• Non ci sono risultati.

presenta MOVIE WEEK yesmilano.it milanomovieweek.it MOSTRE STREAMING INCONTRI PROIEZIONI TERZA EDIZIONE Main partner: Media partner:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "presenta MOVIE WEEK yesmilano.it milanomovieweek.it MOSTRE STREAMING INCONTRI PROIEZIONI TERZA EDIZIONE Main partner: Media partner:"

Copied!
28
0
0

Testo completo

(1)

presenta

yesmilano.it milanomovieweek.it

MILANO MOVIE WEEK

20 09 14 - 20

Main partner: Media partner:

MO STRE STREAMING INC ONTRI PROIEZIONI TERZA EDIZIONE

(2)

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO MILANO FILM NETWORK

LA STRADA PER LE MONTAGNE di Micol Roubini Proiezione

Cinema Beltrade, Via Oxilia 10 - ore 21.30 - Ingresso a pagamento su: prenota@cinemabeltrade.net Milano Film Network presenta, alla presenza della regista, La strada per le montagne, in concorso a Cinéma du Réel- Paris 2019. Una vecchia casa in legno, circondata da muri e sorvegliata dai militari e una regista che in quel posto cerca di entrare. Non è un luogo qualunque. Quella casa assomiglia ad una che ha visto in una vecchia foto del nonno.

Il film è stato sviluppato e sostenuto dai progetti industry (In Progress e L’Atelier) e presentato in occasione dei Milano Industry Days organizzati dal Milano Film Network- MFN che da sei anni sostiene il giovane cinema italiano indipendente.

www.milanofilmnetwork.it

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA

LE SORELLE MACALUSO E LEZIONE DI CINEMA CON EMMA DANTE E MAURIZIO PORRO Proiezione

Piazza XXV Aprile, 8 - ore 16.00 - Ingresso a pagamento www.spaziocinema.info

AGIS LOMBARDA

CORTOMETRAGGI CHE PASSIONE. I corti FICE Federazione Italiana Cinema d’Essai Proiezione

Cinema Palestrina, via G. da Palestrina - ore 19.00 Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Cortometraggi che passione, la selezione a cura della Federazione Italiana dei Cinema d’Essai tra il meglio della produzione nazionale “formato breve”, rispecchia la ritrovata voglia di raccontare, sia per generi che con una maggiore attenzione alla ricerca stilistica. Saranno presentati sei cortometraggi:

SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA. Film documentario di Simone Manetti Proiezione - ore 21.00

Una performance per la pace: era l’intento di Silvia e Pippa, due artiste che nel 2008, vestite da sposa, intendevano attraversare in autostop paesi sconvolti dalla guerra, trasmettendo un messaggio di matrimonio tra i popoli. Un’avventura interrotta tragicamente dopo 23 giorni.

Il documentario è inserito nella selezione 2020 di Racconti Italiani, l’iniziativa della FICE Federazione Italiana Cinema d’Essai, che, giunta alla V edizione, propone alle sale d’essai di tutta Italia, e al loro pubblico più attento e curioso, una selezione dei più recenti documentari che affrontano temi di attualità, spaccati sociali, analisi di costume e tracce di memoria, anche artistica, della cultura italiana e non solo.

http://www.progettolumiere.it/palestrina/home.html

TRIENNALE MILANO

PRESENTAZIONE DEL FILM LE SORELLE MACALUSO (2020) Regia di Emma Dante ALLA PRESENZA DELLA REGISTA Proiezione di apertura MOVIEWEEK

Via Alemagna 6 - ore 20.30 - Ingresso a pagamento A seguire proieizione del film.

www.spaziocinema.info

LUN 14

S E T

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE

(3)

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono.

Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

IL CINEMINO/DIKE/GIARDINO COMUNITARIO LEA GAROFALO

VI PRESENTO TONI ERDMANN Proiezione

Giardino Comunitario Lea Garofalo, Viale Montello, 3 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: comunicazione@ilcinemino.it

Nell’ambito del progetto “Segnali dal territorio”, realizzato da Dike in collaborazione con il Comune di Milano, il Cinemino e il Giardino Comunitario Lea Garofalo propongono due serata di cinema sotto le stelle. Il primo titolo è “Vi presento Tony Erdmann” di Maren Ade.

www.ilcinemino.it

IL CINEMINO

SEDIDICICORTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL A MILANO Proiezione

Via Seneca 6 - ore 20.00

Ingresso libero con tessera associativa obbligatoria da richiedere entro il giorno precedente.

Sedicicorto International Filmfestival a Milano: una selezione da 90’ dei migliori cortometraggi della scorsa edizione di SEDICICORTOFILM FESTIVAL (la sedicesima) svoltosi a Forlì

nell’ottobre 2019. Collegamento Skype con Forlì per la presentazione della nuova edizione del Festival che si svolgerà a ottobre 2020 con saluto del direttore.

www.ilcinemino.it

III FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO – PREMIO FELIX

Streaming ore 00 – 24 su www.premiofelix.com

Il Festival del cinema Russo – Premio Felix è un progetto pluriennale, che attraverso il linguaggio cinematografico, favorisce la conoscenza della cultura italiana e russa. Il Festival del cinema russo si articola con tutti i format: lungometraggi, animazione, documentari e cortometraggi. Serata finale 30 settembre presso Arianteo Triennale, Giardino di Triennale Milano. Aggiornamenti programma su Instagram:

https://www.instagram.com/felix_award/

www.premiofelix.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

LUN 14

S E T

LUNEDÌ 14 SETTEMBRE

(4)

TRIENNALE MILANO

FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D’ASIA E AMERICA LATINA ASPETTANDO IL 30°: Family Romance LLC di Werner HERZOG 2 Proiezioni

Via Alemagna 6 - ore 20.15 - ore 22.15 - Ingresso a pagamento.

In attesa del 30° anniversario (marzo 2021), il Festival del Cinema Africano, d’Asia e

America Latina – FESCAAAL , l’unico fe-stival italiano dedicato al cinema dei tre continenti, presenta in anteprima milanese il penultimo film di un grande maestro del cinema

contemporaneo, Werner Herzog, girato in Giappone e presentato al Festival di Cannes 2019. L’amore familiare è come un business. Un uomo viene ingaggiato per interpretare il padre scomparso di una bambina di 12 anni, il fotografo o il genitore di una sposa il giorno del suo matrimonio. “Le persone dicono che sono un po’ come un camaleonte. Ogni giorno devo interpretare molti ruoli diversi. La mia agenzia è chiamata Family Romance”, dice il protagonista interpretato dall’attore e performer Yuichi Ishii.Un film sui rapporti umani, sui social network, sulla realtà e la finzione.

www.spaziocinema.info www.festivalcinemaafricano.org

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME È PROFONDO IL MARE

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi 121 - ore 15.00 - 17.15 - Ingresso a pagamento.

Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare.

www.cinetecamilano.it

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE ? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono.

Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MAR 15

S E T

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE

(5)

IL CINEMINO

ANIMARE: PROIEZIONE DEL CORTO VINCITORE Proiezione

Via Seneca 6 - ore 19.30 > prima dello spettacolo serale

Ingresso con biglietto del lungometraggio successivo. Tessera obbligatoria.

Proiezione del corto vincitore della 10° edizione di Animare Cartoon Film Festival. Il festival non si è potuto svolgere in presenza, ma su IlCinemino@home, l’intera selezione è stata online in esclusiva per un mese, dal 16 luglio al 16 agosto, e il pubblico pagante ha votato il proprio corto preferito.

