• Non ci sono risultati.

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COLLINE DEI MONTI DAUNI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA COLLINE DEI MONTI DAUNI"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA “COLLINE DEI MONTI DAUNI”

https://collinedeimontidauni.traspare.com

Accadia Ascoli Satriano Troia Castelluccio dei Sauri

Comune di CASTELLUCCIO DEI SAURI (FG)

Piazza Municipio, n. 3 – 71025 Castelluccio dei Sauri (FG) I Settore – Affari Generali Tel./fax: 0881/962021

Pec: comune@pec.comune.castellucciodeisauri.fg.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.castellucciodeisauri.fg.it.

P.IVA: 02094170715 C.F.: 80003250711

Prot. n.

BANDO DI GARA

PROCEDURA APERTA ai sensi dell’art. 60 c.1 del D.Lgs n.50/2016

Procedura aperta per l’affidamento del servizio “Mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e per quelli a tempo pieno della scuola secondaria di 1°

grado di Castelluccio dei Sauri per l'anno scolastico 2019/2020 – Periodo 07.01.2020/31.05.2020”

CATEGORIA DI SERVIZIO: Servizio di ristorazione scolastica – CAT.17

Codice CIG: 81235830C4

BANDO DI GARA

La presente procedura è gestita integralmente con modalità telematica e, pertanto, verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso la piattaforma telematica ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.Lgs n. 50/2016.

Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia

altra modalità di presentazione.

(2)

In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo n.g./n.s. 590/210 del 02.12.2019, è stata determinata la volontà di contrarre con procedura aperta ed è stato approvato lo schema di bando per l’affidamento del servizio di Mensa Scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, nonché, per i soli alunni impegnati nei giorni di prolungamento pomeridiano delle attività didattiche, della scuola secondaria di 1° grado DI Castelluccio dei Sauri, per l'a.s. 2019/2020 – Periodo 07.01.2020/31.05.2020

CIG:81235830C4

SEZIONEI: AMMINISTRAZIONEAGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:

Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Castelluccio dei Sauri (FG), facente parte della Centrale Unica di Committenza costituita con i Comuni di Ascoli Satriano, Troia, Castelluccio dei Sauri, Accadia

Indirizzo postale: Piazza Municipio, 3 - 71025 Castelluccio dei Sauri (FG) Telefono - fax: TEL. 0881/962021 – FAX 0881/962263

Punti di contatto: dott. Giovanni Perdonò – Responsabile del procedimento – tel. 0881/962021 – pec:

comune@pec.comune.castellucciodeisauri.fg.it Sito internet: www.comune.castellucciodeisauri.fg.it

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attività:

Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale

I.3) Principali settori di attività: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici

L’Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO

SEZIONEII: OGGETTODELL’APPALTO II.1) DESCRIZIONE:

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice:

Servizio Mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e per quelli a tempo pieno della scuola secondaria di 1° grado di Castelluccio dei Sauri per l'anno scolastico 2019/2020 – Periodo 07.01.2020/31.05.2020.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi:

Servizi – Categoria di servizi Mensa scolastica– Luogo: n. 3 refettori, siti rispettivamente nell'asilo statale, nell'ex asilo delle suore e nella scuola secondaria di primo grado, nel territorio del Comune di Castelluccio dei Sauri.

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell’appalto:

