COMUNE DI TRIESTE
SERVIZIO SCUOLA ED EDUCAZIONE
ESTATE 2021
Griglia dei punteggi di valutazione
dei progetti presentati dai soggetti di cui alla Deliberazione Giuntale n. 79/2021 dd. 01.03.2021 (realtà associative locali sportive per il tramite del CONI provinciale o riconosciute e/o già
sperimentate nel contesto organizzativo e di collaborazione nei Ricreatori e nei Ricrestate comunali) per la programmazione, organizzazione, coordinamento e svolgimento di attività di prevalente carattere sportivo o ricreativo di animazione degli spazi esterni o
ludico-espressive per bambini/ragazzi dai 6 ai 16 anni da svolgersi nel periodo dal 14.06.2021 al 03.09.2021 (ovvero da altra data di avvio conseguente al perfezionamento delle necessarie
approvazioni ed autorizzazioni allo svolgimento delle attività) (Rif. Indagine esplorativa con scadenza il 19.05.2021)
A ciascun progetto in oggetto presentato entro il termine essenziale del 19.05.2021 verrà attribuito un punteggio con riferimento alle indicazioni formulate nelle manifestazioni di interesse presentate a seguito dell'indagine esplorativa di cui in premessa e riferite alle attività svolte negli anni dal 2016 al 2020.
I punteggi verranno attribuiti sulla base degli elementi di valutazione che seguono.
1. ATTIVITA' ORGANIZZATIVAMENTE ANALOGHE AI RICRESTATE COMUNALI GESTITE IN AUTONOMIA IN STRETTA COLLABORAZIONE CON I SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI COMUNALI.
Per ciascuna settimana di attività realizzata contestualmente ai Ricrestate comunali: 15 punti. 2. ATTIVITA' REALIZZATA NEI RICREATORI COMUNALI.
Verranno punteggiate le attività realizzate durante i mesi invernali nei Ricreatori comunali (periodo di durata di ciascun anno scolastico) attribuendo 2 punti per ciascuna attività realizzata della durata di almeno una settimana e 1 punto per ogni Ricreatorio coinvolto.
La descrizione delle attività va distinta per ciascun anno scolastico dal 2016/2017 al 2020/2021. Per tale elemento di valutazione verrà attribuito il punteggio massimo complessivo di 10 punti. 3. ATTIVITA' REALIZZATA NEI RICRESTATE COMUNALI.
Verranno punteggiate le attività realizzate durante i periodi di funzionamento dei Ricrestate comunali (dalla fine dell'anno scolastico alla prima settimana del mese di settembre di ciascun anno) attribuendo 2 punti per ciascuna attività realizzata della durata di almeno una settimana e 1 punto per ogni Ricreatorio coinvolto.
La descrizione delle attività va distinta per ciascuna delle estati dal 2016 al 2020.
4. CONTENUTI DELLE ATTIVITA' PROPOSTE.
Se il progetto prevede la messa a disposizione da parte del proponente di una o più sedi proprie adeguatamente attrezzate nelle aree interne ed esterne e idonee dal punto di vista strutturale e igienico-sanitario per lo svolgimento delle attività proposte verranno attribuiti 15 punti.
In relazione alle attività proposte verranno attribuiti, previa indicazione progettuale della prevalenza di un'unica tipologia di attività:
• attività ludico-sportive: 50 punti
• attività ludico-ricreative di animazione negli spazi esterni: 25 punti
• attività ludico-espressive (arti grafiche, pittura, lettura, laboratori manuali, laboratori teatrali, giochi di ruolo, ecc.): 10 punti
In relazione al numero massimo di minori accoglibili nel turno settimanale verranno attribuiti: • fino a 30 minori: 5 punti
• da 31 a 60 minori: 10 punti • da 61 a 90 minori: 15 punti • da 91 e oltre: 20 punti
I progetti presentati verranno ordinati per punteggio decrescente e verranno proposti convenzionamenti per la realizzazione delle attività sino ad esaurimento degli eventuali fondi disponibili.