• Non ci sono risultati.

Il Questore dr. Roberto Pellicone nato a Sondrio il 22 giugno 1963, si è laureato in Giurisprudenza presso l Università degli studi di Messina.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Il Questore dr. Roberto Pellicone nato a Sondrio il 22 giugno 1963, si è laureato in Giurisprudenza presso l Università degli studi di Messina."

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

1 Dirigente Superiore Dottor Roberto PELLICONE Questore della Provincia di Barletta Andria Trani

Primo Dirigente Dottor Diego TROTTA Vicario del Questore Primo Dirigente Dottoressa Santina MENNEA Dirigente Divisione Anticrimine Vice Questore Dottoressa Maria Edvige STRINA Capo di Gabinetto – Dirigente D.I.G.O.S.

Vice Questore Dottoressa Francesca FALCO Dirigente Commissariato di P.S. Barletta - Trani Vice Questore Dottor Raffaele FIANTANESE Dirigente Commissariato di P.S. Canosa di Puglia

Vice Questore Aggiunto Dottor Gesualdo MASCIOPINTO

Dirigente Squadra Mobile Commissario Capo Dottor Bruno NAPOLETANO Dirigente U.P.G.S.P.

Medico Superiore Dottoressa Carmela MONTRONE Dirigente Ufficio Sanitario

Commissario Carmela BARRA Vice Dirigente Commissariato di P.S. Barletta Commissario Dottor Michele SERGIO Commissariato di P.S. Barletta

Commissario Roberto DAMATO Dirigente P.A.S.I.

Dirigente Superiore Dr. Roberto Pellicone -

Il Questore dr. Roberto Pellicone nato a Sondrio il 22 giugno 1963, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Messina.

Si è arruolato nella Polizia di Stato nel 1988.

Dal 2.7.1989 al 30.9.1991, ha prestato servizio presso il XII Reparto Mobile. In questo periodo, peraltro, è stato impegnato in servizi di Ordine Pubblico e in numerosissimi rastrellamenti antisequestro in Aspromonte.

Dal 1.10.1991 al 31.7.2000 ha prestato servizio presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria, nell’ambito della quale oltre a dirigere la Sezione Antiracket, dal 1993 ha svolto altresì le funzioni di Vice Dirigente dell’intera struttura investigativa.

In questo arco temporale, ha coordinato numerosissime indagini di notevole rilievo, condotte nei confronti di esponenti della criminalità organizzata calabrese.

Dal 1° Agosto 2000, ha diretto la D.I.G.O.S. della Questura di Reggio Calabria.

Nel 2005 ha frequentato il XX Corso di Alta Formazione, presso la Scuola di Perfezionamento Forze di Polizia.

(2)

2 Il 1.1.2005 è stato nominato Primo Dirigente. Dal 6 aprile 2009, per circa sei anni e mezzo ha ricoperto l’incarico di Vice Questore Vicario della Questura di Crotone. Dal 1° ottobre 2015, per circa due anni e mezzo, ha svolto l’incarico di Vicario del Questore di Reggio Calabria.

Ha frequentato i seguenti corsi di perfezionamento: Corso Antisequestro Eliportato; Corso di Negoziatore in occasione di presa d’ostaggi (organizzato dalla Direzione Centrale Polizia Criminale - Servizio Centrale Operativo (SCO) e dal Federal Bureau of Investigation (FBI);

Corso di perfezionamento Antiterrorismo (Organizzato dal Federal Bureau of Investigation - Antiterrorism Assistance Program) tenutosi a Budapest.

Promosso Dirigente Superiore il 6 aprile 2018.

Ha ricoperto per circa due anni l’incarico di Questore di Isernia.-

CURRICULUM VITAE Dott. Diego TROTTA Primo Dirigente della Polizia di Stato, Vicario del Questore della Provincia BAT.

