• Non ci sono risultati.

PROVINCIADILATINA P.zaLeoneX I,1 Tel / Fax

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROVINCIADILATINA P.zaLeoneX I,1 Tel / Fax"

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

AREA VI GI LANZA C

OPIA

O

RDINANZA

N

UMERO

28 D

ATA

27- 05- 2016

O

GGETTO

: REGOLAMENTAZI ONE TRAFFI CO E SOSTA ALL' I NTERNO DEL CENTRO STORI CO.

IL SINDACO

RICHIAMATA la propria precedente ordinanza n.23 del16.05.2016,con la quale è stata disposta la chiusura altraffico diViale della Repubblica,interessata dallavoridipavimentazione con materiale lapideo;

VISTO che i lavori come sopra specificati sono stati ultimati e che necessita regolamentare sia il transito automobilistico che la sosta all’interno delcentro storico;

RITENUTO necessario stabilire nuove disposizioniperl’accesso,iltransito e la sosta deiveicoliall’interno della ZTL del centro storico diMaenza in modo da migliorarne ilgrado divivibilità mediante ilcontenimento e la regolamentazione dei flussi di traffico con conseguente diminuzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico e soprattutto un aumento della sicurezza periltransito pedonale;

VISTI gli artt. 5, 6 , 7 del Codice della Strada ( D. Lgs. 285/1992 e s. m. ), ed il Regolamento di attuazione (DPR 495/1992);

VISTO ilT.U.E.L.dlg.267/2000;

O R D IN A

Che la gestione della circolazione e della sosta nelCentro Storico diMaenza sia regolata secondo le seguenti modalità:

DISPOSIZIONIGENERALI

La circolazione e la sosta veicolare in tutte le aree comprese all'interno delcentro storico sono regolamentate dalle presenti disposizioni.

NelCentro Storico diMaenza è istituito pertutti iveicoliillimite massimo divelocità di20 chilometrioraried illimite dimassa a pieno carico di1,5 tonnellate con misure massime diingombro di1,90 metridilarghezza.

Eventualideroghe in merito ailimiti dicuisopra potranno essere rilasciate previa valutazione della Polizia Locale in relazione alle effettive esigenze e solo in caso dicomprovata impossibilità a provvedere con altro mezzo.

Per ottenere tali deroghe dovrà essere inoltrata richiesta all’ Ufficio di Polizia Locale corredata da idonea documentazione giustificativa.Le richieste dovranno pervenire con un anticipo rispetto all’ingresso dialmeno cinque giornilavorativi.

(2)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

La circolazione deiveicoliall’interno delcentro storico è regolata da norme particolariperognitipologia dimezzo di trasporto,le tipologie non indicate dalla presente ordinanza sono vincolate alrispetto delle norme generali.

Veicolia trazione animale

In tutta l'area compresa all'interno delperimetro delcentro storico è vietato iltransito aiquadrupedida soma o da sella ed ai veicoli a trazione animale salvo particolari autorizzazioni in deroga che potranno essere rilasciate esclusivamente previa autorizzazione della Giunta Municipale.

Ciclomotorie motocicli

L'accesso,iltransito deiciclomotorie deimotocicliè consentito seguendo inormalisensidimarcia.

Automobili

Il transito è consentito ai mezzi di proprietà dei residenti all’interno del centro storico ed esclusivamente per raggiungere la propria abitazione percarico e scarico.

VeicolidellAmministrazione Comunale diMaenza,dello Stato,della Regione,della Provincia e delle forze diPolizia, mezzid’emergenza e dipronto intervento .

Sono compresiin questa tipologia iveicoliche siano muniti discritte identificative riportate sulmezzo che consentano l’identificazione diappartenenza alle seguenti categorie:

Forze diPolizia;

a)

VigilidelFuoco;

b)

Protezione Civile;

c)

Istituti diVigilanza;

d)

Amministrazione Comunale diMaenza;

e)Amministrazione Provinciale diLatina;

f)

Auto dirappresentanza della Regione Lazio;

g)

veicoli adibiti ad emergenza sanitaria quali autoambulanze, auto mediche e guardia medica di Enti od h)

associazioniONLUS.

