• Non ci sono risultati.

eventi del CR che si candida alla vicepresidenza della FIPAV: La pallavolo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "eventi del CR che si candida alla vicepresidenza della FIPAV: La pallavolo"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2021

PALLAVOLO

30

SERIE C/M Prima successo

per l’Afrogiro

SERIE C/M La Green Volley non si ferma più SERIE C/M

Nessun ostacolo per il Tarquinia

SERIE C/M L’Athlon stende il Civitavecchia SERIE C/M

Ancora Marino Roma 7 al tappeto

SERIE C/M Urlo Zagarolo Sora a mani vuote

Dopo aver perso la prima sfida al tie bre- ak, la Afrogiro si riscatta con gli interes- si superando la Roma XX per 3-1. Sfida aperta nel primo e nel secondo set, che si aggiudicano gli ospiti, poi la Afrogiro prende il largo e nel quarto set domina non permettendo nemmeno la doppia cifra agli avversari. Match che non parte fortissimo con le due squadre che fati- cano a prendere le misure. AfroGiro che riesce ad essere più positivo in battu- ta, mentre Roma XX (che nel match ha spesso cambiato le bande e i palleggi) ha qualche giro a vuoto. Queste consen- te ai padroni di casa di prendere buon margine e portarsi a casa il set. Nel se- condo set c’è molto equilibrio con le due squadre che si rincorrono, poi nel finale la Roma XX viene fuori e ai vantaggi pa- reggia i conti. Anche il terzo set è abba- stanza equilibrato, ma dei buoni turni in battuta permettono alla Giro di passa di nuovo in vantaggio. Sfida che va al quar- to, Roma XX non entra nel match mentre la Giro con Stinco e Gaetano perfetti in battuta si prende la vittoria.

Ancora una vittoria per la Green Volley che ha approcciato al meglio la stagione.

La formazione di Colasanti copia ed in- colla il punteggio ottenuto all’esordio e, questa volta fuori casa, stende anche la Roma Volley, formazione che gioca con la prima squadra in A3 e che sta facendo crescere i suoi giovani nel regionale. La Green Volley si porta a 6 punti senza aver concesso nemmeno un set né ai giallo- rossi né alla Fenice la scorsa settimana.

Punteggio che non deve far pensare ad una passeggiata per i ragazzi di Scavi- no. Nel primo set impatta bene la Green che chiude di quasi 10 punti. Nel secondo Roma riesce a riemergere e chiude con un distacco onorevole di sole cinque lun- ghezze. Nel terzo e decisivo set gli ospiti ritrovano il bandolo della matassa e con una pallavolo fluida conquistano la sfida.

Prossimo impegno per la Green contro la Roma XX, formazione che si è ferma- ta dopo il primo successo, mentre Roma proverà a rialzarsi sfidando la Saet, che sabato ha riposato rinviando il match contro la Fenice.

Tarquinia si riprende nettamente dopo il ko con cui aveva aperto la stagione. La squadra di Quaglia passa ad Anguillara che, con questo 0-3 interno incassa la seconda sconfitta stagionale. I lacustri si presentano al campionato con una for- mazione che segue la linea verde con tre quarti della squadra che va dai 2002 ai 2004, mentre gli ospiti sono più strut- turati. Una differenza che in campo si è fatta sentire, ma i gialloblù ospiti si sono comunque dimostrati in crescita rispetto al match precedente nonostante i soli sei allenamenti sulle gambe. I due schiaccia- tori Viscanti e Quaglia trascinano Tarqui- nia al successo, che si muove bene nel suo complesso. Anguillara (che si gode le giocate di Fratini, Ventura, Lura e Strona- ti al palleggio) che tiene il passo dei più esperti avversari all’alba di ogni set, poi però gli avversari prendono il largo anche grazie a qualche difetto nella ricezione dei padroni di casa, che va in difficoltà su diversi turni di battuta di Tarquinia e non riesce poi a sviluppare gioco, soprattutto in situazione di primo tempo.

Seconda vittoria consecutiva per l’Athlon che chiude come la scorsa settimana con un 3-0 in suo favore, piegando Civitavec- chia. Il primo set l’Athlon se lo prende di forza. Dopo l’equilibrio iniziale i blu cam- biano ritmo ed allungano nel punteggio.

Civitavecchia prova a rientrare, ma non è continua nelle azioni d’attacco, men- tre Serafini in giornata smista palloni in quantità e qualità. L’ultimo è un primo tempo per Fiastri che spacca il pavimen- to per il 25-19. Molto più tirato il secondo set, con Civitavecchia che non riesce ad amministrare il vantaggio. Nel finale At- zori toglie Serafini e alza i centimetri con Beltrame. Mossa azzeccata e Athlon che chiude 25-22. Il terzo set è il più bello giocato dai padroni di casa, non solo per il finale. Ricezione perfetta, con Civitavec- chia costretta sempre ad inseguire, an- che se sul 13-10 un ace di Mancini sem- bra rimetterla in corsa. L’Athlon scappa di nuovo e lo scatto decisivo arriva sul 16-11. I lidensi la chiudono subito poi con Beltrame, avendo a disposizione 7 match point. 25-17 e l’Athlon vola a quota 6.