Conseguimento del Diploma di Laurea in Giurisprudenza (1992), con il massimo dei voti, e di Specializzazione post-universitaria in Diritto e Procedura Penale (1995), ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Dopo aver esercitato la libera professione per un breve periodo a Napoli, sua città natale, ha vinto, nel 1996, il concorso per l'accesso alla qualifica di Vice-Commissario nel ruolo dei Commissari della Polizia di Stato. Si riporta, di seguito, un breve curriculum professionale.

1. TITOLI DI STUDIO

A. Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1992 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II' , con votazione massima 110/110.

B. Diploma Universitario di Specializzazione in Diritto e Procedura Penale conseguito nel 1995 presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

C. Abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita nel 1995 presso il Distretto Giudiziario di Napoli.-

2. INCARICHI E SEDI DI SERVIZIO

Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dott. Diego TROTTA, ha assunto servizio nel 1996 presso la Questura di Reggio Calabria, quale vice-Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il grado di Vice Commissario.

Nel 1998, promosso Commissario, trasferito presso il Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Bovalino (R.C.), quale Dirigente.

(3)

3 Nel 2000, trasferito presso l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria, quale Dirigente.

Nel 2001 promosso Commissario Capo, trasferito presso la Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, quale vice-Dirigente della 1^ Sezione Criminalità Organizzata e Dirigente della 3^ Sezione "Omicidi e Reati contro la persona".

Nel 2001, assegnato alla 6^ Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, quale Dirigente. Nel 2003, promosso Vice Questore Aggiunto.

Nel 2009, nominato vice-Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria ed assegnato alla 1^ Sezione Criminalità Organizzata (S.C.0.), quale Dirigente e responsabile dei Servizi Interprovinciali di Polizia Giudiziaria.

Nel 2010, trasferito presso il Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Palmi (RC), quale Dirigente.

Nel 2011, trasferito presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la "Calabria"

di Reggio Calabria, quale Dirigente Regionale della Polizia Scientifica calabrese.

Nel 2016, promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato.

Nel 2017, trasferito presso il Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro (RC), quale Dirigente.

Nel 2021, trasferito presso la Questura della Provincia BAT, ove ha assunto, lo scorso 27/07/2021, le funzioni di Vicario del Questore.

CURRICULUM VITAE DOTTORESSA Santina MENNEA

Primo dirigente della Polizia di Stato, si è laureata in giurisprudenza con 110 presso l'Università degli studi di Bari ed ha svolto l'attività di avvocato e di giornalista.

Ha superato il concorso per commissario di Polizia ed è stata avviata nel marzo del 1994 alla frequentazione dell'83° corso di formazione professionale presso l'Istituto Superiore di polizia a Roma;

E' stata assegnata da gennaio 1995 al Compartimento di polizia ferroviaria della Sicilia con sede a Palermo dove ha assunto l'incarico di Dirigente l'Ufficio Primo e a scavalco ha ricoperto l'incarico di dirigente l'Ufficio secondo;

Nel febbraio 2001 è stata trasferita alla Sezione Polfer di Catania con l'incarico di Dirigente;

Nel dicembre 2002 è stata trasferita al Compartimento di Polizia Ferroviaria di Bari con l'incarico di dirigente del Reparto operativo polfer di Bari, assumendo la sovrintendenza del posto polfer di Barletta, oltre a scavalco, la direzione dell'Ufficio secondo compartimentale;

(4)

4 Nel marzo del 2009 è stata trasferita al commissariato di Barletta con l'incarico di Vice dirigente, coordinando il settore della polizia Anticrimine, la Squadra investigativa e l'Ufficio volanti.

Ha assunto il primo gennaio 2013 l'incarico di Reggente del Commissariato di Barletta;

Ha assunto nell'agosto 2015 la direzione del Commissariato di Canosa;

Ha diretto da settembre 2016 il Commissariato di Bitonto;

Promossa al grado superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato dopo il corso frequentato a Roma ha assunto l'incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine presso la Questura di Verona;

E' stata trasferita nel giugno del 2019 presso la Questura di Bari al fine di seguire, prima con il Dirigente Generale dottoressa Fusiello e poi con il Dirigente Superiore dottor Pellicone, primo questore della BAT, i lavori della costituenda Questura BAT;

Nel febbraio 2021 ha assunto l'incarico di dirigente del Commissariato di Trani;

Il 27 luglio 2021 è stata trasferita nella Questura BAT assumendo l'incarico di Dirigente l'Ufficio di Polizia Anticrimine.