L'accesso, il transito e la sosta non è subordinato al rilascio di alcun permesso ed è consentito nella ZTL esclusivamente perragionidiservizio e diemergenza nelrispetto delle più generalinorme previste dalNuovo Codice della Strada e della segnaletica stradale esistente .

CATEGORIE DIPERMESSI Categoria “A”

Permessidicircolazione per“RESIDENTI

Sono compresinella categoria iveicoliassimilabiliperdimensionialle autovetture,diproprietà o in uso a soggetti residenti nelCentro Storico.

Ilpermesso dicircolazione perResidenti viene rilasciato nella misura diun unico esemplare pernucleo familiare alle seguenti condizioni:

ilrichiedente deve essere residente nelCentro Storico diMaenza;

a)

ilveicolo perilquale viene rilasciato ilpermesso deve essere diproprietà diun componente ilnucleo anagrafico b)

delresidente.

Ilveicolo perilquale sichiede ilpermesso deve essere adibito altrasporto dipersone,non è ammesso ilrilascio di c)

permesso perautocarri,trattorie rimorchidiqualsiasitipo,compresiicarrelliappendice.

Permessidicircolazione per“DIMORANTI

(3)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

Possono essere rilasciati permessianche aicittadini,non residenti nelComune diMaenza,che dimorano abitualmente in una abitazione ubicata nel centro Storico per motivi di studio o di lavoro opportunamente documentati. Alla domanda deve essere allegata una dichiarazione sostituiva dell’atto dinotorietà dove ilrichiedente dichiarila dimora presso un alloggio,la disponibilità dell’alloggio stesso e che perilluogo didimora non stati rilasciati altripermessidi cat.“A.

I proprietari di appartamenti situati nel Centro Storico non residenti e non dimoranti, che utilizzano un proprio appartamento solo saltuariamente in alcuniperiodidell’anno,possono richiedere all’Ufficio diPolizia Locale ilrilascio diuno o più permessitemporaneidiCat.“A”,valevoliperun periodo massimo complessivo cumulabile nell’anno solare non superiore a 60 gg.La richiesta deve essere corredata da dichiarazione sostitutiva dell’atto dinotorietà da cuirisulti che l’appartamento è vuoto,non locato e non dato in comodato ad alcuna persona.

L'accesso ed iltransito deiveicoliappartenenti alla Categoria A è consentito:

Nell'Area delcentro storico ,solo a chirisiede all’interno della stessa e perilperiodo ditempo strettamente a)

necessario perl'effettuazione delle operazionidicarico e scarico.

Le suddette operazionidovranno essere eseguite in un tempo non superiore a 15 minuti,a motore spento ed esponendo ildisco orario con l’indicazione dell’orario d’arrivo.

CATEGORIA “ D”

PermessidiCircolazione perArtigiani,Imprese e coloro che svolgono attività similari,trasportatoridimerci. Sono compresinella categoria:

artigianiriparatorie coloro che svolgono attività similari;

Illimite massimo dipermessiannualiconsentito è stabilito in numero di2 a ditta.In caso dilavoriche richiedano l’utilizzo dipiù mezzipotranno essere rilasciati permessigiornalieriprevia valutazione dell’Ufficio Traffico in relazione alle effettive esigenze e solo in caso dicomprovata impossibilità a provvedere con solo 2 mezzi.Perottenere tali deroghe dovrà essere inoltrata richiesta all’Ufficio diPolizia Locale.Le richieste dovranno pervenire con un anticipo rispetto all’ingresso di almeno cinque giorni lavorativi, quelle prive della suddetta documentazione saranno considerate irricevibilie pertanto archiviate.

