• Non ci sono risultati.

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL UNITA AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL UNITA AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.___POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ___________ DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n. ___ del _______, pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n. ____ del ________)

VERBALE RIUNIONE PRELIMINARE (1)

A seguito della nomina di cui al decreto del Direttore di Dipartimento n. ____ del ________, i sottoscritti commissari della selezione citata in epigrafe:

prof. ___________________________________

prof./dott. _______________________________

prof./dott. _______________________________

si riuniscono in data __________ alle ore ____ nei locali del Dipartimento di ____________ dell'Università degli Studi di Firenze, situato in via _________, n. ___.

Ciascun commissario dichiara di non avere relazioni di parentela o affinità entro il quarto grado incluso con gli altri componenti la commissione (art. 5 comma 2 D.lgs.

7/5/1948 n. 1172) e che non sussistono le cause di astensione e di ricusazione di cui agli artt. 51 e 52 c.p.c. 1

La commissione designa presidente il prof. __________, ordinario, e segretario il prof./dott. ____________.

La commissione, preso atto delle disposizioni di cui al Regolamento in materia di ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 della legge 240/2010, emanato con D.R. n. 692 del 27 luglio 2011edelle disposizioni di cui al D.M. 28 luglio 2009, n.

89, dopo attenta riflessione stabilisce i seguenti criteri per la valutazione di:

- titoli e delle pubblicazioni scientifiche:

a)

1Art.51. Astensione del giudice. – Il giudice ha l’obbligo di astenersi: 1) se ha interesse nella causa o in altra vertente su identica questione di diritto; 2) se egli stesso o la moglie è parente fino al quarto grado o legato da vincoli di affiliazione o è convivente o commensale abituale di una delle parti o di alcuno dei difensori; 3) se egli stesso o la moglie ha causa pendente o grave inimicizia o rapporti di credito o debito con una delle

(2)

b) (descrizione criteri) etc.

- criteri di valutazione della discussione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche (e della eventuale prova orale in lingua):

a)

b) (descrizione criteri)

etc.

La commissione assegnerà il seguente punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate dai candidati ammessi alla discussione, a seguito della stessa:

(descrizione del punteggio)

La commissione stabilisce quindi la data della riunione per la valutazione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche il giorno _____________ alle ore _______ e la data della discussione dei titoli e delle pubblicazioni scientifiche il giorno ____________ alle ore _______.

La discussione avrà luogo presso il Dipartimento di ________________.

I commissari, presa visione delle domande pervenute, dichiarano di non avere alcun rapporto di parentela o affinità entro il quarto grado incluso con i candidati e che non sussistono le cause di astensione e di ricusazione di cui alle norme sopracitate. Quindi, dopo attenta verifica dell’insussistenza delle cause di incompatibilità e di assenza di conflitto di interessi, nonché del possesso dei requisiti di partecipazione, dichiara l’ammissibilità a partecipare alla selezione dei seguenti candidati:

(

elenco

)

La seduta termina alle ore _____.

Letto, approvato e sottoscritto

LA COMMISSIONE

prof. ______________________ presidente prof./dott. ___________________ membro prof./dott. __________________ segretario

(3)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. __ POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI _______________

DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n. ___ del _____, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n. ___ del _____)

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE (2)

Il giorno _____ alle ore _____ nei locali del Dipartimento di _________ dell'Università degli Studi di Firenze i commissari della selezione in epigrafe, si riuniscono per procedere alla valutazione dei titoli, del curriculum e della produzione scientifica dei candidati.

La commissione decide di procedere secondo l’ordine alfabetico dei candidati.

La commissione apre il plico e procede quindi all’esame dei candidati.

Al termine della valutazione preliminare di ciascun candidato, la commissione, tenendo conto dei criteri generali stabiliti nella riunione preliminare, formula un motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica.

La stessa procedura si ripete per tutti i candidati esaminati nella seduta odierna e di seguito elencati:

(elenco candidati)

Terminata la valutazione preliminare sono ammessi alla discussione tutti i candidati (se il numero totale non è superiore a sei)

OVVERO

sono ammessi alla discussione i seguenti candidati comparativamente più meritevoli:________

__________

__________

(specificare le motivazioni che hanno condotto all’individuazione dei candidati più meritevoli, in misura compresa tra il 10 ed il 20 per cento del totale, e comunque in numero non inferiore a sei unità)

I giudizi espressi dalla commissione sui singoli candidati sono allegati al presente verbale e ne formano parte integrante.

La seduta è tolta alle ore _____.

Letto, approvato e sottoscritto

LA COMMISSIONE

prof. ______________________ presidente prof./dott. ___________________ membro

(4)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. _____ POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO________________

DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n. ___ del _____, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n. ___ del _____)

ALLEGATO AL VERBALE 2 (VALUTAZIONE TITOLI, CURRICULUM E PRODUZIONE SCIENTIFICA)

CANDIDATO: (cognome e nome) GIUDIZIO DELLA COMMISSIONE

(il giudizio deve essere conforme ai criteri generali stabiliti nella riunione preliminare, deve inoltre essere formulato in modo tale da consentire di risalire alle cause del giudizio; pertanto dovranno essere indicate tutte le pubblicazioni oggetti di valutazione, sia positiva che negativa)

CANDIDATO: (cognome e nome) GIUDIZIO DELLA COMMISSIONE Etc.

(5)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. __POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO___________________

DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n. ___ del _____, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n. ___ del _____)

VERBALE DELLA DISCUSSIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI (3)

Il giorno ______ alle ore ____si riuniscono nei locali del Dipartimento di _________________ dell'Università degli Studi di Firenze i commissari della selezione in epigrafe per procedere allo svolgimento della discussione dei titoli e della produzione scientifica dei candidati.