CURRICULUM - VITAE

• Dott.ssa Maria Edvige STRINA Vice Questore della Polizia di Stato;

• Laurea in Giurisprudenza conseguita il 6 marzo 1992, con voti 110 e lode/110 , presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" ; • Diploma di specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell'Amministrazione conseguita il 28 ottobre 1996 , con voti 60/60, presso l'Università degli Sudi di Napoli "Federico II";

• Abilitazione ad avvocato conseguita il 28 ottobre 1995 presso il

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, meritando la cd. "Toga d'Onore" quale primo classificato;

• Abilitazione all'insegnamento delle Discipline economiche e giuridiche presso le scuole secondarie superiori conseguita nel 2001;

• ha svolto la professione Forense;

• Vincitrice del concorso a Vice commissario della polizia di Stato bandito

(5)

5 nel 1994 con il superamento dell'ultima prova orale il 8 settembre 1995,

• Ha frequentato 185° Corso Vice commissari presso l'Istituto Superiore di Polizia in Roma dal 15 gennaio 1996;

Al termine del detto corso assegnata quale primo incarico alla Questura di Foggia, dove veniva assegnata alla Squadra mobile;

• In data 14 maggio 2001 nominata Commissario Capo ed assegnata alla Questura di Napoli;

• Ha frequentato nel marzo 2006 il XIII corso sul Sistema d'indagine per Funzionari ed Ufficiali delle Forze di Polizia;

• Nel dicembre 2007 ha frequentato il Corso per O.P. presso la Scuola di Nettuno;

• Nella Questura di Napoli le venivano affidati i seguenti incarichi:

• Dal 14 maggio 2001 al 4 giugno 2001 temporaneamente assegnata Divisione del Personale;

• Dal 5 giugno 2001 al 18 novembre 2001 funzionario addetto presso l'U.P.G., quale funzionario di turno alle volanti;

• Dal 19 novembre 2001 al 11 gennaio 2004 Vice Dirigente presso il Commissariato sezionale di "Scampia";

• Dal 14 gennaio 2004 al 12 aprile 2004 temporaneamente aggregata al Commissariato sezionale" S. Ferdinando";

Dal 13 aprile 2004 al 28 novembre 2005 Funzionario responsabile dell'Ufficio Disciplina presso la Divisione del Personale,

• Dal 28 novembre 2005 al 19 giugno 2011 Vice dirigente del Commissariato Sezionale " Decumani";

• Con decorrenza 14 novembre 2006 ha conseguito la qualifica di Vice Questore Aggiunto;

• Dal 20 giugno 2011 Dirigente del Commissariato Distaccato " Capri";

• Con decorrenza 1 gennaio 2018 ha conseguito la qualifica di Vice Questore.

(6)

6

 Dal 10 luglio 2020 assegnata presso la Questura di Bari con l’incarico di Vice dirigente del Commissariato di P.S. Andria;

 Dal 27 luglio 2021 assegnata alla Questura di Barletta – Andria – Trani con l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore;

CURRICULUM VITAE Dott.ssa Francesca FALCO

Laureata in Giurisprudenza (laurea conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari con votazione 110/110 e LODE), abilitata all'esercizio della Professione Forense, Vice Questore della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Barletta Andria Trani in qualità di Dirigente dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Barletta e Trani.

