• Non ci sono risultati.

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. GENTILI MARCO Telefono ESPERIENZA LAVORATIVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. GENTILI MARCO Telefono ESPERIENZA LAVORATIVA"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

CURRICULUM

VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI

Cognome e Nome GENTILI MARCO

Telefono 071 5966623

E-mail Marco.Gentili@ospedaliriuniti.marche.it ESPERIENZA LAVORATIVA

Data Azienda Indirizzo legale

Dipartimento Tipo di impiego Principali mansioni responsabilità

Dal 01/02/2019 ad oggi

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI ANCONA Via Conca, n 71, 60126, Ancona

Dipartimento Specialità Mediche Chirurgiche S.O.D. Chirurgia Senologica Contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato e a rapporto esclusivo Qualifica di Dirigente Medico I livello

Data Dal 01/06/2016 al 31/01/2019

Azienda AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA OSPEDALI RIUNITI ANCONA Indirizzo legale Via Conca, n 71, 60126, Ancona

Dipartimento Dipartimento Specialità Mediche Chirurgiche - S.O.D. Chirurgia Senologica Tipo di impiego Contratto individuale di lavoro a tempo determinato e a rapporto esclusivo Principali mansioni e responsabilità Qualifica di Dirigente Medico I livello

Data 01/02/2014 al 31/05/2016

Azienda AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONE MARCHE (A.S.U.R.)-AREA VASTA 2 Indirizzo legale via Turati, n. 51, 60044, Fabriano, AN (Area Vasta 2)

Ospedale e Dipartimento P.O.U. Osimo – P.O.U. Loreto – A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona Chirurgia Senologica Tipo di impiego Contratto di Collaborazione Professionale (Co.Co.Pro)

Principali mansioni e responsabilità Qualifica di Dirigente Medico

Data Dal 01/11/2013 al 31/01/2014

Azienda Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Indirizzo legale via Conca, n. 71, CAP 60100, Ancona

Ospedale e Dipartimento Ospedali Riuniti di Ancona -S.O.D. Chirurgia Senologica Tipo di impiego Contratto per Borsa di Studio

Principali mansioni e responsabilità Qualifica di Dirigente Medico

Data Da agosto 2013 a ottobre 2013

Azienda Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Indirizzo legale via Conca, n. 71, CAP 60100, Ancona

Ospedale e Dipartimento Ospedali Riuniti di Ancona - S.O.D. Chirurgia Senologica Tipo di impiego Volontario

Principali mansioni e responsabilità Medico

Data Da aprile 2013 a giugno 2013

Azienda o settore AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONE MARCHE (A.S.U.R.)-AREA VASTA 3 Indirizzo legale piazza Garibaldi n. 8 C.A.P. 62013 Civitanova Marche, Alta

Ospedale e Dipartimento Ospedale di Civitanova Marche – U.O.C. di Chirurgia Generale Tipo di impiego Volontario

Principali mansioni e responsabilità Medico

(2)

Data Da marzo 2008 a marzo 2013

Azienda o settore Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Indirizzo legale via Conca, n. 71, CAP 60100, Ancona

Ospedale e Dipartimento Ospedali Riuniti di Ancona - S.O.D. Clinica Chirurgia Epatobiliopancreatica e dei Trapianti Tipo di impiego Contratto di Formazione Specialistica

Principali mansioni e responsabilità Medico in Formazione Specialistica

Data Da agosto 2007 a novembre 2007 Azienda o settore Laboratorio Analisi Ruggeri di Ancona,

Indirizzo legale piazza Roma n. 3, Ancona

Principali mansioni e responsabilità Medico prelevatore e di supervisione

Data Da marzo 2007 a marzo 2008

Azienda o settore Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Indirizzo legale via Conca, n. 71, CAP 60100, Ancona

Ospedale e Dipartimento Ospedali Riuniti di Ancona - S.O.D. Clinica Chirurgia Epatobiliopancreatica e dei Trapianti Tipo di impiego Volontario

Principali mansioni e responsabilità Medico

ISTRUZIONE Data Istituto di Istruzione Qualifica conseguita

28/01/2019

Sapienza Università di Roma – Facoltà di Medicina e Psicologia

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN SENOLOGIA

Data 05/04/2013 (dal 03/2008 al 03/2013)

Istituto di Istruzione A.O.U “Ospedali Riuniti”, Università Politecnica delle Marche

Qualifica conseguita DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA DELL’APPARATO DIGERENTE

Data 18/07/2007

Istituto di Istruzione Ministero dell’Università e della Ricerca - Università Politecnica delle Marche Qualifica conseguita DIPLOMA DI ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE MEDICO CHIRURGO