Marino si conferma stendendo Roma 7, ko a testa alta. 6 punti per i castellani in due gare che li proiettano al meglio alla sfi- da contro Albano. Rispetto alla settimana scorsa, Marino parte forte e si prende il primo set 25-13. Si potrebbe pensare ad un match senza storia, ma così non è. Il secondo va a Roma 7. Marino prova ad allungare, ma sul 20-20 bagher vincente di Pittaccio e Roma 7 scappa fino al 21- 25 grazie all’errore di Barbetti che spara fuori provando a prendere il muro. Mari- no cambia pelle nel terzo set e torna a giocare la sua pallavolo (25-13). Un vero thriller, invece il quarto e decisivo set.

Marino in controllo e ad un certo punto doppia Roma 7 (16-8) che poi con Barcan ed una palla fuori di Ausili pareggia (18-18) Barbetti e Finauri suonano la carica fino al 22-19, Roma 7 risponde con Berdini al servizio, Finauri sbaglia due volte (fuori ed un muro) 23-23. Ace di Berdini e 23-24, Marino trema, rientra Ausili, Finauri pa- reggia e poi va al servizio, Roma 7 sba- glia l’attacco ed il giovanissimo marinese chiude i giochi con un ace.

Dopo il netto 3-0 sul campo del Palia- no, l’Intent Volley Zagarolo concende il bis anche nell’esordio casalingo contro il Sora. Inizio di prima frazione equilibrato, poi i ragazzi di coach Lettieri, piano pia- no prendono il largo. Sul 13-11 i padroni di casa mettono a segno un parziale di 3-0 che porta il punteggio sul 16-11. Il set sembra ormai in cassaforte, ma Sora ri- sale fino al -1 (16-17). Zagarolo riprende un margine di 3 punti e chiude la prima frazione. L’equilibrio non c’è nel secondo parziale. Dopo i primi punti, i padroni di casa allungano il distacco, arrivando a chiudere sul 25-16, un parziale senza mai storia. Con le spalle al muro, Sora torna in campo decisa a vendere cara la pelle.

Il sestetto di Martini guida tutto il set, poi viene raggiunto sul 20 pari. Quindi risale sul +2 (23-21) ma si rimontare ancora una volta, ma riesce a chiudere la frazione alla terza palla set. Con la partita riaper- ta il quarto set rimane in equilibrio fino all’8-8, poi Zagarolo mette a segno un parziale di 6-0 che, di fatto, chiude i conti perché Sora non riesce più a recuperare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Gianandrea Gabriele

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Redazione

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessio Penna

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Agrifoglio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Agrifoglio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

And. Som.

AFROGIRO MARINO ROMA ZAGAROLO

ARBITRO Pagliocca

NOTE Parziali 25-18; 24-26; 25-18; 25-9 ARBITRO Di Francesco

NOTE Parziali 24-16; 20-25; 16-25 ARBITRO Greco

NOTE Parziali 25-13; 21-25; 25-12; 26-24 ARBITRO San Marco

NOTE Parziali 25-21, 25-16, 25-27, 25-17 Antognoli Cacciotti, Cantarini, Capecci, Capo-

stagno, De Simone, Gianfranceschi, Leonetti, Mengolini, Noccoli, Santone, Stinco ALLENATORE Pastore

Amici, Arciero, Arielli, Assogna, Catinelli, Grechi, Maddaluno, Manzi, Mariani, Patrignani, Rossi, Sammassimo, Scaiola, Stefanini, Zaccari ALLENATORE Cristini Amici, Ausili, Barbetti, Bartolini, Basili, Bocek,

Cocuzzone, De Dominicis, Di Gianfelice, Finauri, Marcelli, Martucci ALLENATORE Ronsini

Baldini, Dal Vecchio, A. Findo, E. Findo, Madaro, Petri, Petrilli, F. Rapuano, G. Rapuano, Rossi, Sabbi, Quaranta (L1), Valenti (L2) ALLLENATORE

Lettieri

3 3 0 3

Gisoni, Potenza, Frosi, Romeo, Paris, Valente, Ugolini, Accettola, Bisterzo, Djokovic, Labella,Vi-

gnali ALLENATORE Antonazzo

Battini, Birilli, Buttari, De Santis, Di Laora, Foca- relli, Fontanesi, Gasparo, Ingenuo, Mastracchi, Nataloni, Paulino Pellegrini, Romei ALLENATORE

