Copyright © 2020 All rights reserved.
1/8
Gennaio - Febbraio 2022
Oli essenziali
Novità : Phytorino Complex
Gli oli essenziali sono una miscela di molti composti attivi che conferiscono loro molteplici virtù in molte aree. Agiscono sulla mente e su vari disordini metabolici.
Il suo uso è descritto in tutte le civiltà antiche.
Gli oli chemiotipizzati hanno lo scopo di garantire che ogni pianta aromatica selezionata sia perfettamente definita dal punto di vista botanico, che la sua composizione biochimica in termini di principi attivi sia ben determinata e che l'olio essenziale sia ottenuto per distillazione in corrente di vapore secondo il protocollo di avicenna..
A differenza degli antibiotici che sono costituiti da un'unica molecola, gli oli essenziali sono una miscela di molti composti attivi: quindi i batteri non possono adattarsi ad essi e sviluppare resistenza come fanno con i farmaci convenzionali.
I più efficaci sono i fenoli, le aldeidi e gli alcoli. Alterano i lipidi che compongono
Copyright © 2020 All rights reserved.
2/8
la membrana dei batteri, che non riescono più a trattenere i loro componenti interni..
Il ricercatore marocchina Adnane Remmal ha dedicato la sua carriera alla lotta alla resistenza agli antibiotici. Ha ricevuto l'European Inventor Award 2017 presso l'European Patent Office. Ha combinato oli essenziali con antibiotici per beneficiare della loro sinergia. “Gli antibiotici sono come una chiave che apre una serratura. Se un giorno il batterio subisce una mutazione che fa perdere la chiave alla serratura. La porta non si apre più ei batteri diventano resistenti [...]
Gli oli essenziali, invece, sono come grandi martelli che sfondano le porte.”
Vitaminor propone una sinergia di 3 oli essenziali chemiotipizzati come antinfettivi, antibatterici, antivirali, fungicidi, parassiticidi, antinfiammatori, antitosse, espettoranti.
Phytorino è un integratore alimentare a base di oli essenziali chemiotipizzati di tea tree, timo con timolo, eucalipto irradiato, vitamina C, rame e zinco
Effetto lenitivo e gradevole su gola, faringe e corde vocali (Eucalyptus radié) Vitamina C, Rame e Zinco contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario
Precauzioni d'uso: Riservato agli adulti
Non raccomandato per bambini di età inferiore a 6 anni, per donne in gravidanza e in allattamento, per persone allergiche alla soia (agente di carica) e pesce (involucro della capsula)
Chiedere consiglio a un operatore sanitario in caso di trattamento antiepilettico o una storia di convulsioni, in caso di disturbi gastroesofagei.
Non utilizzare per molto tempo, non superare un mese di assunzione. Capsule riservate per uso interno.
Consigli d’uso:
2 capsule 2 volte al giorno durante un pasto per 7 giorni.
Phytorino soddisfa gli standard di sicurezza richiesti per l'integrazione alimentare.
Copyright © 2020 All rights reserved.
3/8
Melaleuca alternifolia…. 120 mg Thymus vulgaris …. 120 mg Eucalyptus radiata …. 100 mg
L'assunzione giornaliera proposta e la durata dell'uso garantiscono la sicurezza d'uso di alcuni principi attivi regolamentati: alfa-pinene, metileugenolo, 1,8- cineolo, timolo, linalolo, carvacrolo, piperitone, canfora
Phytorino una sinergia di 3 oli essenziali chemiotipizzati
Melaleuca alternifolia (Tea tree - albero del te) familia di Myrtaceae Paese d’origine : Australia
Foglie di olio essenziale chemiotipizzato (alfa terpineol - terpineno 1 ol 4 - 1,8 cineol-metileugenol)
L'albero del tè cresce principalmente in Australia.
Le foglie di vari Melaleuca erano tradizionalmente utilizzate dagli aborigeni australiani contro raffreddori, febbri e congestioni. Ne schiacciavano le foglie per inalare l'essenza o le infondevano per bere la tisana.
L'albero del tè ha bisogno di un clima caldo e cresce in un terreno ricco e ben drenato. Questo albero si trova spesso vicino ai fiumi. Le foglie dell'albero del tè vengono raccolte ogni 18 mesi a 24 mesi.
L'olio essenziale di Melaleuca alternifolia è ottenuto per impulso di vapore dalle foglie.
Proprietà (D.Baudoux): antibatterico ad ampio spettro - fungicida (attivo, ad esempio, contro il fungo Candida albicans) - antiparassitario - antivirale - antiacne - immunostimolante - antinfiammatorio - protettivo cutaneo in radioterapia.
Thymus vulgaris (thym vulgaire) familia della Lamiaceae Paese d’origine: Francia
Olio essenziale chemiotipato con coppe fiorite (timol - p-cimeno - gamma- terpineno - linalool - carvacrol - beta-mirceno - terpineno-4-ol)
Copyright © 2020 All rights reserved.
