• Non ci sono risultati.

TRIBUNALE DI ASCOLI PICENO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TRIBUNALE DI ASCOLI PICENO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Pignoramento immobiliare a carico del Sig. Ferri Luigi su immobile sito nel Comune di Ascoli Piceno, Frazione Villa S. Antonio, Via Salaria n. 272.

Procedimento promosso dalla Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., rappresentata dall’Avvocato A. Bonelli con studio in Ascoli Piceno C.so Mazzini n. 229.

I N T R O D U Z I O N E

Ill.mo Sig. Giudice dell’esecuzione in data 24 ottobre 2003 la S.V. nominava me Sottoscritto Ing. Giuseppe Bassetti, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ascoli Piceno al n. 502, C.T.U. del procedimento di esecuzione immobiliare.

R E L A Z I O N E

il C.T.U., in base agli accertamenti eseguiti, relaziona come qui di seguito esposto.

1) identificazione e descrizione del bene oggetto della vendita.

Il pignoramento riguarda la porzione di un fabbricato autonomo ed esattamente il piano terra ed il piano sottostrada.

La costruzione oltre a questi piani è composta dal piano primo e secondo.

L’immobile è situato nel Comune di Ascoli Piceno, Frazione Villa S: Antonio, Via salaria n 272.

L’accesso all’immobile avviene dalla via Salaria.

I beni, registrati presso l’Agenzia del Territorio di Ascoli Piceno, Catasto dei Fabbricati, sono cosi classificati e distinti:

a) Foglio 89, Particella 205, Sub 5, PT,

negozio e locale deposito con ingresso dalla Via Salaria per una superficie complessiva di metri quadrati 173.

(2)

b) Foglio 89, Particella 205, Sub 6, PT,

negozio con ingresso da Via Salaria, per una superficie complessiva di metri quadrati 59.

c) Foglio 89, Particella 205, Sub 7, PT e piano sottostrada

negozio e locale deposito con accesso da Via Salaria, a mezzo di uno spazio comune, per una superficie complessiva di metri quadrati 143.

I due livelli comunicano con una scala interna.

Dalle verifiche catastali eseguite è stato possibile confermare che l’mmobile risulta di proprietà del Sig.r Ferri Luigi.

I dati citati nell’atto di pignoramento corrispondono a quelli catastali Foglio n. 89, particella n. 205, sub 5, 6 e 7.

I confini dell’immobile sono Via Salaria, D’angelo e Ciotti.

Il debitore esecutato risulta coniugato ed i beni in questione risultano facenti parte della comunione dei beni ex artt. 159 e ss. Cod. civ.

2) situazione edilizio-urbanistica e sanitaria dell’immobile

Parte dei locali sono stati realizzati in maniera difforme alla concessione edilizia originaria (n. 117/68 del 27 Marzo 1968) e gli stessi risultano condonati con rilascio da parte del Comune di Ascoli Piceno della relativa concessione in sanatoria n.

2738/1 del 10 Febbraio 1990.

3) stato di possesso

Attualmente il negozio, distinto come sub 6, risulta affittato con regolare contratto registrato il 06 Giugno 2003 al n 1546. il contratto può essere rescisso sia dal locatore che dal conduttore dando preavviso di mesi sei.

I rimanenti sub 5 e 6 risultano occupati dal proprietario.

4) vincoli ed oneri giuridici

Sull’immobile esistono i seguenti vincoli ed oneri giuridici:

(3)

B) pignoramento immobili, emesso dall’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Ascoli Piceno a favore della Banca Nazionale del Lavoro SpA con sede in Roma.

C) Iscrizione contro del 31/01/1994 n. 82 del Registro Particolare, Reg. Gen. n 708, ipoteca volontaria derivante da concessione a garanzia di mutuo a favore della Banca Nazionale del Lavoro Credito Fondiario SpA Finanziamenti per l’Edilizia e le Opere Pubbliche con sede in Roma.

Somma garantita lire 80.000.000.

D) Iscrizione contro del 01/03/1996 n 173 del Registro Particolare, Reg. Gen. n 1324, ipoteca volontaria, derivante da concessione a garanzia di apertura credito a favore della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno SpA con sede in Ascoli Piceno.

Somma garantita lire 90.000.000.

I vincoli ed oneri giuridici verranno cancellati dalla procedura ed i costi presumibilmente necessari saranno di Euro 157.800,00 inclusi gli interessi legali.

5) stima dell’immobile

In riferimento ai sopralluoghi eseguiti sull’immobile, in data 29 dicembre 2003 ed in data 26 gennaio 2004, è stato rilevato quanto segue:

gli immobili in oggetto sono situati al piano terra e piano sottostrada di una palazzina indipendente costituita dai livelli in oggetto, più il piano primo e piano secondo;

l’immobile è situato nella frazione Villa S. Antonio di Ascoli Piceno, sulla Via Salaria n civico 272;

la classe di destinazione urbanistica è C/1 (negozio);

la costruzione si presenta in buone condizioni, le finiture, sia interne che esterne, sono di buona qualità, l’impianto di illuminazione risulta in buone condizioni.

la esposizione risulta buona, con accesso dalla Via Salaria;

solo il piano sottostrada risulta poco illuminato dalla luce naturale e con poca aerazione.