Scavino Barcan, Berdini, Carattoli, Casini, D’Angelo, Di

Diego, Fabiani, Fantini, Gennari, Leardini, Pittac- cio, Vannicelli ALLENATORE Barillari

Caschera, Cocco, Corsetti, Costantini, Izzo, Magnante, Panarello, Pittiglio, Rogacien, Vizzac-

caro, Vona, Iafrate (L1), Quadrini (L2) ALLENATORE Martini

ROMA XX 1 ROMA 7 1 GREEN VOLLEY 3 SORA 1

Afrogiro Riscatto immediato

SMI Roma Mandolini ©Maddaluno Roma 7 Espugnata Viterbo

Green Volley Ancora un 3-0

Tarquinia Prima vittoria stagionale Marino Castellani a punteggio pieno Civitavecchia Coach Ranalli e Sansolini Zagarolo Seconda vittoria

ANGUILLARA ATHLON 12

ARBITRO Angelini

NOTE Parziali 16-25; 13-25; 11-25 NOTE Parziali 25-19; 25-22; 25-17

Capparella, Cilio, Fratini, Iorio, Lura, Pavanetto, Salmeri, F. Scrivieri, L. Scrivieri, Scrudato, Stro-

nati, Ventura ALLENATORE Saia

Beltrame, De Santis, Fameli, Fiastri, Guasco, Necci, Oppedisano, Russo, Serafini, Spizzichino, Vecchi, Vender, Vignali, Bolis (L1), De Angelis (L2) ALLENATORE Atzori

0 3

Bencini, Fazzi, Guglielmana, E. Lamberti, M.

Lamberti, Lecca, Mancin, Quaglia, Quitarrini, Rocchi, Toni, Viscanti, Vitangeli ALLENATORE

Quaglia

Aronica, Brunelli, Capparella, De Dominicis, Di Stefano, Grossi, Kurszlaukis, Mancini, Marini, Mellini, Mocci, Sacco, Vassallo, Ranalli (L1), Priolisi (L2) ALLENATORE Sansolini

TARQUINIA 3 CIVITAVECCHIA 0

FIPAV IL RIEPILOGO DELLE ELEZIONI FEDERALI

LAZIO, RIELETTO BURLANDI A Roma conferma di Martinelli

Chiuse ieri le votazioni per la scelta del presidente regionale e di quelli alla guida dei comitati territoriali: restano in carica Mantua, Centini e Romano

Ripartenza, qualificazione e impiantisti- ca. Si fonda su questi tre capisaldi il pro- gramma di Andrea Burlandi, confermato ieri pomeriggio alla guida del Comitato Regionale Lazio. Il presidente uscente è stato eletto con il 98,4% delle prefe- renze. Il quarto mandato di Burlandi, si concentrerà sulla valorizzazione a 360 gradi della Pallavolo Laziale e delle sue 320 società. Il Consiglio Regionale è sta- to rinnovato per la metà: Fabio Camilli, Massimo Moni e Alberto Di Blasi sono stati confermati dal precedente qua- driennio, mentre i volti nuovi sono quelli di Marina Pergolesi, Luca Liguori e Pie- tro Mele. Scelto come revisore dei conti Giampaolo Nardozi. Rappresentante dei tecnici Simonetta Avalle.11 punti cardinali individuati dal presidente e dalla nuova squadra nel corso dell’assemblea: ener-

gie per favorire la ripartenza dei club, si- nergie con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo finalizzate alla costru- zione di nuovi impianti, nuove formule dei campionati per venire incontro alle società, iniziative a supporto degli ar- bitri, formazione dei dirigenti societari, corsi per allenatori, maggiore qualità del CQR Lazio, coordinamento con le scuole nell’organizzazione di tornei e percorsi didattici verso il trentennale del Volley Scuola, promozione del beach volley e del sitting volley per favorire l’inclusione sociale, nuovi eventi internazionali sul territorio e progetti di comunicazione e marketing finalizzati a una visibilità sempre maggiore. “Ringrazio le società per lo straordinario supporto – ha di- chiarato Burlandi – Vi garantisco che non c’è stato tavolo istituzionale in

questi mesi in cui sia mancata la pal- lavolo laziale. Alle società va un plau- so per aver resistito nel momento di maggiore difficoltà. Oggi possiamo dire con orgoglio che in tutte le palestre del Lazio il nostro sport si pratica in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizio- ni. La ripartenza è la priorità. Abbiamo preso poi un impegno con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo per far nascere impianti dedicati alla pallavolo nelle scuole della provincia di Roma. E punteremo molto sulla formazione dei dirigenti”. Durante l’assemblea è inter- venuto anche Luciano Cecchi, direttore eventi del CR che si candida alla vice- presidenza della FIPAV: “La pallavolo italiana si avvia alla stagione dell’unità.

