• Non ci sono risultati.

Ad ogni curriculum verrà attribuito un punteggio secondo i criteri stabiliti dalla Commissione.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ad ogni curriculum verrà attribuito un punteggio secondo i criteri stabiliti dalla Commissione."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI CONSULENZIALI DI PSICOLOGO, PER L’ATTIVITA’ - “SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO” - NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTICO 2012/2013.

Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione n. 1027 del 10/07/2012, il Direttore Generale dell’Asl di Milano intende procedere alla formazione di specifica graduatoria per il conferimento di incarichi libero-professionali, nelle scuole secondarie di secondo grado, per l’anno scolastico 2012/2013, per la figura di Psicologo - con competenza professionale ed esperienza nel campo di lavoro preventivo e di counseling breve con adolescenti e famiglie - sulla base delle richieste del servizio che perverranno da parte delle scuole secondarie di secondo grado.

Il presente Avviso viene affisso all’Albo dell’Asl di Milano in C.so Italia n. 19 e pubblicato sul sito web Aziendale – settore Concorsi e Avvisi – all’indirizzo www.asl.milano.it.

L’Asl di Milano si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare, sospendere, modificare, revocare o annullare il presente Avviso senza che ciò comporti diritti o pretese di sorta a favore dei candidati.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI:

a. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b. godimento dei diritti civili e politici;

c. non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel Casellario Giudiziale;

d. non essere sottoposto a procedimenti penali.

REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI :

- titolo di studio: Laurea in Psicologia;

- specializzazione nella disciplina di: Psicoterapia o, ai sensi dell’art. 56, comma 1, del D.P.R. n. 483/1997, in specializzazioni riconosciute equipollenti (Decreto Ministeriale in data 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni, ove esistenti);

- iscrizione all’Albo degli Psicologi attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella del bando;

- esperienza di lavoro professionale in interventi di counseling clinico per adolescenti e famiglie di almeno tre anni nei cinque anni precedenti la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al presente Avviso, svolti presso Istituti Scolastici Superiori.

Saranno ammessi alla selezione esclusivamente coloro che sono in possesso di tutti i requisiti generali e specifici richiesti dal presente bando. In carenza, i candidati non verranno ammessi alla presente procedura.

I requisiti generali e specifici richiesti per la partecipazione alla presente selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di cui trattasi.

(2)

MODALITA’ DELLO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’:

La collaborazione professionale prevederà un impegno orario settimanale di 4 ore, che sarà definito nel disciplinare d’incarico attraverso l’adesione da parte dell’interessato.

COMPENSO:

Per lo svolgimento dell’attività professionale richiesta, al consulente verrà corrisposto un compenso, per ogni ora di counseling, di Euro 27,00 lordi e omnicomprensivi di oneri sociali e fiscali gravanti.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

I candidati interessati dovranno presentare domanda in carta semplice, redatta secondo lo schema allegato (disponibile sul sito web Asl Milano – Sezione Concorsi e Avvisi – www.asl.milano.it) corredata dalla documentazione specificata al punto successivo.

Nella domanda, indirizzata al Direttore Generale dell’ASL di Milano e redatta in carta semplice, gli interessati dovranno dichiarare:

- le generalità, la data ed il luogo di nascita, la residenza, nonché il recapito al quale dovranno essere trasmesse, ad ogni effetto, le comunicazioni relative all’avviso pubblico;

- di possedere cittadinanza italiana o equivalente;

- di godere dei diritti civili e politici;

- le eventuali condanne penali iscritte nel casellario giudiziale e i carichi pendenti;

- i titoli di studio posseduti: diploma laurea, diploma specializzazione, iscrizione albo, master, borse di studio ecc;

- l’esperienza di lavoro professionale acquisita nel campo del lavoro preventivo e di counseling clinico con adolescenti e famiglie, della durata di almeno tre anni nei cinque anni precedenti la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al presente Avviso svolti presso Istituti Scolastici Superiori;

- la formazione specifica in psicologia dell’età evolutiva, con particolare riguardo alla preadolescenza e all’adolescenza acquisita presso Istituti Universitari e/o Centri Privati con riconosciuta esperienza nella disciplina;

- la formazione specifica sui modelli e interventi di consulenza breve per adolescenti e famiglie acquisita attraverso la partecipazione a seminari e/o corsi svoltisi nei cinque anni precedenti la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al presente Avviso;

- l’eventuale possesso di pubblicazioni inerenti le tematiche oggetto dell’Avviso;

- l’eventuale possesso di poster e interventi in iniziative di aggiornamento e formative inerenti le tematiche oggetto del presente Avviso.

