• Non ci sono risultati.

B613 Lenovo Audioregistratore B613 Manuale d istruzioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "B613 Lenovo Audioregistratore B613 Manuale d istruzioni"

Copied!
36
0
0

Testo completo

(1)

Lenovo Audioregistratore B613

Manuale d’istruzioni

(2)

Contenuti

e

Schermo

Speaker incorporato Play/stop

Menu/conferma

Registrazione /salvataggio file

(3)

Registra /termina la registrazione /blocca i

tasti

Riavvia Porta per gli auriclari

Sensibilità microfono:H per alta,L per bassa

connettore USB

Menu di riproduttore musicale/Menu di registrazioni

Augmenta volume

Abbassa volume

Indietro: salta e cerca precedente Avanti: salta e cerca seguente

(4)

Microfono

(5)

4. Schermo LCD

(6)

Modalità di registrazione

Numero progressivo

Titolo

1 Numero totale dei file

2 Indicatore del livello di batteria

3 Ore di registrazione

4 Segnalibro

5 Volume

6 Controlla di voce

7 Sensibilità microfono H: (alta)/ L (bassa)

8 Formato di registrazione/bitrate 9 Tempo rimanente per registrazione 10 Visualizzazione livello dinamico destro 11 Visualizzazione livello dinamico sinistro

(7)

Modalità Musica

Numero progressivo

Titolo

1 Brano corrente

2 Quantità di brani 3 Modalità Playback

4 Indicatore livello di carica batteria

5 Tipo di souno

(8)

6 Titolo del brano 7 Tempo di riproduzione

8 Volume

9 Segnalibro

10 Formato /bitrate 11 Stato di riproduzione 12 Tempo complessivo per brano

(9)

二 Registrazione

Riferimento: premere brevemente significa premere il pulsante, quindi lasciarlo; premere a lungo significa premere il pulsante per 2-3 secondi e poi lasciarlo.

1.Accensione

Tocca e mantieni premuto l’interruttore per 3 secondi.

Sullo schermo si visualizza la seguente immagine (sulla destra).

2.Spegnimento

Mantieni premuto l’interruttore per 3 secondi

per spegnere il registratore.

音乐模式 序

号 名称

1 当前播放曲目显示 2 总曲目数

3 播放模式显示 4 电池电量显示 5 音效显示 6 歌曲名显示 7 当前播放时间显示 8 音量显示

9 书签段落

10 歌曲格式及比特率显示 11 播放状态显示

12 歌曲总时间显示

(10)

3.Riavvia

Se il registratore si arresta in modo anomalo, premere

"Riavvia" per ripristinare il sistema. Se il problema persiste, controllare il livello di ricarica della batteria.

4.Registrazione con microfono incorporato

Quando il registratore è acceso, tocca il tasto di

“Registrazione” per avviare la registrazione.

L'indicatore di registrazione fluttua durante la registrazione. Il suo fluttuare indica il volume del

(11)

suono in entrata. Il livello dell’indicatore di dinamico cresce proporzionalmente al aumentare del volume del suono. 1.Premere 1 volta “Power on” per avviare la registrazione. Mentre quando il dispositivo è spento bisogna premente e mantenere premuto il pulsante per 3 secondi per avviare la registrazione. 2.

In questo modello di registratore un nuovo file si intitola con la data di registrazione (anno, mese, giorno, ora, minuti e secondi).

5.Ferma/Riprendi la Registrazione

1) Pausa

PLAY/STOP

Durante la registrazione premendo il pulsante Play/Stop ferma la registrazione in corso e premendolo ancora riprendi la registrazione in corso.

(12)

2) Stop

Durante registrazione toccando il pulsante Play/Stop la registrazione si ferma e si salva in un file.

6.Sensibilità del Microfono

Durante la registrazione sposta l’interruttore del sensore del microfono “RECLEVEL” nella posizione

“H” per passare alla modalità di aumentata sensibilità. Scosta l’interruttore “RECLEVEL” alla posizione “L”per abbassare la sensibilità ( H sta per “alta” e L sta per “bassa” sensibilità).

7.File di musica/ File di registrazione audio

(13)

Durante la riproduzione/registrazione o durante la pausa spostare l’interruttore delle funzionalità o nella posizione “MUSICA” per passare alla riproduzione di brani disponibili o nella posizione REC FILES (archivio di file)per passare alla modalità di registrazione. Alla fine premere il pulsante PLAY/STOP per riprendere la registrazione/ascolto.

三 Gestione del archivio e riproduzione di brani

1.