Le società saranno sempre più al centro del progetto federale e punteremo forte

sui giovani e sulla passione dei dirigenti.

Supereremo insieme questa crisi, con il candidato presidente Manfredi abbiamo individuato delle strade per favorire la ripartenza e la resilienza”. Nella matti- nata era arrivata anche la conferma di Claudio Martinelli, con il 94,55% dei voti, alla guida del Comitato Territoriale di Roma: “Sono davvero emozionato per la grande fiducia che le società hanno deciso di accordarmi – ha dichiarato – i valori di questa famiglia sono impaga- bili ed è dovere mio e di tutta la nuova squadra partire da questo incredibile bacino di passione per realizzare gli obiettivi che ci siamo posti. Ai dirigenti societari dico “Grazie per quello che ave- te fatto durante il lockdown, non avete mai lasciato soli i vostri tesserati”. Ora è nostro compito riportare i giovani e i

bambini in palestra, un luogo sano ed educativo, come ci ha insegnato Franco Favretto. Ringrazio tutti per il sostegno, da oggi lavoreremo per portare ancora più in alto la pallavolo di Roma”. Marti- nelli ha approfondito diverse tematiche:

dal sostegno organizzativo alle società alla formazione di dirigenti, allenatori e arbitri, passando per un Centro di Quali- ficazione all’avanguardia e per relazioni sempre più intense tra Comitato e so- cietà attraverso l’organizzazione di de- centramenti, fino ad arrivare alle stra- tegie per dare nuovo impulso al settore maschile, all’importanza della scuola,

alle attività di beach e sitting volley e agli investimenti in comunicazione. Il Consiglio Territoriale è stato rinnovato per il 50%. Confermati Massimo Iacono, Maria Rosaria Gaito e Francesco Fronda.

Tre i nuovi volti: Daniela Di Domenico, Gianfranco Sacripanti e Franco Rondi- none. Andrea De Angelis è stato scelto come revisore dei conti. “Faccio i miei più sinceri complimenti a Claudio e alla sua squadra – il commento di Burlandi – Roma rappresenta da sempre l’eccellen- za e sono certo che continuerà a racco- gliere successi nei prossimi anni grazie alla guida del presidente Martinelli”.

Uffi cio Stampa

©FIPAV LAZIO

Al centro Andrea Burlandi, confermato alla guida del CR Lazio ©Fipav Lazio

La Roma Club Volley di coach Budani torna a casa con una sconfitta con il punteggio di 3-0 sul campo della ca- polista Videx Grottazzolina nell’antici- po della sesta giornata di ritorno della serie A3 Credem Banca. Una sconfitta che porta in dote l’onore, si perché mentre a Pineto il 3-0 è stato netto, senza giocare, sul campo marchigiano si è vista una squadra che ha lottato, ha messo impegno e voglia di giocar- sela. A dire il vero c’è anche qualcosa da recriminare nel primo set, avanti 24-21 con merito, grazie un gioco puli- to, deciso in cambiopalla e muro-dife- sa, la compagine giallorossa si è sciol- ta, ha avuto il braccino. Troppi errori in fase di costruzione hanno così per- messo agli avversari del tecnico Or-

Quinta giornata del girone G2, i ragazzi di Mister Morelli e Pratelli fanno una gita nel viterbese per affrontare la squadra di casa. Entrambe le formazioni hanno avuto degli stop riscattare, ed entrambe hanno puntato molto sui giovani talenti ancora impegnati nelle giovanili. Pronti via la partita inizia in salita per noi che dobbiamo rincorrere fino alle battute finali del set dove la classe del nostro primo palleggio e la determinazione dei nostri attacchi non da scampo ai ragaz- zi di Lazio Nord. Chiudiamo a +3 senza apparente fatica. Il secondo set registra l entrata in campo solo dei nostri che doppiano gli avversari con break lunghi e decisi, ma onestamente Morelli Catalli e Morazzini ai lati entrano come voglio- no, mentre Casini e Sokolovsky al cen- tenzi di ritornare sotto. Roma ha potu-

to giocare ben cinque palle per andare sull’1-0, ma le ha vanificate tutte, poi al primo tentativo la Videx Grottazzoli- na ha chiuso con due battute micidiali messe a segno da Vecchi. Il secondo set è scivolato via con poca storia e tanta Grottazzolina in campo. A metà del terzo parziale Roma ha provato con il carattere a riacciuffare la par- tita, nel rush finale ha pagato dazio per i troppi punti di svantaggio. Nella Capitale torna comunque una squadra che quanto meno ha fatto vedere di esser viva.

tro non solo schiacciano bene ma mu- rano spesso in modo letale. 25 12 non c è storia. Nel terzo set abbiamo qualche volto nuovo dall altra parte della rete ma si intuisce che la partita resterà nei binari a noi congeniali. Facciamo bene anche al servizio e con attenzione sem- pre alta, senza cali di concentrazione, ringraziamo la consueta accoglienza dei nostri avversari e andiamo via con i 3 punti. Complimenti ai nostri ed anche ai nostri avversari. Doveroso in bocca al lupo ad un ragazzo del 2006 sceso in campo nel Volleylife che è un augurio per tutta la giovane pallavolo laziale.