Data 15/03/2007

Istituto di Istruzione Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Politecnica delle Marche, Ancona Qualifica conseguita DIPLOMA DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA

Data Dal 09/2004 al 08/2005

Istituto di Istruzione Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria, Spagna Qualifica conseguita Vincitore Borsa di Studio ERASMUS 2004/05

Data 07/1997

Istituto di Istruzione Liceo scientifico “L.Cambi”, Falconara Marittima Qualifica conseguita DIPLOMA DI MATURITÀ SCIENTIFICA

(3)

CAPACITÀ E COMPETENZE

PERSONALI

MARCO GENTILI È NATO AD ANCONA NEL 1978.

CONSEGUITO IL DIPLOMA DI MATURITÀ SCIENTIFICA, SI ISCRIVE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA PRESSO L’UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE LAUREANDOSI NELLANNO ACCADEMICO 2005-2006 DISCUTENDO LA TESI “BIOPSIA PERCUTANEA DELLA MAMMELLA: ACCURATEZZA DIAGNOSTICA”.

DOPO IL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA, IN QUALITÀ DI MEDICO FREQUENTATORE PRESSO LA CLINICA DI CHIRURGIA EPATOBILIOPANCREATICA E DEI TRAPIANTI, IL DOTT. GENTILI HA COSTANTEMENTE PARTECIPATO ALLATTIVITÀ CLINICA ED OPERATORIA ACQUISENDO LE BASI DELLA CHIRURGIA GENERALE, DELLA GESTIONE DEL PAZIENTE CHIRURGICO NELLE FASI DEL SUO ITER CLINICO E DELLATTIVITÀ DI RICERCA SCIENTIFICA.

NEL MARZO DEL 2008 IL DOTT.GENTILI HA INTRAPRESO IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA DELL’APPARATO DIGERENTE DELL’UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE ASSEGNATO ALLA S.O.D.

CLINICA DI CHIRURGIA EPATOBILIOPANCREATICA E TRAPIANTI DIRETTA DAL PROF.ANDREA RISALITI, PRESSO LA.O.U. “OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA, APPRENDENDO LE INDICAZIONI AL TRAPIANTO DI ORGANI SOLIDI ADDOMINALI, LE TECNICHE CHIRURGICHE RELATIVE E LASSISTENZA PERIOPERATORIA AL PAZIENTE SOTTOPOSTO A CHIRURGIA RESETTIVA EPATICA E PANCREATICA. FANNO PARTE DEL SUO BAGAGLIO CULTURALE LE STRATEGIE DI GESTIONE CLINICA DEL PAZIENTE IN ATTESA DI TRAPIANTO DI ORGANI, LIMPOSTAZIONE DELLA TERAPIA FARMACOLOGICA DEL RICEVENTE DI FEGATO E IL MONITORAGGIO DELLA PERVIETÀ DEGLI ASSI VASCOLARI DEL GRAFT TRAPIANTATO MEDIANTE FLUSSIMETRIA DOPPLER.

CONSISTENTE LA PARTECIPAZIONE CHIRURGICA DURANTE LE PROCEDURE DI TRAPIANTO DI FEGATO E RENE DA DONATORE CADAVERE ED ALLE SEDUTE DI CHIRURGIA EPATOBILIOPANCREATICA; IL DOTT. GENTILI HA PARTECIPATO A 88 TRAPIANTI DI FEGATO, 53 TRAPIANTI DI RENE E 77 PRELIEVI MULTIORGANO ESEGUENDONE, DI QUESTULTIMI, COME PRIMO OPERATORE 15 DI FEGATO E 32 DI RENE. IL DOTT. GENTILI HA RAGGIUNTO LA COMPLETA AUTONOMIA NELLE MANOVRE CHIRURGICHE DI PRELIEVO DI ORGANI DA DONATORE CADAVERE NONCHÉ NELLA BACK-TABLE SURGERY DI FEGATO, RENE E PANCREAS.

DAL 2009 AL 2012 IL DOTT. GENTILI HA PARTECIPATO ALLATTIVITÀ DELLA S.O.D. DI CHIRURGIA GENERALE E D’URGENZA DELL’A.O.U.“OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA APPRENDENDO LE INDICAZIONI AI PRINCIPALI INTERVENTI CHIRURGICI IN REGIME DI URGENZA E LE RELATIVE TECNICHE OPERATORIE. HA COSTANTEMENTE COLLABORATO ALLA PRODUZIONE SCIENTIFICA RIVOLTA ALLAPPLICAZIONE DI SCHEMI IMMUNOSOPPRESSIVI PIÙ ATTUALI, ALLINNOVAZIONE DELLA TECNICA CHIRURGICA IN AMBITO TRAPIANTOLOGICO E ALLOTTIMIZZAZIONE DEL MATCHING DONATORE-RICEVENTE NEL TRAPIANTO DI FEGATO.