Eliminare file

Posizionare il file che si desidera cancellare nello stato di PAUSA o STOP(fermo), mantenere premuto per un po’ pulsante MENU per avviare il modello di cancellazione di file. Ci sarà l'opzione “elimina un singolo file” e “elimina tutti i file sullo schermo”.

Premere REW o FF per selezionare una dei due. Ora premete

(14)

il pulsante MENU per eliminare il brano/file corrente.

Premete PLAY / STOP per eliminare tutti i file selezionati. ( Nota: i file non possono essere ripristinati quando vengono eliminati. Conserva un backup dei file. Più file eliminate alla volta più tempo è necessario per il completamento del comando.)

2.Play/Pause

Premete leggermente PLAY/STOP per riprodurre i file registrati o i brani salvati. Premete PLAY/STOP per fermare la riproduzione. Nota: se gli auricolari sono connessi gli speaker sono in regime silenziato , se gli auricolari sono staccati, gli speaker trasmettono i contenuti.

3.Regolazione di Volume

(15)

Durante la riproduzione o mentre il file sta in pausa premete il pulsante VOL+ per aumentare il volume e premete VOL- per abbassare il volume.

4.

REW/FF

Durante la riproduzione, un leggero tocco su REW riavvia l’ultimo brano riprodotto, un leggero tocco su FF riproduce il brano successivo, e mantenendo il pulsante REW riavvolgete indietro la traccia mentre premendo fermi FF scorrete in avanti.

5.T-Segnalibri

Durante registrazione, sfiorate il pulsante MENU per marcare il punto della traccia che vi interessa. Sullo schermo appare un contrassegno. Premere il pulsante MENU per creare un segnalibro sulla rappresentazione

(16)

temporale di traccia. E’ possibile creare al massimo 10 segnalibri contemporaneamente. Dopo aver salvato il file è possibile modificare la posizione di segnalibri premendo REW o FF. Per riprodurre i contenuti contrassegnati premere PLAY / STOP.

Nota: I file e tracce registrati in formato mp3 non si contrassegnano!

6.Key Lock

Durante la riproduzione o durante la pausa, spostare nella posizione alta l’interruttore

per bloccare tutti i tasti.Sullo schermo verrà visualizzato un lucchetto e gli altri pulsanti non funzioneranno. Spostare in basso l’interruttore

per sbloccare i tasti. (Assicuratevi di inserire il blocco pulsanti durante una registrazione per evitare azioni involontari)

(17)

7.A-B Ripetizione

Durante la riproduzione di file registrati o file musicali, toccare il pulsante MENU per selezionare la voce “Ripetizione”. Premere il pulsante MENU per impostare il punto iniziale di ripetizione A, quindi A apparirà sullo schermo. Premere il pulsante MENU per contrassegnare il termine del segmento da ripetere B.

Sullo schermo appare il segmento A-B da riprodurre. Per uscire dalla modalità di ripetizione segmento A-B premere nuovamente il pulsante MENU.

8. Riproduzione ciclica

Durante riproduzione di un file o una traccia musicale premere il pulsante MENU per accedere al menu principale, nelle impostazioni selezionare Play Mode (modalità di riproduzione), premere il pulsante MENU per selezionare il tipo di ripetizione tra Ripeti, Ripeti

(18)

una traccia, Ripeti tutto. Premere MENU per selezionare il tipo di ripetizione.

Riproduzione ciclica: si ripetono uno o più file/brani tramite le impostazioni esistenti nel registratore.

Ripeti: la riproduzione parte dal file corrente a prosegue fino all'ultimo file (senza ripartire daccapo). I file salvati nella cartella RECORD vengono riprodotti dal primo all’ultimo.

Ripeti uno: consente di ripetere solo del file corrente.

Ripeti tutto: la funzione riproduce ciclicamente tutti i file presenti in tutte le cartelle.

Riproduzione casuale: i file selezionati dal sistema vengono riprodotti in modo casuale, non sequenziale.

9.Effetti sonori EQ

Durante riproduzione o registrazione premere il pulsante MENU per accedere al menu principale e selezionare la voce Impostazioni audio. Premere il pulsante MENU per accedere al EQ menu. Sfiorare nuovamente il MENU per accedere alle

(19)

opzioni disponibili per gli effetti sonori EQ. Sono i vari effetti che si applicano per il maggiore comfort e divertimento. Ci sono 6 effetti sonori: rock, pop, musica soft, jazz, classica ed elettronica. La modalità preimpostata è “silenzioso”.