Gianluca Scarlata

©UFFICIO STAMPA ROMA VOLLEY

Giulio Morelli

©UFFICIO STAMPA ROMA 7 VOLLEY

SERIE A3/M Roma ko con onore

contro la capolista

SERIE B/M Netto successo

per la Roma 7

GROTTAZZOLINA

Marchiani 1, Vecchi 14, Romagnoli 7, Calarco 11, Starace 19, Cubito 7, Brandi (L), Romiti (L), Di Bonaventura 0, Reyes Leon 0. N.E. Viciedo Palacios, Gaspari, Pison ALLENATORE Ortenzi

3 ROMA VOLLEY

Morelli 1, Mandolini 9, Coggiola 5, Rossi 20, De Fabritiis 9, Antonucci 9, Milone (L), Titta (L), Consalvo 0, Franchi De’ Cavalieri 0, De Vito 0.

N.E. Tozzi, Iannaccone, Sideri ALLENATORE Budani

0

ARBITRI Feriozzi e Turtù NOTE Parziali 28-26, 25-21, 25-23

V. LIFE VITERBO

Panunzi, Delle Piagge, Caporossi, Genna, Natali, Stella, Zingaro, Pieri, Panunzi, Mancini, Ottavini, Verducci, Piscopo ALLENATORE Antonucci

0 ROMA 7

Marrazzo, Morelli, Sokolovoski, Casini, Ca- talli, Morazzini, Serafino, Caratolli, Bertoletti, Morganti, Teti, Quagliozzi, Rosati, Marziali ALLENATORE Morelli

3

ARBITRI Varfaj e Colucci NOTE Parziali 22-25; 12-25; 23-25

(2)

art

Home Campionati nazionali Campionati regionali Giovanili Comitati Provinciali Beach volley Foto Media

C a m p i o n a t i r e g i o n a l i f e b 2 2 , 2 0 2 1

Iscriviti per vedere cosa piace ai tuoi amici.

Mi piace

Elezioni FIPAV Lazio, Burlandi confermato presidente

“Ripartenza, qualificazione e nuovi impianti per vincere le sfide del futuro”

Ripartenza, qualificazione e impiantistica. Si fonda su questi tre pilastri il programma di Andrea Burlandi, confermato alla guida del Comitato Regionale FIPAV Lazio per i prossimi 4 anni. Il presidente uscente è stato eletto dall’assemblea, convocata domenica 21 febbraio all’hotel romano

“Mercure Roma West”, con il 98,4% delle preferenze.

Il quarto mandato di Burlandi, eletto per la prima volta nel 2008, si concentrerà sulla valorizzazione a 360 gradi della Pallavolo Laziale e delle sue 320 società. Un movimento ricco di passione, esperienza ed entusiasmo che si sta rimettendo in moto dopo il lungo stop a causa della pandemia. Il Consiglio Regionale è stato rinnovato per la metà: Fabio Camilli, Massimo Moni e Alberto Di Blasi sono stati confermati dal precedente quadriennio, mentre i volti nuovi sono quelli di Marina Pergolesi, presidente dell’Asp Civitavecchia, Luca Liguori, direttore generale della Dream Team Roma e consigliere FIPAV Roma dal 2017 al 2020 e Pietro Mele, presidente della Roma Volley Club femminile. Non eletta la candidata consigliera Viviana Marozza. Scelto come revisore dei conti Giampaolo Nardozi. Rappresentante dei tecnici Simonetta Avalle, selezionatrice del CQR Lazio.

Questi gli 11 punti cardinali presentati dal presidente e dalla nuova squadra nel corso dell’assemblea: 1) energie per favorire la ripartenza definitiva dei club, 2) sinergie con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo finalizzate alla costruzione di nuovi impianti, 3) nuove formule dei campionati per venire incontro alle esigenze delle società, 4) iniziative a supporto degli arbitri, 5) formazione dei dirigenti societari con specifici interventi nei ruoli del direttore tecnico e del direttore sportivo, 6) corsi per allenatori, 7) maggiore qualità del CQR Lazio, coordinamento con le scuole nell’organizzazione di tornei e percorsi didattici verso il trentennale del Volley Scuola, 9) promozione del beach volley con un Beach Tour Lazio di alto livello e del sitting volley per favorire l’inclusione sociale, 10) nuovi eventi internazionali sul territorio e 11) progetti di comunicazione e marketing finalizzati a una visibilità sempre maggiore delle società affiliate.

