• Non ci sono risultati.

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

F

O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

I

NFORMAZIONI PERSONALI

Nome Maurizio SALVATI

Qualifica Funzionario Amministrativo cat. D posizione economica D2 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato in servizio presso la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Cultruali - Direzione Valorizzazione e Gestione. Titolare di Posizione Organizzativa di fascia B di Coordinamento dell’attività di mesa a reddito del patrimonio-Concessioni e sponsorizzazioni. Monitoraggio dell’applicazione del contratto di affidamento di servizi.

Progetti di partenariato pubblico-privato. Gestione amministrativa-contabile del contratto affidamento Zétema e relative liquidazioni.

E-mail Ufficio: maurizio.salvati@comune.roma.it

Nazionalità Italiana Data di nascita 31 maggio 1962

E

SPERIENZA LAVORATIVA

2019 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – Direzione Valorizzazione e Gestione

Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D2 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato, Titolare della Posizione Organizzativa di fascia B di Coordinamento dell’attività di messa a reddito del patrimonio – Concessioni e sponsorizzazioni, Monitoraggio dell’applicazione del contratto di affidamento di servizi. Progetti di partenariato pubblico-privato. Gestione amministrativa –contabile del contratto Zètema e relative liquidazioni.

Dal 2018 al 2019 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – Direzione ville, parchi storici e musei scientifici

Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D2 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Responsabile di ambito organizzativo avente complessità elevata dell’Ufficio Museo Storia Arte Sanitaria - Divulgazione Cultura Matematica. Promozione Progetti Scientifici di Alternanza Scuola Lavoro del settore.

2017 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – U.O. Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia

Inquadrato nella posizione economica D2 della categoria professionale D – Funzionari - del personale di Roma Capitale a seguito del superamento della selezione per la progressione economica orizzontale anno 2017/2018.

Dal 2015 al 2017 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – U.O. Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia

Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D1 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

(2)

Responsabile di ambito organizzativo avente complessità elevata di referente dell’Ufficio Promozione Museo Arte Sanitaria e Matematica. Promozione Progetti Scientifici di Alternanza Scuola Lavoro del settore.

Dal 2014 al 2015 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – U.O. Musei Scientifici e Planetario

Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D1 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Responsabile delle attività di organizzazione, gestione e sviluppo del Museo dell’Arte Sanitaria in Roma, con l’attribuzione della cura dei rapporti con altri uffici della Sovrintendenza e dell’Amministrazione Capitolina, previa comunicazione al Dirigente della U.O. e al Sovrintendente Capitolino, nonché interfaccia con altri Enti nell’ambito delle attività del museo.

A tale responsabilità era collegata la corresponsione dell’indennità per specifiche responsabilità di cui all’art. 70 del CCDI 2002-2005.

Dal 2013 al 2014 Roma Capitale – Dipartimento Tutela Ambiente – Protezione Civile - Servizio Coordinamento Benessere Animali

Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D1 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Responsabile Ufficio Applicazione del Regolamento Tutela Animali.

Dal 2010 al 2013 Comune di Roma poi Roma Capitale – Assessorato alle Politiche delle Risorse Umane Funzionario Amministrativo cat. D Pos. Ec. D1 – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto di Roma Capitale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Responsabile settore giuridico ed applicazione normativa dello staff dell’Assessorato.

2010 Comune di Roma

Vincitore della procedura di progressione verticale, riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Roma, per il conferimento di n. 380 posti nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo cat. D – Pos. econ. D1 – Famiglia Economico – Amministrativa e Servizi di Supporto, in conformità alla deliberazione della Giunta Comunale n.423 del 22 dicembre 2009.

Dal 2009 al 2010 Avvocatura generale dello Stato

Istruttore Amministrativo, cat. C – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto del Comune di Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato.

In servizio in posizione di comando dal 4 febbraio 2009 presso l’Avvocatura Generale dello Stato di Roma. In tale Amministrazione, assegnato presso l’Ufficio 4 Economato, si occupa in qualità di Referente, in stretta collaborazione con il Preposto al servizio e con il Segretario Generale dell’Avvocatura dello Stato, della gestione dei singoli contratti (fatturazione e relative problematiche, procedure di conclusione dei contratti con la Consip o con i singoli soggetti gestori) e dei rapporti con i soggetti gestori dei pubblici servizi (Acea, Telecom Italia, Fastweb, Tim, Acqua, Ama), nonché delle procedure di affidamento in economia di fornitura di servizi (facchinaggio, manutenzione centrale).

