• Non ci sono risultati.

Grazie per i caffè alle 8 del mattino

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Grazie per i caffè alle 8 del mattino"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

  99   RINGRAZIAMENTI

Sembra che non sia passato molto dal giorno in cui ricevetti la notizia di essere rientrata nelle graduatorie per l’ammissione al corso di laurea in Medicina Veterinaria. Il ricordo di quel momento è ancora ben impresso nella mia memoria, come la paura, vera, bruciante, intensa di sentirmi dire che non ero stata ammessa. Mentre attendevo al telefono che l’operatrice mi rispondesse mi domandavo che cosa mai avrei potuto fare se le cose non fossero andate nel modo giusto. Per fortuna, e non solo, dato che credo d’averci messo del mio, le cose vanno esattamente come devono andare e qualche giorno dopo ho potuto iniziare uno straordinario cammino lungo il quale ho incontrato persone meravigliose che mi hanno aiutata a crescere e a diventare qella che sono oggi.

Il primo sentito ringraziamento è per il Prof. Fabio Carlucci che, oltre ad avermi trasmesso le conoscenze mediche, mi ha spesso sostenuta e spronata ad andare avanti senza perdere di vista l’obiettivo. Grazie di cuore Professore per avermi dato la possibilità di vivere serenamente questa esperienza che senza la sua costante guida sarebbe stata senz’altro problematica. Grazie per i caffè alle 8 del mattino. Grazie delle battute spiritose dette nel posto giusto e al momento giusto per alleggerire la tensione di una giornata pesante. Grazie per le nostre chiacchierate che mi hanno permesso di conoscerla meglio e di poterla apprezzare, oltre che per la sua innegabile professionalità, anche e soprattutto per la sua umanità. Insomma grazie per essersi preso cura di me e per avermi voluto bene facendomi sentire a casa anche nei momenti difficili.

Un sincero ringraziamento va alla Dott.ssa Francesca Dini che fin dal mio primo giorno in clinica due anni fa, mi ha presa per mano e mi ha accompagnata fino ad oggi. Grazie Francy per tutto quello che hai fatto per me. Grazie per tutte le volte che mi sei stata a presso dandomi la possibilità di imparare qualcosa di nuovo. Grazie per le risate e per quei momenti di “follia pura” che ovviamente non possono mancare dopo le estenuanti chirurgie.

Grazie anche a tutti i Carluccetti, miei eccezionali compagni di avventure e qualche volta anche di disavventure. Federico, Filippo, Francesca, Laura, Nicola, Roberta e Serena grazie davvero ragazzi per aver reso questi anni trascorsi insieme indimenticabili.

(2)

  100   Un gigantesco grazie ai miei insostituibili compagni di studio:

- A Elena, ora amorevole mamma di Penelope, va un enorme grazie per aver mosso insieme a me i primissimi impegnativi passi. E’ stato bello scoprire in te un’amica sincera ed una confidente fidata. Ti voglio bene.

- Guido! Ce l’abbiamo fatta!!! Hai visto? Dai su non è stato poi così terribile!

Grazie per aver reso più sopportabili gli interminabili round di studio folle, grazie per tutte quelle volte che non ce la potevo fare e che invece tu mi hai trascinata oltre la meta, ma soprattutto grazie di cuore per quel pomeriggio trascorso nella tua taverna con Gestizia la nostra impareggiabile compagna di risate! Salutamela tanto. E poi Guido pensavo una cosa: adesso che si fa? Ti comunico che da domani il nostro titolo cambierà ufficialmente da studente a disoccupato, non è una bella cosa!!! Suggerisco di ricominciare tutto da capo, ci stai? Vai domani mattina allora 8.30 da te, tieniti pronto con un coffee Bear a portata di mano.

Oltre a tutte queste persone conosciute in ambiente universitario, desidero ringraziare anche la mia famiglia e gli amici di sempre.

Prima di tutto vorrei esprimere la mia gratitudine a Mamma e Papà per avermi permesso di studiare da Medico e per non aver mai perso le speranze di vedere arrivare questo giorno.