Qualora permotividiurgenza l’accesso deiveicoliin possesso delpermesso alla Z.T.L.avvenga in giornie\o orari diversida quelliprevisti dalle disposizionisenza essere preventivamente autorizzato,entro 48 ore dall’accesso non comprensive dei giorni di sabato, domenica e festivi, il proprietario del veicolo dovrà regolarizzare il transito comunicandolo per scritto a mezzo fax o mail, all’Ufficio di Polizia Municipale, specificando numero di permesso, targa,motivo dell’urgenza e destinazione.

Ilpermesso dicircolazione,della durata annuale a fardata dalgiorno delrilascio,ed è subordinato alle seguenti condizioni:

a)ilrichiedente deve essere iscritto alregistro della C.C.I.A.A.;

b)ilveicolo perilquale viene richiesto ilpermesso deve essere attrezzato ed utilizzato esclusivamente periltrasporto di strumenti ed attrezzature indispensabili per l’attività di artigiano riparatore e di proprietà della ditta stessa o intestato a titolario socidell’impresa.

L'accesso ed il transito dei veicoli appartenenti alla categoria artigiani, riparatori è consentito con l’obbligo di percorrere l’itinerario più breve perraggiungere ilpunto didestinazione,previa compilazione diapposita modulistica disponibile presso l’Ufficio diPolizia Locale da esporre,priva dicancellature,in maniera visibile sulcruscotto del veicolo,la non compilazione,la non esposizione o la presenza dicancellature equivarrà alla mancanza autorizzazione e darà luogo alle sanzioni previste dal vigente Codice della Strada (copia della stessa dovrà essere conservata per eventualiverifiche)e nelrispetto delle seguenti prescrizioni:

Nella ZTL dallunedìalvenerdìdalle ore 7,30 alle ore 19,00 ed ilsabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.

a)

(4)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

Nell’Area Pedonale è consentita una breve sosta senza creare intralcio alla circolazione veicolare della durata b)

massima di30 minuti,limitatamente alperiodo strettamente necessario perle operazionidicarico e scarico delle attrezzature durante la quale dovrà essere esposto un disco orario con l’indicazione dell’ora diarrivo.La non esposizione equivarrà alla mancanza autorizzazione e darà luogo alle sanzionipreviste dalvigente Codice della Strada.

Possono essere concessi permessi giornalieri previo rilascio apposita autorizzazione dall’Ufficio di Polizia c)

Locale il quale può accordare anche orari e giorni di accesso diverso per comprovate esigenze opportunamente documentate.

CATEGORIA “E”

PermessidiCircolazione pertrasporto merci.

Sono compresinella categoria iveicolidiproprietà di:

titolaridiun’attività dicommercio con sede nelCentro Storico.

dicorrieriperconto terzi;

trasportatoriin genere.

Ilpermesso dicircolazione,della durata annuale a fardata dalgiorno delrilascio,è subordinato alla condizione che il veicolo perilquale viene richiesto ilpermesso deve essere utilizzato esclusivamente perle attività ditrasporto merci, corrieriespressi.

Titolaridiun’attività dicommercio con sede nelCentro Storico:

L'accesso ed iltransito nella ZTL deiveicoliappartenenti a titolaridiun’attività dicommercio con sede nelCentro Storico è consentito dallunedìalvenerdìnelle seguenti fasce orarie:6,30 – 10,30 e 13,30 – 15,00 con l’obbligo di percorrere l’itinerario indicato dall’ Ufficio e riportato sul permesso esclusivamente per raggiungere il punto di destinazione.La sosta nella ZTL è consentita solo neipressidelpunto didestinazione,a motore spento senza recare intralcio alla circolazione e periltempo strettamente necessario perl’effettuazione delle operazionidicarico e scarico che non potrà superare i 30 minuti da indicare mediante esposizione di disco orario, la non esposizione o non compilazione equivarrà alla mancanza autorizzazione e darà luogo alle sanzioni previste dal vigente Codice della Strada.

