• Non ci sono risultati.

Itinerario del viaggio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Itinerario del viaggio"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Calabria: Calabria da Napoli

Calabria, 8 Giorni · Tour classico

Calabria da Napoli

Visita con noi la regione di Reggio Calabria, durante il tuo soggiorno scoprirai paesaggi di verdi e rigogliose foreste, rovine greche e borghi medievali, godrai anche della cordialità della sua gente e di una ricca cucina.

Date di partenza_ Partenze da Giugno 2022 fino a Ottobre 2022

Da_ Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Olbia, Bari, Palermo, Catania

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · CITTÀ DI PARTENZA - CATANZARO - LAMEZIA TERME O DINTORNI

Partenza con destinazione Catanzaro. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel (consegna delle stanze a partire dalle 16. 00). Prima di cena, incontro con la guida-accompagnatrice. Cena e pernottamento a Lamezia Terme o dintorni.

GIORNO 2 · LAMEZIA TERME – PAOLA – COSENZA O DINTORNI

Colazione e partenza per Paola, con una breve sosta a Belmonte Calabro dove faremo una degustazione di prodotti tipici. Arrivo a Paola e visita del Santuario di San Francisco con il percorso dei miracoli, le reliquie del Santo e i luoghi di culto. Dopo la visita si proseguirà per Cosenza o dintorni. Pranzo e pernottamento in hotel. Nel pomeriggio visita del centro storico della città con il Duomo e la tomba di Isabella d'Aragona, il Teatro Rendano e lo storico Caffè Renzelli.

Rientro in hotel per la cena e pernottamento a Cosenza o dintorni.

GIORNO 3 · COSENZA – SILA – SANTA SEVERINA – CROTONE O DINTORNI

Prima colazione. Partenza per l'Altopiano della Sila, con sosta per la visita del Parco Nazionale nel comune di Cupone sul Lago di Cecita (percorsi faunistici e botanici). Breve visita di Camigliatello e proseguimento per Santa Severina.

Pranzo tipico in un agriturismo. Nel pomeriggio visita del centro storico di Santa Severina con il Castello e le sue numerose sale, la cattedrale e il battistero bizantino. Al termine della visita, partenza per la costa ionica. Cena e pernottamento a Crotone o dintorni.

(2)

GIORNO 4 · CROTONE O DINTORNI – CIRÒ - LE CASTELLA - CATANZARO O DINTORNI

Colazione e trasferimento a Cirò de Arriba, dove all'arrivo è prevista una passeggiata nel centro storico di questa splendida cittadina in cui troveremo i resti del castello, la cattedrale, la piazza con il punto panoramico che costeggia l'intera costa da Punta Alice a Capo Rizzuto. Proseguimento per Cirò Marina, dove visiteremo un'azienda vinicola e faremo una piccola degustazione (il vino degli "dei" conosciuto fin dai tempi dei Greci). Pranzo in hotel o in un ristorante. Nel pomeriggio visiteremo Crotone con il centro storico e, in particolare, il museo archeologico che custodisce le spoglie e il tesoro del Tempio di Hera Lacina. Partiremo, quindi, in direzione Le Castella per la visita esterna della splendida e imponente fortezza aragonese che sorge su un isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia. Visita della cittadina costiera con le sue botteghe artigiane. Proseguimento lungo la costa ionica verso Catanzaro. Cena e pernottamento a Catanzaro o dintorni.

GIORNO 5 · CATANZARO – LOCRI – GERACE - REGGIO CALABRIA O DINTORNI

Prima colazione. Partenza per Locri, l'antica "Epizehpyri", una delle prime colonie greche fondate in Magna Grecia.

Visita della zona archeologica e successivo trasferimento a Gerace. Pranzo tipico calabrese. Nel pomeriggio, visiteremo il borgo medievale di Gerace, considerato uno dei più belli d'Italia, con la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Giovannello, il Duomo con il museo e i resti del castello normanno. Una volta lì, faremo una piccola degustazione di prodotti a base di bergamotto e alla fine continueremo per Reggio Calabria. Cena e pernottamento a Reggio Calabria o dintorni.