Grazie per avermi fatta crescere circondata dal calore e dall’affetto di una famiglia amorevole e per essere stati per me esempio di umiltà e dolcezza, doti senza le quali un Dottore, per quanto bravo, non potrà mai essere certo un Buon Medico. Grazie Mamy per avermi sostenuta nei momenti di sconforto e per aver creduto in me fino in fondo spronandomi ad essere migliore giorno dopo giorno. Grazie Papy per esserti prodigato insieme all’ FC Surgery Team per la piccola Buffetta non sai quanto ha significato per me averti al mio fianco in quei momenti. Spero un giorno di poter essere brava almeno la metà di quanto lo sei tu. Grazie infinite a entrambi per tutte quelle bottiglie di spumante stappate al superamento degli esami che dicevo di non voler contare per non farmi scoraggiare dal numero…facevo bene, ora so che ne abbiamo stappate 69, mica male no? La 70° è in fresco che aspetta di essere aperta!

Grazie al mio fratellino (si fa per dire visto che sei una stanga) Luca che mi sopporta sempre. Grazie per le Dexter serate domenicali con Erica che mi danno la carica per affrontare la settimana con la giusta grinta.

(3)

  101   Il mio pensiero va anche a mia sorella Sara che, anche se lontana, so essere comunque vicina. Un abbraccio anche a mio cognato Marco e alla mia nipotina che non vedo l’ora di conoscere.

Grazie anche a Michele, Elisa, Gabriele ed Elisa, per aver ospitato le mie “ seratine pre- esame ” e per essermi stati sempre di supporto. Un ringraziamento tutto particolare va ai miei nipotini: Filippo, Sara e Tommaso che con la loro allegria hanno allietato le nostre cene.

Come non essere eternamente grata al mio “maritozzo”, nonché futuro marito, Raffaele?

Non si può, perciò amore mio grazie per tutte le volte che mi hai accompagnata a fare un esame, grazie per aver pianto, sperato e gioito con me, e soprattutto grazie per quello che siamo e che saremo perché insieme, sono sicura, potremo fare delle vere meraviglie, ma questo lo sai già…Ti Amo.

Un GIGA-grazie ai miei amici speciali Arianna, Cristian, Nicola e Sara per aver sopportato le mie lamentele e per aver reso la mia vita così piena e felice. Grazie ragazzi, vi voglio un bene dell’anima!!!

E per ultimo, ma non certo in ordine d’importanza, uno speciale ringraziamento al mio cagnone Bear! E’ grazie a lui se ho intrapreso questo percorso e se ho imparato che con una “sbavata” di troppo e qualche pelo appiccicato ai vestiti si può essere infinitamente più felici.

Riferimenti

Documenti correlati

„ Nella storia della matematica, spesso l’evoluzione di tecniche e di concetti porta all’evoluzione del linguaggio impiegato per la loro descrizione.. „ Viceversa,

„ Le decine si possono indicare mediante le stesse disposizioni di bacchette usate per le unità, spostate più a sinistra.. Tuttavia per evitare malintesi, i Cinesi utilizzavano

“classica” attraverso i processi di predazione, dopo essere stato utilizzato dai procarioti (picoplancton) per la loro crescita e metabolismo. Il nanoplancton

z Ruotare la ghiera di regolazione della differenza di messa fuoco sinistra-destra per regolare la messa a fuoco se c'è una differenza tra la lente destra e la lente

Installare e instradare il cavo batteria venduto a parte, il cavo di messa a terra e i cavi degli altoparlanti e dell’amplificatore quanto più lontano possibile dall’antenna, dal

a Nei soggetti sensibilizzati agli allergeni “indoor”, ovvero che sono presenti all’interno della casa, come gli acari della polvere, le muffe o quelli prodotti dagli

Il datore di lavoro valuta i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori videoterminalisti ed effettua una valutazione delle postazioni di lavoro, in particolare riguardo:..

GARA REGIONALE CENTRALIZZATA PER LA STIPULA DI UN ACCORDO QUADRO PER LA FORNITURA DI MICROINFUSORI PER INSULINA, DI SISTEMI DI MONITORAGGIO IN CONTINUO E DEL