I 16 cortometraggi della selezione 2020 provengono dalle migliori scuole d’animazione del mondo e sono rivolti a bambini e famiglie. Al più votato, oltre al premio economico garantito da Sedicicorto Forlì International Film Festival, anche il Premio CineMini, con la proiezione in sala.

www.ilcinemino.it

CIVICA SCUOLA DI CINEMA L. VISCONTI / FILMMAKER FESTIVAL

LIMEN: TEATRO, CINEMA, IMMAGINI IN MOVIMENTO CATTIVITÀ di Bruno Oliviero (2020) prima visione 2 Proiezioni

Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo, 14 - ore 18.30 - ore 21.30

Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria a segreteria@filmmakerfest.org Incontro ore 20.00 ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a

incontricinema@fondazionemilano.eu

L’incontro sarà in presenza e in diretta streaming su Facebook e Youtube https://www.facebook.com/scuoladicinema.milano

https://www.youtube.com/user/FondazioneMilano

LIMEN Teatro, Cinema, Immagini in movimento. Un doppio appuntamento realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Filmmaker Festival per indagare interazioni e sconfinamenti tra teatro e cinema. Cattività di Bruno Oliviero racconta il teatro partecipato di Mimmo Sorrentino e delle sue attrici recluse nella sezione di alta sicurezza del carcere di Vigevano. Il film segue la preparazione di tre spettacoli del progetto “Educarsi alla libertà” e documenta il percorso accidentato ma entusiasmante di consapevolezza ed emancipazione che le donne compiono insieme. All’incontro interverranno il regista Bruno Oliviero, Mimmo Sorrentino e alcune delle protagoniste del film, il critico cinematografico Luca Mosso, il critico teatrale Oliviero Ponte di Pino e la giornalista e docente delle Civiche scuole di cinema e di teatro Ira Rubini.

https://cinema.fondazionemilano.eu/

https://www.filmmakerfest.com/

CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI:

IL CINEMA ALLA RADIO, LA RADIO AL CINEMA Streaming ore 18.00

su Facebook e Youtube https://www.facebook.com/scuoladicinema.milano https://www.youtube.com/user/FondazioneMilano

Accesso libero con Iscrizione obbligatoria a: incontricinema@fondazionemilano.eu Come si racconta il Cinema alla Radio? Come trasmettere la potenza delle immagini senza poter mostrare le immagini? Tra aneddoti, ricordi e testimonianze ne parleranno i conduttori di alcune delle più seguite trasmissioni radiofoniche dedicate al cinema (Chassis, Radio Popolare; Hollywood Party, Radio Rai 3; La Rosa Purpurea, Radio 24; Rete 2 RSI;).

Conduce Ira Rubini, giornalista, docente della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Incontro dedicato al Cinema e alla Radio, che coinvolgerà i conduttori di alcune delle più seguite trasmissioni radiofoniche dedicate al cinema.

https://cinema.fondazionemilano.eu/

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MAR 15

S E T

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE

(6)

IL CINEMINO/DIKE/GIARDINO COMUNITARIO LEA GAROFALO

LE INVISIBILI Proiezione

Giardino Comunitario Lea Garofalo, Viale Montello, 3 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: comunicazione@ilcinemino.it

Nell’ambito del progetto “Segnali dal territorio”, realizzato da Dike in collaborazione con il Comune di Milano, il Cinemino e il Giardino Comunitario Lea Garofalo propongono due serata di cinema sotto le stelle. Il secondo titolo è “Le invisibili” di Louis-Julien Petit.

www.festivalcinemaafricano.org

CLUB CINEFILI

IL CINEMA NON HA ETÀ. UN POMERIGGIO AL CINEMA ANNI ‘50 Proiezione

Auditorium Baldoni, Via Quarenghi 21 - ore 15.30 Ingresso libero fino a esaurimento posti (max 200)

Negli anni ‘50, al cinema venivano proiettati Trailer, Cinegiornale, Documentario e Film.

Il pubblico rivivrà, in chiave moderna quell’atmosfera. Saranno proiettati il trailer del video

“Il treno di Giulia”; quindi “il Cinegiornale”, il “Documentario”, il video autoprodotto, il

“Back stage della lavorazione”, e per finire “Breve reportage fotografico” a cura del Gruppo Fotografi della Porta Del Cuore. Club Cinefili S.Eustorgio e La Porta Del Cuore.

Verrà organizzata una diretta Facebook sulla pagina.

https://www.facebook.com/groups/340132726015663

GRAN FESTIVAL DEL CINEMA MUTO XI EDIZIONE

“THE LODGER”, A STORY OF THE LONDON FOG (1927).

Proiezione e evento live ore 18.00

Politecnico di Milano, Aula Aditorium, Via Giovanni Pascoli, 53 Ingresso libero con prenotazione a:

www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

Film muto con sonorizzazione dal vivo (violino e pianoforte).

La proiezione del film muto è accompagnata dalle musiche originali di Rossella Spinosa.

Tania Camargo Guarnieri, violino Rossella Spinosa, pianoforte.

È unanimamente considerato il primo vero film a firma Alfred Hitchcock proprio per la forte suspense, per la densa azione tensiva in esso contenuta che denota – in modo inconfondibile – la firma del Maestro del Brivido.

Introduzione del prof. Paolo Castelli, Docente di Storia dell’arte contemporanea e linguaggi della comunicazione visiva.

https://www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

http://www.cinemamuto.it/

III FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO – PREMIO FELIX

Streaming ore 00 - 24

Il Festival del cinema Russo – Premio Felix è un progetto pluriennale, che attraverso il linguaggio cinematografico, favorisce la conoscenza della cultura italiana e russa. Il Festival del cinema russo si articola con tutti i format: lungometraggi, animazione, documentari e cortometraggi. Serata finale 30 settembre presso Arianteo Triennale, Giardino di Triennale Milano. Aggiornamenti programma su Instagram:

https://www.instagram.com/felix_award/

www.premiofelix.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MAR 15

S E T

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE

(7)

TRIENNALE MILANO

FILMMAKER FESTIVAL – UNDINE, QUASI UN’ANTICIPAZIONE Proiezione

Via Alemagna 6

Undine di Christian Petzold (Germania 2020) - ore 20.30

Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria su: www.spaziocinema.info Proiezione

Film a sorpresa - ore 22.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria su: www.spaziocinema.info Filmmaker propone Undine di Christian Petzold (autore di La donna dello scrittore), premiato alla Berlinale 2020 e appena designato Film della critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Melodramma ispirato alla mitologia nordica, il film mette in scena una storia d’amore impossibile, dove i personaggi sfuggono alle convenzioni sociali, alle leggi fisiche e persino le geometrie assolute del destino. Dominato da un personaggio femminile straordinario interpretato da Paula Beer, il film contiene anche una riflessione sulle logiche dello sviluppo urbanistico nella Berlino contemporanea sviluppata secondo modi che omaggiano il cinema di Harun Farocki (1944/2014), maestro di Petzold e protagonista di una retrospettiva a Filmmaker 1998.

La proposta è parte del palinsesto I talenti delle donne Milano 2020 del Comune di Milano.

www.filmmakerfest.com

FONDAZIONE ENTE DELLO SPETTACOLO

FELLINI, LA CULTURA CATTOLICA E IL CASO “LA DOLCE VITA”

Dibattito e a seguire proiezione ore 20.00 > LA DOLCE VITA Università Cattolica del Sacro Cuore, cortile d’onore, Largo Gemelli, 1 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria compilando il form sul sito www.entespettacolo.org

Nel centenario della nascita di Federico Fellini, e a sessant’anni dall’uscita di La dolce vita (1960), l’Università Cattolica del Sacro Cuore apre i suoi chiostri per una serata speciale dedicata al maestro di Rimini. I rapporti fra Fellini e il mondo cattolico sono stati caratterizzati da autentica vicinanza spirituale ma anche da grandi incomprensioni.

La diatriba relativa al valo-re, alla moralità e al senso del film ha letteralmente spaccato la cultura cattolica. Per la prima volta “il caso” viene anche ricostruito, grazie a una ricerca avviata in Università Cattolica, attraverso i materiali audiovisivi disponibili.

