• Non ci sono risultati.

Beato e Santo è colui che ha parte nella Prima Risurrezione; sopra costoro non ha podestà la morte seconda;

ma saranno Sacerdoti di Dio e di Cristo; e Regneranno con Lui Mille Anni.

Isaia 35; 11; 65; Malachia 4 = Il Millennio

Occorre come nel Simbolo di Elia ed Eliseo Vedere e Vivere il Messaggio Rivelato. Non basta conoscere la Parola, la Storia; ma occorre Vedere la Rivelazione degli Avvenimenti, senza Fermarsi ad una Tappa. Come nel Simbolo dei Discepoli che dovettero Vedere Gesù nell’Intera Storia, sino all’Adozione, Morte, Resurrezione e Ascensione, per avere il Suo Spirito, Doppia Unzione in loro!

Solo quando giungiamo al Sepolcro-Testamento in Gesù Cristo, nel Luogo Santissimo, ossia la Morte della Vecchia Creatura Espiata e la Parte di Gesù Cristo Resuscitata in noi; dove abbiamo Completato i Requisiti, otteniamo la Voce-Rivelata di Dio. Oltre la Cortina del Tempo, oltre la vita naturale!

Il Super Segno, Viene Svelato, Cristo Resuscitato in noi, non solo in un Dono, ma nella Sua Persona in noi. In questa Epoca nella Potenza di Adozione, della Resurrezione, Completa Restaurazione dei Poteri e del Mutamento!

E solo allora possiamo Ritornare da oltre il Giordano, da oltre la Cortina, come in Simbolo:

Elia, Ritorno Indietro dall’Horeb.

Eliseo dal Giordano.

Mosè dal Monte e dalla Nuvola.

Il Sommo Sacerdote dal Luogo Santissimo e dalla Nuvola.

Gesù Cristo, è Ritornato Vincendo la Morte e l’Ades (Apocalisse 1:18).

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 38

Elia nella sua Persecuzione, incontrò l’Identificazione della Morte sotto il Ginepro, e poi andò alla Grotta-Sepolcro, dove ebbe la Piena Rivelazione della Voce si Manifestò, dopo i Simboli delle Dispensazioni (Vento, Terremoto, Fuoco).

Egli Ritornò indietro e Unse il Successore e chi avrebbe dovuto sterminare il male, insieme ad Eliseo. Come Cristo e la Chiesa.

Dopo queste Tre Unzioni che combatteranno il male in luogo suo addentrerà nelle Quattro Tappe che rappresentano il Passaggio Pre-Rapimento, per la Rivelazione e Ascensione Finale e la successiva Tribolazione sula terra. Simbolo di Cristo e della Sposa del Tempo della Fine.

Eliseo nel Ritornare dal Giordano, Manifestò il Simbolo di Gesù Cristo che Ritorna con gli Eletti dalla Morte Resuscitando e Ascendendo.

Abbiamo attraversato il Giordano Spiritualmente ma lo passeremo anche Fisicamente come Gesù Cristo, tramite l’Adozione, ossia Cristo in noi in Apocalisse 10 e 12, lo Spirito di Vita, contro lo spirito di morte (Romani 8:23).

Si nota inoltre che nel Simbolo il Ministero di Mosè continuò a Vivere in Giosuè e il Ministero di Elia in Eliseo. Simbolo di Cristo e della Sposa del Tempo della Fine.

1Re 19:11 Allora il Signore gli disse: Esci fuori, e fermati in sul monte, davanti al Signore. Ed ecco, il Signore passò, e davanti a lui veniva un grande ed impetuoso Vento, che schiantava i monti, e spezzava le pietre; ma il Signore non era nel Vento. E dopo il vento, veniva un Tremuoto; ma il Signore non era nel Tremuoto.

1Re 19:12 E dopo il Tremuoto, veniva un Fuoco; ma il Signore non era nel Fuoco. E dopo il Fuoco, veniva un Suono Sommesso e Sottile.