CATEGORIA “F”

PermessidiCircolazione perportatoriDIHandicap

Sono compresinella categoria iveicolidiproprietà o alservizio disoggetti riconosciuti portatoridihandicap.Idisabili o iconducenti deiveicoliincaricati ditrasportare ildisabile intestatario direlativo contrassegno devono comunicare mediante apposito modello all’Ufficio permessiindicando la targa delveicolo che usualmente viene utilizzato peril loro trasporto,aifinidell’inserimento nella lista degliautorizzati all’accesso;

Chi entra saltuariamente in Z.T.L. e quindi non si è avvalso delle possibilità di cui al punto precedente, prima dell’accesso in Z.T.L.deve sempre chiamare l’Ufficio diPolizia Locale percomunicare ilnumero ditarga delveicolo utilizzato perentrare nonché ilnumero delcontrassegno invalidiutilizzato,questo alfine dell’inserimento nella lista degliautorizzati all’accesso;

Se permotivitecniciprima dell’accesso non è stato possibile comunicare idati dicuisopra,ilconducente delveicolo non autorizzato nell’immediatezza,entro 48 ore dall’accesso non comprensive deigiornidisabato,domenica e festivi, dovrà regolarizzarlo comunicando perscritto a mezzo fax ilnumero ditarga delveicolo utilizzato e ilnumero di contrassegno invalidiutilizzato.

Ilpermesso dicircolazione perla categoria F (da identificarsicon ilcontrassegno nazionale perportatoridihandicap di cuialdecreto legislativo 30.04.92 n.285 "Nuovo Codice delle Strada" e s.m.)viene rilasciato nella misura diun unico esemplare.

(5)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

Ilrichiedente deve avere capacità deambulatoria sensibilmente ridotta,accertata da apposita Commissione ASL.Tale certificazione non è necessaria perinon vedenti periqualiè sufficiente ilcertificato diCommissione diPrima Istanza.

Nelcaso in cuil'esito della visita medica attesti che l'invalidità accertata è irreversibile,l'Ufficio diPolizia Locale,previa presentazione deicertificato delmedico curante attestante ilpermanere dell'invalidità dichiarata dall'Ufficio Medico Legale della A.S.L,rilascerà in prima istanza,un permesso quinquennale che,successivamente,potrà essere rinnovato ognicinque anni.

L'accesso,iltransito e la sosta deiveicoliappartenenti alla Categoria F devono avvenire esclusivamente a servizio del disabile e sono regolamentati dalle più generalinorme previste dalNuovo Codice della Strada e dalla segnaletica stradale esistente.

Il permesso deve essere conforme a quanto stabilito dall’ art. 381 del D.P.R. n. 495 del 1992 – Regolamento di esecuzione e diattuazione delCodice della Strada.

Le domande per il rilascio dei permessi di circolazione della Categoria F sono presentate all'Ufficio Permessi utilizzando gliappositi modelli.

Alle stesse dovrà essere allegata una dichiarazione rilasciata dalla ASL -Servizio Medicina Legale -dalla quale risulti che ilrichiedente ha capacità deambulatoria sensibilmente ridotta .

Da detta dichiarazione dovrà altresì risultare se il permesso debba essere rilasciato a tempo indeterminato o determinato.

La dichiarazione suddetta non è richiesta nelcaso dinon vedenti,periqualiè sufficiente ilcertificato diCommissione diPrima Istanza .

CATEGORIA “G”

PermessidiCircolazione peragenzie dipompe funebri

Sono compresinella categoria iveicoliadibiti esclusivamente alservizio delle onoranze funebrie diproprietà di Agenzie diPompe Funebri.

Ipermessisono rilasciati in numero massimo di2 perditta,e possono essere utilizzati esclusivamente in occasione di servizicommissionati perdecessie solo perraggiungere l’abitazione deldefunto ed illuogo ove avviene ilrito funebre.