La serata, introdotta da una ricostruzione del caso, prosegue con la proiezione del film nel Salone d’Onore dell’Università. Ingresso libero, previa prenotazione del posto.

Intervengono: Mons. Davide Milani, Presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo e Massimo Scaglioni, docente di Storia dei media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

www.entespettacolo.org

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME È PROFONDO IL MARE

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi, 121 - ore 15.00 - ore 17.15 - Ingresso a pagamento.

Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare.

www.cinetecamilano.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MER 16

S E T

MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE

(8)

IL CINEMINO/DIKE/CINEVAN

“L’ODIO” ALLE COLONNE DI SAN LORENZO Proiezione

Colonne di San Lorenzo corso di Porta Ticinese - ore 21.00

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su comunicazione@ilcinemino.it

Nell’ambito del progetto “Segnali dal territorio”, realizzato da Dike in collaborazione con il Comune di Milano, Dike, il Cinemino e Cinevan propongono una serata di cinema sotto le stelle nella suggestiva cornice del sagrato della Basilica di San Lorenzo . Il titolo scelto è “L’odio” di Mathieu Kassovitz, vincitore del Premio per la miglior regia al Festival di Cannes 1995.

www.ilcinemino.it

FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI ALLA CASCINA MERLATA

DOC. “L’ESTATE PIÙ BELLA” DI GIANNI VUKAJ Proiezione

Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3 - ore 20.45

Prenotazione obbligatoria su https://estatepiubella.eventbrite.it

Sulla scia dell’edizione 2020 “Da vicino nessuno è disabile”, dedicata ai diritti delle persone con disabilità, il Festival dei Diritti Umani, in collaborazione con EuroMilano SpA, porta alla Cascina Merlata il documentario “L’Estate più Bella” di Gianni Vukaj, prodotto da TV2000 Factory. La proiezione è accessibile sia al pubblico sordo che non vedente, attraverso l’app gratuita MovieReading. Una storia di coraggio, oltre i pregiudizi e per il diritto delle persone con disabilità a godersi il mare.

http://www.cascina-merlata.net/event/estatepiubella/

CENTRO ASTERIA

NON PER SEMPRE. ADOLESCENTI E GENITORI USCITI DAL RITIRO SOCIALE Proiezione

Arena Chiesa Rossa Via Neera 24, in caso di maltempo Centro Asteria Piazza Carrara 17 ore 20.45

Documentario sul ritiro sociale prodotto dall’Istituto Minotauro di Milano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Centro Asteria ospita la presentazione del documentario diretto da Chiara Brambilla e prodotto dalla Cooperativa Sociale Minotauro, nato dal desiderio di dare voce ai ragazzi che hanno vissuto in adolescenza un periodo di ritiro sociale e scolastico ed insieme a loro ricostruire i percorsi che li hanno portati ad uscire da una condizione di isolamento e di chiusura assoluta rispetto al mondo scolastico e relazionale. Nell’epoca della complessità, diventare “grandi” può assumere per ogni ragazzo un significato differente. Il fenomeno del ritiro sociale e della dispersione scolastica sta dilagando in Italia, come in altri Paesi del mondo, tanto da potersi definire una problematica generazionale, legata ad un forte sentimento di vergogna che porta i giovani adolescenti a sentirsi impresentabili sulla scena sociale e li costringe a ritirarsi, coinvolgendo anche le famiglie, che si trovano spesso spaesate e inermi di fronte al dolore dei propri figli.

www.centroasteria.it - www.minotauro.it

III FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO – PREMIO FELIX

Streaming ore 00 - 24 su www.premiofelix.com

Il Festival del cinema Russo – Premio Felix è un progetto pluriennale, che attraverso il linguaggio cinematografico, favorisce la conoscenza della cultura italiana e russa. Il Festival del cinema russo si articola con tutti i format:

lungometraggi, animazione, documentari e cortometraggi. Serata finale 30 settembre presso Arianteo Triennale, Giardino di Triennale Milano.

Aggiornamenti programma su Instagram:

https://www.instagram.com/felix_award/

www.premiofelix.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MER 16

S E T

MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE

(9)

POLITECNICO DI MILANO

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SU ALFRED HITCHCOCK A 40 ANNI DALLA MORTE

Proiezione

Aula Aditorium, Politecnico di Milano, Via Giovanni Pascoli, 53 - ore 18.00 Ingresso libero con prenotazione a:

www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

La finestra sul cortile (1954). Introduzione del prof. Roberto Dulio, Docente di storia

dell’architettura e del prof. Marco Introini, Docente di Fotografia dell’ Architettura e Tecniche di rappresentazione dello spazio

https://www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE ? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono.

Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

RING DELLE IDEE - LA STORIA A PROCESSO!

VIA COL VENTO È COLPEVOLE O INNOCENTE?

Live streaming da pagina Fb - ore 18.00

A cura di Elisa Greco, autrice del Format la Storia a Processo e il Ring delle Idee, confronto live in streaming tra accusa e difesa con il Presidente della Corte a regolare il “processo “ che vede nel ruolo di imputato il film Via col vento ad 80 anni dalla sua trionfale storia e con oltre 8 premi Oscar assegnati Il film , al centro delle polemiche di questi ultimi mesi è accusato di rappresentare e interpretare gli stereotipi razzisti e quindi essere espressione di una realtà non politically correct Sarà verò? Saranno i Protagonisti a sostenere le ragioni dell’ Accusa e della Difesa e a convincere delle proprie tesi il pubblico che al termine esprimerà attraverso un sondaggio live il proprio giudizio: Colpevole o Innocente?

facebook.com/laStoriaaProcessodiElisaGreco

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

MER 16

S E T

MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE

(10)

TRIENNALE MILANO

ANTEPRIMA. UNA NOTTE AL LOUVRE: LEONARDO DA VINCI. Di Pierre-Hubert Martin Via Alemagna 6 - ore 20.30

Ingresso a pagamento - biglietti in vendita in cassa o su www.spaziocinema.info

Il docufilm offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della grande mostra che il Louvre ha dedicato a Leonardo lo scorso inverno, Vincent Delieuvin e Louis Frank.

https://www.spaziocinema.info/

MILANO FILM NETWORK

L’APPRENDISTATO di Davide Maldi Proiezione

Cinema Beltrade, Via Oxilia 10 - ore 21.30

Ingresso a pagamento su: prenota@cinemabeltrade.net. Anteprima alla presenza del regista di L’Apprendistato. Presentato nel Concorso Cineasti del Presente a Locarno 2019 il film racconta il primo anno di formazione del 14enne Luca che, da un villaggio di montagna, si trova catapultato in un austero istituto alberghiero dove sarà costretto a rispettare il rigido cerimoniale dell’arte del servire. Il film è stato premiato dal fondo di sostengo alla post-produzione L’Atelier in occasione dei Milano Industry Days organizzati dal Milano Film Network- MFN che da sei anni sostiene il giovane cinema italiano indipendente.

www.milanofilmnetwork.it

FESTIVAL MIX MILANO

34ESIMA EDIZIONE FESTIVAL MIX MILANO Proiezioni

Dal 17 al 19 Settembre al Piccolo Teatro Strehler largo Greppi 2 - il 17 dalle ore 20.30 alle ore 24.00 Ingresso con tessera associativa MIX Milano APS e con prenotazione su

www.festivalmixmilano.com

Streaming ore 20.00 - ore 23.30 Proiezioni streaming sale virtuali dedicate su MyMovies con accesso da www.festivalmixmilano.com

Dirette streaming via Facebook: https://www.facebook.com/FestivalMixMilano/

Dirette Streaming via Instagram: https://www.instagram.com/festivalmixmilano/

Da 34 anni il Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer è il Festival del cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer. Ogni anno viene portato in sala il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+ grazie a un team di programmatori e programmatrici dinamico, multiculturale e multigenerazionale.

www.festivalmixmilano.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO VISIONI

DAL MONDO (fino al 21 settembre)

Streaming dalle ore 10.00 su www.visionidalmondo.it e sui profili social del Festival Registrazione gratuita online sul sito www.visionidalmondo.it Il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è l’appuntamento annuale con il cinema della realtà prodotto dalla società di produzione Frankieshowbiz. Il Festival offre al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale, dalla sostenibilità, all’ambiente, all’innesto tra l’arte e innovazioni tecnologiche, all’inclusion and diversity, alla globalizzazione, all’immigrazione, all’istruzione. Un programma ricco con 3 Concorsi che eleggeranno i migliori titoli dedicati alle produzioni italiane, internazionali e ai progetti work in progress per la sezione Industry, la sezione Fuori concorso, roundtable, masterclass e 30 film documentari in anteprima mondiale e nazionale all’insegna di un comune denominatore il coraggio, analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema reale, coraggio di denunciare le ingiustizie, le discriminazioni, le false e manipolate informazioni, coraggio di rivendicare i diritti civili e il rispetto per l’ambiente, coraggio delle donne e delle popolazioni, coraggio di imporsi e di cambiare.