Dal 2007 al 2009 Comune di Roma – Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile

Istruttore Amministrativo, cat. C – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto del Comune di Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Nominato, con Ordine di Servizio del Direttore dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile n.707 del 12 settembre 2007, Vice Responsabile del Nucleo di prima valutazione delle emergenze con decorrenza 16 luglio 2007.

Dal 2004 al 2007 Comune di Roma - Dipartimento X – Politiche ambientali e delle Risorse Agricole - X U.O.

Decoro Urbano

Istruttore Amministrativo, cat. C – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto del Comune di Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Nominato, a seguito di superamento di apposito corso teorico – pratico con valutazione finale, con ordinanza del Sindaco di Roma n.105 del 23 dicembre 2003, Operatore del Nucleo del decoro urbano.

In qualità di Operatore del Nucleo del Decoro Urbano, ha svolto, ai sensi e per gli effetti degli artt.13 e seguenti della legge n.689/1981, le funzioni di polizia amministrativa ed esercitato i relativi poteri autoritativi, certificativi, cautelativi e sanzionatori rivestendo la qualità di pubblico ufficiale.

(3)

Dal 1999 al 2000

Comune di Roma – Ufficio del Consiglio Comunale

Istruttore Amministrativo, cat. C – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto del Comune di Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Assegnato presso l’Ufficio Documentazione e Consulenza ha svolto, in stretta collaborazione con il Responsabile dell’Ufficio, i seguenti compiti:

 supporto ai Consiglieri Comunali nella redazione di atti di iniziativa consiliare;

 ricerche giuridico-amministrative propedeutiche alla redazione di atti e regolamenti di iniziativa consiliare;

 stesura di bozze e proposte di modifica di alcuni regolamenti di iniziativa consiliare (Delibera del Consiglio Comunale sui Consiglieri Aggiunti);

 assistenza al Direttore dell’Ufficio nella partecipazione a riunioni che richiedono particolare approfondimento giuridico-amministrativo;

 verifica della rispondenza a norme e regolamenti degli atti sottoposti alla firma del Direttore dell’Ufficio;

 assistenza al Direttore nello studio e nella risoluzione di problematiche giuridico- amministrative inerenti l’attività consiliare e dell’Ufficio stesso.

Comune di Roma - Gabinetto del Sindaco – IV U.O. Protezione Civile

Istruttore Amministrativo, cat. C – Famiglia Economico – Amministrativa e di Supporto del Comune di Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato.

 In tale periodo la sua attività lavorativa ha riguardato:

 supporto giuridico-amministrativo al personale tecnico con compiti di:

 studio di problematiche in materia di protezione civile in ambito comunale;

 rapporti con i funzionari preposti al servizio di Protezione Civile della Prefettura di Roma;

 redazione di atti amministrativi relativi alle emergenze verificatesi sul territorio comunale;

 partecipazione ad attività di programmazione, prevenzione, protezione e soccorso ai cittadini a seguito di eventi calamitosi verificatisi sul territorio del Comune di Roma;

 intervento nella Campagna Antincendio Boschivo 1999. In tale campagna ha svolto i seguenti compiti:

 predisposizione e collaborazione nella stesura degli atti amministrativi relativi all’Ordinanza del Sindaco in materia di incendi boschivi, alla convenzione con le Associazioni di volontariato in materia di segnalazione e primo spegnimento degli incendi boschivi sul territorio comunale maggiormente interessato a tale evento, nonché redazione di determinazioni dirigenziali di impegno fondi e pagamento in relazione alla suddetta campagna;

 partecipazione alle turnazioni in qualità di rappresentante del Comune di Roma presso la Centrale Operativa Antincendio Provinciale (C.O.A.P.) - costituita da personale in rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Volontariato - ubicata nei locali del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, per l’organizzazione e l’ottimizzazione delle forze in campo destinate allo spegnimento degli incendi boschivi. Il compito del rappresentante del Comune di Roma presso la suddetta Centrale era quello del coordinamento e dell’impiego dei mezzi antincendio dell’Amministrazione Comunale;

 partecipazione, unitamente all’altro personale tecnico e amministrativo in servizio presso la citata IV U.O. Protezione Civile, all’attività di controllo del territorio comunale maggiormente soggetto al rischio di incendio boschivo;

 partecipazione, unitamente all’altro personale tecnico e

amministrativo in servizio presso la citata IV U.O. Protezione Civile, all’attività di verifica del rispetto dei compiti di segnalazione di incendio boschivo e di primo spegnimento da parte delle Associazioni di volontariato operanti in convenzione con il Comune di Roma.