Ilpermesso dicircolazione della Categoria G può essere concesso esclusivamente a coloro che dimostrano diessere titolaridiAgenzie diPompe Funebri.

L'accesso ed il transito all’interno del Centro Storico di Maenza dei veicoli appartenenti alla Categoria G "Pompe Funebri" è consentito senza limitazioniorarie.

La sosta è consentita nelle immediate vicinanze dell'abitazione deldefunto o delluogo dove vengono celebrate le esequie (limitatamente alla durata delrito funebre);

CATEGORIA “H”

Servizidipubblico interesse,pubbliciservizi,e perscopisociali.

Sono compresinella Categoria H iveicoliadibiti all’esercizio ed alla manutenzione ditutti iservizipubbliciessenzialie sociali;Poste Italiane s.p.a.,ENEL e Società Telefoniche,iveicolidell’Azienda Regionale perla Protezione Ambientale, delle Aziende Sanitarie Localie delle Aziende Sanitarie Ospedaliere e similari.Saranno rilasciati permessiin numero limitato e adeguato alservizio ed esclusivamente previa autorizzazione.

Tali veicoli devono recare simboli visibili apposti sulla carrozzeria che ne consentano l’individuazione e il riconoscimento dell’ente diappartenenza.

(6)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

L’accesso ed iltransito è consentito nella ZTL senza limitazioniorarie esclusivamente in presenza diordine deilavori recante l’orario diarrivo e l’indirizzo d’intervento e nelrispetto delle più generalinorme previste dalNuovo Codice della Strada e della segnaletica stradale esistente.

La sosta é sempre interdetta con eccezione dei:

mezziappartenenti alle aziende erogatricidipubbliciservizi,che possono sostare in prossimità deicantieridi a)

lavoro purché in possesso di regolare documentazione giustificativa dei lavori senza creare intralcio alla circolazione deiveicolie rispetto delle più generalinorme previste dalNuovo Codice della Strada e della segnaletica stradale esistente;

veicolied imotociclidiPoste Italiane S.p.A.che potranno sostare limitatamente alle operazionidiritiro o b)

consegna della posta ordinaria.

CATEGORIA “I”

PermessidiCircolazione pergarage,autorimesse .

Sono compresi nella categoria i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico non superiore a 1,5 tonnellate assimilabiliperdimensionialle autovetture diproprietà o in uso a soggetti aventi la possibilità dipoterricoverare il veicolo in autorimesse ubicate all’interno della ZTL.

Il permesso di circolazione della Categoria I, della durata annuale a far data dal giorno del rilascio, può essere concesso,in misura diun unico esemplare,esclusivamente a coloro che dimostrano diessere proprietario diavere in uso autorimesse e pertinenze private,ubicate all’interno della ZTL.Dovrà essere prodotta documentazione attestante l’autorizzazione a parcheggiare in proprietà diterzi.

L'accesso ed iltransito deiveicoliappartenenti alla Categoria I"Autorimesse " è consentito nella ZTL senza limitazioni orarie, secondo l'itinerario più breve per raggiungere il luogo privato di ricovero del mezzo indicato dall'Ufficio e riportato sulpermesso.

La sosta è consentita esclusivamente all'interno delle autorimesse e pertinenze sempre diproprietà privata.

Non è consentita la sosta su area pubblica.

Il permesso decade dal momento in cui non si ha più la disponibilità di un’autorimessa o l’autorizzazione a parcheggiare in proprietà diterzi.

Categoria “L”

PermessidiCircolazione peranziani

Sono compresinella categoria iveicoliadibiti altrasporto dipersone,assimilabiliperdimensionialle autovetture,che risultino diproprietà o alservizio dianzianiresidenti nelCentro Storico.

