• Non ci sono risultati.

Software di gestione della sicurezza a livello enterprise EntraPass Global Edition

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Software di gestione della sicurezza a livello enterprise EntraPass Global Edition"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Sicurezza | Accessi | Video | Intrusione | Soluzioni Integrate | Servizi

Software di gestione della sicurezza a livello enterprise EntraPass Global Edition

Data Sheet

Sicurezza di livello enterprise

EntraPass Global Edition è un potente software di rete per la gestione della sicurezza a livello enterprise. Il sistema consente l'uso di applicazioni distribuite con un numero di utenti illimitato, permette di controllare migliaia di porte e consente l'accesso simultaneo al sistema da un massimo di 128 workstation collegate alla rete.

Accesso mobile, remoto

EntraPass Global Edition supporta le intuitive applicazioni mobili EntraPass web ed EntraPass go, che offrono ai clienti un'esperienza di sicurezza ricca di funzionalità. Gli amministratori di sistema possono connettersi via web, o utilizzare un'app dedicata sul proprio smart phone/tablet, per gestire da qualunque luogo le principali funzioni di controllo degli accessi, videosorveglianza e anti intrusione.

EntraPass supporta anche l'applicazione mobile EntraPass go Pass che consente agli utenti con credenziali appropriate di accedere rapidamente e comodamente alle aree protette con pochi tocchi su un dispositivo mobile. EntraPass go Pass trasforma un dispositivo mobile iOS in una credenziale di controllo degli accessi. Una volta che l'applicazione si connette al server Kantech EntraPass, presenta un elenco di porte alle quali l'utente è autorizzato ad accedere.

Gestione dei controller per soluzioni aziendali

L’unità KT-NCC gestisce la comunicazione tra EntraPass Global Edition e i controller per porte. Controlla anche caratteristiche/funzioni come aree, sistemi di allarme, I/O globali, panoramiche di controllo e livelli di accesso secondari. Il software rende il sistema di controllo degli accessi ancora più facile da gestire, più facile da espandere e molto più affidabile. KT-NCC controlla direttamente le funzioni di sicurezza, senza bisogno di un PC per le comunicazioni tra controller e server.

Funzioni che fanno la differenza

• Supporto per lettori di Smart Card e schede ioSmart

• Integrazione con HID Mobile Access per le credenziali mobili

• Accesso alle porte con un comando di sblocco monouso tramite l’app mobile EntraPass go Pass

• Supporto di 128 workstation e controllo di centinaia di migliaia di porte

• Supporto di 200 login simultanei da EntraPass web e/o EntraPass go

• Si integra con i sistemi di gestione video Exacq, con i modelli di centrali di allarme antintrusione DSC PowerSeries e con la piattaforma di sicurezza integrata Kantech INTEVO

Tutte le caratteristiche descritte in questa scheda sono disponibili con l'ultima build di EntraPass v8.10 o versione successiva

(2)

Architettura dei siti

Ogni sito EntraPass rappresenta un edificio, un complesso, ecc.

e può comprendere molte connessioni differenti, a ognuna delle quali sono collegati diversi controller per porte. Il sistema può gestire fino a 2.048 connessioni IP locali (da controller per porte KT-1, KT-100, KT-200, KT-300 o KT-400) per ogni gateway multisito. Ogni KT-NCC supporta 3 connessioni locali (32 controller ciascuno) e 4 connessioni a distanza (8 controller ciascuno).

L'unità KT-NCC supporta capacità di comunicazione avanzate tra i controller, offrendo un livello superiore di affidabilità e funzionalità.

EntraPass supporta l'uso di lettori di schede di terze parti, nonché i lettori ioSmart e ioProx di Kantech.I lettori ioSmart offrono una crittografia end-to-end AES a 128 bit tra la scheda ioSmart e il lettore quando sono collegati ai controller KT-400 e KT-1 via RS- 485 e questi ultimi sono collegati al software EntraPass tramite IP. I lettori ioProx sono dotati di XSF a 39 bit, Kantech Extended Security Format e possono essere collegati utilizzando il cablaggio CAT5e esistente per risparmiare sui costi di installazione.