La visione dei film documentari è gratuita sul sito www.visionidalmondo.it

GIO 17

S E T

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

(11)

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME È PROFONDO IL MARE

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi 121 - ore 15.00 - Ingresso a pagamento.

Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare.

www.cinetecamilano.it

IL CINEMINO

ANIMARE: PROIEZIONE DEL CORTO VINCITORE Proiezione

Via Seneca 6 - ore 21.40 (indicativo) prima dello spettacolo serale

Ingresso con biglietto del lungometraggio successivo. Tessera obbligatoria

Proiezione del corto vincitore della 10° edizione di Animare Cartoon Film Festival. Il festival non si è potuto svolgere in presenza, ma su IlCinemino@home, l’intera selezione è stata online in esclusiva per un mese, dal 16 luglio al 16 agosto, e il pubblico pagante ha votato il proprio corto preferito. I 16 cortometraggi della selezione 2020 provengono dalle migliori scuole d’animazione del mondo e sono rivolti a bambini e famiglie. Al più votato, oltre al premio economico garantito da Sedicicorto Forlì International Film Festival, anche il Premio CineMini, con la proiezione in sala.

www.ilcinemino.it

SGUARDI ALTROVE INTERNATIONAL WOMEN’S FILM FESTIVAL

THIS CHANGES EVERYTHING (Tom Donahue, USA 2018) Streaming ore 21.00 su MYmovies

Ingresso a pagamento con prenotazione a: comunicazionesguardialtrove@gmail.com Sguardi Altrove anticipa la 27 edizione di Sguardi Altrove International Women’s Film Festival, che si terrà dal 23 al 31 ottobre 2020 sulla piattaforma MYmovies, attraverso la proiezione del documentario “This changes everything”, che raccoglie le testimonianze di alcune celebrità in merito alla presenza e alla rappresentazione del femminile nel mondo dello spettacolo, e del cinema in particolare. La proiezione si svolgerà alla presenza della distribuzione del film e sarà seguito da un dibattito.

https://sguardialtrovefilmfestival.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI:

IL LAVORO DELL’ATTORE, OLTRE L’ACTORS STUDIO.

INCONTRO CON JOHN STRASBERG Streaming ore 18.00 su ZOOM e Facebook

https://www.facebook.com/scuoladirecitazionerealista

Accesso libero. Cosa rende un attore un artista? La capacità di essere ispirato, cioè in grado di vivere spontaneamente nel contesto del personaggio e dell’opera. Il processo creativo organico individuato da John Strasberg supera il “Metodo” focalizzando l’approccio sullo sviluppo del talento e dell’ispirazione. John Strasberg è attore, regista e coach. Figlio di Lee Strasberg, Direttore Artistico dell’Actors Studio e di Paula Strasberg, è stato direttore esecutivo del Lee Strasberg Institute prima di fondare a New York, nel 1979, The John Strasberg’s Real Stage. Dagli anni ’80 insegna in Europa. E’ stato co-direttore artistico di The Mirror Repertory Company - Geraldine Page artista residente. Nel 2005 fonda a New York il proprio centro di formazione permanente (John Strasberg Studios) e l’ART - Accidentaly Repertory Theatre continuando la sua attività di didattica per istituzioni e teatri in Europa e in tutto il mondo.

https://cinema.fondazionemilano.eu/; http://www.centrostudioattori.it/

GIO 17

S E T

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

(12)

CENTRO ASTERIA

BOMBSHELL di Jay Roach (USA 2019) Proiezione ore 20.45

Arena Chiesa Rossa - Via Neera, 24

In caso di maltempo Centro Asteria Piazza Carrara 17 Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nel pieno del movimento #MeToo lo scandalo delle molestie ai danni di conduttrici, giornaliste e stagiste di Fox News perpetrate per anni dal potente direttore Roger Ailes in un film inchiesta che vede protagoniste Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie, vincitore dell’Oscar al “miglior trucco e acconciatura”. Un film quanto mai necessario per mettere a tema una questione drammaticamente attuale.

www.centroasteria.it

LABORATORIO FORMENTINI PER L’EDITORIA

“LA VITA INVISIBILE DI EURÌDICE GUSMAO”

ADATTAMENTO DIALOGHI – RITRATTI DI DONNE, PAROLE DI DONNE Incontro ore 18.00 Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Via Marco Formentini 10 Streaming ore 18.00

Live streaming dell’evento sul canale YouTube di Fondazione Mondadori.

Film brasiliano premiato al Festival di Cannes 2019. La storia di due sorelle unite da un amore inestinguibile ma divise dalla vita in una società tradizionalista e patriarcale. Monica Pariante, dialoghista e direttrice di doppiaggio, racconta la realizzazione della versione italiana. A cura di AIDAC - Associazione Italiana Dialoghisti Adattatori Cinetelevisivi.

Per informazioni: formentini@laboratorioformentini.it - 02/49517840

www.laboratorioformentini.it/eventi/la-vita-invisibile-di-euridice-gusmao-adattamento- dialoghi-ritratti-di-donne-parole-di-donne/

III FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO – PREMIO FELIX

Streaming ore 00 - 24 su www.premiofelix.com

Il Festival del cinema Russo – Premio Felix è un progetto pluriennale, che attraverso il linguaggio cinematografico, favorisce la conoscenza della cultura italiana e russa. Il Festival del cinema russo si articola con tutti i format: lungometraggi, animazione, documentari e cortometraggi. Serata finale 30 settembre presso Arianteo Triennale, Giardino di Triennale Milano. Aggiornamenti programma su Instagram:

https://www.instagram.com/felix_award/

www.premiofelix.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO CONSEIL INTERNATIONAL DU CINEMA ET DE LA TELEVISION -

UNESCO, COMITATO ITALIANO

IL CINEMA E LA SFIDA DIGITALE NELL’EMERGENZA COVID19, QUALI PROSPETTIVE Streaming ore 15.30 - ore 17.00

Incontro. Per inscrizioni e informazioni: occam@occam.org

A seguito dell’appello lanciato all’UNESCO per la salvaguardia del cinema post Covid19, il CICT-UNESCO apre il dibattito sul contributo di idee e innovazioni che l’Italia può dare alle opportunità aperte dalla sfida digitale. Partecipano al dibattito personalità del mondo del cinema, docenti universitari, critici cinematografici, rappresentanti di isti-tuzioni e di associazioni del settore. Nel corso dell’incontro verrà presentata la mostra fotografica

“Magie del redcarpet al Lido” di Giacomo Saporito.

https://www.photoportrait.net/film-festival-venice) http://www.occam.org/about-us/in-partnership-with/cict

GIO 17

S E T

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

(13)

