• Non ci sono risultati.

Streaming Inter Liverpool Live come vederla TV1

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Streaming Inter Liverpool Live come vederla TV1"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Streaming Inter Liverpool Live come vederla TV1

Liverpool-Inter sarà trasmessa in tempo reale su Canale 5 e su Sky Sport Uno (201

dal satellite), Sky Sport (252 dal satellite) e Sky Sport 4K, oppure in onda attraverso Sky Go. Permetterà altresì di sgorgare da Mediaset tramite Infinity+. succede con la tua vita Tra Liverpool Dove vederlo:

Sky, Mediaset o Amazon Prime Video?

Slot televisivo, trasmissione in diretta, allestimenti di partite Dove vedere Inter- LIVERPOOL in TV Tra Liverpool verrà comunicato solo su Prime Video e in questo modo sarà evidente attraverso l'applicazione Amazon Prime Video accessibile per Smart TV e tutti i cellulari, ad esempio cellulari, tablet, PC e centro di controllo.

La visione della partita di UEFA Champions League è ricordata per Prime. Chi non è abbonato a Prime avrà la possibilità di acquistare e guardare Inter-Liverpool su Amazon Prime Video: 30 giorni preliminari gratuiti, poi, a quel punto, 3,99€ al mese.

Milan - Dopo il 5-0 sulla Salernitana, l'Inter ha in programma di tornare in campo nella partita contro il Liverpool di martedì 8 marzo alle 21, per riprendere gli ottavi di finale di Champions League 2021-2022.

Liverpool International, dove guardarlo in TV Liverpool-Inter si giocherà martedì 8

marzo alle 21 e sarà comunicata in tempo reale su Canale 5 e su SkySport (252 sul

Satellite e 484 sul Digitale Terrestre), SkySport UNO (201 sul Satellite), SkySport 4K

(213 sul Satellite) . Allo stesso modo sarà possibile seguire il gioco in trasmissione

live utilizzando Sky Go su PC, PC, cellulari e tablet.

(2)

Partita online in aggiunta su Now TV. Su Infinity, la possibilità di seguirlo tramite l'applicazione dedicata o su mediasetplay.mediaset.it/ TUTTI GLI

AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Nella seguente guida vedremo come poter avviare una sessione live streaming su YouTube Inter Liverpool.

Questa funzionalità è utile nel caso in cui ci fosse la necessità di raggiungere un numero di utenti

superiore a 300 e di registrare in automatico l’evento sulla piattaforma di YouTube. È possibile configurare dei parametri relativi alla privacy nelle impostazioni di YouTube per consentire o meno la visualizzazione pubblica della registrazione.

NB. Per poter lanciare un evento in streaming l’utente deve aver già attivato il proprio canale YouTube (utenza istituzionale uniroma1), con le modalità sotto indicate. Come attivare il canale YouTube Al fine di consentire l’accesso agli eventi, in particolare quando avviati in contemporanea sia in modalità interattiva su Zoom che in modalità streaming su YouTube, si consiglia di:

● Pubblicare anticipatamente entrambi i link di accesso alla video conferenza Zoom e al proprio canale istituzionale YouTube, sui consueti canali già in uso (bacheca docente su portale corsi di studio);

● Per quanto riguarda YouTube in particolare utilizzare il link del canale (che si ottiene aprendo il proprio profilo YouTube cliccando sull’icona utente in alto a destra) e non del singolo streaming.

Prerequisiti

● Inter Liverpool sulla piattaforma Zoom accendendo tramite il proprio account Zoom

● Attivare il proprio canale YouTube istituzionale e preconfigurarlo per lo streaming (se non hai effettuato questa procedura vai alla sezione Come attivare il canale YouTube) (solo la prima volta)

Avviare lo streaming video su YouTube

Per avviare lo streaming video su YouTube una volta effettuato l’accesso al Inter Liverpool cliccare su altro in basso a destra nella barra delle funzionalità (i tre puntini orizzontali,) e quindi cliccare su “in diretta su YouTube” (Figura 1)

(3)

Figura 1. Pulsante altro e in diretta YouTube

Il sistema aprirà una nuova scheda del browser e chiederà di accedere con il proprio account di posta istituzionale per poter procedere (Figura 2)

Figura 2. Scelta account

(4)

A questo punto seguire i tre passi di seguito elencati:

1. inserire il titolo allo streaming YouTube 2. impostare la privacy

a. Pubblico, scegliendo questa opzione è possibile ricercare lo streaming dal motore di ricerca di

YouTube e renderlo accessibile da chiunque

b. Non in elenco, visualizzabile da chi ha il link scegliendo questa opzione è necessario condividere il link dello streaming con coloro che devono seguire l’evento

c. Privata, Visualizzabile solo dal creatore scegliendo questa opzione l’evento è accessibile solo dal creatore. Tale opzione è utile quando si vuole solo registrare l’evento.