Ilpermesso dicircolazione della categoria L,della durata annuale a fardata dalgiorno delrilascio,viene rilasciato in unico esemplare alle seguenti condizioni:

Ilpermesso viene rilasciato a servizio deglianzianiresidenti nelCentro Storico ilcuinucleo familiare o icui a)

conviventi non dispongano dialtro permesso;

il richiedente deve avere superato i 65 anni e si deve trovare in condizioni di non autosufficienza fisica b)

certificata da un medico che attesti problemideambulatori,oppure deve aversuperato i75 anni.

L'accesso ed iltransito deiveicoliappartenenti alla Categoria L è consentito senza limiti orarinella ZTL,con possibilità di sosta per un massimo di 180 minuti, esponendo sul veicolo il disco orario con l’indicazione dell’ora di arrivo.

Nell'Area l’accesso e iltransito è consentito nell'ambito delle fasce orarie 7.00 -10.00,13.00 – 15.30 e 20.00 -22.00 e solo perilperiodo ditempo strettamente necessario perl'effettuazione delle operazionidisalita e discesa.La sosta è consentita per un tempo massimo di 20 minuti, a motore spento, esponendo sul veicolo il disco orario con l’indicazione dell’ora diarrivo

(7)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

Deroghe

Perottenere deroghe alle prescrizionidella presente ordinanza (es.sulnumero deimezzi,sulle misure deglistessi, sugli orari prescritti) dovrà essere inoltrata richiesta all’Ufficio di Polizia Locale corredandola di idonea documentazione giustificativa.Le richieste perderoghe suipermessiannualidovranno essere presentate almeno 30 gg.prima delrilascio o delrinnovo delpermesso;quelle relative a permessigiornalierio temporaneidovranno essere presentate almeno cinque giornilavorativiprima delrelativo accesso.Le richieste prive della suddetta modulistica e documentazione saranno considerate irricevibilie pertanto archiviate.La competenza perla concessione dideroghe è dell’Ufficio diPolizia Locale,ilquale valuterà le motivazioniaddotte e provvederà alla concessione motivata della deroga o aldiniego della stessa.In caso diconcessione dideroga,la tariffa delrelativo permesso annuale sarà parial doppio diquella prevista perilrilascio del2°permesso della categoria diappartenenza,mentre quella delrelativo permesso giornaliero o temporaneo sarà parialdoppio diquella ordinaria prevista perlo stesso.

Disposizionicomuni

Il rilascio dei permessi di circolazione, indipendentemente dalla categoria, sono subordinati alla presentazione all'Ufficio diPolizia Locale,diapposita domanda attestante ilpossesso deirequisiti previsti periltipo dipermesso richiesto e corredata dalla documentazione accessoria.

L’averfatto richiesta dipermesso non dà alrichiedente alcun diritto diaccesso nella ZTL,in quanto l’unico documento che consente tale diritto è ilpermesso rilasciato dall’Ufficio diPolizia Locale.

Ipermessidicircolazione devono essere usati nelpieno rispetto delle norme vigenti,delle prescrizionid'uso e dei seguenti obblighi:

Ilpermesso deve essere esposto in maniera stabile sulparabrezza ed essere completamente visibile nella a)parte frontale. La mancata esposizione o la parziale occultazione del permesso stesso comporta

l’applicazione delle ordinarie sanzioniamministrative previste dalvigente Codice della Strada;

è vietato l'uso dìogniforma diriproduzione delpermesso.L'inosservanza diquesta disposizione comporta il b)

ritiro del permesso contraffatto nonché dell'originale e l'applicazione delle ordinarie sanzioni penali ed amministrative;

il permesso di circolazione deve essere utilizzato conformemente a tutte le prescrizioni nello stesso c)

contenute.L'inosservanza anche diuna sola prescrizione,l’accesso,la sosta e iltransito oltre gliorarie aldi fuorideglispaziconsentiti dalla presente normativa,la mancata esposizione della modulistica e deldisco orario ove prescritto e qualunque altra inosservanza,equivarrà alla mancanza diautorizzazione e darà luogo alle ordinarie sanzioniamministrative previste dalvigente Codice della Strada e,in caso direcidiva,alritiro deipermesso stesso;