“Ringrazio le società per lo straordinario supporto – ha dichiarato Burlandi – Vi garantisco che non c’è stato tavolo istituzionale in questi mesi in cui sia mancata la pallavolo laziale. Alle società va un plauso per aver resistito nel momento di maggiore difficoltà. Oggi possiamo dire con orgoglio che in tutte le palestre del Lazio il nostro sport si pratica in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizioni governative. La ripartenza è la priorità. Abbiamo preso poi un impegno con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo per far nascere impianti dedicati alla pallavolo nelle scuole della provincia di Roma.

E punteremo molto sulla formazione dei dirigenti”. Durante l’assemblea è intervenuto anche Luciano Cecchi, direttore eventi del CR che si candida alla vicepresidenza della FIPAV: “La pallavolo italiana si avvia alla stagione dell’unità. Le società saranno sempre di più al centro del progetto federale e punteremo forte sui giovani e sulla passione dei dirigenti. Supereremo insieme questa crisi, con il candidato presidente Manfredi abbiamo individuato delle strade per favorire la ripartenza e la resilienza”

LA NUOVA SQUADRA DEL CR FIPAV LAZIO

Presidente: Andrea Burlandi

Consiglieri: Fabio Camilli, Massimo Moni, Alberto Di Blasi, Marina Pergolesi, Luca Liguori, Pietro Mele

Revisore dei conti: Giampaolo Nardozi

Giorgio Marota

Ufficio stampa – Settore Comunicazione

ALTRE NOTIZIE 10:53 » Giovanile>

Revolution, l’Under 19 vola alla fase di Eccellenza

10:04 » A1F> Savino Del Bene al tie-break su Brescia, vincono Reale Mutua e UYBA.

10:03 » A2F>

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo batte 3-2 la Futura Busto Arsizio nel primo dei tre recuperi del Girone Ovest.

09:58 » SuperLega Credem Banca: fattore campo rispettato. Milano e Piacenza si impongono in Gara 1

09:57 » Serie A2 Credem Banca: la New Mater prende 2 punti in rimonta nella tana di Cantù

09:56 » Serie A3 Credem Banca: nel Girone Bianco tre punti interni per Macerata, Montecchio, Motta e Porto Viro.

17:36 » Claudio Martinelli confermato alla guida della FIPAV Roma

16:59 » Massimo Sala confermato alla guida del CT Milano Monza Lecco

Volleymania Sportfriends

5424 "Mi piace"

Mi piace Condividi

Chi siamo RSS for Entries Cerca nel sito...

Link al Sito Web

Link: http://www.volleymaniaweb.com/2021/02/22/elezioni-fipav-lazio-burlandi-confermato-presidente/

3 - ARTICOLO NON CEDIBILE AD ALTRI AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE CHE LO RICEVE

(3)

art

VISTO DAL basso

di LEANDRO DE SANCTIS Quello che altri non dicono…

HOME CINEMA MUSICA VOLLEY SERIE TV ARGOMENTI CHI SONO CONTATTI  

Home 2021 Febbraio 23 Fipav Lazio e Roma, confermati Burlandi e Martinelli

F

Fipav Lazio e Roma, confermati Burlandi e Martinelli

8 MINUTI FA TEMPO DI LETTURA: 5 MINUTI DI LEANDRO DE SANCTIS

ipav Lazio e Roma, confermati Burlandi e Martinelli presidenti del regionale e del provinciale. Ripartenza, qualificazione e impiantistica. Si fonda su questi tre pilastri il programma di Andrea Burlandi, confermato alla guida del Comitato Regionale FIPAV Lazio per i prossimi 4 anni. Il presidente uscente è stato eletto dall’assemblea, convocata domenica scorsa all’hotel romano “Mercure Roma West”, con il 98,4% delle preferenze.

PALLAVOLO SPORT VOLLEY

ARTICOLI RECENTI

23 Febbraio 2021

Fipav Lazio e Roma, confermati Burlandi e Martinelli

22 Febbraio 2021

Juventus-Crotone 3-0, Ronaldo scacciapensieri

20 Febbraio 2021

Pieces of a woman | Recensione

18 Febbraio 2021

Schwazer è innocente; “Finalmente giustizia”

17 Febbraio 2021

Bentancur spiana la strada al Porto, la Juve non c’è più

17 Febbraio 2021

Dal Tesoro di Rio a Berlino ’91, la squadra della stampa

16 Febbraio 2021

Lei mi parla ancora | Recensione

ARCHIVIO

►2021

►2020

►2019

Digita le parole chiave e premi

VISTODALBASSO.IT Data pubblicazione: 23/02/2021 Link al Sito Web

Link: https://www.vistodalbasso.it/2021/02/23/fipav-lazio-e-roma-confermati-burlandi-e-martinelli/