NELLANNO 2013 CONSEGUE CON IL MASSIMO DEI VOTI IL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA DELLAPPARATO DIGERENTE DISCUTENDO LA TESI LE RESEZIONI EPATICHE PER EPATOCARCINOMA: ANALISI UNI E MULTIVARIATA DEI FATTORI DI RISCHIO PER RECIDIVA NEOPLASTICA”.

DALL AGOSTO 2013 IL DOTT.GENTILI FREQUENTA LA S.O.D. DI CHIRURGIA SENOLOGICA DELL’A.O.U.

OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA, PRIMA COME FREQUENTATORE VOLONTARIO E SUCCESSIVAMENTE CON CONTRATTO DI BORSA DI STUDIO DEDICATA A “INNOVAZIONI IN CHIRURGIA SENOLOGICA”.

DALLA PRESA DI SERVIZIO NEL FEBBRAIO 2014 CON CONTRATTO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE PRESSO IL P.O.U. DI OSIMO -LORETO,AREA VASTA 2 E LA A.O.U.OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA PER PROGETTO “POTENZIAMENTO PERCORSO SENOLOGICO INTERAZIENDALE PER ATTIVITÀ CHIRURGICA DIRETTO DAL DOTT. CARLO MARIOTTI, ED IN SEGUITO DAL GIUGNO 2016 CON CONTRATTO INDIVIDUALE DI LAVORO A RAPPORTO ESCLUSIVO PRESSO LA S.O.D. CHIRURGIA SENOLOGICA DELLA A.O.U OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA, IL DOTT. MARCO GENTILI HA COSTANTEMENTE SOSTENUTO E COORDINATO LATTIVITÀ CLINICA, OPERATORIA E LA GESTIONE DEL PAZIENTE NELLE FASI DEL SUO ITER CLINICO E CHIRURGICO. DURANTE QUESTO PERIODO, AD OGGI, IL DOTT. MARCO GENTILI HA PARTECIPATO AD OLTRE 2000 INTERVENTI DI CHIRURGIA SENOLOGICA.

PARALLELAMENTE, NELLO STESSO PERIODO, IL DOTT.GENTILI HA IMPLEMENTATO LA SUA ATTIVITÀ IN CAMPO SENOLOGICO DEDICANDOSI AL SETTORE DELLA RADIOLOGIA INTERVENTISTICA DELLA MAMMELLA ESEGUENDO OLTRE 500 BIOPSIE MAMMARIE SOTTO GUIDA ECOGRAFIA E STEREOTASSICA. IL DOTT. GENTILI HA PARTECIPATO ALLA STESURA DI DUE VOLUMI DEDICATI ALLA PATOLOGIA MAMMARIA: “ONCOLOGIC BREAST SURGERY E “DUCTAL CARCINOMA IN SITU OF THE BREAST (SPRINGER).

NELL ANNO 2019 HA CONSEGUITO, CON DICHIARAZIONE DI LODE, IL DIPLOMA DI MASTER DI II LIVELLO IN “SENOLOGIA PRESSO LA II FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”.

È MEMBRO DELLA BREAST UNIT DEGLI OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA E MEDICO REFERENTE DEL PROGETTO “PINK ROOM ATTUATO DAL REPARTO DI ONCOLOGIA CLINICA PER I PAZIENTI AFFETTI DA PATOLOGIA MAMMARIA.

È DOCENTE PRESSO LA SCUOLA SPECIALE A.C.O.I. DI CHIRURGIA SENOLOGICA. È MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE CHIRURGHI OSPEDALIERI ITALIANI (A.C.O.I).

E’ MEMBRO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA SENOLOGI CHIRURGHI (A.N.I.S.C.).

È MEMBRO DELLA FONDAZIONE OSPEDALI RIUNITI DI ANCONA.