10. Visualizzazione archivio

Durante la riproduzione o pausa premere e mantenere premuto pulsante MENU per accedere al menu principale, premere REW o FF per selezionare dal menu la voce “File Browse”(lista). Premere il pulsante MENU per sfogliare i file disponibili (tra l'elenco dei file di musica e l’archivio dei file registrati “RECORD”).Premere REW o FF per selezionare il file, premere il pulsante MENU per confermare il file selezionato e premere PLAY / STOP per riprodurre il file.

(20)

Impostazione del sistema

Accedi al Menu di Opzioni

1. Durante la riproduzione o pausa premere e mantenere premuto pulsante MENU per accedere al menu principale, premere REW o FF per selezionare una voce dal menu, premere MENU per conformare (come da immagine sopra) e premere PLAY / STOP per uscire dall'opzione.

1.Impostazioni di qualità audio

(1)Qualità di registrazione

È possibile selezionare tra diverse modalità di registrazione: registrazione audio di altissima qualità WAV 1536 Kbps con maggiore spazio di memoria necessario ma con elevate prestazioni audio, registrazione di alta

(21)

qaulità MP3 128 Kbps e una modalità MP3 64 Kbps più adatta alle registrazioni di lunga durata che occupano meno spazio nella memoria ma non presentano le eccezionali caratteristiche del suono.

Nota: Per garantire la migliore possibile autenticità si consiglia scegliere modalità WAV.

(2)Registrazione a tempo pre-impostato

La registrazione a tempo si imposta su OFF o ON e può essere di 30, di 60 o di 120 minuti. Se avete attivato la registrazione a tempo il file verrà automaticamente salvato in base all'impostazione dell'ora selezionata.

(3)Impostazione del regime sonoro

1.Durante la riproduzione o in pausa premere e mantenere premuto il pulsante MENU per visualizzare le opzioni di registrazione dal menu, poi toccare leggermente REW o FF per selezionare una voce tra impostazioni di registrazione e premere il pulsante MENU per accedere

(22)

all'opzione desiderata, quindi selezionare la “modalità di controllo vocale”, quindi fare clic su REW o FF per spuntare le opzioni da attivare e premere MENU per confermare.

2 .Impostazione livello sensibilità del suono

Con l’interruttore del “comando vocale”(posizione

“ON”) si regola il livello di sensibilità del segnale di entrata. Sullo schermo apparirà il simbolo VOX. Ci sono 5 livelli di sensibilità. Più è alto livello, maggiore è la sensibilità. Più è forte il rumore di sfondo più basso livello di sensibilità bisogna impostare. Il livello va regolato a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Se l’alto livello di sensibilità non è necessario, è possibile impostare valori minimi modificando posizione di leva.

(4)Controllo effetti sonori di registrazione

(23)

La funzione di monitoraggio si imposta attraverso

“OFF” o “ON. S’è attivata la funzione è possibile ascoltare effetti sonori della traccia in tempo reale utilizzando gli auricolari.

(5)Cronometro di registrazione

Durante la riproduzione mantenere premuto il pulsante MENU per visualizzare le opzioni. Toccare il pulsante REW or FF per scorrere tra le modalità di cronometro e premere MENU per selezionare una voce. Selezionare Cronometro, poi premere MENU per confermare la scelta, toccare il pulsante REW o FF per selezionare (ON) o deselezionare (OFF) una delle seguenti opzioni Cronomentro (Timing), Cronometro ciclico (Timing cycle), Avvia cronometro (Start time),Ferma cronometro (End time, Periodo Cronometraggio Registrazione (Recording Timing Cycle), premere MENU per attivare opzione deiderata e premere PLAY/STOP per disattivarla.

(24)

2.Impostazioni di sitema

(1)Orario di spegnimento

Orario di spegnimento può essere impostato a 1 min fino a 240 min dal momento di impostazione. Si intende lo spegnimento automatico anche durante la riproduzione o registrazione. Se la funzione è inserita, il dispositivo si spegne automaticamente.

Nota: questo dispositivo è programmato per risparmio energetico automatico. Se il dispositivo rimane fermo o se viene messo in pausa per piu di 2 minuti senza alcun comando, il sistema operativo principale si spegne automaticamente (trenne che nel caso di pausa durante una registrazione).

(2)Impostazione Tempo Illuminazione Schermo E’ possibile modificare il tempo di illuminazione del

(25)

display da 10 a 20 e a 30 secondi. La disattivazione di della funzione permette un risparmio energetico.

