• Non ci sono risultati.

antice Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo perché con la tua Croce hai redento il mondo Quaresima 2021 parrocchia S. ambrogio in Vanzaghello

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "antice Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo perché con la tua Croce hai redento il mondo Quaresima 2021 parrocchia S. ambrogio in Vanzaghello"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

M M

il

parrocchia S. ambrogio in Vanzaghello

anno XXVii n. 8 21 febbraio 2021

Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo

perché con la tua Croce hai redento il mondo

antice antice

Quaresima 2021

I dI QuaresIma deLLe TeNTaZIONI

LeTTera deLL’arCIvesCOvO hTTps://www.ChIesadImILaNO.IT/

(2)

Speciale Quaresima

I

l primo e l’ultimo venerdì di Quaresima sono di digiuno. Tutti i venerdì di Quaresima sono di astinenza.

Per digiuno si intende: uno spuntino al mattino; un pranzo regolare a mezzogiorno; uno spuntino alla sera. Al digiuno sono tenuti tutti i maggio- renni fino al 60° anno.

Per astinenza si intende il non mangiare carne. All’astinenza sono tenuti coloro che hanno compiuto il 14° anno di età.

Dall’osservanza dell’obbligo della legge del digiuno e dell’astinenza può scusare una ragione giusta, come ad esempio la salute. Inoltre il parro- co, per una giusta causa e conforme alle disposizioni del vescovo diocesa-

no, può concedere la dispensa dall’obbligo di osservare il giorno di penitenza, oppure commutarlo in al- tre opere pie.

Inoltre

- È vietata la celebrazione di qualsiasi solennità ad eccezione di S. Giuseppe (19 marzo) e dell’Annuncia- zione (25 marzo).

- Per la celebrazione delle nozze, gli sposi sono esortati a rispettare nelle formalità esteriori il carattere au- stero di questo tempo.

- È permesso il suono dell’organo solo per sostenere il canto. Non si mettono fiori in chiesa.

Indulgenza plenarIa

In data 29 maggio 1992 la Penitenzieria Apostolica ha concesso che nelle chiese di rito Ambrosiano si possa acquistare l’indulgenza plenaria nelle domeniche di Quaresima, recitando devotamente la preghie- ra “eccomi, o mio amato e buon gesù” davanti all’immagine del Crocifisso e dopo essersi comunicati.

LA DISCIPLINA PENITENZIALE

C

arissimi parrocchiani e amici del gruppo Caritas,

siamo entrati nel tempo di Quaresima, tempo di silenzio, di riflessione e di rinunce. Nostro Signore Gesù ha rinunciato a tutto se stesso, immolandosi sulla croce per noi e per la nostra salvezza.

Pensiamo dunque a Lui quando ci vengono richieste delle rinunce.

Durante questo ultimo anno di pandemia da covid, tutti noi abbiamo dovuto affron- tare pesanti sacrifici. Chiusi in casa, siamo stati costretti a lasciare le nostre vec- chie e care abitudini: la Messa stretti uno vicino all’altro, il segno della pace scambiato con un sorriso sulle labbra, i cimiteri aperti alle visite ai nostri defunti.

E chiusi pure negozi e bar dove ci piaceva prendere un caffè con gli amici.

In mezzo a questo gran vociferare e a questa enorme confusione, non ci è dato nemmeno capire se la situazione stia migliorando o meno.

Vero è che qualcuno, nella nostra comunità, sta facendo fatica a tirare avanti.

Ed ecco la nostra richiesta: quando andate a fare la spesa per la vostra famiglia, rinunciate a qualche piccolo alimento per chi si trova nella necessità.

Potete consegnare i vostri doni direttamente in Caritas (giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00) oppure nelle cassapanche che troverete ai lati del portone della Chiesa.

Certi di poter contare, come sempre, sulla vostra generosità, anticipatamente vi ringraziamo e vi auguriamo una Pasqua di pace per voi e per le vostre famiglie.

Il GruPPo PArrocchIAle cArITAs

GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE

Quaresima di Carità

(3)

Valoriz-

Per attuare le indicazioni dell’arcivescovo

Sante Confessioni e direzione spirituale

Nella prima e nella seconda settimana di Qua- resima nei giorni di martedì e giovedì, al matti- no dalle 9.30 alle 11.00 e nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00, Don Armando si renderà di- sponibile per le Ss. Confessioni e la direzione spirituale.