Connettività di rete

Il software EntraPass è compatibile con vari dispositivi IP Kantech tra cui i controller KT-400/KT-1 e Kantech IP Link (KT-IP), che utilizzano una robusta crittografia AES a 128 bit per evitare che la sicurezza delle comunicazioni possa essere compromessa. KT-IP è un’interfaccia tra RS-232 e TCP/IP che permette di collegare alla rete i controller per porte KT-100/KT-300 e il controller IP K T-400, in grado supportare fino a 8 lettori ioProx (controllo di ingressi e uscite su 4 porte con lettori ioProx XSF). Per offrire la massima flessibilità di installazione insieme all’estrema praticità dei dispositivi IP plug & play, il controller KT-1 comprende una porta Ethernet diretta, può essere alimentato tramite PoE/PoE+ e può essere facilmente montato al di sopra delle porte, riducendo i costi di cablaggio e i tempi di installazione. Grazie all’innovativo processo di configurazione e registrazione a un solo tasto, KT-1 offre agli integratori una soluzione IP di controllo degli accessi attivabile in pochi minuti.

I dispositivi IP di Kantech offrono l’accesso in tempo reale alle informazioni di sicurezza e possono integrarsi in modo trasparente con le reti TCP/IP esistenti; ciò significa che non richiedono alcuna modifica alle apparecchiature, alle reti o ai sistemi già installati. Possono inoltre operare come unità di polling per verificare che i controller comunichino con EntraPass solo quando è richiesto, in modo da ridurre il traffico di rete.

Compatibilità con i controller per porte

Il software EntraPass, essendo compatibile con l’intera linea di controller per porte Kantech, offre una soluzione altamente scalabile per le installazioni in un singolo edificio o multisede. Le unità KT-400 e KT-1 possono essere combinate per creare la soluzione ottimale in risposta alle esigenze specifiche del sito.

Ora EntraPass facilita la migrazione dai controller legacy Kantech ai controller KT-1 e KT-400 per gli utenti finali Kantech esistenti. È possibile migrare automaticamente dal controller legacy al nuovo controller la programmazione delle porte, i livelli di accesso, i trigger, la grafica, ecc., eliminando così la necessità di riprogrammare da zero l'intero sistema di controllo accessi.

Server e gateway ridondanti

Il server ridondante protegge il database EntraPass contro i guasti inattesi ed è disponibile come opzione con il software Global Edition.

Grazie al trasferimento dei dati in tempo reale, è in grado di creare una piena ridondanza funzionale a costi contenuti. Nell'eventualità di un guasto al server primario, tutte le funzionalità vengono trasferite al server di ridondanza.

(3)

Inoltre, EntraPass Global Edition offre anche un gateway ridondante. EntraPass può essere configurato per passare automaticamente al gateway ridondante quando si perde la connessione al gateway primario.

In questo modo il sistema rimane operativo in caso di guasto del gateway.

Funzionalità di sicurezza globali

EntraPass Global Edition è l'ideale per le applicazioni distribuite che richiedono un livello superiore di sicurezza. Per esempio, la funzione anti-passback globale impedisce che un utente autorizzato passi la propria scheda a una seconda persona per farla accedere a un'area protetta. Una potente funzione di partizione degli allarmi permette di dividere un'area protetta dal sistema EntraPass in un massimo di 100 partizioni per ogni gateway.

Inoltre, EntraPass Global Edition e KT-NCC permettono di controllare le autorizzazioni di accesso su scala globale. Per esempio, un dipendente con un permesso di accesso temporaneo a una determinata parte di un edificio o di un complesso perde automaticamente il diritto di accesso una volta trascorso il periodo di autorizzazione.

EntraPass permette di creare registri delle presenze di estrema importanza nelle situazioni di emergenza, quando è cruciale evacuare un edificio quanto prima possibile. È possibile stampare un elenco del personale di un gruppo predefinito di aree per determinare chi è presente. Il registro delle presenze include una funzione di gestione dei parcheggi che notifica agli utenti quando un'area di parcheggio sta per superare la capacità massima e vieta ogni ulteriore accesso a quell'area.