(3)Impostazione di Ora e Data

Il registratore ha orologio ad alta precisione. Quando la batteria è carica l'ora e la data precedentemente inserite verranno visualizzate sullo schermo; quando la batteria è scarica la data e l’ora verranno ripristinate automaticamente su impostazioni di fabbrica. E’

necessario impostarle manualmente. Nella voce Time setting (impostazione orologio) premere REW o FF per cambiare i valori, premere VOL + o VOL- per regolare ore e minuti. Premere MENU per selezionare la voce di Impostazione data, poi premere REW o FF per cambiare i valori, premere VOL + o VOL- per cambiare anno, mese, giorno e premere il pulsante MENU per confermare.

(4)Lingua

(26)

Sono disponibili il Cinese semplificato, Cinese Standard, Inglese e altre lingue.

(5)Informazioni dispositivo e memoria

Nelle voce “Informazioni dispositivo” troverete informazioni relativi al modello di registratore, versione di software, spazio disponibile nella memoria.

Nota: Il programma operativo di registratore occupa uno spazio nella memoria totale. La capacità di memoria totale non corrisponde alla capacità della memoria disponibile.

(6)Formattazione

Per entrare nel menu di formattazione premere il pulsante MENU. Si visualizza l’opzione “Formattare” o “NO. Per fare la scelta premere REW o FF. Premere “Si” per formattare il registratore, premere il pulsante MENU per confermare o premere PLAY/STOP per annullare.

(27)

Nota: Dopo la formattazione la memoria si cancella definitivamente e non potrà essere ripristinata.

(7)Impostazioni di Fabrica

Premere MENU per entrare nella voce “Impostazioni di Fabrica. Sullo schermo si visualizza l’opzione

“Ripristina”. Usate i pulsanti REW e FF per confermare “Si” o annullare “No”. Premere MENU per ripristinare impostazioni e premere PLAY/STOP per uscire.

Specifiche tecniche:(8GB)

MP3 128Kbps 64Kbps

Tempo 8730 minuti 17460 minuti

(28)

WAV 1536 Kbps

Tempo 720 minutes

Specifiche tecniche:(16GB)

MP3 128Kbps 64Kbps

Tempo 17460 minuti 34920 minuti

WAV 1536Kbps

Tempo 1440 minuti

Nota: il tempo di registrazione sopraindicato è il tempo di registrazione massimo che permette la capacità di memoria del dispositivo B613, e non rappresenta il limite del tempo dovuto alla capacità di batteria.

(29)

Connettere il computer

1 Connessione con un computer

2 Caricare e scaricare i file

Per scaricare e caricare i file dal/nel computer, collegare il jack USB nel PC e il jack B613 con il cavo USB in dotazione. Il caricamento si avvia automaticamente dopo la connessione. Durante la prima connessione, sullo schermo del PC ci saranno le opzioni “Crea un archivio”,“Trova nuovo dispositivo”,ecc. B613 si rivela automaticamente. Sul monitor appare il simbolo dello schermo di registratore che indica la connessione riuscita.

(30)

Nel menu principale del SO Windows appare la sigla B613 dopodiché si può scaricare i file dal registratore al PC.

3.Disconnetere dal PC

Quando i file sono scaricati,

chiudere menu My computer o Explorer e staccare il cavo USB come segue.

Gli utenti di WINDOWs 2000 e versioni aggiornate seguire gli istruzioni:

 Clickare la freccia verde nell’angolo inferiore destro del PC

 Clickare STOP USB Disk – Driver (fermare river USB).

 Qaundo nella cornice di dialogo appare il simbolo di

(31)

rimozione sicura fare click sul OK e dopo è possibile rimuovere il cavo USB.

Immagine di riferimento: L’icona di suggerimento può essere diversa nei diversi sistemi operative. L’immagine dell’icona riportata qui è solo un riferimento.

4 Batteria e Caricamento

La batteria a litio incorporata si carica attraverso il cavo USB collegando il dispositivo al PC, il cavo è fornito insieme al dispositivo. Quando la batteria è carica l’indicatore di batteria lampeggia e quando la batteria è completamente carica sullo schermo appare l’icona della batteria come segue .Sono necessari circa 4 ore per completare la carica. Nota: se si usa l’adattatore, selezionare un caricatore con la potenza massima di adattatore di 5 V 1 A.

(32)

5Diagnostica errori

 Perchè il registratore non si accende se premo il pulsante di accensone Power on?

Il motivo e la soluzione:

La batteria è scarica, caricarla tempestivamente. Se il sistema fallisce premere RESET per riavviare il sitema.

Se il sitema non riparte , controllare lo stato di batteria.

 Non si sente nulla durante riproduzione di una traccia.

Il motivo e la soluzione:

IL livello di volume è basso, regolare il volume. La lista è vuota, caricare un file da ascoltare.