Ai sensi della L. 657/96 e successive integrazioni e modificazioni, i candidati dovranno altresì autorizzare il trattamento dei dati personali, per le finalità dell’avviso pubblico.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:

Unitamente alla domanda di partecipazione alla selezione, i candidati dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso il curriculum formativo e professionale, su carta semplice, datato e firmato, redatto preferibilmente seguendo il modello europeo.

I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di Legge.

(3)

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e obbligatoriamente allegate. Devono essere presentate, ai fini della valutazione, in originale o in fotocopia autocertificata dal candidato, ai sensi del DPR 445/2000.

Si precisa che le autocertificazioni verranno prese in considerazione solo se redatte con specifica indicazione dei riferimenti di legge (artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000) e delle assunzioni di responsabilità delle dichiarazioni rese. Ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 445/2000, qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti.

Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà non sottoscritte dall’interessato in presenza del funzionario addetto devono necessariamente essere accompagnate da copia del documento d’identità.

Alla domanda dovrà essere, altresì, allegato un elenco dettagliato dei documenti allegati alla domanda di partecipazione presentata.

SELEZIONE DELLE CANDIDATURE:

La valutazione dei curricula presentati sarà effettuata da apposita Commissione costituita come segue:

Presidente: dott. Aurelio Mosca o suo delegato;

Componenti:

dott.ssa Maria Luisa Puglielli o suo delegato;

dott.ssa Giuseppina Tempra o suo delegato

Segretario: funzionario S.C. Gestione Risorse Umane.

Ad ogni curriculum verrà attribuito un punteggio secondo i criteri stabiliti dalla Commissione.

Dal curriculum dovrà evincersi espressamente il possesso dei seguenti requisiti che verranno valutati a titolo preferenziale:

- durata dell’esperienza professionale svolta presso Istituti Scolastici Superiori di Milano superiore a tre anni;

- formazione specifica in psicologia dell’età evolutiva con particolare riguardo alla preadolescenza e all’adolescenza acquisita presso istituti universitari e/o centri riconosciuti;

- pubblicazioni inerenti le tematiche oggetto dell’Avviso Pubblico;

- poster e interventi in iniziative di aggiornamento e formative inerenti le tematiche oggetto dell’Avviso Pubblico.

CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI:

Gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine di graduatoria.

Nel caso di parità di punteggio, l’incarico sarà conferito al candidato più giovane in analogia a quanto previsto dalla Legge 191 del 1998.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA:

Le domande dovranno pervenire a cura e responsabilità dell’interessato al Protocollo Generale della ASL di Milano – C.so Italia, 19 – Milano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26/07/2012 .

L’A.S.L. di Milano declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie e per il caso di dispersione di comunicazioni dovute all’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato.

(4)

Domande consegnate a mano: le domande consegnate a mano debbono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo, situato in C.so Italia n.19 – Milano – Piano Terra – dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 13,30 alle ore 15,00 (l’ultimo giorno di scadenza del bando fino alle ore 12,00).

Domande inviate a mezzo servizio postale: le domande dovranno essere spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12,00 del giorno di scadenza del presente bando. A tal fine farà fede la data e l’ora dell’Ufficio Postale accettante.

Saranno considerate comunque prodotte in tempo utile le domande presentate all’Ufficio Postale entro la data e ora di scadenza del bando, e pervenute all’ASL di Milano, non oltre 7 (sette) giorni dal termine di scadenza del bando stesso. In questo caso farà fede il timbro postale dell’Ente.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio:

l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Le domande di ammissione all’Avviso di cui trattasi, non verranno in alcun modo controllate dall’Ufficio Protocollo o da altra Struttura di questa ASL, considerato che nel presente bando vi sono tutte le indicazioni utili affinché siano predisposte nel modo corretto.

