• Non ci sono risultati.

Il diritto di rompersi le palle. Come liberarsi da una relazione che te le fa girare come fossi una bambola!

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il diritto di rompersi le palle. Come liberarsi da una relazione che te le fa girare come fossi una bambola!"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Il diritto di rompersi le palle Come liberarsi da una relazione che te le fa girare come fossi una bambola!

(2)

Contatto autrice: mandarano_stefania@libero.it

I contenuti e i pareri espressi nel presente libro sono da considerarsi opinioni personali dell’Autrice, che non possono, pertanto, impegnare l’Editore, mai e in alcun modo.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a per- sone realmente esistenti è da ritenersi puramente ca- suale.

(3)

Stefania Mandarano

IL DIRITTO DI ROMPERSI LE PALLE

Come liberarsi da una relazione che te le fa girare

come fossi una bambola!

Manuale

(4)

www.booksprintedizioni.it

Copyright © 2022 Stefania Mandarano

Tutti i diritti riservati

(5)

Alle donne.

(Ma questo libro farà riflettere gli uomini!)

(6)
(7)

7

Prima di leggere fammi una promessa

Se pensi che la tua vita possa cambiare leg- gendo questo libro, ti stai sbagliando.

Ti porto con me attraverso le nostre normalissime vite, ma promettimi che, du- rante il viaggio, sarai sincera: ti guarderai dentro e ti metterai in discussione.

Io, dal canto mio, sarò sempre schietta con te. Ti parlerò in modo diretto. Proverò a essere ironica per smorzare la crudeltà di certe verità.

Vivere non è sinonimo di capire.

E capire non è sinonimo di verità assolu- ta.

(8)

8

Ognuno di noi ha una visione diversa del- la vita, non esiste giusto o sbagliato. Esi- stono le scelte.

E questo libro è lo strumento adatto a farti riflettere sulla ragione delle tue scelte, su quanto veramente ti soddisfano e rendo- no felice.

Questo libro lascia a te la scelta di trac- ciare un nuovo percorso o proseguire sul vecchio, con la piena consapevolezza dei pro e dei contro da affrontare.

Ci stai?

Andiamo!

(9)

9

Postilla per i single

In questa lettura troverete principalmente esempi di coppie che vi saranno utili per determinare che amore vorreste o non vor- reste.

Consideratevi fortunati.

Io, al vostro posto, non ho avuto la fortu- na di leggere quanto voi state per leggere prima di abbandonare lo status di single.

Raccomandazioni? No.

Semplicemente condivisione di esperien- ze.

Conoscenza.

Saprete, quindi, cosa potrebbe capitarvi.

Non fasciatevi la testa prima di cadere, certo.

Ma guardate bene dove mettete i piedi.

(10)

10

Quindi mettetevi comodi, c’è posto anche per voi.

(11)

11

Oggi cambio vita

Proprio così.

Senza alcun preavviso ti sei alzata e hai deciso di cambiare tutto.

Forse stavolta ti senti diversa, senti che quella non è più la tua vita.

Incontrare punti di vista differenti nel corso della nostra esistenza non è poi così raro, cambiare idea nel corso del tempo non è così assurdo. E quindi nascono esi- genze nuove, che non possono coincidere con la tua condizione attuale.

E allora devi cambiare.

Cambiare vita, intendo.

Prendiamo per esempio la pasta per la pizza. Seguimi: la fai, la metti in un conte- nitore della giusta misura che l’accolga, come un bicchiere di acqua colmo fino all’orlo.

(12)

12

Dopo qualche ora quell’impasto lo trovi riverso sul piano d’appoggio: è esploso. E sai perché?

Non era più contenibile. È cresciuto.

Chiaro, no?

Ecco cosa succede: se il contenitore è stretto, tu non ci stai più dentro.

Ma cosa dovevi cambiare, tu? Forse nien- te, forse tutto.

Forse vuoi solo aggiungere.

Come una libreria che acquisti per casa tua. Quando la prendi è perfetta, le misure sono giuste. Ma se ti piace leggere, quella libreria non basta più. I libri non ci entra- no, devi aggiungere un pezzo. Insomma, ampliarla.

Allora fai così: sei sommersa dai libri, non sai dove metterli e, nel giro di pochis- simo, aggiungi un pezzo… et voilà, la libre- ria torna perfetta!

Ma tu, invece? Quando vuoi cambiare la tua vita, per sopravvenute esigenze, perché non lo fai subito? Ti assalgono mille pro- blemi e mille incertezze. E allora forse de- cidi di non fare nulla, di smettere di leggere

Riferimenti

Documenti correlati

in funzione della sua flessibilità di utilizzo, ReVus TOp si inserisce perfettamente all’interno della Strategia integrata di Syngenta per la difesa del pomodoro in pieno campo e

tora nella cornice del nostro diritto penale sostanziale, entra nel vortice della concretizzazione dei processi di formazione del di- ritto, diventando il perno della

Pensata anche per i turisti stranieri è un modo per valorizzare il nostro Paese trasformando il viaggio in treno da semplice spostamento in un’esperienza ricca e accattivante..

quando piove leggo un libro / guardo la tv / ascolto la musica quando c’è vento faccio una passeggiata / vado al mare / vado al parco quando nevica gioco a calcio/ a tennis /

[r]

Tanti altri sono i benefici della lettura, indiscusso il miglioramento del linguaggio, come sostengono studi pubblicati in riviste pedagogiche.. Attraverso la lettura i

la nostra intelligenza migliora e il cervello è protetto da gravi malattie, diminuiscono i livelli di stress, si rafforzano anche i legami con gli altri.. Rush University

27 e 110 Cost., nella parte in cui, attribuendo l'esecuzione del ricovero presso una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (REMS) alle Regioni ed agli