4/8
Il genere Thymus contiene da 80 a 400 specie diverse. Le due specie più conosciute sono thymus vulgaris (timo da giardino) e Thymus serpyllum (timo serpolet). L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle cime dei fiori.
Il Thymus vulgaris è un'importante pianta medicinale della farmacopea mediterranea. Gli antichi egizi usavano l'olio essenziale di timo per imbalsamare i loro morti. Già Ippocrate segnalava il timo come pianta medicinale dal forte effetto disinfettante, usata durante la tosse, la bronchite o il mal di gola.
In Provenza e Linguadoca, il timo comune è chiamato "farigoule". Il timo comune predilige terreni leggermente acidi, ben drenati, rocciosi (calcarei), in pieno sole e asciutti. La capacità di questa pianta di resistere a temperature molto elevate deriva dal suo olio essenziale che, prodotto di notte, evapora durante il giorno.
Proprietà (D.Baudoux): antibatterico ad ampio spettro - fungicida - antiparassitario - antivirale - immunostimolante - tonico e stimolante - sedativo della tosse - antinfiammatorio - diradante (durante la tosse) - broncospasmolitico.
Eucalyptus radiata (Eucalyptus radié) familia di Myrtaceae Paese d’origine: Sudáfrica
Olio essenziale chemiotipato con foglie (1.8 cineol - terpineno 1 ol 4 - alfa terpineol - linalool)
Apprezzando i terreni drenati dalle alture subtropicali, l'eucalipto irradiato ha un tronco grigio-bluastro, corteccia decidua, foglie giovanili arrotondate e foglie adulte lanceolate. L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle foglie.
Gli aborigeni australiani usano le foglie fresche per curare le ferite. L'eucaliptolo (o 1,8 cineolo) aumenta le capacità motorie delle cellule ciliate dell'albero respiratorio, determinando una più efficace espulsione del muco. L'eucaliptolo inibisce anche i mediatori dell'infiammazione, come il fattore di necrosi tumorale TNF-α, l'interleuchina-1β, il leucotriene B4 o il trombossano B2. In caso di patologie ostruttive dell'albero respiratorio, come asma o BCPO (broncopneumopatie ostruttive), l'eucaliptolo esercita un effetto spamolitico sulle fibre muscolari lisce.
Proprietà (D.Baudoux): anticatarral - espettorante - sedativo della tosse - antivirale - immunostimolante - antibatterico - antinfiammatorio.
Phytorino, una sinergia di nutrienti
Copyright © 2020 All rights reserved.
5/8
Vitamina C, zinco e rame partecipano al normale funzionamento del sistema immunitario e proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
A supporto del sistema immunitario, la vitamina C è un coenzima di sintesi delle gamma globuline dalla cistina. Lo zinco è usato nella composizione della timulina. Questo ormone timico stimola i linfociti T e la produzione di citochine, linfochine e interleuchine-2.
Il rame attiva la corticale surrenale, la secrezione di cortisolo inibisce le reazioni infiammatorie e allergiche. Il rame ha un'azione antisettica: essenziale per gli organismi superiori, il rame è tossico per i microrganismi, un milligrammo di rame può distruggere 5 grammi di colibacilli o Staphylococci aureus. Il rame è coinvolto nella regolazione dell'istamina.
L'assunzione di minerali sotto forma di bisglicinati ne aumenta il potenziale di assorbimento. (NRC2001, Ashmead, 1985)
Phytorino complex Si tratta di un supplemento da tenere in riserva tutto l'anno e da portare con sé quando si viaggia.
Phytorino si integra bene con gli integratori del sistema immunitario: C- Vitamino - Acerol - Profloro - Floro - SuperOmega 3 - Bromeleo - D3 3000UI - Entero - Leucogeno- Mictio - MSM- SuperSqualéno
➡ Per gli utenti di Origano complex :
Vitaminor non commercializza più il Origano Complex. Questa formula è stata scarsamente supportata da un gran numero di consumatori. Phytorino offre una combinazione molto efficace e meno aggressiva per la mucosa digestiva.
La formula di Phytorino complex è stato presentato alla Direzione generale francese per la concorrenza, il consumo e la prevenzione delle frodi.
Notizie !
Dopo le vacanze di fine anno, può insorgere la stanchezza fisica e mentale.
Copyright © 2020 All rights reserved.
6/8
Questa stanchezza è legata all'eccesso di cibo, all'effetto covid che non finisce mai, alle giornate invernali con poco sole.
Per rivitalizzare l'apparato digerente:
Floro o Profloro al mattino a stomaco vuoto e Draino la sera per alleviare lo stress prolungato.
D3 3000 complex, 1 capsula al giorno con un pasto.
