• Non ci sono risultati.

IGV CLUB BAIA SAMUELE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IGV CLUB BAIA SAMUELE"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

TOUR OPERATOR

EXPLORE.DREAM.DISCOVER

ITALY

TEL.: +39 03621781205

www.travelisland.it

Esclusivo Soggiorno in Sicilia – “Nei luoghi di Montalbano”

DESTINAZIONE SICILIA

PERIODO 29 agosto – 5 settembre 2020 DESCRIZIONE Soggiorno mare + visite guidate

IGV CLUB BAIA SAMUELE

Ambiente elegante in posizione privilegiata, perfetto per rilassarsi tra il mare limpidissimo, le grandi terrazze e l’alta cucina di chef rinomati.

Baia Samuele è situato all’estremo sud della Sicilia, a 10 km da Modica, in una delle più belle zone della costa iblea, nel comune di Scicli, nominato dall’Unesco patrimonio dell’umanità insieme ad altri comuni simbolo del Barocco siciliano. Sorge al centro di un’ampia baia delimitata ad ovest dalla Punta Sampieri e ad est da un’antica fornace ora denominata “Fornace Montalbano”.

(fornace Penna) STRUTTURE E SERVIZI

3 ristoranti, 4 bar, piano-bar, anfiteatro, cinema, una piscina semi olimpionica, vasca idromassaggio, una piscina caraibica (con acqua dolce) riservata esclusivamente agli ospiti “Hotel Club”, ampie zone solarium attrezzate, bazaar, boutique, artigianato, fotografo, nursery, baby e mini club, junior e young club, servizio medico e pediatrico ambulatoriale, parcheggio interno non custodito, Wi-Fi area (nella hall del villaggio e dell’Hotel Club, al bar “Rosa dei Venti”, nelle camere Hotel Club).

RISTORANTI

Ristorante centrale: due sale interne con aria condizionata e terrazze esterne. Prima colazione, pranzo e cena a buffet; acqua e vino locale in caraffa inclusi. Tavoli liberi a riempimento. Ristorante a mare: aperto solo a pranzo (escluso il sabato). Offre buffet di antipasti e verdure, pizze, grigliate di carne e di pesce; acqua e vino locale in caraffa inclusi (prenotazione obbligatoria gratuita). Tavoli liberi a riempimento. Ristorante Monsu: situato nella parte “Hotel Club”, una sala con aria condizionata e veranda esterna. Prima colazione e cena a buffet o serviti al tavolo, acqua e vino locale in caraffa inclusi. Riservato esclusivamente agli ospiti “Hotel Club” (aperto dal 11 luglio al 21 agosto per colazione e cena).

SPIAGGIA

Una spiaggia di sabbia fine con dune di tipo africano, attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, centro velico, gazebo, mini club, ristorante e bar. A 400 metri circa dal centro del villaggio, 150 metri circa dall’Hotel, raggiungibile a piedi o con navette in servizio dalle ore 9 alle 19. Il mare digrada dolcemente consentendo a tutti di immergersi con serena tranquillità. Ideale per famiglie con bambini.

(2)

LA VITA AL CLUB

Durante il giorno il nostro staff organizzerà giochi, tornei e gare sportive. La spiaggia e la piscina saranno teatro di attività divertenti e coinvolgenti. Alla sera potrete divertirvi in anfiteatro con spettacoli teatrali in esclusiva iGV Club, cabaret, musical e commedie. La serata continua al piano-bar con balli e feste.

SISTEMAZIONI

Camera Cottage doppia, inserita nel verde di prati e giardini, dotata di telefono privato, TV, minifrigo, cassaforte, asciugacapelli, ventilatore a pale, aria condizionata, veranda o balcone. Disponibilità limitata di camere comunicanti. Possibilità di quarto letto.