Strumenti di gestione remota del sistema

La piattaforma EntraPass web ottimizza la fruibilità del sistema, permettendo di accedere da remoto in tempo reale alle funzioni e ai report di sicurezza principali da qualsiasi computer collegato a Internet. Attraverso EntraPass web, gli addetti alla sicurezza possono gestire da remoto il blocco e lo sblocco delle porte, la gestione delle schede e delle programmazioni, i report, la visualizzazione di immagini “live” e registrate, i comandi PTZ, le ricerche e la riproduzione dei video, il monitoraggio degli eventi sulle planimetrie e molto altro ancora. È sufficiente scaricare l’applicazione EntraPass web sul PC con un browser per Windows per potersi collegare da qualunque luogo.

EntraPass go è un’app mobile che permette di controllare da remoto il sistema di sicurezza senza bisogno di collegarsi a una

workstation. Con EntraPass go si ha il pieno controllo della propria sicurezza. Questa soluzione consente di interagire con il software di gestione della sicurezza EntraPass eseguendo pochi semplici gesti sul dispositivo mobile. Molto semplice da utilizzare, l’app permette di gestire in tempo reale oltre 20 attività di sicurezza da qualunque luogo e in qualunque momento. È possibile ad esempio creare/gestire le schede, bloccare/sbloccare le porte, visualizzare le riprese, riprodurre i video, gestire i comandi PTZ, richiedere report e molto altro ancora. EntraPass go può essere scaricato dall’App Store e da Google Play.

Sincronizzazione con Microsoft Active Directory

EntraPass offre un’integrazione che sincronizza gli operatori di Microsoft Active Directory con quelli di EntraPass e i titolari di schede, eliminando la necessità di creare manualmente gli operatori nel database EntraPass. Questa integrazione rende possibile il “Single Sign On”, un meccanismo con cui gli operatori vengono autenticati e autorizzati automaticamente ad accedere a EntraPass usando le proprie credenziali di Windows.

Kantech Advantage Program

Poiché il software di gestione della sicurezza EntraPass viene regolarmente aggiornato con nuove funzioni e ottimizzazioni, è importante disporre degli strumenti di produttività necessari per usare efficacemente questa soluzione. Il Kantech Advantage Program (KAP) utilizza un metodo basato sui token che consente di restare sempre aggiornati sulla propria installazione EntraPass. Il numero di token richiesto dipende dalle opzioni EntraPass attivate.

(4)

Integrazione con centrali di allarme antintrusione

Sono disponibili kit di integrazione per collegare le centrali di allarme antintrusione DSC PowerSeries, PowerSeries Neo, PowerSeries Pro o MAXSYS ai sistemi di controllo degli accessi Kantech e creare una singola soluzione integrata. Grazie all’integrazione dei dati, il sistema di controllo degli accessi può ricevere gli eventi di intrusione, visualizzare lo stato delle zone, gestire le partizioni e i codici utente e controllare le operazioni di attivazione/disattivazione attraverso il lettore di schede. *Nota:

la tastiera virtuale DSC PowerSeries Neo non è attualmente disponibile.

Le zone virtuali di DSC PowerSeries Neo permettono di inviare gli eventi di controllo degli accessi dal sistema Kantech alla stazione di monitoraggio centrale, per un controllo della situazione ancora più completo.

La crittografia ITV2 Type 2 è un'opzione di integrazione per l'uso con le centrali PowerSeries Neo e PowerSeries Pro, che aggiunge sicurezza alla connessione.

Integrazione con sistemi di videosorveglianza

La capacità di monitoraggio in tempo reale è una risposta alla crescente importanza delle immagini video nei sistemi di controllo degli accessi. L'integrazione con i sistemi di gestione video Exacq, i DVR/NVR American Dynamics (VideoEdge, HDVR, ADTVR e Intellex) e la piattaforma di sicurezza integrata Kantech INTEVO offre la possibilità di monitorare le immagini in tempo reale e all’occorrenza di riprodurle. I video possono essere collegati a eventi di accesso (ad esempio “apertura forzata porta”) e registrati simultaneamente da un massimo di sedici telecamere di unità DVR/NVR compatibili. Tutte le telecamere possono essere richiamate direttamente da una planimetria facendo doppio clic sull'icona della telecamera o del dome. Archivia i video di allarme in una località esterna utilizzando le funzioni di protezione di VideoVault.