(4)

PRIMA LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE

INGLESE Capacità di lettura BUONO Capacità di Scrittura BUONO Capacità di Espressione Orale BUONO

SPAGNOLO Capacità di lettura BUONO Capacità di Scrittura BUONO Capacità di Espressione Orale BUONO

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE/ARTISTICHE

Ad esempio coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci…

Office: Word, Excel, Power Point, Access Grafica: Paint, Adobe, Photoshop

PATENTE A–B–PATENTE NAUTICA VELA E MOTORE SENZA LIMITI

ULTERIORI INFORMAZIONI

Data 30/07/2007

Iscrizione all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona

Posizione n° 05235

PUBBLICAZIONI A STAMPA  ONE YEAR FOLLOW-UP OF STEROID-FREE IMMUNOSUPPRESSION PLUS EVEROLIMUS IN ISOLATED PANCREAS TRANSPLANTATION. di Francesco F, Cautero N, Vincenzi P, Nicolini D, De Luca S, Vecchi A, Garelli P, Martorelli G, Gentili M, Risaliti A, Boemi M. Transplantation 2008 October; 86(8):1146-47 (IF: 3.498)

 TECHNICAL SOLUTIONS FOR VENOUS OUTFLOW RECONSTRUCTION IN

DAMAGED LIVER GRAFTS DURING PROCUREMENT: CASE REPORTS.

D. Nicolini, F. di Francesco, N. Cautero, S. De Luca, A. Vecchi, P. Garelli, G.

Martorelli, P. Vincenzi, M. Gentili, U. Baccarani, G.L. Adani and A. Risaliti.

 UTILIZZO DE NOVO DI TACROLIMUS A DOSAGGIO PROLUNGATO NEI PAZIENTI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO DI FEGATO: RISULTATI DI UN’ESPERIENZA MONOCENTRICA. Nicolini D, Gentili M, Vincenzi P, Pasqualucci A, Svegliati-Baroni G, Vivarelli M, Risaliti A. Transplantation

(5)

ABSTRACTS E PRESENTAZIONI A CONGRESSI

Local Edition 2012 Mar;1(1):45-7

 ONCOLOGIC BREAST SURGERY (libro) Carlo Mariotti Editor SPRINGER

 IL TRATTAMENTO CHIRURGICO DEL CARCINOMA MAMMARIO NELLE PAZIENTI ANZIANE. Mariotti C, Gentili M, Budassi A, Costantino A, Raffaeli E, Pergolini I. Argomenti di Oncologia Geriatrica 1, pag 30-35 .

 DUCTAL CARCINOMA IN SITU OF THE BREAST (libro) Carlo Mariotti Editor SPRINGER Capitolo 4 “Interventional Diagnostic in DCIS”. Mariotti C, Raffaeli E, Lenti E, Gentili M, Baldassarre S, Giuseppetti GM, (pag 57-73).

 EVEROLIMUS DE NOVO NEL TRAPIANTO ORTOTOPICO DI FEGATO IN ASSOCIAZIONE CON INIBITORI DELLA CALCINEURINA A BASSO DOSAGGIO:

ANALISI RETROSPETTIVA DELLA SICUREZZA E DELL’EFFICACIA D. Nicolini, P. Vincenzi, G Martorelli, P. Garelli, M.Gentili, A. Federici, N. Cautero, S.

De Luca, A.Vecchi, C. Piangatelli, C. De Angelis, E. Tomarelli, A. Risaliti.

Abstract (Comunicazione Orale) XXXII° Congresso Nazionale S.I.T.O.

(Società Italiana Trapianti d’Organo), Sorrento, Dicembre 2008.

 LA SINDROME COMPARTIMENTALE ADDOMINALE DOPO TRAPIANTO ORTOTOPICO DI FEGATO D. Nicolini, P. Vincenzi, G. Martorelli, P. Garelli, M. Gentili, A. Federici, N. Cautero, S. De Luca, A.Vecchi, C. Piangatelli, C.

De Angelis, E. Tomarelli, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXII°

Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Sorrento, Dicembre 2008.

 IL TRATTAMENTO PLASMAFERETICO AD ALTO FLUSSO DOPO TRAPIANTO DI FEGATO P. Vincenzi, G. Martorelli, D. Nicolini, P. Garelli, M. Gentili, A.

Federici, N. Cautero, S. De Luca, A.Vecchi, C. Piangatelli, C. De Angelis, E.

Tomarelli, A. Risaliti (Ancona) Abstract (Comunicazione Orale) XXXII°

Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Sorrento, Dicembre 2008.

 DE NOVO EVEROLIMUS-BASED IMMUNOSUPPRESSION IN LIVER TRANSPLANT RECIPIENTS; RETROSPECTIVE ANALYSIS OF SAFETY AND EFFICACY D. Nicolini, A.C. Del Pozo, J. Di Giuseppe, M. Vivarelli, P. Garelli, G. Martorelli, P. Vincenzi, A. Federici, M. Gentili, S. De Luca, A. Vecchi, A.