GIORNO 6 · REGGIO CALABRIA – SCILLA - VIBO VALENTIA / LAMEZIA TERME O DINTORNI

Prima colazione. In mattinata visita di Reggio Calabria e del Museo Archeologico Nazionale con le famose statue bronzee. È previsto, quindi, un po' di tempo libero a disposizione per godersi il lungomare "Falcomata" considerato da Gabriele D'Annunzio il "chilometro più bello d'Italia". Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Scilla, paese conosciuto attraverso la mitologia di Omero e dominato dal promontorio con la Rocca Ruffo, la Marina Grande e la famosa "Chianalea" (detta anche la Venezia del Sud) con le case dei pescatori poste direttamente nel mare. Poi partenza verso nord con sosta panoramica al Monte San Elia da dove godremo di uno dei paesaggi più suggestivi della Costa Viola e dello Stretto di Messina. Cena e pernottamento nella zona di Vibo Valentia, Lamezia Terme o dintorni.

GIORNO 7 · VIBO VALENTIA / LAMEZIA TERME O DINTORNI - TROPEA - PIZZO CALABRO - VIBO VALENTIA / LAMEZIA TERME O DINTORNI

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Tropea considerata la "Perla del Tirreno". Visita del centro storico con la cattedrale normanna, i palazzi signorili, i vicoli, la piazza d'Ercole e la chiesetta di Santa Maria de la Isla.

Successivamente, ci godremo una piccola degustazione di prodotti tipici calabresi. Pranzo tipico in un agriturismo.

Nel pomeriggio, visiterai la ridente cittadina costiera di Pizzo che ospita la chiesetta di Piedigrotta, completamente scavata nel tufo, il castello aragonese detto anche "Murat" e il centro storico. Al termine della visita, degustazione del famoso gelato artigianale di Pizzo, detto "Tartufo". Rientro in hotel per la cena. Cena e pernottamento nella zona di Vibo Valentia, Lamezia Terme o dintorni.

GIORNO 8 · VIBO VALENTIA / LAMEZIA TERME O DINTORNI - CITTÀ DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Volo di andata e ritorno.

Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.

Trasferimenti secondo programma.

Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

(3)

Catanzaro Lamezia Terme Paola

Cosenza Parco Nazionale della Sila Santa Severina

Crotone Cirò Marina Crotona Le Castella

Catanzaro Lido Locri Gerace

Reggio Calabria Scilla

Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

Trattamento come da programma.

Bevande (1/4l di vino e 1/2l di bottiglia d'acqua) durante i pasti.

Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.

Assicurazione viaggio.

Città ed Hotel

Il tuo viaggio non include

Biglietti per monumenti e musei con pagamento obbligatorio all'arrivo.

Tasse locali.

Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

(4)

Vibo Valentia Tropea

Pizzo

- I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.

Il prezzo degli ingressi previsti secondo il programma, con pagamento diretto, è di circa 33 euro.

- La maggior parte degli accompagnatori dei tour è in possesso del patentino locale necessario, motivo per il quale, in alcuni casi, fungeranno da guide, fornendo le spiegazioni nei siti archeologici e nei musei.

- I gruppi possono essere multilingue.

- Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.

Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Note Importanti

(5)

Riferimenti

Documenti correlati

Continuate a percorrere la costa verso sud fermandovi a fare un bagno a Capo Vaticano e a Scilla, il punto più vicino alla Sicilia.. A Capo Vaticano non perdete il panorama

Pernottamento a Reggio Calabria... Non dimenticare di goderti una piacevole mattinata accanto alle meravigliose spiagge che bagnano le sue coste e di assaporare la gastronomia

Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca dove ci godremo una piccola passeggiata.. Partenza per Piazza Armerina e pranzo durante l'escursione e visita

Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento e visita alla Valle dei Templi.. Di seguito, sistemazione in hotel e cena ad Agrigento

Visiteremo Porto, seconda città del Portogallo e culla del famoso vino di Porto e, infine, Braga e Guimaraes, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità.. Vieni

Vi proponiamo la scoperta a vostro piacimento, senza fretta, di posti di stupefacente bellezza: Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Agra.... Date

Irene, Asia, Alessia, Giorgia, Letizia, Nicole, Giuditta, Emily, Aneta, Priscilla, Maria!. (cantato in coro da tutti i bambini, che impersonano l’acqua nei suoi

Partiamo alla scoperta della capitale della Turchia, visitandone il Museo delle Civiltà Anatoliche e il Mausoleo di Ataturk, dedicato al fondatore della Repubblica turca.. Partenza