Integrazione con le serrature wireless Aperio di ASSA ABLOY

Per creare un’esperienza d’uso ancora più integrata, Kantech supporta le serrature wireless Aperio di ASSA ABLOY. Le serrature Aperio sono gestite direttamente tramite EntraPass. Ogni serratura Aperio comunica con un hub wireless Aperio, il quale a sua volta comunica con i controller per porte KT-400 e KT-1-M attraverso una connessione RS-485. Le transazioni online comportano l'aggiornamento in tempo reale di EntraPass, per un alto livello di controllo e visibilità sull’utilizzo delle porte. Per maggiori informazioni, consultare la scheda tecnica dei prodotti Aperio di ASSA ABLOY su www.kantech.com.

Integrazione del controllo telefonico degli ingressi

Il Kantech Telephone Entry System (KTES) offre una soluzione completamente integrata tra impianto telefonico e controllo degli accessi.

Il sistema KTES permette di registrare, monitorare e documentare gli accessi dei visitatori e dei residenti. La tastiera telefonica “touch- tone” e la funzionalità audio bidirezionale rendono l’uso particolarmente pratico e semplice. L'audio bidirezionale è integrato.

Programmazione di azioni

Usare Programmazione di azioni per creare azioni (monouso o ricorrenti). Le azioni sono collegate a funzioni di programmazione multi- passaggio come il blocco/sblocco delle porte, l'attivazione dei sistemi di allarme e l'inversione dei relè.

Audit Trail

La funzionalità Audit Trail fornisce un rapporto dettagliato su chi effettua modifiche a una scheda o a un componente e sul momento in cui queste modifiche vengono effettuate. Sono disponibili rapporti di audit basati su schede, componenti e/o operatori. Le informazioni dettagliate includono: il tipo di modifica, il menu che è stato modificato, il numero di campi modificati, il nome del campo GUI, il valore prima/dopo la modifica e il tipo di dati.

Installazione semplificata

L'app mobile EntraPass go Install consente di configurare in modo semplice i controller KT-1 e KT-400 grazie alla scansione di un codice QR. La scansione compila automaticamente l'indirizzo MAC e il numero di serie del controller, eliminando la necessità di inserire manualmente le informazioni. La configurazione dell'applicazione include anche campi pre-compilati, che possono essere facilmente modificati ed etichettati (per esempio, Porta saletta anteriore, Porta uscita magazzino, ecc.) per configurare le porte.

(5)

Diagramma di un sistema di base

Requisiti minimi del sistema

Processore (senza integrazione video) Intel® Core 2Duo 2,6 GHz o superiore Processore (con integrazione video) Quad Core

RAM Almeno 4 GB (8 GB con integrazione video)

Spazio minimo libero su disco fisso

per il software 50 GB

Profondità colore 24 bit (16 milioni di colori), necessario per l'integrazione video Risoluzione schermo 1024 x 768; unità CD-ROM 48X

Scheda adattatore grafico Scheda grafica PCI Express con 512 MB di memoria (1 GB con integrazione video) e supporto di DirectX 9.0

Scheda interfaccia di rete Scheda di rete 10/100 Base-T (Gigabit o superiore con integrazione video)

Sistemi operativi compatibili

Windows 10 Pro/Enterprise, Windows 7 Pro/Enterprise/Ultimate, Window 8 e 8.1 Enterprise, Windows Server 2008 R2 Standard/Enterprise, Windows Server 2012 R2 Datacenter, Windows Server 2016 Datacenter, Windows Server 2019 Datacenter. Tutti i sistemi operativi sono supportati in versione a 32 e 64 bit. Tutti i sistemi operativi devono disporre degli aggiornamenti e dei Service Pack più recenti. Per le integrazioni, verificare le specifiche dei prodotti utilizzati.