(6)

Risaliti Abstract (Presentazione Poster) American Transplant Congress, San Diego, Maggio 2010. Am J Transpl 2010;10 (sup.4): 530. Vincitore del premio Miglior Poster.

 EVEROLIMUS DE NOVO NEL TRAPIANTO DI FEGATO IN ASSOCIAZIONE CON INIBITORI DELLE CALCINEURINE A BASSO DOSAGGIO: ANALISI RETROSPETTIVA DELLA SICUREZZA E DELL’EFFICACIA D. Nicolini, A.C. Del Pozo, M. Gentili, P. Garelli, G. Martorelli, S. De Luca, F. Mocchegiani, P.

Vincenzi, M. Vivarelli, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV°

Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

VALUTAZIONE DELLA FATTIBILITÀ E DELL’EFFICACIA DI UN PROTOCOLLO IMMUNOSOPPRESSIVO DE NOVO CON TACROLIMUS IN

MONOSOMMINISTRAZIONE GIORNALIERA NEI PAZIENTI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO DI FEGATO P. Garelli, D. Nicolini, A.C. Del Pozo, M. Gentili, G.

Martorelli, S. De Luca, F. Mocchegiani,P. Vincenzi, M. Vivarelli, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV° Congresso Nazionale S.I.T.O.

(Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

 DISORDINE DELLA MOTILITÀ GASTRICA INDOTTO DAGLI INIBITORI DELLA CALCINEURINA IN UN PAZIENTE SOTTOPOSTO A TRAPIANTO DI FEGATO F.

Mocchegiani, M. Vivarelli, A.C Del Pozo, D. Nicolini, P. Garelli, G.

Martorelli, M.Gentili, A. Federici, D. Testasecca, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV° Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

 TRAPIANTO DI FEGATO CON GRAFT DANNEGGIATO IN SEGUITO A TRAUMA CHIUSO ADDOMINALE TRATTATO CON MATRICE EMOSTATICA:

CASO CLINICO E REVISIONE DELLA LETTERATURA M. Gentili, D. Nicolini, A.C. Del Pozo, S. De Luca, G. Martorelli, A. Federici, D. Testasecca, M.

Vivarelli, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV° Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

CHEMIOEMBOLIZZAZIONE TRANSARTERIOSA SUPERSELETTIVA CON RILASCIO DI MICROSFERE NEI PAZIENTI IN LISTA D’ATTESA PER TRAPIANTO DI FEGATO: VALUTAZIONE ISTOLOGICA DELLA NECROSI TUMORALE G. Martorelli, D. Nicolini, C. Mencarelli, R. Candelari, S.

(7)

Alborino, G. Marchesini, M. Gentili, M. Vivarelli, I. Bearzi, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV° Congresso Nazionale S.I.T.O.

(Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

 IMPATTO DELLA RECIDIVA ISTOLOGICA DA VIRUS DELL’EPATITE C SULLO SVILUPPO DI COMPLICANZE BILIARI NELLA POPOLAZIONE SOTTOPOSTA A TRAPIANTO DI FEGATO; ANALISI DI UN SINGOLO CENTRO A. Federici, D.

Nicolini, M. Gentili, P. Garelli, G. Martorelli, S. De Luca, F. Mocchegiani, P.

Vincenzi, M. Vivarelli, A. Risaliti. Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV°

Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

TECNICHE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE COMPLICANZE DI PARETE DOPO TRAPIANTO DI FEGATO: VACUUM-THERAPY NELLA INFEZIONE POST-LAPAROPLASTICA A. Vecchi, A. Scalise, D. Nicolini, S. De Luca, A.C.

Del Pozo, P. Garelli, G. Martorelli, M. Gentili, D. Testasecca, A. Risaliti Abstract (Comunicazione Orale) XXXIV° Congresso Nazionale S.I.T.O.

(Società Italiana Trapianti d’Organo), Ancona, Novembre 2010.

 RECURRENT HEPATITIS C AND BILE DUCT COMPLICATIONS AFTER LIVER TRANSPLANTATION D. Nicolini, A. Federici, P. Garelli, S. De Luca, F.

Mocchegiani, A. Vecchi, A.C. Del Pozo, P Vincenzi, G. Martorelli, M Gentili, M. Coletta, G. Svegliati-Baroni, M. Vivarelli, A. Risaliti. Abstract

(Presentazione Poster) ILTS (International Liver Transplant Society) Congress, Valencia, Giugno 2011.

 RECURRENT HEPATITIS C AND BILE DUCT COMPLICATIONS AFTER LIVER TRANSPLANTATION M. Vivarelli, D. Nicolini, A. Federici, F. Mocchegiani, P.