Magnésio complex , 2 a 6 capsule distribuite durante il giorno.
C-Vitamino complex, 1 a 2 capsule al mattino.
Stimulo complex, 1 capsula al mattino.
Per compensare il grigiore delle giornate invernali
Actio complex, 1 a 2 capsule al mattino o a mezzogiorno.
Sereno complex, 3 cucchiai di polvere in un bicchiere di succo di frutta a 16:00 Calmo complex, 1 a 2 capsule 1 ora prima di coricarsi.
Visita il nostro sito web wwwvitaminor.eu.es
Da novembre 2021…
KERATO Complex, Destinato a fornire i nutrienti essenziali per la rigenerazione e la crescita della pelle, delle mucose, dei capelli e delle unghie. Una sinergia di oli di enotera e borragine, cheratina idrolizzata e nutrienti essenziali per la salute della forfora.
Consigli d’uso: 1 capsule A e B al mattino o alla sera per un mese.
Precauzioni per l'uso: Nelle donne in gravidanza e in allattamento. Allergia al guscio della capsula di pesce B.
Le particolarità della gamma di integratori alimentari Vitaminor
★ Vitaminor ha l'esclusività di un metodo di fabbricazione che ha ottenuto un brevetto europeo. Questo processo chiamato BEQ permette di ottenere
Copyright © 2020 All rights reserved.
7/8
prodotti energizzati. Le immagini sensibili di cristallizzazione evidenziano un maggiore potenziale d'azione delle formule.
★ Le aziende che sviluppano e commercializzano integratori Vitaminor hanno il controllo totale sul processo di produzione. Queste aziende lavorano a
stretto contatto e questo garantisce l'eccezionale qualità di ogni integratore.
Vitaminor.
Dalla progettazione al completamento del prodotto, padroneggiamo assolutamente tutto :
- le formule sono sviluppate da professionisti sanitari micronutrizionisti, - le materie prime sono accuratamente selezionate da fornitori seri che garantiscono la qualità e la tracciabilità dei loro prodotti,
- la lavorazione è svolta da un laboratorio autorizzato, padroneggiando appieno la manipolazione delle materie prime naturali (delicate e fragili) e garantendo la sicurezza dei prodotti finiti
- Ogni integratore risponde alla normativa europea ed è stato registrato presso le autorità sanitarie pubbliche,
È il motivo per cui un gran numero di professionisti della salute consiglia la gamma di prodotti alimentari Vitaminor.
Il sistema immunitario dei nostri animali domestici
Informazioni anticipate:
L'evoluzione della normativa europea non ci permette più di proporvi la nostra complessa gamma ANIMO Cpx. Il legislatore ha previsto solo 2 categorie di prodotti destinati agli animali: alimenti e medicinali. Pertanto, l'integratore alimentare non esiste più. I nostri prodotti Animo Complex a base di vitamine, minerali, antiossidanti di origine naturale, aminoacidi, Oméga 3 ed estratti vegetali titolati non fanno parte della nuova normativa.
Tuttavia, continueremo a consigliare i nostri colleghi,
perché non vogliamo privarli dei consigli forniti dai nostri operatori sanitari*.
Copyright © 2020 All rights reserved.
8/8
Gli animali soffrono a causa del cambiamento climatico, dell'inquinamento e dello stress dei loro padroni. Ci sono molte epidemie che colpiscono tutte le mucose (digestive e respiratorie).
Per completare la dieta spesso molto stereotipata di cani e gatti, Vitaminor ha sviluppato una formula che si adatta alle esigenze nutrizionali dei piccoli carnivori.
Complemento Esencial, il partner dell'equilibrio nutrizionale. Contribuisce a:
- normale funzionamento del sistema immunitario (vitamine A, B6, B9, D3, rame, senio, zinco)
- per ridurre la fatica (Vitamine B2, B3, B6, B9, Magnesio)
- un normale metabolismo energetico (vitamine B1, B2, B3, B6, rame, magnesio) - normali funzioni psicologiche (vitamine B1, B3, B6, B9, C, magnesio)
CONSIGLI D’USO: in cani e gatti: una capsula al giorno per cani e gatti di peso inferiore a 5 kg, 2 capsule al giorno da 5 a 15 kg, 3 compresse al giorno da 15 a 25 kg e 4 compresse al giorno per cani di grossa taglia.
* chiedi consiglio al tuo veterinario
Ordini e comunicazione
Sitio web : https://www.vitaminor.eu Indirizzi email:
• Ordini : [email protected] [email protected]
• Consigli: [email protected] [email protected] Numeri di telefono
Numero verde: 051 042 0134 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 19 venerdì dalle 9 alle 14.
Numero ufficio : 0774 44 9609 da lunedì a giovedì dalle 9 a 19 venerdì dalle 9 alle 14.
Cellulare : 342 798 2838