Il valore complessivo a base d’asta dell’immobile è determinato in Euro 295.000,00 (duecentonovantacinquemila/00).

(4)

Descrizione riepilogativa dei beni per la formazione del bando d’asta.

Piano terra e piano sottostrada di un fabbricato indipendente situato in Frazione Villa S. Antonio nel Comune di Ascoli Piceno Via Salaria n. 272 per una superficie complessiva di 375 metri quadrati, distinto al NCU Fg 89 Part 205, sub 5,6 e 7, classe C/1, negozi.

L’intero fabbricato è composto, oltre ai piani sopra citati, da altri due piani ed esattamente, piano primo e secondo.

I locali hanno accesso indipendente dalla Via Salaria.

La rendita catastale complessiva è di Euro 10.567,33

Il valore complessivo dell’immobile in oggetto, decurtato del 10%, è di Euro 295.000,00 (duecentonovantacinquemila/00).

I beni in questione possono essere anche lottizzati come appresso esposto.

Lotto A: locale destinato a negozio situato al piano terra di un fabbricato indipendente nella Frazione Villa S. Antonio di Ascoli Piceno sulla Via Salaria al n.

272, con accesso indipendente per una superficie complessiva di 173 metri quadrati, distinto al NCU Fg 89, P.lla 205, sub 5, categoria C/1 reddito catastale Euro 4.485,22.

Valore complessivo a base d’asta Euro 121.000,00 (centoventunomila/00).

Lotto B: locale destinato a negozio situato al piano terra di un fabbricato indipendente nella Frazione Villa S. Antonio di Ascoli Piceno sulla Via Salaria al n.

272, con accesso indipendente per una superficie complessiva di 59 metri quadrati, distinto al NCU Fg 89, P.lla 205, sub 6, categoria C/1 reddito catastale Euro 1.776,46.

Valore complessivo a base d’asta Euro 88.500,00 (ottantottomilacinquecento/00).

Lotto C: :locale destinato a negozio situato al piano terra e piano sottostrada di un fabbricato indipendente nella Frazione Villa S. Antonio di Ascoli Piceno sulla Via Salaria al n. 272, con accesso indipendente per una superficie complessiva di 143 metri quadrati, distinto al NCU Fg 89, P.lla 205, sub 7, categoria C/1 reddito

(5)

Valore complessivo a base d’asta Euro 85.500,00 (ottantacinquemilacinquecento/00).

Alla presente relazione si allegano i seguenti documenti:

1- Planometrie dei beni intestati all’esecutato depositate in catasto in scala 1:2.000 2- visure catastali dei beni,

3- documentazione fotografica degli immobili pignorati, 4- copia della concessione edilizia in sanatoria n 2738/1, 5- copia del contratto di locazione del sub 6,

5- certificati rilasciati dalla Conservatoria dei RR II di Ascoli Piceno,

6- copie degli avvisi di ricevimento e mancato ritiro delle raccomandate per l’avviso di inizio delle operazioni peritali

6- documentazione su floppy disk contenente:

relazione planimetrie

bozza avviso di cancelleria Il presente documento è composto da cinque pagine Force 09 Febbraio 2004

In fede

il CTU

Ing. Giuseppe Bassetti

Riferimenti

Documenti correlati

L’immobile in oggetto è sito in una zona del capoluogo in espansione produttiva, commerciale e direzionale nelle immediate vicinanze del Centro Commerciale I Gelsi e del

➢ qualora le manifestazioni di interesse pervenute e ammesse siano inferiori a 5 (cinque), la Stazione appaltante inviterà alla procedura negoziata ulteriori operatori

Si raccomanda, altresì, ai magistrati, professionali ed onorari, addetti al settore civile, in tutti i casi nei quali sia normativamente consentito, sia su istanza delle

126 del 15-11-2007 - “Indirizzi al Presidente ed alla Giunta Provinciale in ordine alle risultanze della relazione della II Commissione Consiliare a seguito del mandato

a) Scavi. - Nell'esecuzione degli scavi l'Appaltatore dovrà procedere in modo che i cigli siano diligentemente profilati, le scarpate raggiungano l'inclinazione

Può candidarsi alla carica di Presidente ogni iscritto al Gruppo che abbia ricoperto per almeno un mandato la carica di membro del Consiglio Direttivo, che non abbia compiuto il

II. Comprovate esperienze in gestione e sviluppo di progetti in ambiente GIS;.. Tutti i requisiti dovranno essere documentati e autocertificati attraverso il curriculum vitae

Per la sua forma, il modo in cui l'appartemento è strutturato ed organizzato si ritiene problematica ove non impossibile, la sua divisione in due unità negoziali