuzione della stessa.

Santa Maria Capua Vetere li ì .../.../...

PARTE VENDITRICE PARTE ACQUIRENTE

FIRMA FIRMA

Riferimenti

Documenti correlati

DELL’ATER.. del condominio di Via Gavioli n. 43, ha inoltrato richiesta di rimborso per quote condominiali, in sostituzione del sig. XXXX al pagamento della somma complessiva di

RITENUTO di aderire alle sole richieste di pagamento dell’importo di € 130,54 di cui € 101,14 quale saldo quota gestione anno 2012 ed € 29,40 quale saldo quota gestione riferita

ATTESTAZIONE DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO SULLA CORRETTEZZA, PER I PROFILI DI PROPRIA COMPETENZA, DEGLI ATTI PROPEDEUTICI ALLA SUESTESA PROPOSTA DI

RIMBORSO QUOTE DI GESTIONE E SALDO LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA RELATIVI A DUE UNITA’ IMMOBILIARI DI PROPRIETA’ DELL’ATER.. del condominio di Via Verdi n. 6, sig.ra

DELL’ATER.. del condominio di Via Nitti n. ha trasmesso il riepilogo delle quote riferite agli immobili ammontanti ad € 192,51 quale saldo a dicembre 2011 ed €

 per l’installazione in oggetto è stato acquisito lo specifico parere Ministeriale rilasciato dalla competente Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche e

sommaria ispezione visiva in condizioni “statiche”, non essendovi la possibilità di  eseguire  prove  funzionali  complete  e/o  analisi  di  dettaglio 

Le doppiette della serie Mira, ultime nate nella famiglia delle doppiette Bernardelli, sono derivate dal modello Hemingway da cui ereditano la leggerezza e la