Ambiente virtuale supportato VMware Workstation v7 e versioni successive

Centrali di allarme DSC KTES KT-400

KT-300 e KTES KT-100/400

KT-300 e KTES Modulo IP

KT-100/300

Connessione commutata

Centrali di allarme DSC Centrali di allarme

DSC Centrali di allarme

DSC

ENTRAPASS GLOBAL SERVER

KT-1 e KT-400

KT-1 e KT-100/300/400

VM

xa ES

cq e DVR/NVR American Dynamics

EntraPass go Pass

Stampante di report e bad

ging

Stampante di report e bad

ging

Web server e SmartLink

Workstation

Gateway multisito Gateway globale o KT-N

CC

(6)

Capacità del sistema

Schede per gateway (on-line) Illimitate Famiglie di schede o codici sito Illimitate

Global Gateway 128

Gateway multisito 40

Piani ascensore per cabina 64 (KT-300 e KT-400)

Livelli di accesso degli utenti per sito/gateway 250 Combinazioni livelli accesso Illimitate

Stazioni lavoro operatore 128 stazioni di lavoro Login simultanei in EntraPass web 200

Password operatore sistema Illimitate

Livelli sicurezza operatore Illimitati, predefiniti (3) Lingue di sistema supportate simultaneamente 2

Programmazione di azioni 999 azioni

Connessioni VideoVault NVR 512

Per gateway globale

Connessioni per gateway globale 32

Controller delle porte 1.024

Lettori di schede/tastierini KT-1

KT-300 KT-400

2.048 2.048 4.096 Punti monitorati (ingressi)

KT-1 KT-300 KT-400

Fino a 5.120 Fino a 16.384 Fino a 262.144 Uscite ausiliarie per LED dei lettori e allarmi delle

porte KT-1 KT-300 KT-400

Fino a 4.096 Fino a 4.096 Fino a 8.192

Programmazioni 100/gateway

Intervalli di tempo per ogni programmazione 20

Festività 366/gateway

Livello di accesso per utente/scheda 13 Per gateway multisito

Connessioni per gateway multisito Sino a 2048 (IP, USB, Dial up) Lettori di schede/tastierini

KT-400, KT-1, KT-300 Fino a 10.000

Punti monitorati (ingressi)

KT-400, KT-1, KT-300 Fino a 100.000

Uscite ausiliarie per LED dei lettori e allarmi delle porte

KT-400, KT-1, KT-300 Fino a 100.000

Caratteristiche Tecniche

(7)

Programmazioni 100/sito

Intervalli di tempo per ogni programmazione KT-300 (4), KT-400/KT-1 (20)

Festività 366/sito

Livelli di accesso per titolare della scheda KT-300 (1) KT-400/KT-1 (5) per sito Capacità di integrazione

Intrusione

Centrali di allarme DSC PowerSeries (PC1616, PC1832, PC1864, PC4020), PowerSeries Neo (HS2016, HS2032, HS2064, HS2128), PowerSeries Pro (HS3032, HS3128) e MAXSYS (PC4020)

Video

Sistemi di gestione video Exacq (v7.8.1) e DVR/ NVR di American Dynamics (VideoEdge fino alla versione v4.6 e versioni 4.xx precedenti), HDVR (v4.3.0.374), ADTVR (prima generazione v2.2; seconda generazione v2.5), Intellex (fino alla versione v5.0) e la piattaforma INTEVO. Intellex Ultra, DVMS e IP richiedono tutti il software EntraPass v3.1 o superiore, Intellex LT richiede il software v2.6 o superiore. Videoregistratori Panasonic (con opzione E-COR-DVR-1): WJ-HD309A/316A/616/716, WJ-ND200/300/400.

Informazioni per l’ordinazione

Codice modello Descrizione

Software

Ciascun pacchetto software EntraPass Global Edition comprende: quattro licenze per workstation aggiuntive, una licenza per server/

workstation, una licenza per Global Gateway (Windows NCC) e una licenza web.