3 - ARTICOLO NON CEDIBILE AD ALTRI AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE CHE LO RICEVE

ZZZ_WEB 90

(4)

Il quarto mandato di Burlandi, eletto per la prima volta nel 2008, si concentrerà sulla valorizzazione a 360 gradi della pallavolo laziale e delle sue 320 società. Un

movimento ricco di passione, esperienza ed entusiasmo che si sta rimettendo in moto dopo il lungo stop a causa della pandemia. Il Consiglio Regionale è stato rinnovato per la metà: Fabio Camilli, Massimo Moni e Alberto Di Blasi sono stati confermati dal precedente quadriennio, mentre i volti nuovi sono quelli di Marina Pergolesi, presidente dell’Asp Civitavecchia, Luca Liguori, direttore generale della Dream Team Roma e consigliere FIPAV Roma dal 2017 al 2020 e Pietro Mele, presidente della Roma Volley Club femminile. Non eletta la candidata consigliera Viviana Marozza. Scelto come revisore dei conti Giampaolo Nardozi. Rappresentante dei tecnici Simonetta Avalle, selezionatrice del CQR Lazio.

Gli 11 punti presentati dal presidente e dalla nuova squadra nel corso dell’assemblea:

1) energie per favorire la ripartenza definitiva dei club,

2) sinergie con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo finalizzate alla costruzione di nuovi impianti,

3) nuove formule dei campionati per venire incontro alle esigenze delle società, 4) iniziative a supporto degli arbitri,

5) formazione dei dirigenti societari con specifici interventi nei ruoli del direttore tecnico e del direttore sportivo,

6) corsi per allenatori,

7) maggiore qualità del CQR Lazio,

8) coordinamento con le scuole nell’organizzazione di tornei e percorsi didattici verso il trentennale del Volley Scuola,

9) promozione del beach volley con un Beach Tour Lazio di alto livello e del sitting volley per favorire l’inclusione sociale,

10) nuovi eventi internazionali sul territorio

11) progetti di comunicazione e marketing finalizzati a una visibilità sempre maggiore delle società affiliate.

Da Burlandi il grazie alle società

“Ringrazio le società per lo straordinario supporto – ha dichiarato Andrea Burlandi – Vi garantisco che non c’è stato tavolo istituzionale in questi mesi in cui sia mancata la pallavolo laziale. Alle società va un plauso per aver resistito nel momento di maggiore difficoltà. Oggi possiamo dire con orgoglio che in tutte le palestre del Lazio il nostro sport si pratica in totale sicurezza, nel rispetto delle disposizioni governative.

La ripartenza è la priorità. Abbiamo preso poi un impegno con gli enti locali e l’Istituto per il Credito Sportivo per far nascere impianti dedicati alla pallavolo nelle scuole della provincia di Roma. E punteremo molto sulla formazione dei dirigenti”. Durante l’assemblea è intervenuto anche Luciano Cecchi, direttore eventi del CR che si candida alla vicepresidenza della FIPAV: “La pallavolo italiana si avvia alla stagione dell’unità. Le società saranno sempre di più al centro del progetto federale e punteremo forte sui giovani e sulla passione dei dirigenti. Supereremo insieme questa crisi, con il candidato presidente Manfredi abbiamo individuato delle strade per favorire la ripartenza e la resilienza”

La conferma plebiscitaria di Martinelli

Il Comitato Territoriale FIPAV Roma ha scelto la sua guida per i prossimi 4 anni:

è Claudio Martinelli, dirigente classe 1957, confermato alla presidenza con il 94,55%

dei voti. Martinelli, numero uno della FIPAV di Roma dal 2010, ha accolto con grande soddisfazione l’elezione. “Sono davvero emozionato per la grande fiducia che le società hanno deciso di accordarmi – ha dichiarato – i valori di questa nostra

►2018

►2017

►2016

►2015

►2014

►2013

CATEGORIE (fanta)CALCIO (fanta)VOLLEY ALBUM ARTE ATLETICA BASKET BEACH VOLLEY BOXE

CALCIO CINEMA FILM JUVENTUS LIBRI MUSICA NETFLIX NETFLIX News Now Tv PALLAVOLO PENSIERI E PAROLE Link al Sito Web

3 - ARTICOLO NON CEDIBILE AD ALTRI AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE CHE LO RICEVE

(5)

famiglia pallavolistica sono impagabili ed è dovere mio e di tutta la nuova squadra partire da questo incredibile bacino di passione per realizzare gli obiettivi che ci siamo posti. Ai dirigenti societari dico “Grazie per quello che avete fatto durante il lockdown, non avete mai lasciato soli i vostri tesserati”. Ora è nostro compito riportare i giovani e i bambini in palestra, un luogo sano ed educativo, come ci ha insegnato Franco Favretto. Ringrazio tutti per il sostegno, da oggi lavoreremo per portare ancora più in alto la pallavolo del CT Fipav Roma”.