(3)

3

VISITE GUIDATE

MODICA

Molte delle scene che nella finzione rappresentano Vigata, si svolgono a Modica ove faremo una Visita guidata della Città patrimonio dell’UNESCO , a mezz’aria sospesa, barocca per le sue chiese e palazzi, trogloditica per i suoi abituri rupestri, dal patrimonio artistico di incomparabile bellezza. Il duomo di San Giorgio che, come d’incanto, si

pavoneggia inaspettatamente in cima alla sua scalinata a calice e esibisce le sue navate come fossero le quinte di un teatro. La chiesa di San Pietro, trionfo di luci e colori, le cui statue vigilano guardinghe sul centro storico di Modica Bassa. San Giovanni che svetta sul colle Pizzo e sfiora quasi il cielo. La chiesa bizantina di San Nicolò Inferiore, gioiello rupestre della città, testimonianza di un tempo arcaico mai tramontato. La casa natale di Salvatore Quasimodo, la cui voce accompagna i passi di ogni viandante lungo quella croce di case che chiamano piano, e non sanno ch’è paura di restare sole nel buio. (Salvatore Quasimodo, “Vicolo”)

CASTELLO di DONNAFUGATA

A circa 20 km dalla città di Ragusa sorge il Castello di Donnafugata. Nella fiction è la sede del boss Don Balduccio Sinagra. Fu fatto edificare sulla vecchia struttura di una torre duecentesca dal Senatore del Regno e Barone Corrado Arezzo nell'800. Il barone ne fece ingrandire la struttura iniziale che divenne una vera e propria dimora gentilizia.

Inoltre l'affascinante barone che trasformò il Castello in uno dei centri più importanti della zona di vita mondana dell'età umbertina. Il nome Donnafugata deriva dall'arabo "Ain-jafat" e significa "Fonte di salute". Una leggenda narra comunque, di una donna che prigioniera nel Castello riuscì a scappare. Si tratterebbe della regina Bianca di Navarra che venne rinchiusa, dal perfido conte Bernardo Cabrera, signore della Contea di Modica, in una stanza dalla quale riuscì a fuggire attraverso le gallerie che conducevano nella campagna che circondava il palazzo. Da qui il nome dialettale "Ronnafugata", cioè "donna fuggita".

(4)

SCICLI

E’ la principale location della fiction, è la Vigata cinematografica che si snoda tra le vie del centro la via protagonista Via Mormino Penna dove la Fiat Tipo del Commissario sfreccia e parcheggia davanti al Palazzo del Municipio, diventato il Commissariato di Vigata. Considerata La città più bella del mondo da Elio Vittorini, immensamente ricca nei suoi palazzi e immensamente povera nelle cento bocche di Chiafura, quartiere rupestre della città, dove i cavernicoli di Scicli vivevano aggrottati sino agli anni 60. La chiesa di San Bartolomeo, perla tra le valve di una conchiglia, si fonde in un connubio con la sua omonima cava. Le chiese caramellate di San Giovanni, Santa Teresa e San Michele sfilano lungo il viale Mormino Penna, impreziosito da palazzi e monasteri che, timidamente, fanno capolino al passaggio della processione del Gioia -Uomo vivo, quasi gelose delle loro storie mai narrate. Audace e spavalda, la Madonna delle Milizie della chiesa Madre di Sant’Ignazio cavalca il suo destriero sguainando la sua spada, in una Sicilia che si tinge di rosa assurgendo una donna guerriera come Santa Patrona.

PUNTA SECCA

Frazione di Santa Croce Camerina, è la Marinella del Commissario più famoso d’Italia, il luogo in cui si abbandona alle sue nuotate e si concentra nelle indagini. L’abitazione è nella piazzetta antistante la Torre Scalambri, direttamente sul mare. Numerose le scene girate sulla spiaggia e nella piazzetta antistante la casa. Nelle immediate vicinanze appare anche il Ristorante « Enzo a mare», sul Lungomare Amerigo Vespucci, frequentato da Montalbano.

NOTO

Capitale del barocco siciliano, è considerata tra le città più suggestive dell’isola, grazie anche alle calde sfumature color miele che assumono i prospetti degli edifici antichi al calar del sole. Passeggiata lungo il corso principale per ammirare maestosi conventi e monasteri, raffinate chiese barocche come S. Chiara, S. Domenico e l’imponente Cattedrale. Imperdibile la famosa via Nicolaci in cui si rimane stupiti difronte alla bellezza dei mensoloni in pietra, che animati da figure grottesche sorreggono i balconi di Palazzo Nicolaci. Nella fiction Palazzo Nicolaci è lo studio del notaio Michele Altofermo, mentre il carcere di Vigata è ambientato presso l’ex Monastero di San Tommaso della città di Noto.