E-GLO-V8 Software EntraPass Global Edition

E-GLO-V8-LIC Software EntraPass Global Edition, con licenza E-GLO-V8-NL Software EntraPass Global Edition, senza licenza Licenze per workstation e gateway aggiuntivi

E-GLO-WS1 Licenza per 1 workstation (v3.xx e versioni successive) E-GLO-WS8 Licenza per 8 workstation (v3.xx e versioni successive)

E-GLO-COM-WIN Licenza per 16 gateway globali - Windows NCC - (v3.xx e versioni successive) E-GLO-CORCOM Licenza per 40 gateway multisito (v3.xx e versioni successive)

E-GLO-CORCOM-RDN Licenza per il gateway ridondanza (v7.0 e versioni successive) Opzioni

E-GLO-LDAP Licenza per l'integrazione LDAP opzionale

E-GLO-RDN Licenza per 1 server di ridondanza (v3.xx e versioni successive)

E-GLO-SQL Licenza per 1 gateway per schede - Interfaccia per database MS SQL (v3.xx e versioni successive) E-GLO-VVM Licenza per 1 EntraPass VideoVault (v3.xx e versioni successive)

E-GLO-WEB-X Licenza per login simultanei sul web (v4.xx e versioni successive) (X = 1, 3, 10, 25 o 50) E-GLO-INFVID Licenza per EntraPass InfiniView - 128 server video aggiuntivi (v5.01 e versioni successive) E-GLO-DVR-1 Licenza per singolo DVR di altri produttori (v5.02 e versioni successive)

E-GLO-DVR-UNL Licenza per DVR di altri produttori illimitato (v5.02) E-GLO-PASS-X Credenziali EntraPass go Pass (X=50, 100, 500) E-GLO-CONNECT Licenza per 1 workstation (v7.0 e versioni successive) Token per Kantech Advantage Program (KAP)

E-GLO-KTK-X Token Kantech (X = 1, 2, 3, 5, 10, or 20) Serrature wireless

E-GLO-DOOR-X Licenza per l’integrazione di serrature wireless su porte aggiuntive per Global Edition v7.0 e versioni successive (X = 1, 4, 8, 24, 48, 96)

(8)

© 2019 Johnson Controls. Tutti i diritti riservati. Le offerte e le specifiche dei prodotti sono soggette a variazioni senza preavviso.

I prodotti effettivi possono differire dalla loro rappresentazione fotografica. Non tutti i prodotti offrono l'intera gamma di funzionalità. La disponibilità effettiva varia in base alla specifica regione; contattare il proprio rappresentante di vendita.

KT0326-DS-201905-R11-HS-IT

Informazioni su Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di far nascere città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente.

Per ulteriori informazioni, visitare www.illustracameras.com o seguire Kantech su LinkedIn, Twitter e Facebook.

Riferimenti

Documenti correlati

L'evento vuole raccontare attraverso le esperienze dei relatori e non solo, i diversi contesti di cambiamento vissuti per rispondere ai quesiti e lanciare il messaggio che

In funzione delle mansioni svolte dai dipendenti e dei relativi fattori di rischio, puoi inoltre definire le visite mediche che il lavoratore dovrà effettuare, con la

Esempio di gestione sicurezza: potatura manuale.. Esempio di gestione sicurezza:

Finalità Il master si propone l’obiettivo di sviluppare competenze professionali specialistiche necessarie negli ambiti operativi connessi al settore agro- alimentare e

secondo le Linee guida UNI INAIL per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) del 28 settembre 2001 e il British Standard OHSAS

• in ogni Unità operativa dove e come sono (o non sono ancora) presidiati i seguenti aspetti. La prima scheda 2014 rispondeva al

Visto che grazie alla FAD è possibile coprire la maggior parte dei contenuti obbligatori e che bisogna, comunque, organizzare una sessione d’aula per lo svolgimento della

Nel corso del processo di gestione di un incidente di sicurezza informatico e, eventualmente, di un data breach, il gruppo potrà essere coadiuvato di volta in volta dal personale