 Non riesco caricare I file dopo la connessione del dispositivo con un PC.

Il motivo e la soluzione:

La scheda madre non è compatibile con l’interfaccia USB.

Provate aggiornare il sistema.

 Perche il PC espelle audioregistratore nel momento di connessione ?

Il motivo e la soluzione:

Questo problema si presenta perlopiu se cercate connettere o staccare il cavo USB dal/nel dispositivo mentre il caricate i contenuti. Non disconnettere il cavo

(33)

se il caricamento è in corso.

 Perche lo spazio di memoria dichiarato non corrisponde allo spazio di memoria effettivo?

Il motivo e la soluzione:

IL motive principale è che la memoria viene occupata dal sistema operativo e dal utilizzo dello schermo.

 Perche alcune trace in formato MP3 non si riproducono normalmente?

Il motivo e la soluzione:

MP3 si riferisce alla versione compatta di un formato chiamato MPEG I Layer3. Quando un file formato MP3 risulta incompatibile con software di registratore si prosegue in uno dei modi sotto indicate di seguito:

seleziona e elimina la tracia incompatibile per verificare se il registratore funzioni normalmente.

Quando effettuate la comprensione dei file scegliete il formato MPEG I Layer 3.

6 Risoluzione problemi

 Perche risulta impossibile cancellare alcuni file utilizzando il software di gestione? O mentre effettuo la cancellazione appaiono gli avvisi del tipo “Cancellazione fallita” o “Errore cancellazione” ?

(34)

Nel gestionale My Computer controllate se il file in questione è contrassegnato con “solo per la lettura”.

Se è cosi cambiate cambiate l’opzione “solo lettura”a quella di “archiviazione”e proseguite alla cancellazione.

 Come dispositivo di archiviazione è necessario installare uno software specifico (driver) per Windows XP/vista/Windows 7?

Non è necessario installare alcun driver.Il sitema operativo Windows98 non soporta.

7 Specifiche techniche

None Prodotto Audioregistratore Lenovo B613 Capacità di

memoria 8G/16G(FLASH)

Schermo a cristalli liquidi (LCD)

dimensioni:0.9 pollici Tipo di risoluzione:96*64 LCD

Batteria Batteria a litio incorporata:3.7V 320 mAh

Microfono Microfono incorporato:Microfono a condensaizone

Rapporto di segnale/rumore ≥80dB

(35)

(NSR)

Velocità di Compressione

Massimo 24BIT 48KHz per WAV;

Massimo 6BIT 48KHz per APE/ FLAC Qualità di

registrazione 1536Kbps / 128Kbps / 64Kbps Formato di file

registrabili WAV/MP3 Recording

sampling rate 8KHz~48KHz File system FAT32 Temperature

d’uso -5℃~40℃

Tipo di porte di connessione USB Interfaccia

trasmissione USB 2.0 Sistema WINDOWS 7/8 Dimensioni (L

×W×H) 110mm*28mm*12mm Tempo di

registrazione (temperatura ambiente)

circa 15 ore (retroilluminazione schermog 30 secondi, WAV 1536Kbps)

Lingue Cinese semplificato ( default),

(36)

Peso Netto 60 g(Batteria inclusa)

Nota: potrebbero essere effettuate aggiornamenti di questo manuale senza un preavviso.

Riferimenti

Documenti correlati

cipolla rossa caramellata, granella di pistacchio, guacamole al basilico e cipolla croccante, crema di pecorino e guanciale croccante, sashimi di filetto di scottona e. patè

Per la conversione dei file da allegare alla domanda in formato pdf, la loro comprensione nelle dimensioni massime richieste e l’eventuale unione in un unico file, è

Ecco come Clarins risponde a tutte le esigenze di bellezza viso e benessere corpo.. Ecco come Clarins risponde a tutte le esigenze di bellezza viso e

15 ml white wine vinegar Extra virgin olive oil 600 g veal liver.. 400 g onions 10

Crema al cioccolato, nocciole caramellate, gelato alla vaniglia e crema al caffè solo per tavolo completo / served for the entire table. a persona

Repairs, regenerates and revitalises face, neck and décolleté thanks to an anti-oxidant botanical complex and the innovative Regener-lift Massage for immediate toning

Premere e mantenere premuto il pulsante [CLICK], quindi premere uno dei pulsanti numerici [1 ~ 3] per selezionare la pagina del menu dei click desiderata e premere i pulsanti [+]

Calamarata “Sapori Antichi”, calamari*, pomodoro fresco, olive, basilico e carote al Muscovado Rings of pasta with squid, fresh tomato, basil, carrots with muscovado.. La mia terra