CITYLIFE ANTEO

NAPOLI EDEN di Bruno Colella Proiezione

CityLife Piazza Tre Torri - ore 21.15

La proiezione sarà preceduta dalla presentazione dell’artista e protagonista Annalaura Di Luggo. Napoli Eden nasce dalla creatività dell’artista Annalaura di Luggo che decide di donare alla sua città un pensiero creativo con la realizzazione di opere con una funzione sociale dove l’alluminio di riciclo diventa lo spunto per la salvaguardia dell’ambiente e dove ragazzi problematici vengono coinvolti per stimolare in loro un cambiamento di rotta. Il film è stato qualificato film d’essai ed ha ottenuto premi come miglior documentario al Festival Hollywood Gold Awards a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival e al Venice film Awards.

www.spaziocinema.info

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA

LA VERITÀ SU ‘LA DOLCE VITA’ con presentazione del regista Giuseppe Pedersoli Piazza XXV Aprile, 8 - ore 19.40

ANTEPRIMA DEL FILM PADRENOSTRO di Claudio Noce Piazza XXV Aprile, 8 - ore 21.30 – Ingresso a pagamento www.spaziocinema.info

POLITECNICO DI MILANO

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SU ALFRED HITCHCOCK A 40 ANNI DALLA MORTE Proiezione

Aula Aditorium, Politecnico di Milano, Via Giovanni Pascoli, 53 - ore 18.00 Ingresso libero con prenotazione su:

www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

Psycho (1960). Introduzione del prof. Roberto Dulio, Docente di storia dell’architettura e del prof. Marco Introini, Docente di Fotografia dell’Architettura e Tecniche di rappresentazione dello spazio. https://www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/alfred-hitchcock-alpolimi/

KASA DEI LIBRI

CHARLIE E CHARLOT. CHAPLIN NEI LIBRI E NELLE RIVISTE DI TUTTO IL MONDO Mostra Largo Aldo de Benedetti 4 - Fino al 7 ottobre da lunedì a venerdì ore 15:00 - ore 19:00 Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a mostre@lakasadeilibri.it o tel 02.66989018 Alla Kasa dei Libri una mostra che racconta il mito di Charlie Chaplin: attraverso i suoi film, i libri che gli sono stati dedicati e le riviste che lo hanno celebrato, ripercorriamo la vita e la carriera di un artista che ha caratterizzato in maniera unica la cultura del Novecento.

www.facebook.com/KasaLibri mostre@lakasadeilibri.it

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono. Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e visitare alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di un’ora. www.milanocitystudios.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO NUOVO ARMENIA

CINEMA AL BUIO

Proiezione Via Livigno 9 - ore 21.00 - Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

È necessario richiedere la tessera associativa entro le 17 del giorno stesso, all’indirizzo web:

www.nuovoarmenia.it/tesseramento. Nuovo Armenia programma proiezioni per grandi e piccoli. Il film è una sorpresa e si scopre il titolo solo una volta arrivati nell’arena. Venerdì cinema al buio per i piccoli e giovedì sabato per gli adulti. www.nuovoarmenia.it

GIO 17

S E T

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE

(14)

CINE TEATRO BELLO/IL CINEMINO

CORTO WEEK END. GARA DI CORTOMETRAGGI Via San Cristoforo, 1

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria info@eventiavanti.it o tel. 3472338514.

Gara di cortometraggi da realizzare esclusivamente in un week end. La partecipazione è aperta a tutti dal professionista al semplice appassionato, dal filmaker autodidatta, al documentarista, fino al neofita senza nessuna esperienza. L’iscrizione alla gara è gratuita e aperta a tutti.

Informazioni e note tecniche sul sito web www.cortoweekend.it

Ore 19.00 Teatro Bello: ritrovo degli iscritti, assegnazione del progetto e formazione delle troupe. Dalle ore 20.30 Corto week end ospita la rassegna “Le comiche ed il cinema muto”

A distanza di più di 50 anni dal loro debutto televisivo del sabato in TV con oggi le comiche tornano al Teatro Bello filmati di genere comico dei grandi classici degli anni del cinema muto.

Disponibile anche in sala un pianoforte elettrico per chi volesse accompagnare live le proiezioni Ingresso libero su prenotazione tel. 3472338514

www.cortoweekend.it

TRIENNALE MILANO

GLI INTOCCABILI di Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery - USA - 119’

PROIEZIONE OFFERTA DA PARAMOUNT NETWORK Via Alemagna 6 - ore 20.30

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.spaziocinema.info

VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO VISIONI DAL MONDO (fino al 21 settembre)

Streaming dalle ore 10.00 su www.visionidalmondo.it con registrazione gratuita

Il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è l’appuntamento annuale con il cinema della realtà prodotto dalla società di produzione Frankieshowbiz. Il Festival offre al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale, dalla sostenibilità, all’ambiente, all’innesto tra l’arte e innovazioni tecnologiche, all’inclusion and diversity, alla globalizzazione, all’immigrazione, all’istruzione.

Un programma ricco con 3 Concorsi che eleggeranno i migliori titoli dedicati alle produzioni italiane, internazionali e ai progetti work in progress per la sezione Industry, la sezione Fuori concorso, roundtable, masterclass e 30 film documentari in anteprima mondiale e nazionale all’insegna di un comune denominatore il coraggio, analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema reale, coraggio di denunciare le ingiustizie, le discriminazioni, le false e manipolate informazioni, coraggio di rivendicare i diritti civili e il rispetto per l’ambiente, coraggio delle donne e delle popolazioni, coraggio di imporsi e di cambiare.

La visione dei film documentari è gratuita sul sito www.visionidalmondo.it

FESTIVAL MIX MILANO

34ESIMA EDIZIONE FESTIVAL MIX MILANO Proiezione

Dal 17 al 19 Settembre al Piccolo Teatro Strehler largo Greppi 2 - il 18 dalle ore 17.00 alle ore 24.00 Ingresso con tessera associativa MIX Milano APS e con prenotazione su

www.festivalmixmilano.com Streaming ore 14.00 - ore 23.30

Proiezioni streaming sale virtuali dedicate su MyMovies con accesso da www.festivalmixmilano.com

Dirette streaming via Facebook: https://www.facebook.com/FestivalMixMilano/

Dirette Streaming via Instagram: https://www.instagram.com/festivalmixmilano/

Da 34 anni il Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer è il Festival del cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer. Ogni anno viene portato in sala il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+ grazie a un team di programmatori e programmatrici dinamico, multiculturale e multigenerazionale.

www.festivalmixmilano.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

VEN 18

S E T

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

(15)

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME É PROFONDO IL MARE

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi 121 - ore 15.00 - ore 17.15 - Ingresso a pagamento.

Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare.

www.cinetecamilano.it

FONDAZIONE CARLO PERINI

CORTOMETRAGGI. RASSEGNA CORTI PREMIO PERINI Via Aldini, 72 - ore 15.00 / 17.30

Ingresso con prenotazione obbligatoria a: info@fondazioneperini.org

Proiezione dei migliori cortometraggi selezionati dalle opere premiate nei concorsi cine video corti degli ultimi 10 anni.

www.fondazioneperini.org

C.I. Q CENTRO INTERNAZIONALE DI QUARTIERE

PER UN FIGLIO DI SURANGA KATUGAMPALA Proiezione

Via Fabio Massimo 19 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: organizzazione@sunugal.it

Proiezione del film Per un figlio di Suranga Katugampala. Sunita, una donna srilankese di mezz’età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un’ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere.

