• Non ci sono risultati.

Giunta esecutiva del 14 dicembre 2020 Esiti delle deliberazioni

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Giunta esecutiva del 14 dicembre 2020 Esiti delle deliberazioni"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

1

Giunta esecutiva del 14 dicembre 2020 Esiti delle deliberazioni

Nella seduta della Giunta esecutiva dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste sono state adottate le seguenti deliberazioni:

Approvazione della partecipazione dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, in qualità di soggetto delegato, al Progetto n. 5162 “GIOVANI” nell’ambito del Piano integrato PITEM-PROSOL finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ‘Alcotra’ 2014/20 (FESR) e approvazione della relativa Convenzione per la delega di attuazione di alcune azioni del progetto tra la Struttura Politiche giovanili, progetti cofinanziati ed europei del Dipartimento Sovraintendenza agli studi della Regione autonoma Valle d’Aosta e l’Ateneo”: deliberazione n. 1/2020.

La Giunta esecutiva dell’Università ha approvato, all’unanimità, la partecipazione dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, in qualità di soggetto delegato dell’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e politiche giovanili della Regione Autonoma Valle d’Aosta, al progetto n. 5162 “GIOVANI” nell’ambito del Piano integrato PITEM-PROSOL finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ‘Alcotra’ 2014/20 (FESR) e la relativa convenzione di attuazione, che prevede un contributo per l’Ateneo pari a 37.000 €. La Prof.ssa Cattelino e il Prof. Scacchi sono stati nominati quali responsabili scientifici della convenzione.

Approvazione della Convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste – Dipartimento di Scienze umane e sociali e il Comune di Gagliano Aterno (AQ) per l'attivazione di una borsa di ricerca nell'ambito del progetto “Montagne in Movimento” – Referente Prof.ssa Valentina Porcellana”: deliberazione n. 2/2020.

La Giunta esecutiva dell’Università ha approvato, all’unanimità, la convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste e il Comune di Gagliano Aterno (AQ) per l'attivazione di una borsa di ricerca nell'ambito del progetto “Montagne in Movimento”.

Nell’ambito della convenzione, è prevista l’erogazione all’Ateneo di un contributo pari a 5.000,00 euro, a copertura totale della borsa di studio per collaborazione ad attività di ricerca della durata di 6 mesi. La Prof.ssa Porcellana è stata nominata quali responsabile scientifico della convenzione.

Approvazione della convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, CT-TEM - Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna, il Parco Naturale Mont Avic e l’Associazione Forte di Bard per la realizzazione di uno studio denominato “Il turismo rivolto alla natura e alla cultura: una possibile strategia comune per il Parco del Mont Avic e per il Forte di Bard a favore della bassa Valle”: deliberazione n.

3/2020.

La Giunta esecutiva dell’Università ha approvato, all’unanimità, la convenzione tra l’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, CT-TEM - Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna, il Parco Naturale Mont Avic e l’Associazione Forte di Bard per la realizzazione di uno studio denominato “Il turismo rivolto alla natura e alla cultura: una possibile strategia comune per il Parco del Mont Avic e per il Forte di Bard a favore della bassa Valle”.

(2)

2 La Giunta esecutiva dell’Università ha dato atto che è stato individuato il Prof. Marco Alderighi, docente in ruolo presso il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, quale referente scientifico del progetto.

Presa d’atto delle dimissioni volontarie della Dott.ssa Consuelo Rubina Nava, ricercatrice a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24, comma 3, tipologia a), della Legge 30 dicembre 2010, n. 240, per il S.S.D. SECS-S/03 – “Statistica economica”, settore concorsuale 13/D2 – Statistica economica, in servizio presso il Dipartimento di Scienze economiche e politiche con decorrenza 22 dicembre 2020 e revoca della relativa autorizzazione alla spesa: deliberazione n. 4/2020.

La Giunta esecutiva dell’Università ha preso atto, all’unanimità, delle dimissioni volontarie della Dott.ssa Consuelo Rubina Nava, ricercatore a tempo determinato per il Settore scientifico-disciplinare SECS-S/03 – “Statistica economica”, Settore concorsuale 13/D2 – Statistica economica, presso il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, dando atto che, con decorrenza 22 dicembre 2020, la Dott.ssa Consuelo Rubina Nava cessa di far parte del ruolo dei ricercatori a tempo determinato dell’Università della Valle d’Aosta - Université de la Vallée d’Aoste.

La Giunta esecutiva dell’Università ha ringraziato la Dott.ssa Consuelo Rubina Nava per il lavoro svolto per l’Ateneo.

Designazione della Commissione per la procedura di valutazione dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali: deliberazione n. 5/2020.

La Giunta esecutiva dell’Università ha designato, all’unanimità, quali componenti della Commissione di valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e dei ricercatori universitari a tempo indeterminato dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali, per l’anno 2021, i seguenti soggetti:

• Prof. Emanuele M. Carluccio, componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo;

• Prof. Andrea Bobbio, Professore associato dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste;

• Prof. Giampaolo Viglia, Professore ordinario dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste.

La Giunta esecutiva ha dato atto che ai componenti della suddetta Commissione non è corrisposto alcun compenso, fatto salvo il rimborso delle spese documentate per i componenti che non siano dipendenti dell’Università.

Variazione al budget autorizzatorio per l’anno 2020: deliberazione n. 6/2020.

La Giunta esecutiva ha approvato, all’unanimità, la variazione al budget autorizzatorio per l’anno 2020.

***

Le singole delibere su specifici argomenti ed ulteriori informazioni su quanto sopra indicato saranno comunicate dagli uffici competenti che hanno curato l’istruzione delle pratiche.

Riferimenti

Documenti correlati

b. spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, Ufficio Protocollo e

4, comma 7, del Testo unico (società con oggetto sociale prevalente la produzione di energia da fonti rinnovabili), pur avendo dato atto la partecipante del mancato rispetto

La disciplina contabile si riferisce, con riguardo alla dimensione regionale, ai provvedimenti legislativi correlati al perseguimento degli obiettivi indicati nel

b) i residenti in Valle d’Aosta da almeno dieci anni. Ad ulteriore parità di merito è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della legge 16 giugno 1998, n. Il

10 minimo nei comuni periferici (44,8 anni); l’indice di struttura della popolazione attiva dei comuni delle Aree interne è 157,2 contro 153,5 dei Centri. ii) nelle Aree interne

A garanzia degli obblighi previdenziali ed assicurativi, si opera sull'importo netto progressivo dei lavori, compresi i costi della sicurezza, una ritenuta dello 0,50% e,

A fronte di un limitato calo delle iscrizioni le imprese artigiane nel 2020 hanno registrato un aumento delle cessazioni del 12,5% rispetto al 2019 a conferma della

- il motivo (i casi di esonero sono indicati nel successivo art. La domanda di ammissione, sottoscritta dal concorrente, deve essere redatta compilando il modulo che viene allegato