Garelli, P. Vincenzi, G. Martorelli, M. Gentili, M. Coletta, G. Svegliati- Baroni, A. Risaliti. Abstract (Comunicazione Orale) 15th Congress of the European Society of Organ Transplantation (ESOT), Glasgow, Settembre 2011.

 RIPRISTINO DELLA FUNZIONE ENDOCRINA E RUOLO PREDITTIVO DELL’IGF- 1 IN PAZIENTI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO DI FEGATO: RISULTATI

PRELIMINARI DI UN’ANALISI PROSPETTICA MONOCENTRICA D. Nicolini, G.

Palmonella, M. Coletta, M. Gentili, A. Federici, G. Martorelli, P. Vincenzi, F. Silvetti, A. Vecchi, F. Mocchegiani, A. Taccaliti, M. Boscaro, M. Vivarelli, A. Risaliti. Abstract (Comunicazione Orale) XXXV° Congresso Nazionale

(8)

S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Roma, Ottobre 2011.

 CHEMIOEMBOLIZZAZIONE TRANSARTERIOSA SUPERSELETTIVA CON RILASCIO DI MICROSFERE (DC BEAD) VERSUS CHEMIOEMBOLIZZAZIONE TRADIZIONALE (C-TACE) NEI PAZIENTI IN LISTA D’ATTESA PER TRAPIANTO DI FEGATO: VALUTAZIONE ISTOLOGICA DELLA NECROSI TUMORALE D.

Nicolini, G. Martorelli, P. Vincenzi, M.Gentili, A. Federici, M. Coletta, P.

Garelli, A. Vecchi, F.Mocchegiani, M. Vivarelli, A. Risaliti. Abstract (Comunicazione Orale) XXXV° Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Roma, Ottobre 2011.

 TRANSARTERIAL CHEMOEMBOLIZATION (TACE) WITH DOXORUBICIN- ELUTING-BEAD VERSUS CONVENTIONAL TACE IN PATIENTS LISTED FOR LIVER TRANSPLANTATION: IMPACT ON TUMOR NECROSIS AND POST TRANSPLANT DISEASE-FREE SURVIVAL D. Nicolini, G. Svegliati-Baroni, R.

Candelari, M.G. Faraci, M. Gentili, P. Vincenzi, G. Martorelli, M. Coletta, A.

Federici, C. Mincarelli, A. Mandolesi, F. Mocchegiani, A. Vecchi, M.Vivarelli, A. Risaliti. Abstract (Presentazione Poster) European

Association for the Study of the Liver (EASL) Special Conference, Lisbona, Dicembre 2011.

 IGF-1 E RISERVA FUNZIONALE DEL GRAFT IN PAZIENTI SOTTOPOSTI A TRAPIANTO DI FEGATO: ANALISI PROSPETTICA MONOCENTRICA D.

Nicolini, M. Coletta, G. Palmonella, M. Gentili, A. Federici, G. Martorelli, P.

Vincenzi, F. Silvetti, A. Vecchi, F. Mocchegiani, A. Taccaliti, M. Boscaro, A.

Risaliti, M. Vivarelli. Abstract (Comunicazione Orale) XXXVI° Congresso Nazionale S.I.T.O. (Società Italiana Trapianti d’Organo), Torino, Ottobre

2012. Selezionato fra i 10 migliori contributi presentati al congresso.

IL TRATTAMENTO CHIRURGICO DEL CARCINOMA MAMMARIO NELLE PAZIENTI ANZIANE. C. Mariotti, M. Gentili, A. Budassi, A. Costantino, E.

Raffaeli. Abstract. Siracusa, 28-29 Novembre 2013.

 RICOSTRUZIONE MAMMARIA DOPO NIPPLE SPARING MASTECTOMY CON PROTESI PREPETTORALE, COPERTURA ANTERIORE CON PERICARDIO BOVINO (VERITAS®) FENESTRATO E MINI LEMBO DERMICO. G. Bianchelli, M. Gentili, M.C. Carrara, G. Gazzetta. Poster. Firenze, 8-10 Novembre 2017.

(9)

PARTECIPAZIONE A CORSI E CONGRESSI

 Convegno “Update sul trapianto di fegato”. Ancona, 7 novembre 2007.

 VI Corso Annuale “Problematiche nella gestione del paziente con neoplasia del tratto gastrointestinale” Portonovo (AN) 29-30 Novembre 2007.

 Convegno “Il trattamento chirurgico delle patologie pancreatiche”

Ancona 14-15 Dicembre 2007.

 Congresso “ V incontro annuale – Associazione Giovani Oncologi Marchigiani” Senigallia 23 Maggio 2008.