Sarà presente il regista che racconterà il suo nuovo progetto cinematografico www.ciqmilano.it; www.perunfiglio.it

NUOVO ARMENIA

CINEMA AL BUIO Proiezione

Via Livigno 9 - ore 21.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È necessario richiedere la tessera associativa entro le 17 del giorno stesso, all’indirizzo web: www.nuovoarmenia.it/tesseramento

Nuovo Armenia programma proiezioni per grandi e piccoli. Il film è una sorpresa e si scopre il titolo solo una volta arrivati nell’arena. Venerdì cinema al buio per i piccoli e giovedì e sabato per gli adulti.

www.nuovoarmenia.it

FONDAZIONE PIRELLI

TESTIMONIAL PER LA P MAIUSCOLA. UN MESSAGGIO GLOBALE NELLE CAMPAGNE AUDIOVISIVE PIRELLI

Streaming ore 18.00 Tour virtuale online.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: visite@fondazionepirelli.org I dettagli per la partecipazione saranno comunicati nella e-mail di conferma della prenotazione. Live virtual tour alla scoperta delle campagne pubblicitarie audiovisive di Pirelli che hanno fatto la storia della comunicazione internazionale. Conosciamo i celebri testimonial del mondo dello sport, del cinema, della Tv e della moda che hanno interpretato nel tempo prodotti e valori della P maiuscola.

fondazionepirelli.org

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

VEN 18

S E T

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

(16)

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com

indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono. Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

ASSOCIAZIONE ERRANTE / MUNICIPIO 1

CINEMA A CASA TUA Proiezione

Via Rivoli, 4 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a errante.associazione@gmail.com

o wapp 375 632 4205. Il cinema si trasferisce in cortile grazie alla rassegna “Cinema a casa tua”, promossa dal Municipio 1 e realizzata dall’Associazione Errante. Dal 18 al 20 settembre verranno proiettati i film Rain Man, La pazza gioia e Forrest Gump nel cortile di Via Rivoli, 4, condominio di edilizia residenziale del Comune di Milano, in gestione a Metropolitana Milanese. Le proiezioni potranno essere viste dai balconi, dalle finestre e, nel rispetto delle normative anti-covid, sarà possibile avere del pubblico in cortile. La rassegna è dedicata alla vita e alle emozioni che contraddistinguono la nostra esistenza e con le quali inevitabilmente, a seguito degli ultimi mesi, troviamo a misurarci alla ricerca di un nuovo equilibrio.

www.errante.associazione.com; https://www.facebook.com/erranteaps

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA

MISS MARX E LEZIONE DI CINEMA CON SUSANNA NICCHIARELLI Proiezione

Piazza XXV Aprile, 8 - ore 15.30 - Ingresso a pagamento www.spaziocinema.info

CENTRO ASTERIA

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE: “LA MIGLIORE OFFERTA”

Proiezione

Arena Chiesa Rossa, Via Neera 24 - ore 20.45

in caso di maltempo: Centro Asteria, Piazza Carrara 17

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Omaggio al maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio con due pellicole da lui musicate che rappresentano l’inizio e la fine della sua carriera, dirette da due registi italiani di fama internazionale con i quali ha lavorato

assiduamente. La seconda è La migliore offerta di Giuseppe Tornatore (2013) con protagonista Geoffrey Rush. Per il regista siciliano, Morricone ha realizzato tutte le musiche di tutti i suoi film a partire dal premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso (1989). Nonostante il passare degli anni e l’avanzamento dell’età, Morricone non perde la sua vena artistica e continua a regalare pezzi di grande intensità che sottolineano con precisione e forza sentimenti ed emozioni che vivono i protagonisti sullo schermo e, quindi, gli spettatori in sala.

www.centroasteria.it

IL CINEMINO

Via Seneca 6 - ore 21.30

In occasione del 50esimo anniversario dalla morte di Jimi Hendrix, il Cinemino organizza una serata in suo onore: presentazione del libro di Enzo Gentile e Roberto Crema “The Story of Life – Gli ultimi giorni di Jimi Hendrix”, edito da Baldini e Castoldi. A seguire proiezione del documentario “Jimi: all is by my side” di John Ridley.

Ingresso 5 euro con tessera associativa obbligatoria. www.ilcinemino.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

VEN 18

S E T

VENERDÌ 18 SETTEMBRE

(17)

FUORICINEMA

L’ARTE CHE SALVA Incontri

Triennale Milano, giardino, Viale Alemagna, 6

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su: www.fuoricinema.com.

La manifestazione sarà trasmessa in streaming sui canali web di Fuoricinema. Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne che in modo trasversale - attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo - affronta il racconto del nostro Paese. Il tema di questa edizione, “l’arte che salva”, prende spunto dall’urgenza di una riflessione sulla centralità del ruolo dell’arte e della cultura in generale.

www.fuoricinema.com

VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO VISIONI DAL MONDO (fino al 21 settembre)

Streaming dalle ore 10 su www.visionidalmondo.it con registrazione gratuita.

Il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è l’appuntamento annuale con il cinema della realtà prodotto dalla società di produzione Frankieshowbiz. Il Festival offre al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale, dalla sostenibilità, all’ambiente, all’innesto tra l’arte e innovazioni tecnologiche, all’inclusion and diversity, alla globalizzazione, all’immigrazione, all’istruzione.

Un programma ricco con 3 Concorsi che eleggeranno i migliori titoli dedicati alle produzioni italiane, internazionali e ai progetti work in progress per la sezione Industry, la sezione Fuori concorso, roundtable, masterclass e 30 film documentari in anteprima mondiale e nazionale all’insegna di un comune denominatore il coraggio, analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema reale, coraggio di denunciare le ingiustizie, le discriminazioni, le false e manipolate informazioni, coraggio di rivendicare i diritti civili e il rispetto per l’ambiente, coraggio delle donne e delle popolazioni, coraggio di imporsi e di cambiare.

La visione dei film documentari è gratuita sul sito.

www.visionidalmondo.it.

FESTIVAL MIX MILANO

34ESIMA EDIZIONE FESTIVAL MIX MILANO Proiezione

Dal 17 al 19 Settembre al Piccolo Teatro Strehler largo Greppi 2 - il 19 dalle ore 17.15 alle ore 24.00 Ingresso con tessera associativa MIX Milano APS e con prenotazione su www.festivalmixmilano.com Streaming ore 14.00 - ore 23.30

Proiezioni streaming sale virtuali dedicate su MyMovies con accesso da www.festivalmixmilano.com Dirette streaming via Facebook: https://www.facebook.com/FestivalMixMilano/

Dirette Streaming via Instagram: https://www.instagram.com/festivalmixmilano/

Da 34 anni il Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer è il Festival del cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer. Ogni anno viene portato in sala il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+ grazie a un team di programmatori e programmatrici dinamico, multiculturale e multigenerazionale.

www.festivalmixmilano.com

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME È PROFONDO IL MARE.

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi 121 - ore 15.00 - ore 17.00 - Ingresso a pagamento. Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare. www.cinetecamilano.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

SAB 19

S E T

SABATO 19 SETTEMBRE

(18)

FONDAZIONE CARLO PERINI

CORTOMETRAGGI. RASSEGNA CORTI PREMIO PERINI Proiezione

Via Aldini, 72 - ore 15.00 - ore 17.30

Ingresso con prenotazione obbligatoria a: info@fondazioneperini.org

Proiezione dei migliori cortometraggi selezionati dalle opere premiate nei concorsi cine video corti degli ultimi 10 anni. La Fondazione Perini ha indetto da oltre 20 anni un concorso di CINE VIDEO CORTI organizzato su due sezioni Adulti - Scuole e su temi di interesse sociale con riguardo ai problemi più attuali, raccogliendo centinaia di opere da cui sono state selezionate quelle meritevoli di particolare attenzione.

www.fondazioneperini.org

ASSOCIAZIONE ERRANTE / MUNICIPIO 1

CINEMA A CASA TUA Proiezione

Via Rivoli, 4 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a errante.associazione@gmail.com o wapp 375 632 4205

Il cinema si trasferisce in cortile grazie alla rassegna “Cinema a casa tua”, promossa dal Municipio 1 e realizzata dall’Associazione Errante. Dal 18 al 20 settembre verranno proiettati i film Rain Man, La pazza gioia e Forrest Gump nel cortile di Via Rivoli, 4, condominio di edilizia residenziale del Comune di Milano, in gestione a Metropolitana Milanese.