Il servizio di refezione scolastica è svolto a favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado che effettuano il tempo pieno, nonché del personale docente dipendente dello Stato, presso le sedi dell’Istituto Comprensivo di Castelluccio dei Sauri. Il servizio sarà svolto dal lunedì al venerdì per un numero presunto di pasti pari a 11.110 (104 alunni in media, oltre 6 insegnanti in media per un totale di 110, da moltiplicare per 101 giorni). Il Comune di Castelluccio non dispone di proprie cucine e pertanto la preparazione e cottura dei cibi dovrà avvenire presso idonei locali cucina della ditta adibiti a “ristorazione collettiva con preparazione e somministrazione di pasti presso i refettori scolastici. Il servizio dovrà essere espletato dall’impresa con propria autonoma organizzazione mediante le seguenti attività: approvvigionamento delle derrate alimentari; preparazione di pasti caldi giornalieri, comprese le diete personalizzate, e cottura dei cibi nei locali cucina della ditta, trasporto dei pasti presso i refettori dei plessi scolastici di Via Dante Alighieri (asilo statale, ex asilo delle Suore e scuola secondaria di primo grado) o con mezzi idonei dotati di attestazione di idoneità sanitaria (in corso di validità); fornitura di stoviglie monouso, tovaglioli, piatti (rigidi), posate, bicchieri a perdere resistenti, tutte attrezzature di buona qualità, e di quanto è necessario per l’espletamento del servizio, allestimento dei tavoli, sporzionamento e distribuzione con scodellamento dei pasti agli utenti mediante l’utilizzo di appositi contenitori, pulizia e riordino delle stoviglie, pulizia e sanificazione dei locali, attrezzature, stoviglie e suppellettili utilizzati per la preparazione, distribuzione e consumazione dei pasti. I generi alimentari dovranno essere di prima qualità,

(3)

secondo i menù predisposti dal Distretto sanitario territoriale competente. Le modalità di espletamento del servizio e le relative prescrizioni sono meglio specificate nel Capitolato Speciale d’appalto.

II.1.5) Divisione in lotti: no

II.1.6) Ammissibilità di varianti: no

II.1. 7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (APP). NO II.2) Quantitativo o entità dell’appalto:

II.2.1) Quantitativo o entità totale:

Importo unitario a base d’asta (ribasso unico)

Euro 3,90 (I.V.A. esclusa) per ogni singolo pasto, comprensivo di tutte le voci di costo, per presunti n. 11.110 pasti complessivi per l’intera durata contrattuale, da somministrare agli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado, per quest'ultima limitatamente a quelli che effettuano il tempo pieno, e al personale docente dipendente dello Stato.

L’importo presunto dell’appalto, per l’intera durata, ammonta a circa euro 43.329,00, oltre iva di legge. La quantificazione del valore massimo dell’appalto, effettuata sulla base dei consumi previsti in relazione al numero degli alunni iscritti, è finalizzata unicamente alla individuazione del corrispondente regime normativo da applicare all’appalto, per cui esso non determina, in capo all’impresa aggiudicataria, alcun diritto o pretesa di pagamento, dato che il servizio verrà remunerato in base al numero dei pasti effettivamente somministrati, che potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione per l’effetto di eventuali mutamenti organizzativi del servizio senza che la ditta possa eccepire alcunché.

Ai soli fini della determinazione delle soglie di cui all’art. 35, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, il valore massimo del contratto è pari al doppio dell’importo sopra riportato, in caso di rinnovi/nuovi servizi affidati ai sensi del successivo punto II.4).

II.2.2) Opzioni: NO

II.3) Durata dell’appalto: anno scolastico 2019/2020 (dal 7 gennaio 2020 al 31 maggio 2020).

II.4) L’Amministrazione si riserva la facoltà, applicando in analogia quanto previsto dall’art. 63, comma 5 del D.Lgs. n.

50/2016, di affidare al soggetto aggiudicatario del presente appalto nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario del contratto iniziale dalla medesima stazione appaltante, a condizione che tali servizi siano conformi al progetto di base per il quale è stato aggiudicato il presente appalto e nei limiti di un importo pari a quello che si aggiudica con il presente bando. La nuova aggiudicazione di servizi potrà essere effettuata in base a quanto previsto sopra e potrà avvenire mediante il ricorso alla procedura negoziata senza bando, solo nei tre anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale relativo al presente appalto.

SEZIONEIII: INFORMAZIONIDICARATTEREGIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIOETECNICO III.1) Condizioni relative all’appalto:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:

Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto costituita ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. n.

