• Non ci sono risultati.

3.8 Gestione dei dati

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "3.8 Gestione dei dati"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

3.8 Gestione dei dati

I dati raccolti durante l’attività e le foto scattate vengono inseriti in database e fogli elettronici al fine di avere in ogni momento tutte le informazioni pronte, disponibili ed in ordine. Questo permette di velocizzare e rendere più preciso il lavoro di controllo e studio. Inoltre rende possibile lo scambio dei dati con altri centri di ricerca, avendo standardizzato il metodo di raccolta e catalogazione dati.

Il foglio elettronico raccoglie indicazioni riguardanti la cronologia dell’uscita, le condizioni meteo, la rotta seguita, posizione geografica dell’avvistamento insieme ai dati inerenti specie, numero degli animali osservati e comportamenti degni di nota.

Gli scatti fotografici vengono inseriti in CE.TU.S. ID un foglio elettronico che permette non solo la catalogazione delle immagini, ma anche la ricerca di queste tramite un sistema di filtri grazie alla codifica CE.TU.S.. All’interno di tale foglio vengono inseriti anche i dati relativi agli avvistamenti di ogni esemplare, così da avere per ogni animale una cronologia continua della sua presenza nell’area di studio.

Riferimenti

Documenti correlati

Si toglie una piccola parte di un cubo di legno nella zona attorno a ogni suo vertice e si ottiene così un solido con 14 facce. Quante facce si otterranno se allo stesso modo