Le proiezioni potranno essere viste dai balconi, dalle finestre e, nel rispetto delle normative anti-covid, sarà possibile avere del pubblico in cortile. La rassegna è dedicata alla vita e alle emozioni che contraddistinguono la nostra esistenza e con le quali inevitabilmente, a seguito degli ultimi mesi, troviamo a misurarci alla ricerca di un nuovo equilibrio.

www.errante.associazione.com; https://www.facebook.com/erranteaps

NUOVO ARMENIA

CINEMA AL BUIO Proiezione

Via Livigno 9 - ore 21.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È necessario richiedere la tessera associativa entro le 17 del giorno stesso, all’indirizzo web: www.nuovoarmenia.it/tesseramento

Nuovo Armenia programma proiezioni per grandi e piccoli. Il film è una sorpresa e si scopre il titolo solo una volta arrivati nell’arena. Venerdì cinema al buio per i piccoli e sabato per gli adulti.

www.nuovoarmenia.it

KASA DEI LIBRI

CHARLIE E CHARLOT. CHAPLIN NEI LIBRI E NELLE RIVISTE DI TUTTO IL MONDO Mostra

Largo Aldo de Benedetti 4 - Fino al 7 ottobre da lunedì a venerdì ore 15:00 - ore 19:00 Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a mostre@lakasadeilibri.it o tel 02.66989018 Alla Kasa dei Libri una mostra che racconta il mito di Charlie Chaplin: attraverso i suoi film, i libri che gli sono stati dedicati e le riviste che lo hanno celebrato, ripercorriamo la vita e la carriera di un artista che ha caratterizzato in maniera unica la cultura del Novecento.

www.nuovoarmenia.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

SAB 19

S E T

SABATO 19 SETTEMBRE

(19)

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono.

Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

CINE TEATRO BELLO/IL CINEMINO

CORTO WEEK END. GARA DI CORTOMETRAGGI

Via San Cristoforo, 1 - dalle ore 20.30 Ingresso libero su prenotazione tel. 3472338514 Corto week end ospita la rassegna “Le comiche ed il cinema muto”

A distanza di più di 50 anni dal loro debutto televisivo del sabato in TV con oggi le comiche tornano al Teatro Bello filmati di genere comico dei grandi classici degli anni del cinema muto. Disponibile anche in sala un pianoforte elettrico per chi volesse accompagnare live le proiezioni.

www.cortoweekend.it

LONGTAKE

MILANO AL CINEMA

Streaming ore 11.00 - ore 12.30

Webinar digitale LIVE. Prenotazione obbligatoria a: redazione@longtake.it Partecipazione gratuita, previa iscrizione al link :

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-milano-al-cinema-workshop-digitale-live-117893457505 Verrà inviato il link per partecipare a tutti gli iscritti. Un viaggio tra i film ambientati a Milano. Un workshop digitale live alla scoperta e ri-scoperta di film che hanno raccontato i tanti volti della città, il suo continuo divenire, la sua operosità instancabile, il suo fascino multiculturale.

Da Vittorio De Sica a Michelangelo Antonioni, da Luchino Visconti a Mario Monicelli, da Maurizio Nichetti a Luca Guadagnino: sono solo alcuni dei nomi che hanno scelto Milano come set di vicende indimenticabili e che faranno parte della carrellata che LongTake dedicherà a tutti gli appassionati di cinema, milanesi e non solo.

www.longtake.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

SAB 19

S E T

SABATO 19 SETTEMBRE

(20)

FUORICINEMA

L’ARTE CHE SALVA Incontri

Triennale Milano, Giardino, Viale Alemagna, 6

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su: www.fuoricinema.com La manifestazione sarà trasmessa in streaming sui canali web di Fuoricinema.

Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne che in modo trasversale - attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo - affronta il racconto del nostro Paese. Il tema di questa edizione,

“l’arte che salva”, prende spunto dall’urgenza di una riflessione sulla centralità del ruolo dell’arte e della cultura in generale.

www.fuoricinema.com

VI FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO VISIONI DAL MONDO (fino al 21 settembre)

Streaming dalle ore 10.00 su www.visionidalmondo.it con registrazione gratuita

Il 6° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo è l’appuntamento annuale con il cinema della realtà prodotto dalla società di produzione Frankieshowbiz. Il Festival offre al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale, dalla sostenibilità, all’ambiente, all’innesto tra l’arte e innovazioni tecnologiche, all’inclusion and diversity, alla globalizzazione, all’immigrazione, all’istruzione.

Un programma ricco con 3 Concorsi che eleggeranno i migliori titoli dedicati alle produzioni italiane, internazionali e ai progetti work in progress per la sezione Industry, la sezione Fuori concorso, roundtable, masterclass e 30 film documentari in anteprima mondiale e nazionale all’insegna di un comune denominatore il coraggio, analizzato da diversi punti di vista attraverso il cinema reale, coraggio di denunciare le ingiustizie, le discriminazioni, le false e manipolate informazioni, coraggio di rivendicare i diritti civili e il rispetto per l’ambiente, coraggio delle donne e delle popolazioni, coraggio di imporsi e di cambiare.

La visione dei film documentari è gratuita sul sito www.visionidalmondo.it.

FESTIVAL MIX MILANO

34ESIMA EDIZIONE FESTIVAL MIX MILANO Proiezione

Il 20 Settembre al Piccolo Teatro Melato Via Rivoli, 6 - dalle ore 16.45 alle ore24.00 Ingresso con tessera associativa MIX Milano APS e con prenotazione su

www.festivalmixmilano.com

Streaming ore 14.00 - ore 23.30 Proiezioni streaming sale virtuali dedicate su con accesso da www.festivalmixmilano.com

Dirette streaming via Facebook: https://www.facebook.com/FestivalMixMilano/

Dirette Streaming via Instagram: https://www.instagram.com/festivalmixmilano/

Da 34 anni il Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Cultura Queer è il Festival del cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer. Ogni anno viene portato in sala il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+ grazie a un team di programmatori e programmatrici dinamico, multiculturale e multigenerazionale.

www.festivalmixmilano.com

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

DOM 20

S E T

DOMENICA 20 SETTEMBRE

(21)

CINE TEATRO BELLO/IL CINEMINO

CORTO WEEK END. GARA DI CORTOMETRAGGI Proiezione

Via San Cristoforo, 1 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su info@eventiavanti.it o tel. 3472338514 Gara di cortometraggi da realizzare esclusivamente in un week end.

La partecipazione è aperta a tutti dal professionista al semplice appassionato, dal filmaker autodidatta, al documentari-sta, fino al neofita senza nessuna esperienza.

L’iscrizione alla gara è gratuita e aperta a tutti. Informazioni e note tecniche su sito web www.cortoweekend.it Proiezione dei migliori corti e premiazione dei vincitori.

I finalisti saranno proiettati a seguire nei prossimi giorni anche in streaming sulla piattaforma del Il Cinemino - ilcinemino.it@home

www.cortoweekend.it

IL CINEMINO

ANIMARE: PROIEZIONE DEL CORTO VINCITORE Proiezione

Via Seneca 6 - ore 17.00

Ingresso con biglietto del lungometraggio successivo. Tessera obbligatoria

Proiezione del corto vincitore della 10° edizione di Animare Cartoon Film Festival. Il festival non si è potuto svolgere in presenza, ma su IlCinemino@home, l’intera selezione è stata online in esclusiva per un mese, dal 16 luglio al 16 agosto, e il pubblico pagante ha votato il proprio corto preferito. I 16 cortometraggi della selezione 2020 provengono dalle migliori scuole d’animazione del mondo e sono rivolti a bambini e famiglie. Al più votato, oltre al premio economico garantito da Sedicicorto Forlì International Film Festival, anche il Premio CineMini, con la proiezione in sala.

www.ilcinemino.it

CINETECA MILANO | MIC-MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

COME È PROFONDO IL MARE

FILM CLASSICI E PERLE D’ARCHIVIO PER TUFFARSI NEL GRANDE CINEMA Proiezione

Viale Fulvio Testi 121 - ore 15.00 - ore 17.00 - ore 19.00 - Ingresso a pagamento.