Gli incontri si terranno in casa parrocchiale, come nelle confessioni natalizie e occorrerà la preno- tazione (telefonare o messaggio a 347.7146238).

Il tempo a disposizione di ciascun fedele sarà di 20 minuti. Il colloquio spirituale potrà riguardare i temi emersi dalla lettura del volumetto Cristiane- simo vissuto distribuito a Natale e l’uso del sussi- dio quaresimale (libro delle preghiere) distribuito in occasione dell’Imposizione delle ceneri.

se ci saranno molte richieste Don Armando si renderà disponibile anche in altri giorni.

Per le ss. confessioni pasquali (settimana san- ta) sono previsti 3 confessori straordinari.

Venerdì di Quaresima

* Al mattino alle 8.15:

Lodi.

Alle 8.30: Via Crucis in chiesa.

* Alle 16.50: Via Cru- cis per ragazzi/e e fa- miglie in chiesa.

* Alle 21.00: Via Cru- cis per adulti e giova- ni in chiesa. Con l’ec- cezione di venerdì 12

e 19 per la novena a S. giuseppe.

alla domenica

ore 17.15 a s. rocco: Vespri solenni con il Ss. Sacramento esposto e benedizio- ne solenne.

Catechesi per adulti

Domenica 7 marzo alle ore 16.00 in orato- rio femminile. l’ultimo incontro di quest’anno pastorale si terrà domenica 18 aprile.

APPuNTAmENTI QuARESImALI

Lunedì 22 febbraio

6.00 - 6.15: Per adulti e studenti. Imposizione delle Ceneri.

Presentazione della Quaresima.

spiegazione e consegna dei sussidi.

6.30 - 6.45: Idem.

7.25 - 7.40: Per ragazzi/e delle Medie e genitori.

Idem.

7.50 - 8.10: Per ragazzi/e delle Elementari

e genitori. Idem.

Una mattina per ben iniziare

Lunedì 22 febbraio

Imposizione delle Ceneri e

consegna dei sussidi quaresimali

(4)

Dalla scuola Dell’infanzia parrocchiale

4

le mamme raccontano...

BAmBINI IN vIAggIo.

Neppure il coVID-19 è riuscito a fermare l’entusiasmo delle maestre ad organizzare un anno scolastico pieno di av- ventura e di scoperte per i bambini Pulcini, leprotti e orsetti, ovviamente nel rispetto della normativa vigente imposta e con tutte le limitazioni del caso. Nonostante ciò è stato bello vedere tornare da scuola i nostri bambini felici e desiderosi di raccontare la giornata trascorsa. Vogliamo ripercorrere qualche momento da loro vissuto, ringraziando le maestre per l’impegno e la dedizione dimostrata. Anche in tempi bui, i nostri bambini hanno diritto di continuare ad imparare, a giocare…. e soprattutto a vivere al pieno la loro infanzia.

CARNEvALE: INIZIAmo LA SETTImANA PIu’ DIvERTENTE E ALLEgRA CHE CI SIA!

Allegria, colori, tante belle mascherine e tanti sorrisi, perchè imparare divertendo- si e giocare soNo APPreNDIMeNTo, impariamo giocando le regole della vita, se poi è dalla nostra parte anche il sole il gioco è fatto....Balli, scenette divertenti, giochi e sempre tanta allegria e sorrisi che non mancano mai nella nostra scuola perchè le nostre stelle più belle e splendenti sono loro...i nostri bimbi, il nostro do- mani e allora ripartiamo da qui, guardando il mondo attraverso i loro occhi per sco- prire in fondo che alla fine ...vuoi vedere che impariamo noi da loro...? Basta solo ascoltarli e lasciargli i loro spazi, i loro tempi sempre con noi adulti vicino, pronti

qual’ora abbiano bisogno di una mano ad esserci, come la mano delle nostre maestre sempre tesa per accompagnarli al prossimo traguardo, al prossimo carnevale perche nella nostra scuola neanche il covid ci ha fermato tutto fatto nel rispetto delle normative vigenti !!!