(5)

5 Un viaggio dedicato a chi ama la serie televisiva del Commissario Montalbano.

Visita ai luoghi storici dove sono state girate numerose scene.

Un viaggio per chi ama la natura, lunghissime spiagge, mare pulito, il buon cibo e i profumi di Sicilia!

Un'esperienza da non perdere!

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA - Euro 1.015,00

• Suppl. singola euro 260,00

• Quotazioni terzo letto o bambini su richiesta

• Quotazioni tipologie camere diverse su richiesta

LA QUOTAZIONE INCLUDE:

• Soggiorno di 8 giorni/7 notti presso Baia Samuele IGV Club (4 stelle sup) in camera cottage doppia, con trattamento di PENSIONE COMPLETA + BEVANDE AI PASTI comprendente:

• buffet per colazione, pranzo e cena

• bevande durante i pasti (acqua e vino) con area riservata in ristorante al gruppo

• Card precaricata per consumazioni bar di Euro 25,00 per ciascun adulto

• Cocktail di benvenuto all’arrivo del villaggio

• Attività di villaggio sportive e di animazione

• Programma serale di intrattenimento con musica dal vivo e non solo

• Campo da tennis, calcetto, bocce, beachvolley, ginnastica/aerobica

• Programma giornaliero per bambini e ragazzi

• Per gli ospiti sarà fornito: 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera e teli mare

• Assicurazione medico-bagaglio per ogni partecipante

• Wi-fi zone - Internet point (hall e zona piscina)

• Transfer privato con bus 28 posti sanificato ed in sicurezza e con le nuove REGOLE

• Accompagnatore esperto per tutto il soggiorno

• 4 ESCURSIONI incluse :

. mezza giornata con guida autorizzata a Modica . mezza giornata con guida autorizzata a Scicli

. mezza giornata con guida autorizzata a Donna Fugata e Punta Secca . mezza giornata con guida autorizzata a Noto

• Materiale di cortesia per ogni partecipante LA QUOTAZIONE NON INCLUDE:

• Voli da Milano Malpensa

• Quote a Partire da euro 350,00 bagaglio e tasse inclusi

• IMPORTANTE: il costo dei voli è da verificare all’emissione

• Assicurazioni annullamento

ASSICURAZIONI

Polizza Annullamento viaggio:

Le polizze contenenti una garanzia sull’annullamento del viaggio vanno rigorosamente emesse prima della conferma di qualsiasi servizio. E’ opportuno valutare col proprio Consulente di Viaggio le varie tipologie di polizze annullamento esistenti e scegliere la più adatta alle proprie esigenze.

PENALI 100% dal momento della conferma del viaggio PAGAMENTI Pagamento del 100% del viaggio alla conferma

Riferimenti

Documenti correlati

Situato direttamente sulla spiaggia di Erice Mare con splendida vista sulle iso- le Egadi, gestito dalla catena Uvet Hotel Company, grazie alla sua posizione di- rettamente

Compreso nel listino prezzi: uso di un ombrellone e 2 lettini, docce fredde, assistente bagnanti, Iva 10%.. Prezzi validi salvo

Cynan Jones afferma il diritto di essere riconosciuto come autore dell’opera.. L’incipit del romanzo è una versione di un brano di microfiction, Lifeboat, pubblicato sulla «New

3 ristoranti, 4 bar, piano-bar, anfiteatro, cinema, una piscina semiolimpionica, vasca idromassaggio, una piscina caraibica (con acqua dolce) riservata esclusivamente agli ospiti

L’iGV Club Santagiusta è situato direttamente sul mare di Costa Rei, ritenuta una delle spiagge più belle della Sardegna, nonchè del mondo.. Il Resort si affaccia sulla costa

Nel pomeriggio visita della città alla scoperta del Museo Nazionale, la       Pagoda D’Argento, il Palazzo Reale ed il tempio buddista di Wat Phnom. Il Palazzo reale venne costruito

Codice identificativo: Electa Milano (S. Anelli) DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA [10 / 11]. Genere: documentazione esistente Tipo:

Saranno presenti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, Rita Calabrese, docente UNIPA, delegata dal Centro Studi Ebraici Siciliani, Donna Costanza Afan de Rivera