Una rassegna dedicata al mare, autentico protagonista di numerosi film. La rassegna cinematografica avrà un doppio filo conduttore: 13 lungometraggi classici nella sala cinema del MIC, accompagnati da altrettante pubblicità e cortometraggi e parallelamente sul sito www.cinetecamilano.it saranno visionabili gratuitamente in streaming 15 autentiche rarità d’archivio, sempre con protagonista il mare.

www.cinetecamilano.it

VIDEO SOUND ART FESTIVAL – X EDIZIONE (16 settembre - 1 ottobre)

“NOMAD: IN CAMMINO CON BRUCE CHATWIN”

di Werner Herzog a cura di Lake Como Film Festival.

Proiezione ore 20.15 - “L’uomo delfino. La storia di Jacques Mayol”

di Lefteris Charitos a cura di Lake Como Film Festival.

Proiezione ore 22.00 - Piscina Giulio Romano, Via Ampere, 20 - Ingresso a pagamento.

Video Sound Art festival celebra i suoi dieci anni di attività con un ciclo di mostre, concerti e una rassegna cinematografica. Il primo appuntamento è con l’artista cileno Enrique Ramirez, finalista del premio Duchamp. In mostra installazioni video e film che dialogano con gli spazi della piscina, creando un gioco di corrispondenze e suggestioni visive: gli spogliatoi, il medagliere, la palazzina liberty e l’area esterna che ospita tre schermi a bordo piscina.

Nel corso delle serate Video Sound Art invita realtà che operano nel cinema a costruire un cartellone condiviso, tra queste il cinema Beltrade, Filmmaker Festival, il Lake Como Film Festival, il Cinemino e la casa di produzione milanese Rosso Film.

https://videosoundart.com/

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

DOM 20

S E T

DOMENICA 20 SETTEMBRE

(22)

MILANO CITY STUDIOS

READY FOR BACKSTAGE? IL TOUR DEI NUOVI MILANO CITY STUDIOS Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova - ore 10.00 - ore 16.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@milanocitystudios.com indicando i propri riferimenti ed un numero di telefono.

Per la prima volta a Milano (e in Italia) sulla scia delle grandi città del mondo, nasce un luogo pensato per raccontare i sogni, attraverso il grande, il piccolo e il piccolissimo schermo del web. Eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari, riprese televisive e cinematografiche. In occasione della MovieWeek 2020, è possibile visitare gli Studios, scoprirne i segreti e recarsi in alcune delle più iconiche location di Porta Nuova. I tour hanno la durata di massima un’ora.

www.milanocitystudios.com

ASSOCIAZIONE ERRANTE / MUNICIPIO 1

CINEMA A CASA TUA Proiezione

Via Rivoli, 4 - ore 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a errante.associazione@gmail.com o wapp 375 632 4205

Il cinema si trasferisce in cortile grazie alla rassegna “Cinema a casa tua”, promossa dal Municipio 1 e realizzata dall’Associazione Errante. Dal 18 al 20 settembre verranno proiettati i film Rain Man, La pazza gioia e Forrest Gump nel cortile di Via Rivoli, 4, condominio di edilizia residenziale del Comune di Milano, in gestione a Metropolitana Milanese.

Le proiezioni potranno essere viste dai balconi, dalle finestre e, nel rispetto delle normative anti-covid, sarà possibile avere del pubblico in cortile. La rassegna è dedicata alla vita e alle emozioni che contraddistinguono la nostra esistenza e con le quali inevitabilmente, a seguito degli ultimi mesi, troviamo a misurarci alla ricerca di un nuovo equilibrio.

www.errante.associazione.com

https://www.facebook.com/erranteaps

KASA DEI LIBRI

CHARLIE E CHARLOT. CHAPLIN NEI LIBRI E NELLE RIVISTE DI TUTTO IL MONDO Mostra

Largo Aldo de Benedetti 4 - Fino al 7 ottobre da lunedì a venerdì ore 15:00 - ore 19:00 Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a mostre@lakasadeilibri.it o tel 02.66989018 Alla Kasa dei Libri una mostra che racconta il mito di Charlie Chaplin: attraverso i suoi film, i libri che gli sono stati dedicati e le riviste che lo hanno celebrato, ripercorriamo la vita e la carriera di un artista che ha caratterizzato in maniera unica la cultura del Novecento.

www.facebook.com/KasaLibri mostre@lakasadeilibri.it

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

DOM 20

S E T

DOMENICA 20 SETTEMBRE

(23)

LE VIE DEL CINEMA 2020

I FILM DALLA 77. MOSTRA DI VENEZIA

Cinema Palestrina, Via G. da Palestrina, 7 - ore 18.00

Presentazione del programma de le vie del cinema 2020 | i film dalla 77.

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia | Milano, 23-30 settembre a cura di Paolo Mereghetti e Bruno Fornara.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 02 67397822 da mercoledì 16 a venerdì 18 settembre (dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Le vie del cinema 2020 presenta in anteprima in 14 sale cinematografiche milanesi dal 23 al 30 settembre una qualificata selezione di film dalla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La manifestazione rappresenta un’importante occasione per vedere i film in lingua originale sottotitolati in italiano.

L’iniziativa è promossa da AGIS lombarda con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, il sostegno del MiBACT, in collaborazione con Corriere della Sera e Huawei Video. La manifestazione è possibile grazie alla preziosa sinergia con la Biennale di Venezia e tutta la filiera cinema.

Per quest’edizione più che mai, le vie del cinema intende valorizzare l’esperienza collettiva della visione del film su grande schermo.

leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com

FUORI MOVIE WEEK

FUORI MOVIE WEEK

LUN 21

S E T

20 09

14 -20

WEEK MOVIE MILANO

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE

Riferimenti

Documenti correlati

SHARPER è un progetto nazionale che coinvolge 13 città: Ancona, Cagliari, Camerino, Catania, L’Acquila, Macerata, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Terni, Torino e Trieste dove

COPERTURA EUROPA: Satellite tramite TvSat, Hot Bird 13 gradi Est DOMENICA 21 APRILE ORE 22,30. LUNEDI 22 APRILE

A partire dal momento della comparsa della Partner Community, i partner che già collaboravano con COPA-DATA in tutto il mondo sono passati gradualmente a far parte della

CONTINUITÀ DEI CONDUTTORI DI TERRA CON 200mA E 7mA con INVERSIONE DI POLARITÀ RESISTENZA DI TERRA CON METODO VOLTAMPEROMETRICO (CON PICCHETTI inclusi) RESISTENZA GLOBALE DI TERRA

San Pietro in Vincoli – Via San Pietro in Vincoli 28, Torino Scuola Holden – Piazza Borgo Dora 49, Torino Ufficio Pastorale Migranti – Via Cottolengo 22, Torino.. Polo del ‘900

Entrambe le carte SIM sono disponibili contemporaneamente quando il dispositivo non è in uso, ma mentre una carta SIM è attiva, ad esempio, per effettuare chiamate, l’altra potrebbe

Ogni mattina, come ogni anno, grazie al Comune di Sestriere e alle Guide Alpine, si svolgerà l’iniziativa dal titolo CAMMINA CON IL FESTIVAL, alcune passeggiate

Il mondo delle lettere e quello delle arti figurative sono strettamente intrecciati, in parte per l’amicizia che lega fra loro alcuni dei protagonisti (come nel caso