3. cliccare su avvia trasmissione dal vivo (Figura 3)

Figura 3. Impostazioni dello streaming

(5)

Il sistema configurerà automaticamente lo streaming (Figura 4)

Figura 4. Configurazione automatica dello streaming

e quindi verrà aperto in automatico lo streaming video della nostra sessione di zoom (Figura 5)

Figura 5. Avvio della diretta

Lo streaming finirà nel momento in cui la sessione Inter Liverpool verrà terminata

Come accedere e condividere la registrazione dell’evento

N.B. qualunque sia la scelta di privacy selezionata l’evento sarà comunque registrato.

Sarà quindi possibile condividere la registrazione on-demand ad esempio su un corso presente su elearning Sapienza, su Classroom o su un sito web

(6)

Qui di seguito gli step da seguire per condividere la registrazione 1. accedere sul proprio canale YouTube

2. cliccare sulla voce “i tuoi video”

3. selezionare la registrazione che si vuole condividere 4. cliccare su modifica video

5. modificare l’impostazione di visibilità su Non in elenco o su pubblica 6. cliccare su Salva

7. copiare il link del video

8. incollare il link nella pagina web nella quale si vuole condividere la registrazione

Come attivare il canale YouTube

Accedere alla propria casella di posta elettronica e quindi cliccare sul pulsante delle applicazioni in alto a destra e scegliere l’app YouTube (Figura 6)

Figura 6

Aperta la pagina YouTube dall’applicazione del proprio account Gmail cliccare sull’icona telecamera e selezionare dal menù a tendina la voce “Trasmetti dal vivo” (Figura 7)

Figura 7

(7)

A questo punto inizierà la procedura di configurazione del canale YouTube.

Cliccare sul pulsante “INIZIA” come mostrato in figura. (Figura 8)

Figura 8

Verrà chiesto di scegliere come “creare il tuo account”. Selezionare come nominativo la propria utenza di posta elettronica (Org. Prova001 nell’esempio qui riportato). (Figura 9)

Figura 9

A questo indirizzo sono riportati i termini

e le condizioni dei servizi

https://www.youtube.com/t/terms

Il canale adesso è associato alla propria utenza istituzionale

(Org. Prova 001 nell’esempio in questione). (Figura 10)

(8)

Figura 10

Alla fine della schermata cliccare su “SET UP LATER” e proseguire con la configurazione del canale (Figura 11)

Figura 11

A questo punto accedere allo strumento YouTube STUDIO cliccandoci. (Figura 12)

Figura 12

YouTube STUDIO è lo strumento che permetterà, tra le varie funzioni, la creazione di un evento in streaming. Cliccare su OK. (Figura 13)

(9)

Figura 13

A questo punto, nel panello di YouTube STUDIO, scegliere la voce CREA in alto a destra e quindi “Trasmetti dal vivo”. (Figura 14)

Figura 14

Ora il provider dovrà verificare l’utenza dell’account tramite l’invio di un codice o messaggio vocale ad un numero telefonico. (Figure 15 e 16)

Figura 15

Figura 16

(10)

Una volta completata la verifica dell’utenza il provider potrà richiedere fino a 24 ore di tempo per l’apertura ufficiale del canale appena configurato. (Figura 17)

Figura 17 Non appena il provider avrà aperto il vostro canale YouTube sarà possibile utilizzare il servizio insieme a Zoom seguendo la procedura descritta sopra

Riferimenti

Documenti correlati

Il numero delle visualizzazioni ai video del canale YouTube del Progetto Scuola Digitale Liguria è cresciuto significativamente dopo il 24 febbraio 2020.. Tempo di visualizzazione

evento organizzato e prodotto dalla Fondazione Teatro Coccia registrato nel Salone Arengo del Broletto. lunedì 1 marzo, alle

Questo corso di formazione a distanza si propone quindi di effettuare una overview delle principali problematiche relative alla diagnostica e al trattamento medico e chirurgico

● Principali canali per fare una diretta streaming (dedicato, YouTube, Facebook).. ● Come fare streaming su un

Fino al 31 dicembre 2021 Incontro a cura del Gruppo di Lavoro Economia Circolare. Diretta svolta il 15 aprile 2021

Per avviare lo streaming video su YouTube una volta effettuato l’accesso al Inter Liverpool cliccare su altro in basso a destra nella barra delle funzionalità (i tre

Negli Stati Uniti, subito dopo la prima guerra mondiale, hanno istituito quello che hanno chiamato il Council on Foreign Relations, comunemente indicato come CFR, e questi sono

Marzo 1940, quando l’Europa era in piena seconda guerra mondiale), che portò alla stesura dell'UNIDROIT ma che Kennedy non volle firmare per conto degli Stati Uniti, perché