50/2016.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia:

Il servizio è finanziato con fondi del Bilancio comunale, contributo Regione Puglia, rimborso Miur e contributo utenti. Il pagamento avverrà secondo quanto stabilito nel Capitolato speciale d’appalto.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto

Tutte quelle previste dall’ordinamento (art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016). Potranno presentare offerta soggetti consorziati o temporaneamente raggruppati, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016.

In caso di RTI verticale/misto, è fatto obbligo agli operatori economici che intendono riunirsi o si sono riuniti in raggruppamento di indicare in sede di gara, a pena di esclusione, le quote di partecipazione al raggruppamento, al fine di rendere possibile la verifica dei requisiti percentuali richiesti, nonché l’impegno ad eseguire le prestazioni oggetto dell’appalto nella percentuale corrispondente; il medesimo obbligo si applica agli operatori economici che

(4)

partecipano alla gara in aggregazione di imprese di rete.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione:

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

- assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016: punto 7.1 del disciplinare di gara.

- Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE) per attività rientranti nell’oggetto dell’appalto (ristorazione).

III.2.2) Capacità economica finanziaria:

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: punto 11.2 del disciplinare di gara.

III.2.3) Capacità tecnico-professionale:

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al punto 11.3 del disciplinare di gara.

III.3) Condizioni relative all’appalto del servizio:

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: NO - Possono partecipare gli operatori di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016.

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI

SEZIONEIV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 IV.2) Criteri di aggiudicazione

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. a), D.Lgs. n.

50/2016 – (all. IX del codice) in base ai criteri prezzo/qualità indicati di seguito:

1. Offerta Tecnico/Qualitativa: Max punti 70 2. Offerta Economica: Max punti 30

IV.2.2) Ricorso a procedura telematica: SÌ IV.2.3) Anomalia delle offerte:

Eventuali offerte la cui parte economica sia bassa in modo anomalo verranno valutate in conformità al disposto dell’art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice:

Determinazione a contrarre n.g./n.s. 590/210 del 02.12.2019 CIG: 81235830C4 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO

IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, di chiarimenti, di documentazione, di sopralluogo, di quesiti:

Termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, di chiarimenti, di documentazione, di sopralluogo, di quesiti: Data: 17/12/2019

Ai sensi dell’articolo 74 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici potranno richiedere, entro detto termine, eventuali ulteriori informazioni inerenti la presente procedura di gara, esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell’apposita area “richiesta chiarimenti”. Le risposte alle richieste di chiarimento verranno notificate all’indirizzo mail dell’Operatore Economico e saranno visualizzabili anche nei dettagli di gara nella scheda “chiarimenti”. Le domande e le relative risposte ai chiarimenti, inoltre, saranno pubblicate nella parte pubblica della gara nell’apposito spazio dedicato ai chiarimenti. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le risposte alla richieste di chiarimenti saranno rese dal Comune di Castelluccio dei Sauri anche in unica soluzione, dando comunicazione agli operatori economici della pubblicazione di tali risposte tramite Piattaforma Telematica, nel rispetto del termine previsto dall’art. 74, comma 4 del Codice.

Eventuali rettifiche al Bando di gara verranno pubblicate secondo le modalità di legge

(5)

Documenti a pagamento: NO

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:

Scadenza Bando: 24/12/2019, ore 10:30

Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 10:30 del 27/12/2019

Il plico, confezionato secondo le modalità previste nel Disciplinare di gara, dovrà pervenire, nei termini sopra precisati attraverso la Piattaforma Telematica Traspare al seguente link: https://collinedeimontidauni.traspare.com/.

Il recapito dell’offerta è effettuato a cura e rischio del concorrente; ogni ritardo rispetto al termine previsto, anche se imputabile a causa di forza maggiore o al servizio postale, comporterà l’esclusione, dalla gara.

IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta:

180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte: apertura, in seduta pubblica, della documentazione amministrativa:

Data: 27/12/2019, ore 11,30

Luogo: Comune di Castelluccio dei Sauri (FG)

Persone ammesse ad assistere all’apertura della documentazione e delle offerte: SI

Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di 2 persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni.

Il responsabile del procedimento della Stazione appaltante si riserva la facoltà insindacabile di non far luogo alla gara nel giorno prefissato, o di prorogarne la scadenza, senza che i concorrenti possano accampare alcune pretesa al riguardo.

IV.3.8) Subappalto: data la peculiarità del servizio e la particolarità dell’utenza, non è consentito il subappalto.

SEZIONEV:ALTREINFORMAZIONI

V.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO V.2) Informazioni complementari

o Per condizioni, requisiti e modalità integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara e suoi allegati, uniti al presente bando per farne parte integrante e sostanziale.

o In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovrà essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare.

o Disciplinare, Manuale operativo gara telematica – Procedura aperta OEPV, domanda e dichiarazioni, Capitolato Speciale, bozza di contratto e tabella menù sono allegati al bando quali parti integranti.

o Non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all'articolo 80 del D.Lgs. n.

50/2016 e ss.mm.ii.

o Non sono ammessi i soggetti privi dei requisiti di capacità economico-finanziaria e di capacità tecnico- professionale di cui al precedente punto III.2.2 e III.2.3 del presente bando.

o Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (art. 183 D.Lgs. n. 50 del 2016).

o Ai fini del versamento del contributo a favore dell’A.N.AC. per la partecipazione alle procedure di gara, si precisa che, per l’importo posto a base di gara (uguale o maggiore a € 40.000 e inferiore a € 150.000), ricorre l’ipotesi di esenzione per la quota a carico dell’operatore economico.

o Dichiarazione rilasciata dall’incaricato del Comune di Castelluccio dei Sauri attestante che il legale rappresentante dell’impresa ha preso visione dei luoghi interessati dall’appalto al fine della formulazione dell’offerta relativa ai servizi e forniture in oggetto, copia della dichiarazione dovrà essere allegata agli atti di gara.

o È richiesta l’allegazione del “PASSOE” rilasciato dall’ANAC ai sensi dell’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici n. 111 del 20 dicembre 2012.

o Ai sensi dell’art. 209 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, il contratto non conterrà la clausola compromissoria pertanto è esclusa la competenza arbitrale.

o A pena esclusione, vi è obbligo di sopralluogo assistito in sito, fermo restando l’obbligo, sempre a pena esclusione, delle dichiarazioni riportate al punto “o”.

(6)

o La notizia di eventuali sedute pubbliche successive alla prima, avverrà esclusivamente mediante pubblicazione di avviso all’indirizzo internet: https://collinedeimontidauni.traspare.com/ le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana.

o Obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni per la corretta esecuzione dei servizi e forniture, di avere preso conoscenza delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi, sulle condizioni contrattuali e sull'esecuzione dei lavori e di aver giudicato i lavori stessi realizzabili, gli elaborati progettuali adeguati ed i prezzi nel loro complesso remunerativi.

o Gli operatori economici, con la partecipazione alla gara, si impegnano, in caso di affidamento, a rispettare gli obblighi in materia ambientale, sociale e del lavoro stabiliti dalla normativa europea e nazionale, dai contratti collettivi o dalle disposizioni internazionali elencate nell’allegato X del d.lgs. n. 50/2016.

o L’aggiudicatario è tenuto a presentare alla Stazione appaltante gli elementi necessari per la richiesta della certificazione relativa alla regolarità contributiva e previdenziale (DURC) a pena di decadenza dell’affidamento ai sensi della vigente normativa ed inoltre tenuto a garantire il positivo esito della certificazione summenzionata.