La busta contenente la domanda dovrà riportare la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI CONSULENZIALI DI PSICOLOGO, PER L’ATTIVITA’ - “SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO” - NELLE SCUOLE SECONDARIE PER L’ANNO SCOLASTIVO 2012/2013”.

L’attribuzione dell’incarico è subordinata all’effettivo avvio dell’attività di consulenza alle scuole.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

I candidati risultati vincitori della procedura selettiva di cui al presente Avviso dovranno esprimere formale accettazione dell’incarico entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’esito positivo della procedura, pena decadenza dal diritto all’incarico.

L’incarico conferito potrà avere inizio esclusivamente dopo la sottoscrizione di apposito disciplinare che regolamenti le relazioni e gli obblighi tra le parti.

Qualsiasi informazione relativa al presente avviso potrà essere richiesta alla S.c. Gestione Risorse Umane, Corso Italia 19 – 20121 MILANO – tel. 02.85783205 – 2306 - 2508.

IL DIRETTORE GENERALE Dott. Walter G. Locatelli

(5)

FAC SIMILE DI DOMANDA

Al Direttore Generale Asl Milano

C.so Italia 19 20122 Milano

Il/La sottoscritto/a

……….………

C H I E D E

di partecipare all’avviso pubblico per il conferimento di: “ INCARICHI CONSULENZIALI DI PSICOLOGO, PER L’ATTIVITA’ - “SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO” - NELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO PER L’ANNO SCOLASTIVO 2012/2013”.

A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445 e consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del medesimo DPR nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, dichiara sotto la propria responsabilità:

(barrare tutte le caselle corrispondenti alle dichiarazioni effettuate)

1. di essere nato/a a ……….….……….………. il

………..

2. di essere residente a ……….……….… (C.A.P. …….……….) in via

……….…………

3. di essere cittadino/a ……… (specificare se italiano o di altro Stato)

4. di essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di ……….. oppure di non essere iscritto nelle liste elettorali per i seguenti motivi:

……….…

5. di essere in possesso del seguente Codice Fiscale:

………...…

6. di non aver subito condanne penali ……… oppure di aver riportato le seguenti

condanne penali

………

…..

7. di essere nella seguente situazione nei riguardi degli obblighi di leva:

……….……….

8. di aver conseguito i seguenti titoli di studio:

Laurea in ………..………

conseguita presso ……….…. il

……….………..….

oppure del seguente titolo di studio:

………..…………..……… conseguito presso

……… il ………

9. di essere in possesso del seguente diploma di specializzazione universitaria:

specializzazione in

……...………

……… conseguita presso ……… il

………

1. di essere iscritto/a all’Albo dell’Ordine dei

………

della provincia/regione di ……… a decorrere dal ………. al n.

………..

11. di non trovarsi in stato di interdizione legale o temporanea dagli uffici pubblici;

12. di non avere procedimenti giudiziali pendenti nei confronti dell’ASL di Milano;

(6)

13. di essere titolare di Partita I.V.A.;

14. di aver svolto attività professionale come sotto indicato:

Struttura pubblica

periodo

Qualifica Tipo di rapporto (*) data inizio

(gg/mm/a a)

data fine (gg/mm/

aa)

(*) indicare se con rapporto di dipendenza o con rapporto di lavoro autonomo, precisando comunque l’impegno orario

15. di essere in possesso della seguente formazione specifica in psicologia dell’età evolutiva con particolare riguardo alla preadolescenza e all’adolescenza acquisita presso i seguenti istituti universitari ……….in data ………e/o centri privati ………. in data………..con riconosciuta esperienza nella disciplina;

16. di essere in possesso della seguente formazione specifica sui modelli e interventi di consulenza breve per adolescenti e famiglie acquisita attraverso la partecipazione a seminari e/o corsi svoltisi nei cinque anni precedenti la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al presente Avviso:

………;

17. di essere in possesso delle seguenti pubblicazioni inerenti le tematiche oggetto

dell’Avviso Pubblico (allegare

copia)………

………;

18. di essere in possesso dei seguenti poster e interventi in iniziative di aggiornamento e formative inerenti le tematiche oggetto dell’Avviso Pubblico………..;

19. di essere in possesso della seguente esperienza di lavoro professionale acquisita nel campo del lavoro preventivo e di counseling clinico con adolescenti e famiglie della durata di almeno tre anni nei cinque anni precedenti la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al presente Avviso svolti presso Istituti

Scolastici Superiori di

Milano………

………...

