C O M U N E D I U R B I N O Ufficio Segreteria Generale
ORDINE DEL GIORNO NON APPROVATO, CON 9 VOTI CONTRARI E 5 FAVOREVOLI, DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 30.11.2010 CON ATTO NUMERO 108.
Oggetto: Dissesto strade
Considerate le innumerevoli proteste, anche attraverso gli organi di stampa, sullo stato di dissesto di molte strade del nostro comune, da considerarsi insostenibile e in alcuni casi molto pericoloso per l'incolumità delle persone. Tenuto conto che il protrarsi di questa situazione ha portato in alcuni casi anche alla raccolta di firme e all'annuncio di imminenti azioni legali contro l'amministrazione, riteniamo si debba, come già sollecitato dal nostro gruppo in passato, organizzare gli interventi nel più breve tempo possibile, considerati anche i numerosi annunci da parte del Sindaco e degli Assessori di riferimento che hanno comunicato, ormai da mesi, ai cittadini date di inizio lavori mai verificatesi. Questi eventi hanno causato una clamorosa caduta di credibilità di questa istituzione.
Tutto ciò premesso questo Gruppo Consiliare
chiede alla Giunta e al Sindaco
di intervenire immediatamente al reperimento anche attraverso lo spostamento di risorse da altri capitali di spesa per operare questi interventi che sono da considerarsi di somma urgenza e non più derogabili neanche per poco tempo, al fine di mettere in sicurezza i cittadini e gli amministratori stessi.