o Con la partecipazione dal bando l’offerente accetta che i dati personali verranno acquisiti dalla stazione appaltante e trattasi anche con l’ausilio di mezzi elettronici esclusivamente per le finalità connesse alla procedura concorsuale ovvero per dare esecuzione ad obblighi informativi previsti dalla legge.

o Le sedute di gara possono essere sospese ed aggiornate ad altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di apertura delle buste delle offerte economiche.

o Il verbale di aggiudicazione non costituisce contratto.

o Tutte le comunicazioni riguardanti la gara, comprese eventuali variazioni o rettifiche al presente bando e/o alla documentazione allegata, saranno diramate mediante pubblicazione sul sito internet:

https://collinedeimontidauni.traspare.com/ – alla sezione bandi di gara.

V.3) Procedure di ricorso

V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:

TAR. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Puglia, sede di Bari Organismo responsabile delle procedure di mediazione:

Responsabile del procedimento: Dott. Giovanni Perdonò V.3.2) Presentazione di ricorsi

Modalità e termini della tutela giurisdizionale davanti al giudice amministrativo sono disciplinati dal codice del processo amministrativo (D.Lgs. n. 104/2010).

V.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorsi:

Ufficio Segreteria – Dott. Giovanni Perdonò

V.4) Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale

Il Comune di Castelluccio dei Sauri, in qualità di titolare (con sede in Castelluccio dei Sauri, P.zza Municipio, n. 3;

PEC: comune@pec.comune.castellucciodeisauri.fg.it; Centralino: +39 0881-962021), tratterà i dati personali conferiti in base al presente bando, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Il conferimento dei dati presenti sulle piattaforme telematiche ed indicati come obbligatori, nonché quelli predisposti dalla stazione appaltante con i campi in tal senso contrassegnati, è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con la attivazione della procedura (in taluni casi a pena di esclusione). Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati come obbligatori, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa.

(7)

di archiviazione a tempo indeterminato. I dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno comunicati agli enti pubblici previsti dalla normativa per la verifica dei requisiti soggettivi ed oggettivi, nonché negli altri casi previsti dalla normativa ivi compresa la pubblicazione nelle pagine dell'Ente (Amministrazione Trasparente, Albo Pretorio e simili) o in banche dati nazionali. I dati saranno trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti al procedimento, altri richiedenti) in particolare in caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune (PA 3.26 Srl - Responsabile della Protezione dei dati personali, via del Platano n. 5, Cavallino (LE), Tel.

393.1952314; PEC: pa326@pec.it; e-mail: serviziorpd@pa326.it – Soggetto Referente Sig. Gaeta Alfredo)

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Il RUP / Segretario Comunale Responsabile del Settore Affari Generali F.to Dott. Giovanni Perdonò

Riferimenti

Documenti correlati

• con Determinazione della Centrale Unica di Committenza n. 3 del 03/05/2018 è stata nominata la Commissione giudicatrice del servizio in oggetto, composta dai seguenti

a) Consegna dei documenti, attestanti i requisiti dichiarati e non presentati e della garanzia cauzionale definitiva, pari al 10% del prezzo offerto, a favore

……….; indica l’indirizzo PEC oppure, solo in caso di concorrenti aventi sede in altri Stati membri, l’indirizzo di posta elettronica……… ai fini delle comunicazioni di

Ai sensi dell’art.74 comma 4 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 5 (cinque) giorni

1 a fase in seduta pubblica: nel giorno e ora stabiliti la Commissione di Gara (di natura amministrativa) procederà preliminarmente al sorteggio previsto dall’art. 50/2016 per

OGGETTO: Avviso pubblico per manifestazione di interesse - Individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento lavori di

In presenza di un numero di istanze superiore a 5 il RUP o il suo delegato, procederà alle operazioni di sorteggio di 5 operatori economici da invitare alla successiva

- dichiarazione di impegno di un istituto bancario o di una compagnia di assicurazioni o di uno dei predetti intermediari finanziari a rilasciare la garanzia di cui