 Congresso “Diabete 2008, Congresso Regionale SID-AMD Marche: Le novità in diabetologia” Tolentino (MC), 13 Giugno 2008.

 XXI Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana Giovani Chirurghi. Perugia, 15-18 Giugno 2008.

 6° Congresso Nazionale della Società Italiana Chirurghi Universitari (S.I.C.U.) “Eccellenza in Chirurgia: cura, ricerca ed insegnamento” Parma, 2-4 Ottobre 2008.

 Congresso dell’Associazione Giovani Chirurghi Marchigiani “Eduardo Landi” dal titolo “Il trattamento multimodale delle metastasi epatiche”.

Corridonia (MC), 11-12 Dicembre 2008.

 Congresso “L’emostasi in Chirurgia: realtà a confronto”. Auditorium Totti, A.O.U. Ospedali Riuniti. Ancona, 20 Marzo 2009 .

 IV Congresso di Chirurgia Laparoscopica Mininvasiva, 2° Simposio Nazionale SIPAD “Neoplasie del fegato edelle vie biliari: attualità e prospettive”. Ancona, 21 Marzo 2009.

 V Corso di aggiornamento interdisciplinare per il Medico di Medicina Generale. Portonovo (AN), 8-9 Maggio 2009.

 Congresso “Celebrating micofenolato mofetile (Cell Cept) and Transplant”

Genova, 19-20 Giugno 2009.

 Corso “Nefrologica 2009. Corso di aggiornamento in nefrologia, dialisi e trapianto” Ancona, 17-18 Settembre 2009.

 Congresso dell’Associazione Giovani Chirurghi Marchigiani “Cosa c’è di nuovo nel trattamento dei tumori pancreatici”. Ancona, 25 Settembre 2009.

 11° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia (S.I.C) “Quale Domus per il Chirurgo”.Rimini, 26-28 Ottobre 2009.

 Corso Grandangolo 2009 in Chirurgia Generale. Selezione e analisi ragionata della produzione scientifica dell’anno. Bologna, 26-27 Novembre 2009.

(10)

 Corso teorico-pratico “La Sfida dell’Emostasi: La soluzione appropriata ad ogni sanguinamento” organizzato da ETHICON Biosurgery. Roma, 27-28 Aprile 2010.

 Corso teorico-pratico di aggiornamento “Il Prelievo Multiorgano”

organizzato da C.N.T. e F.I.T.O.T. Padova, 22-23 Giugno 2010.

 Partecipazione al “Meeting Interdisciplinare in Trapiantologia 2010”

organizzato dall’A.O.U. di Ancona per l’anno 2010 cod.6497 (totale 20 ore). Ancona, 30 Settembre - 31 Dicembre 2010.

 Partecipazione all’AUDIT Trapiantologico organizzato dall’A.O.U. di Ancona per l’anno 2010 cod.6498 (totale 20 ore). Ancona, 30 Settembre – 31 Dicembre 2010.

 XXXII° Congresso Nazionale della Società Italiana Trapianto d’Organo (S.I.T.O.). Ancona, 7-9 Novembre 2010.

 Convegno “Epatiti Virali: ottimizzazione della scelta terapeutica” Ancona, 14 Aprile 2011.

 Partecipazione all’evento formativo regionale “La donazione di organi e tessuti” organizzato dal “Centro di Coordinamento Locale Prelievi E Trapianti” dell’A.O.U. Ospedali Riuniti di Ancona. Ancona, 15 Aprile 2011.

 Corso “Nefrologica 2011. Corso di aggiornamento in nefrologia, dialisi e trapianto.” Ancona, 6 maggio 2011.

 Congresso interregionale della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica (SICE) “Attualità e Nuove Tecnologie in Chirurgia”. Ancona, 7 Maggio 2011.

 XXX Congresso Nazionale A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani). Colli del Tronto (AP), 25-28Maggio 2011.

 Corso “Infettivologia e Trapianti, prima edizione 2011”. Ancona, 13-14 Giugno 2011.

 113° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia (SIC). Firenze 2-5 Ottobre 2011.

 Riunione tecnico-scientifica Nord Italia Trasplant program (NITp). Ancona, 10-11 Ottobre 2011.

 Corso “Viro-Club – la virologia incontra la clinica”. Ancona, 17 Ottobre 2011.

 Corso “Nefrologica 2012. Corso di aggiornamento in nefrologia, dialisi e trapianto.” Ancona, 11-12 maggio 2012.

 Congresso “Corso in Epatologia” Ancona 31 Maggio–1 Giugno 2012.