La commissione procede all’appello e all’identificazione dei candidati:

sono presenti i candidati:

(elenco candidati in ordine alfabetico) e assenti i candidati:

(elenco candidati in ordine alfabetico).

La commissione informa i candidati che la discussione è pubblica e che è loro facoltà assistere.

Viene introdotto il/la dott./dott.ssa __________ al quale vengono rivolte le seguenti domande sui titoli e la produzione scientifica: _________________.

(Indicare l’avvenuta verifica della conoscenza della lingua straniera, se richiesta dal bando)

Terminata la prova, il candidato si allontana dall’aula; la commissione assegna un punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate, secondo quanto previsto nella riunione preliminare.

Dott./dott.ssa______________

Titoli:punti_______

Pubblicazione (titolo):punti_____

(ripetere allo stesso modo per tutti i candidati) Alle ore__ termina la seduta.

Letto, approvato e sottoscritto

LA COMMISSIONE

prof. ______________________ presidente

(6)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. _____ POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ___________

DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n.___ del _____, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n.___ del _____)

VERBALE DI INDIVIDUAZIONE DEL CANDIDATO IDONEO (4)

Il giorno ______ alle ore ______ i commissari della selezione in epigrafe si riuniscono nei locali del Dipartimento di __________ dell'Università degli Studi di Firenze per concludere la procedura.

La commissione riesamina i giudizi espressi sui titoli, sul curriculum, sulla produzione scientifica dei candidati e sulla discussione svolta, i punteggi assegnati ai titoli e alle singole pubblicazioni dopo la discussione e la valutazione sulla prova orale di lingua (eventuale). Dopo lunga, attenta e approfondita discussione nel corso della quale compara tra di loro tutti i candidati, individua idoneo alla selezione il dott.

_____________ per le seguenti motivazioni ___________.

Alle ore ____ termina la seduta.

Letto, approvato e sottoscritto

LA COMMISSIONE

prof. ______________________ presidente prof./dott. ___________________ membro prof./dott. __________________ segretario

(7)

(FAC-SIMILE DA REDIGERE SU CARTA INTESTATA DELL’UNITA’ AMMINISTRATIVA SEDE DELLA SELEZIONE)

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. _____ POST_ DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE (codice e denominazione del settore) – SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE (codice e denominazione del settore) PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ___________

DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(Decreto n. ___ del _____, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo n. ___ del _____)

RELAZIONE RIASSUNTIVA (5)

La commissione, nominata dal Direttore del Dipartimento di __________

dell'Università degli studi di Firenze con proprio decreto n. ____ del ________, e composta da _________________________, si è riunita nei locali del Dipartimento di ________________ nei giorni ________________________ per l'espletamento della selezione a n. ___ post__ di ricercatore a tempo determinato per il settore concorsuale (codice e denominazione del settore) - settore scientifico disciplinare (codice e denominazione del settore) presso il Dipartimento di ________________, bandita con Decreto ____del _______ del Direttore, il cui avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Ateneo, n. _____ del __________.

La commissione, presa conoscenza delle disposizioni regolamentari concernenti l'espletamento della selezione, ha preso atto che il presidente è il prof.

_____________ e che segretario è il prof./dott. ____________.

La commissione, nella seduta del ______ ha deliberato i seguenti criteri di valutazione:

(trascrizione dei criteri generali dal verbale della riunione preliminare)

Il giorno ______ sono stati espressi i giudizi sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica di ciascun candidato.

Sono stati ammessi alla discussione i seguenti candidati:____________.

Alla discussione (e prova orale, eventuale) svoltasi il giorno ______ sono risultati presenti i seguenti candidati: ________, etc.

La commissione ha assegnato il seguente punteggio ai titoli e a ciascuna delle pubblicazioni presentate, secondo quanto previsto nella riunione preliminare:

candidato_________punti___, etc.

La commissione ha individuato idoneo il/la dott./dott.ssa ________.

La relazione riassuntiva sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale di questo Ateneo.

Letto, approvato e sottoscritto Firenze,

LA COMMISSIONE

Riferimenti

Documenti correlati

VISTA la comunicazione a firma del Direttore Operativo della Croce Rossa Italiana Comitato di Como del 30.04.2020, registrata al protocollo generale del Comune di Policoro in pari

Visto il D.Lgs n° 152/2006, di attuazione delle direttive comunitarie 91/156/CEE sui rifiuti, 91/689/ CEE sui rifiuti pericolosi e 94/62/CE sugli imballaggi e sui rifiuti

Fac Simile Attestazione Datore Di Lavoro Da Redigere Su Carta Intestata Dell’azienda. ATTESTAZIONE DATORE DI LAVORO (art. 445), sotto la propria

□ 15) Genitori vedovi e non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;. □ 16) Coloro

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato della durata di trentasei mesi e pieno, settore concorsuale 09/G2 - Bioingegneria, per

L’operatore economico allega la visura CCIAA oppure iscrizione in un registro commerciale tenuto nello Stato membro in cui l’operatore economico ha sede. L’operatore dichiara di

Università di Vienna (AT), Università di Sunderland (UK), Università di Olomouc (CZ), Università di Nitra (SK), G.R.I.M.-Università di Palermo. Descrizione: l'attività di

VISTA la comunicazione a firma del Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Matera del 13.05.2020, registrata al protocollo generale del Comune di Policoro il 14.05.2020