Incarichi ricoperti nelle precedenti sedi:

». QUESTURA DI BARI:

- Ufficio di Gabinetto, dove si è occupata del Settore Ordine e Sicurezza Pubblica e delle Relazioni Esterne (Ufficio Stampa-Porta Voce del Questore-alimentazione sito web della Polizia di Stato-U.R.P.-Organizzazione convegni ed eventi) Nel corso della permanenza in detto Ufficio ha ricevuto l'incarico dal Questore PINZELLO di seguire sovrintendere l'Ufficio Tecnico Logistico e la Divisione Anticrimine in assenza del Dirigente.

- Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, anche in qualità di Dirigente.

In seno a tale Ufficio, ha fatto parte di un gruppo di lavoro denominato 'Non voglio più subire', che aveva come compito, attraverso l'attività di informazione, di acquisire ed intermediazione di occuparsi dei casi delicati di stalking e maltrattamenti in famiglia.

È stata responsabile dei seguenti Nuclei Specialistici:

• Poliziotto di Quartiere, • Sommozzatori,

• Squadra Nautica, • Artificieri,

• Tiratori Scelti, • Unità cinofile.

Durante la permanenza presso l'UPGSP, ha intrapreso una proficua ed intensa attività con l'Autorità portuale di Bari che ha portato alla realizzazione dell'edificio presso cui è allocata la Squadra Nautica ed i Sommozzatori. Tale edificio è stato creato sulla base di un progetto cartaceo realizzato dalla scrivente che ha pertanto stabilito dimensioni, numero uffici, bagni (soprattutto quelli necessari per il personale della squadra sommozzatori che necessitavano di determinati requisiti per la manutenzione delle mute) ingressi e finestre.

(7)

7 -Sovrintendenza del Commissariato Sezionale Bari Nuova-Carrassi (diretto da un primo Dirigente) in assenza del Dirigente su disposizione del Questore GRATTERI;

- Vice Dirigenza del Commissariato di P.S. San Nicola;

• SCUOLA ALLIEVI AGENTI DI PESCHIERA DEL GARDA: Docente di Diritto Costituzionale e Comunitario

 COMPARTIMENTO DI POLIZIA FERROVIARIA DI VERONA: Dirigente del Settore Operativo di Verona Porta Nuova

Inoltre è stata nominata:

- dalla Prefettura di BAT, membro suppletivo della Commissione provinciale (BAT) sugli esplosivi e membro della Commissione provinciale (BAT) sul disagio e sulla devianza minorile

- dal Sindaco del Comune di Bari, consigliere incaricato del Sindaco per la Sicurezza Urbana. Incarico di rilievo, molto ambito e prestigioso

- dal Presidente della regione Puglia, membro della Commissione Regionale per le pari opportunità

- dal Sig. Questore Provincia di Bari, membro della Commissione Provinciale delle pari opportunità sul lavoro

- Ha contribuito alla realizzazione del progetto PON per la Videosorveglianza, individuando in tutta la città di Bari, grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue problematiche, oltre 200 siti in cui posizionare telecamere, contribuendo così ad implementare la percezione della sicurezza e fornendo un utile strumento all'attività di prevenzione e repressione dei reati.

-Ha coordinato numerosi servizi di ordine pubblico anche di notevole rilievo e delicatezza.

- Relatrice durante numerosi convegni sulle seguenti tematiche:

- i reati di genere, in particolare stalking e maltrattamenti - i reati commessi ai danni dei minori

- le truffe in danno degli anziani e furti in appartamento

- Fautrice di numerose iniziative, presso numerosi Istituti Scolastici, mirate all'informazione e formazione dei giovani in un percorso educativo sulla legalità, finalizzato a valorizzare il rapporto di fiducia tra gli stessi e i rappresentanti delle Istituzioni.

- In data 10 ottobre 2016 è stata insignita della distinzione onorifica di UFFICIALE dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana".

(8)

8 -Nel mese di novembre 2016 è stata aggregata presso la Questura di Macerata per svolgere attività di ordine e sicurezza pubblica presso i luoghi colpiti dal sisma ed il 5 dicembre successivo, il Vice Sindaco di uno di quei Comuni, Ussita, a nome dei cittadini e dell'Amministrazione comunale, inoltrava al Questore di Bari e di Macerata una nota di ringraziamento per l'attività svolta e per la professionalità ed umanità dimostrata nell'occorso.