RELAX TImE, CoLAZIoNE A SCuoLA E PIgIAmA PARTY.

risveglio muscolare per iniziare con calma questa giornata e nutrire corpo, mente e anima ma sempre con tanta Al- leGrIA. la colazione in compagnia ci regala il giorno più dolce che ci sia...

le cose semplici sono fondamentali, la routine, la quotidianità è fondamentale per i nostri bambini, il sapere che ogni giorno troveranno le stesse maestre, gli stessi sorrisi ad accoglierli tutte le mattine gli da la certezza, la consapevolezza che quello che è il LORO POSTO, dove a fine giornata sempre e comunque andranno a riabbracciarli la loro mamma e il loro papà. la giornata prosegue in relax e con un colorato Trucco e PArrucco sempre in compagnia delle nostre maestre “pazzerelle” che si fanno ispirare dalle loro muse come un pittore fa con i suoi quadri, i nostri bambini ogni anno le ispirano ad inventare sempre temi e personaggi diversi in base alle uniche e speciali doti e talenti che ogni bambino possiede, basta avere la giusta attitudine e saper ascoltare...

LA mAmmA DEL CIELo

sì ai giochi, sì ai balli scatenati, ma con lo sguardo sempre rivolto verso il cielo. In occasione della ricorrenza dell’appa- rizione della Madonna di lourdes i nostri bambini, complice la bella giornata, hanno avuto modo di far visita al campo Mariano ed in particolare di accostarsi alla grotta di lourdes dove Don Armando ha potuto loro raccontare la storia dell’apparizione rispondendo anche alle domande dei nostri piccoli curiosi.

una bella uscita, in tutta sicurezza, per restare ancora più uniti ed in collegamento con il cielo.

e ora bimbi guardate oltre, portando nel cuore gli insegnamenti e il ricordo di questi momenti , seppur non facili. il futuro è vostro.

Ma non finisce qui. Tante sono state nel corso dell’anno le iniziative che hanno vi- sto protagonisti i nostri bambini. Non basta una pagina per raccontarvi tutte le loro esperienze. Ad oggi, febbraio 2021, hanno già fatto tanta strada. Ancora il cammino è lungo ma loro sono già pronti per nuove avventure che si concluderanno con la partecipazione, per chi vorrà, al centro estivo! ci vediamo presto!

(5)

5

Una candela al grande candeliere

alla Grotta di Lourdes

Nella giornata di giovedì 11 feb- braio, memoria della Madonna di Lourdes, abbiamo fatto richiesta di accendere un

cero, a nome di tutta la parroc- chia, ai piedi della Vergine a Lourdes.

Qui a fianco è riportata la ri- cevuta di accen- sione del cero e la preghiera in- viataci dal ret- tore del santua- rio.

Dal 21 febbraio

Alle 20.32 «Il pane di oggi» con l’Arcivescovo

ogni sera di Quaresima tre minuti per pregare in famiglia con monsignor Delpini attraverso gli account social e i media dio- cesani. Tra i luoghi delle riprese anche il Cenacolo vinciano e l’Abbazia di Chiaravalle.

Da domenica 21 febbraio fino al mercoledì della Settimana santa, alle 20.32 l’Arcive- scovo Mario Delpini invita famiglie,

persone sole, comunità a pregare con lui collegandosi at- traverso gli account social e i media diocesani. la medi- tazione sarà introdotta da un versetto biblico, la cui lettura è stata affidata ad alcuni allievi della Scuola del Piccolo Teatro di Milano “luca ronconi”.

“epiousios, il pane di oggi” sarà trasmesso alle 20.32 e resterà disponibile online: sul portale www.chiesadimila- no.it e sui canali social della Diocesi (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter); su chiesa Tv (canale 195 del digitale terestre); su radio Marconi, radio Mater e radio Missione Francescana

(6)

Avvisi e comunicazioni

Numeri telefonici utili Numeri telefonici utili

PREgHIAmo PER

L’EmERgENZA EDuCATIvA

In sintonia con l’appello di papa Francesco, che l’8 febbraio – nel discorso al Corpo diplomatico presso la Santa Sede – ha chiesto di non rimanere inerti di fronte alla «catastrofe educativa», l’Arcivescovo con questo messaggio invita tutta la Diocesi a una speciale preghiera il 21 febbraio, prima domenica di Quaresima.

(…) «Assistiamo a una sorta di “catastrofe educativa”, davanti alla quale non si può rimanere inerti, per il bene delle future generazioni e dell’intera società». «Oggi c’è bisogno di una rinnovata sta- gione di impegno educativo, che coinvolga tutte le componenti della società», poiché l’educazione è «il naturale antidoto alla cultura individualistica, che a volte degenera in vero e proprio culto dell’io e nel primato dell’indifferenza. Il nostro futuro non può essere la divisione, l’impoverimento delle facoltà di pensiero e d’immaginazione, di ascolto, di dialogo e di mutua comprensione»”.