nel caso di richiesta di rinnovo di un permesso, il rilascio è subordinato alla riconsegna contestuale del d)

precedente;

iltitolare delpermesso dovrà comunicare all'Ufficio diPolizia Locale ognisituazione modificativa deirequisiti e)

dichiarati aifinidelrilascio (cambio ditarga,cambio diresidenza,validità della patente etc.).In caso di mancata comunicazione della situazione modificativa dei requisiti richiesti sarà provveduto al ritiro dell'originale delpermesso;

in via eccezionale il Sindaco potrà esonerare dal pagamento dei permessi, soggetti pubblici o privati per f)

attività dinatura turistico -culturalie sociale perle qualivisia un rilevante interesse pubblico.

IlComune diMaenza è esente da qualsiasiresponsabilità derivante dall’uso improprio delpermesso.

Iltitolare diun permesso,può richiederne la sostituzione neiseguenti casi:

cambio delveicolo con restituzione delpermesso e presentazione della carta dicircolazione delnuovo veicolo;

deterioramento che ne causil’illeggibilità (con restituzione contestuale delpermesso deteriorato);

furto o smarrimento con presentazione dicopia della regolare denuncia inoltrata alle Autorità preposte;

(8)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

Chiunque non ottemperialpresente provvedimento è soggetto alla sanzione amministrativa delpagamento diuna somma da 85,00 a 338,00 prevista dalcomma 13 art.7 delD.lgvo 30 aprile 1992 n.285 e ss.mm.e ii.(codice della strada);

IlComando diPolizia Municipale e a chiunque spetti è incaricato delrispetto della presente ordinanza.

La presente ordinanza entrerà in vigore almomento della pubblicazione all’albo Pretorio.Entro iltermine di15 giorni da tale data icittadiniin possesso deirequisiti periltransito e la sosta all’interno della ZTL delcentro storico,sono invitati a presentare presso l’ufficio diPolizia Locale istanza diautorizzazione con relativiallegati.

IL SINDACO F.to CLAUDIO SPERDUTI

(9)

Ci t t à d’ Ar t e

C OMUNE DI M AENZA

P

ROVINCIADI

L

ATINA

P.zaLeoneXIII,1 – Tel.0773 951310/951997 – Fax 0773 951188

ATTESTATO DI PUBBLI CAZI ONE

Si a t t e s t a c he c opi a de l pr e s e nt e a t t o vi e ne pubbl i c a t a a l l ’ Al bo on l i ne di que s t o Comune da l ___27- 05- 2016____a l ___11- 06- 2016____

I l r e s pons a bi l e de l l a pubbl i c a z i one on- l i ne

(Regolamento approvato con D.G.C.25 del17.03.2016 erelativo decreto dinomina)

F. t o

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

dispositivo di sblocco automatico per consentire il libero passaggio in caso di interruzione di corrente (rotazione libera). 4 Accesso controllato elettricamente 5

Corsi professionali annuali, biennali e triennali previsti da leggi speciali..

Lasciarsi la pandemia alle spalle sarà possibile solo grazie ad un progredire signifi- cativo della campagna vaccinale e, su questo fronte, il mondo del- le aziende può dare

MISCELATORI E ACCELERATORI DI FLUSSO SOMMERSI SUBMERSIBLE MIXERS AND FLOW ACCELERATORS MELANGEURS ET ACCELERATEURS DE FLUX SUBMERSIBLES.. MISCELATORI E ACCELERATORI DI FLUSSO

La Commissione determina il punteggio da attribuire a ciascun titolo classificato nel presente gruppo di volta in volta, in relazione alla sua validità ed importanza ed in rapporto

Con l’entrata in vigore del Regolamento europeo l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giusti Sinopoli” sito in Agira è tenuto a fornire le informazioni di seguito indicate

È il destinatario della presente SIS che deve assicurarsi che le informazioni contenute siano lette e comprese da tutte le persone che manipolano,