-Nel luglio del 2015, ha svolto attività di ordine e sicurezza pubblica presso l'ex valico di frontiera di Ponte San Ludovico a Ventimiglia, a disposizione della Questura di Imperia, per le problematiche connesse alla presenza di profughi eritrei e sudanesi.

Curriculum Vitae Vice Questore della Polizia di Stato Dott. Raffaele FIANTANESE Raffaele Fiantanese, laureatosi con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Bari il 20.03.2003.

Ha conseguito un Master in Scienze della Sicurezza presso l'università La Sapienza il 30.11.2007 e un Master in Relazioni Pubbliche presso la Luiss Business School.

Ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia in Roma dopo la quale è stato assegnato alla Questura di Biella dal 2008 al 2012 con funzioni di Capo di Gabinetto e Dirigente Digos.

Dal 2012 al 2016 è stato Dirigente Digos presso la Questura di Grosseto.

Dal 2016 è Dirigente del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia.

Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Dr. Gesualdo Masciopinto

Precedenti esperienze professionali presso la Questura di Reggio Calabria Funzionario dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

(gennaio 2014 / dicembre 2015)

Dirigente 3^ Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della Squadra Mobile (gennaio 2016 / maggio 2017)

Dirigente 2^ Sezione “Criminalità straniera e prostituzione” della Squadra Mobile (gennaio 2016 / marzo 2016)

Dirigente 6^ Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile (gennaio 2017 / maggio 2017)

(9)

9 Funzionario 1^ Sezione “Criminalità organizzata e catturandi” della Squadra Mobile

(maggio 2017 / aprile 2021)

Istruzione - Formazione - Corsi - Pubblicazioni - Laurea in Giurisprudenza

- Diploma di Specializzazione per l’esercizio delle professioni legali - Master Universitario di II Livello in Scienze della Sicurezza

- Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato - Corso di formazione strategia nazionale LGBT 2013 / 2015

- VI Ciclo del Corso di qualificazione in tecniche investigative e tecnico scientifiche

- 2^ Corso di formazione dirigenziale per la promozione a Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato - Corso “La Prevenzione ed il contrasto del crimine organizzato”, Scuola Internazionale di Alta Formazione per la prevenzione ed il contrasto al crimine organizzato di Caserta (marzo 2021)

- redazione di un contributo pubblicato su “Secondo Rapporto Criminalità e Sicurezza a Napoli”, Capitolo IV “Gli omicidi nelle organizzazioni criminali: ‘ndrangheta, camorra, mafia e sacra corona unita”, paragrafo 4.5 “Lo scontro tra ‘ndrine” (dicembre 2017)

Brevi informazioni sulle pregresse esperienze professionali

Nel corso degli anni di servizio svolti quale Funzionario della Squadra Mobile di Reggio Calabria ho preso parte a delicate inchieste finalizzate al contrasto della criminalità organizzata di matrice mafiosa, conclusesi con importati operazioni di Polizia Giudiziaria di respiro nazionale ed internazionale, quali, per esempio, “’Ndrangheta stragista”, “European ‘Ndrangheta Connection”, “Canadian ‘Ndrangheta Connection” ed altre, nonché alla cattura di pericolosi latitanti di ‘Ndrangheta.

Curriculum Vitae Commissario Capo Dott. Bruno Napoletano

Commissario Capo Dott. Bruno Napoletano: Dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (altrimenti conosciuto come "Volanti"), della Questura di Barletta Andria Trani; proviene dal Commissariato di P.S. Andria ove, per un breve periodo, ha diretto il medesimo Settore.

In precedenza, dal 2017 al 2020, è stato Vice Dirigente del Commissariato di P.S. di Carrara (Questura di Massa) e, dal 2020 al 2021, ha prestato servizio presso il IX Reparto Mobile di Bari.

Laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", prima di fare ingresso nei ruoli della Polizia di Stato ha svolto la pratica forense in ambito penale sino a conseguire l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.

(10)

10 Curriculum Vitae della Dr.ssa Carmela Montrone

TITOLI DI STUDIO:

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari conseguita 1'08.04.1991 con voti 110/110 e lode.

- Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, conseguita il 28.01.1997 presso l'Universita' degli Studi di Bari con voti 50/50 e lode.

- Dottorato di ricerca in Scienze Endocrinologiche e Metaboliche presso l'Università

"Federico II" di Napoli, conseguito nell'anno 2001.

— Formazione quale Funzionario della Polizia di Stato Ruolo Sanitario presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma dal 04.07.2004 al 04.07.2005

- Specializzazione in Medicina Legale, conseguita il 25.07.2011 presso l'Università degli Studi di Bari con voti 50/50.

- Master dill livello in "Management del fenomeno migratorio e del processodi integrazione" conseguito l'08.03.2019 presso l'Università degli studi di Bari con tesi su

"Migrazioni e rischio sanitario: rischio epidemiologico reale e percepito in un campione di operatori della Polizia di Stato ed attività di promozione della salute della comunità"

ESPERIENZE LAVORATIVE:

- Research fellow presso Joslin Diabetes Center, Harvard Medicai School, Boston, MA (USA), agosto 1995 - dicembre 1996 Ha frequentato la "Metabolism Section" diretta dal prof Robert l. Smith

- Visiting Scientist presso Karolinska Institute, Stoccolma, Svezia, 1997: Ha frequentato la Divisione di Fisiologia Clinica diretta dalla prof Harriet Wallberg- Henriksson.

- Istituto di Clinica Medica, Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Università di Bari, 1997-03. Ha frequentato la Divisione Clinica di Endocrinologia ed ha svolto Attività di ricerca in campo diabetologico presso il Laboratorio di Ricerca dell'Istituto sotto la guida del prof Francesco Giorgino.

- Istituto di Endocrinologia, Università degli Studi di Foggia, 2001-04:

Ricercatore a contratto (assegnista) presso l'Istituto di Endocrinologia. Ha preso

(11)

11 parte a studi sulle neoplasie della tiroide.

- Medico convenzionato presso la Commissione Medica di Verifica INPS Bari dal 05.12.2009 al 31.05.2013

- Medico legale presso la Commissione Medica di Verifica MEF Bari dal 01.10.2016 al 31.05.2018.

INCARICHI NELL'AMBITO DELLA POLIZIA DI STATO:

» Formazione quale Funzionario della Polizia di Stato Ruolo Sanitario presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma dal 04.07.2004 al 04.07.2005

» Medico della Polizia di Stato dal 04.07.2004 in servizio presso l'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Bari fino al 05.07.2021 con la qualifica di Medico Superiore.

» Membro titolare della Commissione Vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere,.ex L 302/90, e s.s.m.m. ed i.i. presso il DMML

Aeronautica Militare Bari Palese, dal 2006 a tutt'oggi.

» Membro della Commissione Medica Ospedaliera per l'accertamento dell'idoneità al servizio da parte dei dipendenti della Polizia di Stato presso il DMML Aeronautica Militare Bari Palese, dal 2006 a tutt'oggi.

» Medico Competente ai sensi del T.U. 81/08 e ss.mm. ed ii. per la Questura di Bari dal 01.05.2014 a tutt'oggi.

» Medico Competente ai sensi del T.U. 81/08 e ss.mm. ed ii. per il C.R.I.- V.E.C.A. Bari dal 30.03.2012 a tutt'oggi

» Medico Competente ai sensi del T.U. 81/08 e ss.mm. ed ii. per il Compartimento Polizia Postale Bari dal 07.08.2012 a tutt'oggi.

» Medico Competente ai sensi del T.U. 81/08 e ss.mm. ed ii. per la Questura di Bari dal 01.05.2014.