(4)

1999 Comune di Roma

Vincitore del concorso a 250 posti di istruttore amministrativo - VI qualifica funzionale, ora cat. C, presso il Comune di Roma, bandito in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n.

5507 del 30 dicembre 1992.

In servizio presso il Comune di Roma con la qualifica di istruttore amministrativo dal 1° febbraio 1999.

Dal 1986 al 1999 Avvocatura Generale dello Stato

Impiegato della III qualifica funzionale del ruolo del personale amministrativo dell’Avvocatura Generale dello Stato.

In servizio presso l’Avvocatura Generale dello Stato di Roma con mansioni di addetto al servizio di corrispondenza con autorizzazione al maneggio di valori rilasciata con decreto dell’Avvocato Generale dello Stato registrato alla Corte dei Conti.

Dal 26.02.1985 al 30.11.1985 Arma dei Carabinieri – Legione Carabinieri Roma

Ha prestato servizio con il grado di Carabiniere Ausiliario presso il Comando Compagnia Carabinieri Roma Prati – Comando Stazione Prati.

I

STRUZIONE E FORMAZIONE

28.11.2017 Università degli Studi “Guglielmo Marconi” via Plinio 44 – 00193 Roma Master di II livello in Scienze della Pubblica Amministrazione.

30.06.2016 Università degli Studi “Guglielmo Marconi” via Plinio 44 – 00193 Roma Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG01 ex D.M. 270/2004).

12.06.2009 Università degli Studi “Guglielmo Marconi” via Plinio 44 – 00193 Roma

Laurea di durata triennale in Scienze Giuridiche (Classe 31 delle Lauree in Scienze Giuridiche di cui al D.M. 04/08/2000).

30.06.1981 Ginnasio – Liceo “Virgilio” via Giulia 38 – 00186 Roma Diploma di Maturità Classica.

C

ORSI DI FORMAZIONE

DAL 6.05.2019al17.05.2019 Croce Rossa Italiana – Commissione Didattica Diffusione Diritto Umanitario Internazionale (D.I.U.)

Frequenza con profitto, con il grado di 1° Capitano commissario C.R.I., con superamento della prova finale di qualificazione del LXVII corso di qualificazione per personale delle FF.AA. in materia di applicazione del diritto internazionale umanitario nei conflitti armati svoltosi presso il Centro Tecnico Rifornimento Aeronautica Militare di Fiumicino (RM), in ottemperanza degli artt.

6 e 83 del Primo Protocollo Addizionale di Ginevra del 1977, reso esecutivo in Italia con Legge 11 dicembre 1985 n. 762.

Dal 12.04.2013 al 13.04.2013 Associazione Emotional Manager – AEM Academy –Alta Formazione Integrata

Partecipazione al Corso “Emotional Management: Un nuovo approccio alla gestione delle risorse umane “.

Dal 26.11.2007 al 29.11.2007 Ministero dell’interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Partecipazione alla 5^ Edizione del Corso 2007 per Volontari di Protezione Civile: “I materiali dei Centri di Pronto Intervento: conoscerli per l’utilizzo”.

03.10.2007 Prefettura di Roma – Area Protezione Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico Partecipazione al “Corso di formazione ed aggiornamento di Difesa Civile II Sessione anno 2007”.

Dal 03.11.2003 al 19.11.2003 Comune di Roma - Dipartimento X – Politiche Ambientali e delle Risorse Agricole

Frequenza e superamento di apposito corso teorico – pratico con esame finale per il

(5)

conferimento della qualifica di Operatore del Nucleo Decoro Urbano avente funzioni di polizia amministrativa con l’esercizio dei relativi poteri autoritativi, certificativi, cautelativi e sanzionatori rivestendo la qualità di pubblico ufficiale.