«Posso chiedervi di condividere lo strazio dell’impotenza?»: questo l’invito con cui monsignor Del- pini chiede a genitori, adolescenti, giovani, preti, consacrati, insegnanti, educatori e a tutte le comunità di unirsi idealmente a lui nella preghiera che eleverà alle 20.45 nel Santuario di Seveso Vorrei dare voce anche a tutti i genitori, gli educatori, gli insegnanti che percepiscono questo mo- mento come una emergenza spirituale ed educativa e si rendono conto che non sono a portata di mano rimedi e soluzioni immediate.

Vorrei dare voce a ragazzi e ragazze che sono sconvolti dall’isolamento, dai comportamenti in- comprensibili e violenti fino alla morte di coetanei ai quali sono affezionati e si sentono in colpa per non aver capito, per non aver detto, per non aver fatto abbastanza.

Vorrei che questa voce arrivasse alle istituzioni e che l’alleanza tra le istituzioni si rivelasse con maggior evidenza e incisività. Uomini e donne delle istituzioni certo condividono con me strazio e frustrazioni, insieme con impegno e passione educativa. Constatare inadeguatezza di risorse, esiti fallimentari, scelte sbagliate non può essere un motivo di paralisi, ma una provocazione a più incisiva dedicazione e una più corale concentrazione sulle priorità educative.

Riconosciamo la nostra impotenza: molti ragazzi e ragazze invece della concordia amano l’ag- gressione e la violenza verso gli altri e verso se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si negano ai rapporti, evitano ogni responsabilità; ci sono ragazzi e ragazze che passano il tempo a sporcare la città, a rovinare il pianeta e se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si sentono brutti, inadatti alla vita, disperati e non sanno pregare.

In questo momento porto davanti al Signore questi sentimenti, con la certezza che il Signore continua ad amare ciascuno, manda il suo Spirito a seminare consolazione, coraggio, sapienza.

Per questo domenica 21 febbraio pregherò con questa intenzione dalle 20,45 nel santuario di San Pietro in Seveso.

Vorrei sentire che siamo in tanti in ogni parte della diocesi a pregare in quella sera di inizio Qua- resima. Tanti: genitori, adolescenti e giovani appassionati del bene e avvertiti del male che insidia e rovina anche i loro coetanei. Tanti: preti, persone consacrate, insegnanti, educatori, tutti coloro che condividono lo strazio dell’impotenza e continuano a gridare verso Dio.

Don Armando (presso Oratorio maschile) 0331.658393

Cellulare don Armando (solo per emergenze) 338.7272108 E-mail don Armando donarmando@parrocchiavanzaghello.it E-mail sala stampa salastampa@parrocchiavanzaghello.it Segreteria parrocchiale/oratoriana (martedi e venerdì dalle 9 alle 12) 347.7146238 E-mail segreteria segreteria@parrocchiavanzaghello.it

Suor Irma Colombo 349.1235804

Scuola dell’Infanzia parrocchiale 0331.658477 Patronato ACLI 348.7397861 Caritas Parrocchiale 393.8569294 caritasvanzaghello@gmail.com Pompe Funebri (gambaro) 0331.880154 Pompe Funebri (S. Ambrogio) - cAsA FuNerArIA 0331.658912 - 345.6118176 Croce Azzurra Ticinia 0331.658769 Coro Parrocchiale (Erika Rezzonico) 338.6084957 Sito Parrocchiale www.parrocchiavanzaghello.it Codice IBAN parrocchia IT94l0306909606100000017774 Codice IBAN scuola materna parrocchiale

“Parrocchia S. Ambrogio, sezione Asilo” IT48N0306909606100000017776 Servizio Whatsapp per news e Il mantice (occorre dare la propria adesione) 347.7146238 Facebook parrocchia:

Parrocchia Vanzaghello

OLIO DELLE LAMPADE DEL SANTISSIMO 2021

Riproponiamo anche per il 2021 la bellissima inizia- tiva dell’olio delle lampade del Santis- simo nella chiesa di san Rocco.

È possibile prenotare la data scelta recandosi in segreteria parrocchiale.