 Congresso “Carcinoma Epatocellulare: L’approccio integrato tra radiologo

(11)

ed epatologo” Ancona, 16 Novembre 2012.

 Convegno “Topics in Epatologia” Ancona, 5 Dicembre 2012.

 Corso di aggiornamento sul Trapianto di Fegato “Dall’inserimento in lista d’attesa all’intervento” Ancona, 16 febbraio 2013.

 Congresso “Viaggio nella Chirurgia Laparoscopica Italiana”. Sirolo (AN), 3 Maggio 2013.

 Corso Nazionale ACOI Chirurgia Senologica 3-5 Giugno 2013 Caldarola (AN).

 Corso monotematico teorico-pratico “Diagnostica interventistica senologica”. Ancona, 29-30-31 Ottobre 2013.

 Corso teorico-pratico ”L’innesto adiposo nella ricostruzione mammaria”.

Ancona, 15-16 Novembre 2013.

 Corso Nazionale ACOI Chirurgia Senologica 7-8-9 Maggio 2014 Caldarola (MC).

 Congresso “Diagnosi e trattamento del carcinoma mammario”. Ancona, 12 Giugno 2014.

 Corso Monotematico di Chirurgia Oncoplastica della Mammella. Forlì, 30- 31 Ottobre 2014.

 Congresso “ Innovazioni in Chirurgia plastica: il lipofilling con tecnica WAL (Water Jet – assisted)”. Ancona, 26-27 Giugno 2015.

 Congresso “HPB Surgery: Udine meets the experts”-“Satellite symposium of the italian school of breast surgery”. Udine, 1-2-3 Ottobre 2015.

 Congresso “Tumori femminili dalla famiglia, alla clinica, all’innovazione”.

Ancona, 25 maggio 2016.

 Corso Nazionale ACOI Chirurgia Senologica 2016.

 Congresso “Momenti di riflessione in patologia mammaria”. Ancona, 10 Giugno 2016.

 II Congresso Nazionale ITALF. Ancona, 18-19 Novembre 2016.

 Corso teorico pratico di Chirurgia della mammella. Ancona, 22-23-24 Novembre 2016.

 Congresso “Carcinoma Ovarico: L’importanza di un percorso condiviso tra chirurgia e nuove terapie molecular-based”. Ancona, 12 Dicembre 2016.

 Congresso “Le Malattie Croniche Intestinali: Update”. Ancona, 10-11 Febbraio 2017.

 Congresso “Update in Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica”. Ancona, 12 Maggio 2017.

 Congresso “HPB Surgery: Udine meets the experts”-“Satellite symposium

(12)

of the italian school of breast surgery”. Udine, 25-26-27-28 Ottobre 2017.

 Congresso “Diverticolite e diverticolosi del Colon”. Ancona, 11 Novembre 2017.

 Congresso “AIS Attualità in Senologia”. Firenze, 8-9-10 Novembre 2017.

 Corso teorico pratico “Chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella”.

Santa Margherita Ligure (GE), 23-24 Novembre 2017.

 Corso teorico-pratico “Ecografia senologica e diagnostica interventistica”.

Milano, 19-20 Febbraio 2018.

Riferimenti

Documenti correlati

responsabilità Responsabile Punto Vendita, addetto alle vendite, gestione di magazzino, gestione programma informatico aziendale (fatturazione, bollettazione, carico/scarico merci),

• Docente, Assistente alla Docenza e Traduttore (inglese-italiano) in corsi di Specializzazione Post Laurea in Fisioterapia (2016-ATTUALE. Negli allegati la relativa LISTA

occurrence of syncope induced by head-up tilt test in older patients with refractory cardioinhibi- tory vasovagal syncope: the Tilt test-Induced REsponse in Closed-loop Stimulation

5 ore nel corso di “Biomateriali” (ING-IND/22), prof.ssa Marina Cabrini, all’interno del corso di laurea corso di Laurea Triennale in Ingegneria per le Tecnologie della

• Principali mansioni e responsabilità Incarico quale Esperto Qualificato per la Sorveglianza Fisica della Radioprotezione ed incarico quale Esperto in Fisica Medica (Specialista

• Nome e indirizzo datore di lavoro Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso 12 - 44121, Ferrara.. Responsabile del progetto: Prof.ssa

§ Docente al Master in Turismo e Ambiente su “Sviluppo delle risorse umane.. Il diritto all’informazione ambientale. La contabilità ambientale. L’impatto sugli Enti

Dirigente II° Settore Comune di Avellino “Servizi Sociali e Culturali”, comprendente i seguenti Servizi: Pubblica Istruzione, Asili Nido, Politiche Giovanili, Cultura e Turismo