• Non ci sono risultati.

Giornata mondiale dell’Ambiente, Kyoto Club “Occorre attrezzarsi rispetto ai gravi impatti del riscaldamento del pianeta e alla perdita di biodiversità”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Giornata mondiale dell’Ambiente, Kyoto Club “Occorre attrezzarsi rispetto ai gravi impatti del riscaldamento del pianeta e alla perdita di biodiversità”"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

www.kyotoclub.org

Giacomo Pellini, Clementina Taliento (Ufficio stampa Kyoto Club) • tel. 06 485539 – 06 4882137 • fax 06 48987009 • e-mail:

ufficiostampa@kyotoclub.org, g.pellini@kyotoclub.org, c.taliento@kyotoclub.org

Comunicato stampa Roma, 5 giugno 2021

Giornata mondiale dell’Ambiente, Kyoto Club “Occorre attrezzarsi rispetto ai gravi impatti del riscaldamento del pianeta e alla perdita di biodiversità”

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day-WED), l’evento internazionale istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1972 per ricordarci che l’ambiente è il luogo da preservare per crearsi un futuro. Per Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club, quest’anno la Giornata dell’Ambiente ci ricorda che occorre attrezzarsi rispetto agli impatti, sempre più gravi, legati al surriscaldamento del nostro Pianeta e alla perdita di biodiversità.

Il tema della Giornata mondiale dell’Ambiente 2021 è il ripristino degli ecosistemi. Obiettivo è prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta, cercando dunque di passare dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione. Quest’anno la Giornata lancerà ufficialmente il Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema.

“La Giornata mondiale dell'Ambiente quest'anno ci ricorda che, accanto alla fortissima accelerazione della

lotta climatica che fortunatamente sta avvenendo in molti paesi (ma, purtroppo, è ancora poco visibile in

Italia), occorre attrezzarsi rispetto ai gravi impatti del riscaldamento del pianeta e alla perdita di biodiversità”,

dichiara Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club.

Riferimenti

Documenti correlati

Più risorse e orientamento della spesa le leve d'intervento, per costruire una forte rete di servizi sanitari e sociali integrati e diffusi nel territorio: dalle case della

I volontari AMAd mettono a disposizione della popolazione personale e materiale informativo durante le ore del mercato cittadino; piante di ciclamino con offerta libera.

ore 21:00 Do@.ssa FT Cinzia VaisiE (Referente Regionale PVdA del Network di Interesse SpecialisLco di Fisioterapia in Linfologia di AIFI e Coordinatrice Gruppo di Studio

Giancarlo Niccodemi, Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa Ore 15:15 - Prevenzione e protezione dal rischio radon nell’Amministrazione Difesa. Raffaele

Assistenza domiciliare, approccio multidisciplinare, tele- medicina e cure personalizzate, sono stati questi i temi al centro di un evento streaming organizzato dalla Federazio-

Sono quiete e senza senso Come vento nell’erba rinsecchita.. O come zampe di topo sopra vetri infranti Nella nostra

Si effettueranno gratuitamente: controllo pressione arteriosa, colloquio individuale e consegna provetta ed impegnativa per controllo microalbuminuria. Giornata

Negli ultimi due secoli, il carbonio organico del suolo ha registrato una perdita stimata dell'8% a livello globale a causa della conversione del suolo e pratiche insostenibili.