• Non ci sono risultati.

(1)AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse alla procedura negoziata di cui all’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA Avviso esplorativo di manifestazione di interesse alla procedura negoziata di cui all’art"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA

Avviso esplorativo di manifestazione di interesse alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l’affidamento del servizio di lava-nolo dei camici e della biancheria piana in uso dal personale sanitario delle Strutture INAIL del Friuli Venezia Giulia. CIG. Z972589BA6.

IL DIRETTORE REGIONALE RENDE NOTO CHE

la Direzione Regionale INAL F.V.G. ha intenzione di procedere all’affidamento del servizio di cui all’oggetto, mediante una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.

La Direzione Regionale INAL F.V.G. promuove quindi una indagine esplorativa volta ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici al fine di individuare i soggetti che saranno invitati a presentare offerta nell’ambito della procedura de qua, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta, pertanto, con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il presente avviso non può essere considerato invito a offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

L’Istituto si riserva, altresì, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento dell’appalto.

1. STAZIONE APPALTANTE

INAIL – DIREZIONE REGIONALE PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA Via Giorgio Galatti 1/1 34132 TRIESTE.

Sito internet: www.inail.it - e-mail friuli@inail.it - pec friuli@postacert.inail.it Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Donatella Penz

(2)

2 2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio avrà ad oggetto il noleggio, il lavaggio e la manutenzione dei capi di vestiario e della biancheria piana utilizzati dal personale dei Centri Medico-Legali delle Sedi Inail del Friuli Venezia Giulia per il periodo 01/01/2019-31/12/2020 eventualmente rinnovabile di sei mesi.

3. LUOGO DI ESECUZIONE E N. PERSONALE SANITARIO:

Direzione Regionale in Via Galatti n. 1/1 – 34132 Trieste (TS) Personale sanitario n. 4

Sede di Udine in Piazza Duomo n. 7 - 33100 Udine (UD) Personale sanitario n. 18

Sede di Tolmezzo in Via del Din n. 11 – 33028 Tolmezzo (UD) Personale sanitario n. 3

Sede di Pordenone in Via della Vecchia Ceramica n. 3 - 33170 Pordenone (PN) Personale sanitario n. 10

Sede di Gorizia in Via Roma n. 20 - 34170 Gorizia (GO) Personale sanitario n. 3

Sede di Monfalcone in Via O. Cosulich n. 4 - 34074 Monfalcone (GO) Personale sanitario n. 5

Sede di Trieste in Via Teatro Romano n. 18/20 – 34121 Trieste (TS) Personale sanitario n. 11.

Nel caso di riduzione, aumento o sostituzione del personale sanitario, l’Inail si riserva la facoltà di adattare il servizio al nuovo assetto organizzativo (es.

aumento/diminuzione dotazione, modifica della personalizzazione, variazione taglie, ecc.) e di modificare in modo proporzionale il relativo corrispettivo.

4. AMMONTARE DELL’APPALTO

L’importo presunto del servizio è pari ad Euro 19.500,00 oltre IVA.

5. CRITERI AGGIUDICAZIONE

L’appalto sarà aggiudicato in base al criterio del minor prezzo di cui all’art. 95, comma 4, lett. c) del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.

(3)

3 6. OPERATORI ECONOMICI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA GARA In caso di R.T.I. la dichiarazione sostitutiva (allegato 1) dovrà essere compilata e sottoscritta da tutte le imprese che parteciperanno al raggruppamento.

7. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E CLASSIFICAZIONE

Insussistenza della cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs.50/2016 s.m.i.

Iscrizione del Registro della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato o ad altro albo, ove previsto, idonea ad attestare lo svolgimento dell’attività nel settore.

8. PRECISAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Istituto la disponibilità ad essere eventualmente invitati a presentare offerta.

L’INAIL intende spedire la lettera di invito a tutte le imprese che presenteranno, entro i termini, manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla procedura.

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio che si svolgerà il giorno 19 novembre 2018 alle ore 12.00 presso i locali situati al terzo piano della Direzione Regionale INAIL Friuli Venezia Giulia in Trieste Via Galatti, 1/1. Dello svolgimento della Seduta pubblica finalizzata all’eventuale sorteggio degli operatori economici da invitare verrà data conferma tramite pubblicazione sul sito istituzionale dell’Istituto ed invio diretto della comunicazione all’indirizzo PEC indicato nel modulo della manifestazione di interesse.

9. MODALITA’ E TERMINE DI TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà recare in oggetto la seguente dicitura:

“Manifestazione di interesse alla procedura negoziata di cui all’art. 36, comma 2,

(4)

4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per l’affidamento del servizio di lava-nolo dei camici e della biancheria piana in uso al personale sanitario delle Strutture INAIL del Friuli Venezia Giulia. CIG. Z972589BA6.” e sarà redatta secondo il modello di istanza di cui all’allegato n. 1, debitamente sottoscritto.

L’istanza dovrà pervenire via PEC all’indirizzo: friuli@postacert.inail.it.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 16 novembre 2018.

Verranno, pertanto, ammesse soltanto le manifestazioni di interesse pervenute entro e non oltre il sopraddetto termine.

10. CONTATTI

Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Penz Donatella tel.: 040-6729326 - mail: d.penz@inail.it

11. PUBBLICITA’

Il presente avviso viene pubblicato sul portale istituzionale dell’Inail nella sezione

“Amministrazione trasparente”>”Bandi di gara e contratti”>“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”.

Nella stessa sezione saranno pubblicate eventuali comunicazioni o rettifiche.

12. VERIFICA DEI REQUISITI

In sede di gara per l’affidamento dei lavori l’Istituto procederà alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 81 del Codice dei contratti.

Trieste,

Il Direttore Regionale dott. Fabio Lo Faro

Riferimenti

Documenti correlati

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: lombardia@postacert.inail.it, indicando

50/2016 e s.m.i., alla procedura negoziata che la Direzione Regionale INAIL Lombardia si riserverà, senza alcun vincolo, di indire per l’affidamento dei lavori

Questa Direzione Regionale intende procedere all'affidamento della fornitura di materiale di consumo igienico per tutte le Sedi INAIL della Sardegna. Con il presente avviso

L’Inail, tuttavia, si riserva la facoltà, nel caso in cui fossero presentate più di 10 manifestazioni di interesse, di individuare dieci soggetti idonei tramite sorteggio

Avviso di indagine di mercato esplorativa per l’individuazione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, di cui all’art. 50/2016 per l’affidamento di un

L’I.N.A.I.L., DIREZIONE REGIONALE LIGURIA, intende affidare, mediante procedura di indagine di mercato, il servizio di assistenza TECNICA FULL RISK delle

Questa Direzione Regionale intende integrare le postazioni di lavoro della propria sede di Cagliari, via Tempio n. 30 -32, per l’aumento della capacità del fabbricato conseguente

Questa direzione regionale intende procedere all'affidamento della fornitura e posa in opera di porte tagliafuoco Precisamente, si tratta di sostituire le porte