Dal 18.09.2002 al 19.09.2002 Scuola Pubblica Amministrazione Lucca

Partecipazione al corso di aggiornamento sul tema “Gestione Acquisti, E-Procurement e Convenzioni CONSIP” (2° Modulo).

Dal 19.04.2001 al 20.04.2001 Ministero degli Affari Esteri – Regione Lazio – UNDP – Cooperazione Italiana Partecipazione al primo Corso di aggiornamento per Operatori umanitari.

Dal 03.03.1993 al 25.11.1993 Corpo Militare della Croce Rossa Italiana – IX Centro di Mobilitazione

Frequenza e superamento con profitto con il grado di Sottotenente commissario ruolo speciale del 10° Corso di formazione per Personale Militare in congedo del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana con esercitazione pratica su terreno.

Dal 30.11.1984 al 25.02.1985 Arma dei Carabinieri Scuola Allievi Carabinieri di Benevento

Frequenza e superamento con esame finale del 110° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari.

C

APACITÀ E COMPETENZE PERSONALI E PROFESSIONALI

Dal 1992 ad oggi Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana

Ufficiale del Ruolo Normale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana in regime di volontariato e a titolo gratuito.

Attualmente riveste la qualifica di Maggiore commissario.

2019 Roma Capitale – Municipio Roma VII - Direzione Socio-educativa – Servizi Educativi, Scolastici e Sportivi – Ufficio Sport e Cultura

Nominato, con Determinazione Dirigenziale n. rep. C/1301/2019 del 22 maggio 2019 n. prot.

C/132516/2109 del 22 maggio 2019, componente della Commissione giudicatrice per l’esame della valutazione delle offerte pervenute a seguito dell’avviso pubblico relativo all’affidamento dei centri sportivi municipali negli spazi sportivi scolastici disponibili negli istituti comprensivi del Municipio Roma VII – triennio 2019-2022. N. gara 7221015 (CIG n. 15).

2019 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – Direzione ville, parchi storici e musei scientifici

Per incarico del Direttore pro tempore, cooperando con i curatori storici dell’arte responsabili di Villa Borghese, ha curato la redazione della proposta di deliberazione di Giunta Capitolina e del relativo testo di accordo di collaborazione ex art. 15 legge n. 241/90 con il CONI per la valorizzazione dell’immobile denominato Casina dell’Orologio e la realizzazione nello stesso di uno spazio museale polivalente di diffusione della cultura storico-artistica. Successivamente tale proposta è stata approvata con deliberazione della Giunta Capitolina n. 77 del 3 maggio 2019.

2018 Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – U.O. Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia

Per incarico del Dirigente pro tempore ha curato la redazione della bozza di accordo di collaborazione con la ASL Roma 1 per la gestione e la valorizzazione del Museo Nazionale di storia dell’Arte Sanitaria.

2013 Comune di Roma - Dipartimento Tutela Ambientale Protezione Civile – Direzione Promozione Tutela Ambientale e Agricoltura

Nominato, con Ordini di Servizio nn. 56 e 57 del 2013 del Direttore del Dipartimento Tutela Ambientale Protezione Civile – Direzione Promozione Tutela Ambientale e Agricoltura, componente con funzioni anche di segretario del Gruppo di lavoro incaricato di individuare, mediante la produzione di apposita relazione, tutte le azioni utili/necessarie a porre in essere l’attività di adeguamento dei quattro canili e delle due oasi feline di Roma Capitale agli standard sanitari e di sicurezza previsti dalla legge, con il conseguimento di tutte le prescritte certificazioni/autorizzazioni, secondo le specifiche declinazioni/metodologiche di indagine meglio

(6)

descritte nelle premesse dello stesso ordine di servizio.

2013 Comune di Roma - Dipartimento Tutela Ambientale Protezione Civile – Direzione Promozione Tutela Ambientale e Agricoltura

Nominato, con ordine di servizio n.61 del 2013, componente del Gruppo di Lavoro incaricato di predisporre un nuovo e più aggiornato testo del “Regolamento sulla Tutela degli animali” e la correlata proposta di Deliberazione.

2003 Comune di Roma – Ufficio del Consiglio Comunale

Nominato, con Determinazione dirigenziale del Direttore dell’Ufficio del Consiglio Comunale n.