PEr iL rEtAuro DEL tEtto DELLA ChiESA DA. r. M.: € 500.

rICordIamo, per ChI Vo- leSSe, è poSSIbIle rI- ConSegnare la buSta per Il SoStentamento de Il mantICe InSeren- dona nella CaSSetta dI SICurezza poSta In fon- do alla ChIeSa, oppure laSCIandona neI CeStI- nI delle offerte dopo le CelebrazIonI.

grazIe per la ConSueta generoSItà.

Offerte

(7)

Calendario parrocchiale Febbraio - Marzo

22 Lunedì 23 Martedì 24 Mercoledì 25 Giovedì 26 Venerdì 27 Sabato 28 Domenica 01 Lunedì 02 Martedì 03 Mercoledì 04 Giovedì 05 Venerdì 06 Sabato 07 Domenica

S. Colette S. Casimiro S. Adriano

Anno A L.O.: III sett.

III di Quaresima

“Di Abramo”

S. Marino S. Prospero S. Albino

14.30: Domenica di catechismo.

16.00: Catechesi adulti in OF.

17.15: Vespri solenni a S. Rocco.

8.30: Via crucis in chiesa parrocchiale.

15.00: ACR Medie ragazzi/e in O.M.

16.50: Via crucis per i ragazzi in chiesa parrocchiale.

21.00: Via crucis in chiesa parrocchiale.

16.00 - 18.00: Ss. Confessioni.

21.00: Catechesi giovani e adolescenti in OM.

22 L unedì

Feria

Oggi l’olio per le lampade arde per:

rudoni giuseppe e maria SS. Messe

8.30 Franchetti Margherita

23 M artedì

Feria

Oggi l’olio per le lampade arde per: mariella, giuseppe e elisa

SS. Messe

8.30 Coniugi Fulgi, Zara e figli, Rìvolta Antonio.

24 M ercoLedì

Feria

Oggi l’olio per le lampade arde per:

picco roberto e Vitali antonietta SS. Messe

8.30 Ernestina, Mariangela e Mario.

18.30 Roberto, Arnaldo e Claudia;

Brunilde Fontana

25 G iovedì

Feria

Oggi l’olio per le lampade arde per:

Scrosati antonio e giovanna SS. Messe

8.30 Valentino Merlo.

26 v enerdì

giorno aliturgico

Oggi è giorno di digiuno oltre che di astinenza dalle carni.

Oggi l’olio per le lampade arde per:

luigi e pinuccia Scaccabarozzi Celebrazioni

8.30 Via Crucis

16.50 Via Crucis per ragazzi e famiglie 21.00 Via Crucis

27 S abato

Sabato

Oggi l’olio per le lampade arde per:

angelo torretta

S. Messa Vigiliare Vespertina 18.30 Vitali Giovanna e Scrosati Antonio;

Filippi Natale e Ofelia, Pietro, Santino e famiglie;

Rosa Rosa Teresa, Merlo Giovanni, Gorla Rosa, Merlo Mario e Rosa Carla; Rosa Rosa Teresa, Merlo Giovanni, Gorla Rosa, Merlo Mario e Rosa Carla; Barmossi Giuseppe, Rosetta, Carolina, Tina e Armando; Vitali Giulia, sorella Bambina e nipoti Vitali.

28 D omenica

II di Quaresima “della Samaritana”

SS. messe (anno A)

Es 20,2-24; Sal 18; Ef 1,15-23; Gv 4,5-42

8.00 Dal Ben Pietro; Lidia e Carlo, Giovanna e Amilcare;

Marcolin Vittorio.

10.00 Pro populo

18.00 Gogliardo Rina e Ornella; Galazzi Teresa, Roberto e Miranda; Mainini Angelo.

Oggi l’olio per le lampade arde per: famiglia fassi piermario

Ss. Confessioni In settimana, mezz’ora prima delle ss. Messe Sabato: dalle 16.00 alle 18.00

Settimana liturgica

La Samaritana.

S. Policarpo S. Margherita da Cortona

S. Faustiniano S. Leandro II di Quaresima

“Della Samaritana”

S. Cesario S. Etelberto

Anno A

L.O.: II sett. 14.30: Domenica di catechismo.

15.30: Concerto-Esame d’organo di Andriolo Andrea in chiesa.

17.15: Vespri solenni a S. Rocco.

6.00: Imposizioni delle Ceneri.

6.30: Idem.

7.25: Per ragazzi/e delle Medie e genitori.