20. di voler ricevere ogni comunicazione al seguente indirizzo:

Via ……….……….…n.

…………

c.a.p. ……….……. Città ………..……… Prov.

………

telefono casa n. ……….. cellulare

………

(7)

21. di manifestare il proprio consenso affinché i dati personali forniti possano essere trattati nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Al riguardo dichiara di essere a conoscenza che:

- il titolare del trattamento dei dati personali è l’ASL di Milano;

- i dati personali raccolti sono utilizzati, anche mediante strumenti informatici, esclusivamente per la selezione del personale al fine dell’attribuzione degli incarichi e che il loro conferimento è obbligatorio per il corretto svolgimento dell’istruttoria e per gli adempimenti successivi;

- nel caso di conferimento di incarico saranno altresì utilizzati per le finalità connesse allo svolgimento dell’incarico stesso e potranno essere comunicati a terzi per adempimenti normativi;

- ai sensi di legge, i nominativi dei consulenti che collaborano con l’ASL, l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico saranno raccolti in apposito elenco, soggetto alle forme di pubblicità previste dalla legge.

Allega alla domanda:

• curriculum formativo- professionale datato e firmato

• eventuali titoli (pubblicazioni, attestati, altri documenti)

• copia del documento di identità.

Data ……… Firma ………..……….………….

(8)

AUTENTICAZIONE DI SOTTOSCRIZIONE OMESSA A NORMA DELL’ART. 39 DEL DPR 28.12.2000, N. 445

N.B. ALLEGARE FOTOCOPIA DOCUMENTE IDENTITA’

FAC SIMILE DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (artt. 19 e 47 del DPR 28.12.2000, n.

445)

Il/La sottoscritto/a ………….……….….….…...

nato/a………...……..………

il ………...……….………….

residente a………...……..

in via………...………..……….……

consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 445/2000 nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, sotto la propria responsabilità

D I C H I A R A

- che le copie dei documenti sotto elencati, presentati con la domanda di partecipazione al pubblico avviso per l’affidamento di incarichi professionali indetto dall’ASL di Milano, sono conformi agli originali:

………

………

………

………

………

- altre dichiarazioni

……….……….………

………

………

………

………

(9)

Dichiaro inoltre di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Data e firma ……….

N.B. Allegare fotocopia documento identità.

Il sottoscritto allega fotocopia fronte-retro documento di identità

…………...……….

n...……. rilasciato il……...………

da ………....

Riferimenti

Documenti correlati

In particolare: - I dati riportati dal richiedente assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell'articolo 46; vigono,

La Commissione, in relazione a quanto disposto dal vigente regolamento per la disciplina delle procedure selettive e di assunzione e tenuto conto di quanto

Ad ogni quesito della prima sezione della prova sarà attribuito un punteggio massimo di 5/30, per un punteggio massimo complessivo di 15/30.. Ad ogni quesito della seconda

OBIETTIVI MINIMI ( indicanti la soglia della sufficienza e come definito dal Dipartimento disciplinare) Saper risolvere equazioni e disequazioni algebriche.. UNITA’ DI

assenso scritto dei titolari della potesta' genitoriale, l'impiego dei minori in attivita' lavorative di carattere culturale, artistico, sportivo o pubblicitario e nel settore

, chiede di essere ammess… a partecipare al concorso pubblico, per titoli, per l' assegnazione di una borsa di studio a cittadini italiani e di altri Paesi appartenenti all'

Stabilire se i seguenti campi F sono conservativi nell'insieme

Si procede con l'integrale curvilineo: per il teorema di caratterizzazione dei campi conservativi, il lavoro compiuto da F lungo una curva AB è indipendente dalla scelta della