124 del 21 febbraio 2003, componente della Commissione incaricata della redazione di osservazioni e proposte di integrazione finalizzate alla revisione del regolamento per la concessione dei contributi, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.67 del 6 maggio 1999.

Dal 14.10.2002 al 4.12.2002 Corpo Militare della Croce Rossa Italiana

Ufficiale addetto con il grado di Tenente commissario, in regime di volontariato e a titolo gratuito,

al IX Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.

Ha meritato al congedo il giudizio di “eccellente”.

01.02.2000 Comune di Roma – Gabinetto del Sindaco – IV U.O. Protezione Civile

Nominato, con Determinazione dirigenziale del Capo di Gabinetto del Sindaco n. 44 del 1°

febbraio 2000, Segretario della Commissione per la programmazione degli interventi per la trasformazione degli idranti già esistenti della rete idrica antincendio del Comune di Roma, dal tipo a terra al tipo con idrante soprassuolo.

1998 Avvocatura Generale dello Stato

Nominato, con decreto dell’Avvocato Generale dello Stato, membro con funzioni di segretario della Commissione per il parere sulla erogazione di interventi assistenziali a favore del personale dell’Avvocatura dello Stato per il biennio 1998 – 1999.

1992 Avvocatura Generale dello Stato

Nominato, con decreto dell’Avvocato Generale dello Stato, membro con funzioni di segretario della Commissione per il parere sulla erogazione di interventi assistenziali a favore del personale dell’Avvocatura dello Stato per il biennio 1992 – 1994.

M

ADRELINGUA Italiano

A

LTRE LINGUA Inglese

• Capacità di lettura Buona

• Capacità di scrittura Elementare

• Capacità di espressione orale Elementare

C

APACITÀ E COMPETENZE TECNOLOGICHE

18.07.2001 European Computer Driving Licence (ECDL) rilasciata dall’Associazione per l’Informatica ed il Calcolo automatico (AICA).

PRINCIPALI ONORIFICENZE E RICONOSCIMENTI

02.06. 2011 Insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

23 .09.2010 Insignito della Croce di Anzianità della Croce Rossa Italiana per essere iscritto nei ruoli del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana da 15 anni, conferita dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana.

(7)

02.06.1999 Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

P

ATENTE O PATENTI

1981 Patente di guida categoria B rilasciata dalla Prefettura di Roma in data 21 gennaio 1981.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)

Il sottoscritto dott. Maurizio SALVATI, nato a Roma il 31 magio 1962, consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel presente curriculum vitae composto di n.7 (sette) fogli e di 7 (sette) facciate compresa la presente, redatto in formato europeo, corrispondono a verità.

Roma, 17 dicembre 2019

dott. Maurizio SALVATI

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Roma, 17 dicembre 2019

dott. Maurizio SALVATI

Riferimenti

Documenti correlati

coordinatore operativo dello studio di fattibilità e attività di analisi, indagini e di progettazione nell’ambito del “Riuso del complesso degli ex Mercati Generali” di via

carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.. La progressione a blocco atrioventricolare di II e III grado nei pazienti elettrostimolati

• Principali mansioni e responsabilità Tutoraggio per il corso di Ingegneria del Software (tutor aziendale per il caso di studio AdiSys) per il Corso di Laurea in

Il contributo della medicina legale nell’assetto risarcitorio del danno da morte”, II Congresso Nazionale della Società Scientifica COMLAS, Lucca, 1-3.10.2015 - Relazione:

Convegno Regionale SIMEU Genova 28 novembre 2015 XXVII Congresso Nazionale SPIGC Brescia 11-13 giugno 2015 Congresso regionale SIMEU 2014 Genova 18 dicembre 2014

e di altro genere a favore dei Comuni aderenti al suddetto Consorzio obbligatorio, la terza (MATESE AMBIENTE S.r.l.) con il consorzio Intercomunale Caserta 1 avente ad oggetto

Centro Studi Terapie Naturali Genova Bobbio (PC) 24/10/2002. 2003

• Oggetto dell’incarico Incarico Professionale di Coordinamento in fase di Progettazione ed Esecuzione dei Lavori per Appalto Pubblico inerente “Lavori di Recupero e