7.50: Per ragazzi/e delle Elementari e genitori.

20.30: Rosario Gruppo Cenacolo a Madonna in Campagna.

8.30: Via crucis in chiesa parrocchiale.

15.00: ACR Medie ragazzi/e in O.M.

16.50: Via crucis per i ragazzi in chiesa parrocchiale.

21.00: Via crucis in chiesa parrocchiale.

16.00 - 18.00: Ss. Confessioni.

9.30-11.00: Confessione e direzione spirituale (su prenotazione) in casa parrocchiale.

17.00-19.00: idem.

9.30-11.00: Confessione e direzione spirituale (su prenotazione) in casa parrocchiale.

17.00-19.00: idem.

9.30-11.00: Confessione e direzione spirituale (su prenotazione) in casa parrocchiale.

17.00-19.00: idem.

9.30-11.00: Confessione e direzione spirituale (su prenotazione) in casa parrocchiale.

17.00-19.00: idem.

(8)

OGGI 21 febbraIO Catechesi regolare.

Confessandi, comunican- di e cresimandi inizieran- no la preparazione pros- sima rispettivamente al- la Prima Confessione, al- la Prima S. Comunione e alla S. Cresima.

Le modalità di ingresso sono quelle comunicate nei gruppi di catechismo anche alla luce delle nuo- ve disposizioni.

negli oratori

acr medie

Venerdì 26 alle ore 15.00 comprensivo della Via Crucis alle ore 16.50.

gioVani e aDoleScenTi

L’incontro di catechesi è fissato per sabato 6 marzo alle 20.45 in oratorio ma- schile.

SUSSIDI QUARESIMALI

PER ADULTI E gIOvANI

Per gli adulti e per i giovani è stato preparato un libro di preghiere, meditazioni e massime eterne di circa 200 pagine per favorire la preghiera personale. Il modo di usarlo sarà sommariamente spiegato lunedì 22 prima dell’imposizione delle ceneri e, più dettagliatamente, negli incontri per la Confessione e la direzione spiri- tuale (vedi a pag. 3).

PER RAgAZZI/E

Seguendo il cammino di purificazione di Dante nella Cantica del Purgatorio, vi saranno consegnate lunedì 22 al mattino, al termine dell’imposizione delle Ceneri, le sette “P” che indicano i peccati capitali (vizi) da cui Dante si deve purificare man mano che sale

le balze della montagna del Purgatorio.

Nelle domeniche di Quaresima, al termine della S. Messa, oppure in oratorio, vi con- segneremo il pieghevole con le istruzioni, la riflessione e la preghiera per per ogni giorno della settimana.

Nei venerdì di Quaresima, al termine della via Crucis delle 16.50, dovrete riconsegna- re le “P”, una ogni venerdì.

gli Oratori

caTecheSi aDUlTi

Domenica 7 marzo alle

ore 16.00 in oratorio fem-

minile. L’ultimo incontro

di quest’anno pastorale si

terrà domenica 18 aprile.

Riferimenti

Documenti correlati

• Al pomeriggio di domenica 14 marzo alle ore 15.00, in pre- parazione della festa, siete tutti attesi in chiesa parrocchiale per un momento di preghiera in onore di San Giuseppe e di

Abbiamo trasformato Mornico come un'opera della pop art americana: le fotografie di scorci del paese sono state elaborate e manipolate al computer trasformandole in quadri pop; i

Signore Gesù dopo ogni ricaduta, aiutami ad invocare l’aiuto dello Spirito Santo, perché mi prenda per mano e mi risollevi ancora una volta.. Con la fiducia di

Saranno 14 stazioni tradizionali aperte dall’invocazione “Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo - perché con la tua santa croce hai redento il mondo”, da un brano biblico e

Ti adoriamo o Cristo e ti benediciamo Perchè con la tua santa Croce hai redento il mondo.. Dal Vangelo

Gesù caricato della Croce Il dolore genera il Cielo - Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo.. - Perché con la tua santa Croce hai redento

Anche noi possiamo essere il seme che dà la vita quando non pensiamo solo a noi stessi ma ci apriamo all’amore di Dio e lo doniamo agli altri: dalla morte del

D’Ottavio, in memoria di Onelia Cecchini 200; Rita, in memoria del mari- to Melchi Nicoli 100; Carlo e Sabrina, in memoria del papà Fernando Bernasconi 100; Mirella Cinelli,