1Re 19:13 E come Elia l'ebbe udito, s'involse la faccia nel suo Mantello, ed uscì fuori, e si fermò all'entrata della spelonca; ed ecco, una Voce gli venne, che gli disse: Che hai tu a far qui, Elia?

1Re 19:15 Ma il Signore gli disse: Va', ritornatene verso il deserto di Damasco, per lo cammino per lo quale sei venuto; e quando tu sarai giunto là, ungi Hazael per re sopra la Siria.

1Re 19:16 Ungi, per re sopra Israele, Iehu, figliuolo di Nimsi; ungi ancora per Profeta, in luogo tuo, Eliseo, figliuolo di Safat, da Abel-Mehola.

2Re 2:13 Appresso levò il Mantello d'Elia, che gli era caduto d'addosso, e tornò, e si fermò in su la ripa del Giordano.

2Re 2:14 E prese il Mantello d'Elia, che gli era caduto d'addosso, e ne percosse le acque, e disse: Ove è il Signore Iddio d'Elia? Ed

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 39

avendo anch'egli percosse le acque, esse si partirono in qua ed in là; ed Eliseo passò.

2Re 2:15 Quando i figliuoli dei Profeti che dimoravano in Gerico, l'ebbero veduto, venendo incontro a loro, dissero: Lo Spirito di Elia si è posato sopra Eliseo. E gli vennero incontro, e s'inchinarono a terra davanti a lui.

E’ chiaro dunque che:

Elia nel Ginepro e nella Grotta e il Ritorno Indietro per il Completamento della Missione;

Elia ed Eliseo nel Fiume Giordano e il Ritorno di Eliseo;

Mosè e Giosuè, nel Mar Rosso e nel Giordano;

Gesù Cristo, la Sua Resurrezione e il Ritorno a Pentecoste nella Forma di Spirito.

Sono Simboli della Terza Tirata, ossia la Continuità Ministeriale di Gesù Cristo nella Forma dello Spirito Santo e il Recupero degli Eletti tramite la Potenza dell’Adozione, della Resurrezione e del Rapimento.

Rammemoriamo che quando questi Campioni di Fede Gridarono nella Disperazione, la Potenza Nascosta si fece Avanti. Quando la Sposa verrà impedita nel Predicare in Pre-Tribolazione; allora Dio si Farà Avanti con la Potenza Nascosta, della Terza Tirata e Opererà sino al Picco del Rapimento.

Il diavolo poté imitare parzialmente Mosè in Egitto ed Elia al Carmelo;

ma non poté imitare la Terza Tirata e non potrà imitarla, in quanto è oltre la Croce, dove Giuda non potè addentrarsi, dove solo i Consanguinei-Sposa si Uniscono allo Spirito di Cristo.

Per essere Perfettamente Identificati, dobbiamo Guardare Gesù Cristo nella Parola-Spirito Rivelata; come nel Simbolo di Eliseo, Divenendo Uno con Cristo.

Quindi non solo essere Messi alla Porta, Uscire dai Sistemi, come i Santi fecero (Abrahamo, Israele, Gesù Cristo, gli Apostoli, etc…); ma Proseguire in Cristo, come i Santi Elencati Fecero. Dove Giuda non può andare, quindi alla Croce, al Sepolcro alla Resurrezione e all’Ascensione. Allora la Voce si Manifesta negli Eletti-Sposa.

Alcuni escono ma poi periscono nelle Tappe come Israele e i Gentili Caduti (1Corinzi 10; Matteo 7).

Spiritualmente il Sepolcro è il Deposito dell’Atto, dove è stata Testimoniata la Morte Completata della Vecchia Creatura; quindi i Requisiti Raggiunti portano Cristo, lo Spirito di Resurrezione a Dimorare Pienamente in noi nella Potenza della Resurrezione come Simboleggiato in Gesù Cristo e i Morti in Cristo con Lui Resuscitati.

Matteo 27:50 E Gesù, avendo di Nuovo Gridato con Gran Voce, rendè lo Spirito.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 40

Matteo 27:51 Ed ecco, la Cortina del Tempio si fendé in due, da