POSIZIONE LAVORATIVA ATTUALE

» Dirigente dell'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di B.A.T. dal 27.07.2021.

(12)

12 ALTRO:

Istruttore BLS-D IRC-Comunità

Conoscenza lingua Inglese: CAE (Cambridge English Advanced)

CURRICULUM VITAE Commissario Carmela BARRA

Commissario della Polizia di Stato dal 30.03.2019, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Barletta dal 04.07.2005

data assunzione nella Polizia di Stato: 26.01.1987 INCARICHI SVOLTI

- da Luglio 1987 a Novembre 1990 — c/o Commissariato di P.S. sezionale "Viminale"

di Roma — Ufficio del Personale;

- da Agosto 1991 a Luglio 2005 — c/o Questura di Foggia:

• Divisione PAS • U.P. G. S.P.

• Segreteria del Vicario e Ufficio del Personale

- nel periodo 1992/1996 docenze presso la Scuola AA.AA. di Foggia, su tematiche relative ad "Atti di polizia giudiziaria/Pratica di Procedura Penale/Pratica di P.G."

(incarichi conferiti con appositi decreti a firma del Capo della Polizia) in occasione dello svolgimento di nr. 6 corsi di formazione per Allievi Agenti;

da Luglio 2005 — Commissariato di P.S. di Barletta:

• Ufficio PAS

• Ufficio Misure di Prevenzione

• dal 2007 al 2017 ufficio AA.GG., Segreteria, Ufficio del Personale e Servizi • da Marzo 2018 funzionario addetto / vice dirigente

(13)

13 Curriculum Vitae del Commissario della Polizia di Stato Roberto Damato:

-Dal 27.11.2019 al 28.03.2020 frequenza on-line presso il Commissariato di P.S.

di Barletta del 2° corso di formazione Vice Commissari della Polizia di Stato, in collegamento con la Scuola Superiore di Polizia di Roma (concorso riservato ai Sostituti Commissari del ruolo Ispettori);

-Dal 30/03/2020 assegnato al Commissariato di P.S. di Andria con incarico di Responsabile del 20 Settore e dall'aprile del 2021 con l'incarico di Responsabile del 4°

settore;

Inoltre nel ruolo degli Ispettori come Ispettore Superiore - Sostituto Commissario ha ricoperto i seguenti incarichi di responsabilità presso il Commissariato di P.S. di Barletta:

-Dal 2005 al 2013 Responsabile Ufficio di Polizia Amministrativa e Sociale;

-Dal 2011 al 2013 anche Responsabile dell'Ufficio Immigrazione e del Posto di Polizia di Frontiera;

-Dal 2014 al 2019 Responsabile Ufficio Anticrimine.

Riferimenti

Documenti correlati

- nella citata nota si rappresenta che potrebbero ostare all’immediata indizione di nuove elezioni le stesse ragioni connesse al rischio epidemiologica per

La verifica della capacità di applicare conoscenza e comprensione è effettuata attraverso gli esami di profitto, scritti e/o orali, attraverso relazioni sui risultati delle attività

specializzazione che siano ammessi a frequentare un corso di dottorato di ricerca si applica la sospensione del corso degli studi sino alla cessazione della frequenza del corso

Dall’ 1 ottobre 2016 ,Dirigente medico presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’IRCCS Bonino Pulejo-Ospedale Piemonte di Messina dove svolge attivita’

Laurea in Scienze Politiche con lode (indirizzo Politico-internazionale), presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’,

Collaborazione nella redazione del report finale per il Comune di Torino  Attività o settore​ ​ Ricerca sociale qualitativa . ISTRUZIONE E FORMAZIONE 

primo premio Seminario internazionale di progettazione Architettura e paesaggio nel Matese, Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Progettazione Urbana, Comune

Naturamente, la presentazione e pubblicazione del Film ad eventi di questo livello, oltre ad essere elemento di grande orgoglio , ovvero , essere una canale unico per far conoscere