Nella sua relazione programmatica Martinelli ha approfondito diverse tematiche, ponendole come capisaldi del prossimo quadriennio: dal sostegno organizzativo alle società alla formazione di dirigenti, allenatori e arbitri, passando per un Centro di Qualificazione Territoriale all’avanguardia e per relazioni sempre più intense tra Comitato e società attraverso l’organizzazione di decentramenti, fino ad arrivare alle strategie per dare nuovo impulso al settore maschile, all’importanza della scuola, alle attività di beach e sitting volley e agli investimenti in comunicazione.

Il Consiglio Territoriale è stato rinnovato per il 50%. Confermati Massimo Iacono, referente del Comitato per il settore “Scuola, Volley S3 e attività promozionali”, Maria Rosaria Gaito, da 7 stagioni referente del CQT femminile e Francesco Fronda, consigliere che nel quadriennio 2017-2021 ha avuto la delega al settore allenatori. Tre volti nuovi nella squadra del presidente Martinelli: Daniela Di Domenico, allenatrice e direttore generale della società Duemila12, Gianfranco Sacripanti, dirigente di lungo corso, socio fondatore della Lazio Volley e Sport e già collaboratore in passato del CT e del CR Lazio, e Franco Rondinone, presidente della Tibur Volley alla prima

esperienza nei quadri dirigenziali FIPAV. Non è eletto il candidato consigliere Mauro Furio Benedetti. Andrea De Angelis è stato scelto dai votanti come revisore dei conti del CT Roma.

Premiate le società decennali (tra cui Volleyrò)

L’assemblea ordinaria si è svolta “in presenza”, nel rispetto di tutte le misure sanitarie imposte dalla legge. Hanno partecipato il presidente della FIPAV Lazio, Andrea Burlandi e Luciano Cecchi, direttore eventi del Comitato Regionale e candidato alla vicepresidenza della Federazione Italiana Pallavolo nelle elezioni nazionali che si terranno il 7 marzo. Prima degli interventi dei candidati e dei delegati si è svolta una cerimonia di premiazione per la consegna di un riconoscimento alle società che hanno tagliato il traguardo dei 10 anni di affiliazione alla FIPAV: Asd Volleyrò, Sports Team, Asd Con Noi, Live Center, Ascor (attiva già dal 1990 ma con un altro codice), Soepa e Ready Go.

“Faccio i miei più sinceri complimenti a Claudio e alla sua squadra – il commento di Burlandi – Roma rappresenta da sempre l’eccellenza e sono certo che continuerà a raccogliere successi nei prossimi anni grazie alla guida del presidente Martinelli”.

PENSIERI E PAROLE PENSIERI E PAROLE RADIO

RAI PLAY ROMA RUNNING SERIE TV SKY SOCIETA' SPETTACOLO SPORT TEATRO TV VIDEO VOLLEY WORD GAMES

VISTODALBASSO.IT Data pubblicazione: 23/02/2021 Link al Sito Web

3 - ARTICOLO NON CEDIBILE AD ALTRI AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE CHE LO RICEVE

ZZZ_WEB 92

Riferimenti

Documenti correlati

Il periodo di prova concesso (nuovo nulla osta) avrà validità fino al 30 giugno, dopo tale periodo PALLAVOLO PADERNO DUGNANO ASD non autorizzerà allenamenti di

- redigere il proprio rapporto sullo svolgimento della manifestazione da inoltrare al Commissario Nazionale U.d.G. Beach Volley entro le 48 ore successive alla conclusione delle

Il Gruppo Campionati, su indicazione del Consiglio Federale, propone, per la stagione sportiva 2021/2022, che le fasi Territoriali e/o Interterritoriali dei campionati Under

ARTICOLO NON CEDIBILE AD ALTRI AD USO ESCLUSIVO DEL CLIENTE CHE LO RICEVE - 4 - L.1744 - T.1744. NAZIONALE ITALIANA

Girone C: Cus Cassino, Volley4Us, Volley Club Frascati, Volleyrò Casal de’ Pazzi, Volley Labico, Roma Centro, Roma7, Duemila12, Volley Friends, Revolution Volley, Intent Sport,

Servizio compreso di pulizia cute base igienizzante e idratante, bagno specifico e maschera tonalizzante personalizzata, fissativi specifici, passaggio della piastra base e

Tutte le richieste di “Spostamento Gara” devono essere presentate o comunicate alla CTP almeno tre giorni prima (eccezioni al comma b) della data prevista, con

2) per un’altra società sportiva CSI e pertanto nel corso dello stesso anno sportivo non abbiamo preso parte a gare ufficiali federali dalla serie D in su. Gli atleti FIPAV