• Non ci sono risultati.

Nel campo per l indirizzo del sito si inserisce l URL e si accede al portale di Microsoft Office.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Nel campo per l indirizzo del sito si inserisce l URL e si accede al portale di Microsoft Office."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Istruzioni per accedere la prima volta ad Office365

Per accedere a Office365 dell’intendenza scolastica tedesca con le credenziali assegnate, come primo passo è necessario aprire un browser web (Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Google Chrome ecc.).

Nel campo per l’indirizzo del sito si inserisce l’URL www.office.com e si accede al portale di Microsoft Office.

Cliccare sul bottone „Accedi“. Compare una schermata che richiede l’inserimento del nome utente assegnato (es. nome.utente@snets.it)

(2)

Cliccando sul bottone „Avanti“ si apre una schermata per l’inserimento della password.

Dopo l’inserimento della password cliccare su „Accedi“. Al primo accesso sarà richiesto il cambiamento della password.

La procedura di cambiamento della password iniziale richiede l’inserimento della password corrente nel primo campo di dialogo. Nel campo „Password nuova“ si inserisce la password personale a libera scelta. La password nuova deve consistere di almeno 8 caratteri, contenere lettere maiuscole e minuscole e inoltre cifre e/o caratteri speciali. Nel campo „Conferma password“ è necessario reinserire la password nuova. Alla fine cliccare su „Accedi“.

(3)

Compare un dialogo informativo che si può saltare cliccando su “Avanti”. Nel nuovo sito sarà richiesto l’inserimento o di un numero di telefono o di un indirizzo e-mail alternativo. Il vantaggio dell’inserimento di questi dati è nel caso di perdita della password personale, dove l‘utente si può ripristinare la password senza dover fare alcuna richiesta agli amministratori di sistema.

Nella prossima schermata cliccare su „Imposta adesso“ vicino all’opzione che si preferisce configurare.

Nei seguenti passi viene spiegata l’impostazione dell’opzione per l’autenticazione tramite telefono. Il metodo telefonico si differenzia da quello tramite e-mail soltanto che invece del numero telefonico si inserisce un indirizzo e-mail alternativo sul quale poi, nella fase di reset della password viene mandato un codice di conferma.

(4)

Scelta l’opzione dell’autenticazione tramite telefono, nella nuova schermata bisogna scegliere lo Stato e inserire il numero di cellulare desiderato. Cliccando su „Invia SMS“ si riceve un codice di conferma al numero indicato prima. Questo codice deve essere inserito nell’apposito campo che compare sotto.

Cliccando su „Verifica“, il sistema approva il codice e in caso di esito positivo si torna al sito per la scelta del metodo di autenticazione.

Se l’impostazione è andata a buon fine apparirà un segno di spunta verde davanti al metodo appena impostato.

(5)

Se si desidera, si può anche configurare il metodo di autenticazione tramite indirizzo e-mail alternativo.

La procedura è simile a quella per l’impostazione del metodo telefonico. Il codice di conferma in questo caso viene inviato all’indirizzo e-mail indicato. Questo codice deve poi essere inserito per la verifica nell’apposito campo. Finita questa procedura compare lo stesso segno di spunta verde anche davanti al metodo di autenticazione tramite e-mail.

Per concludere l’operazione cliccare su „Fine“. Di seguito si aprirà l’ambiente personale di Office365 sul quale è possibile utilizzare gli applicativi web o scaricarsi il pacchetto desktop di Office365 per l’utilizzo locale anche in maniera offline.

Riferimenti

Documenti correlati

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti ed in modo da garantire

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

Telefono: 0432 1986800 Mail: lab@chiurlo.it Sito: www.chiurlo.it.. DAIR ARCHITETTI ASSOCIATI DAIR

Le fatture dovranno essere accompagnate da una relazione bimestrale dettagliata delle attività svolte e da copia digitale di tutti i prodotti/materiali/documenti realizzati

luogo e data di nascita, codice fiscale, e-mail, PEC numero telefonico e fax albo cass.ne.. Via Toselli, 14 89015 Palmi

Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all'assunzione diretta in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello di inquadramento e

TAEG  tasso  variabile  calcolato  al  tasso  di  interesse  del  3,10  %  e  relativo ad un mutuo stipulato con contratto in atto unico (ossia con