• Non ci sono risultati.

Perciocché, chiunque avrà fatta la Volontà del Padre Mio, che è nei Cieli, esso è Mio fratello, sorella, e madre

Nell’Applicazione Odierna Cristo che si fa Carne nella Sposa non viene Riconosciuto da quelli che non ci aspettiamo, ossia anche dagli Intimi che si dicono nel Messaggio o delle denominazioni, ma i Veri Eletti e Fratelli del Messaggio, Riconosceranno la Voce quindi Spirito-Parola.

Esaminiamo il Profeta Eliseo, Naaman il Siro e le 7 Immersioni nel Giordano.

2Re 5:1 Or Naaman, capo dell'esercito del re di Siria, era uomo grande appo il suo signore, e molto onorato; perciocché per lui il Signore aveva date delle vittorie ai Siri; ma quest'uomo, possente e prode, era lebbroso.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 31

2Re 5:2 Or alcune schiere dei Siri uscirono per fare una correria, e menarono prigione dal paese d'Israele una piccola fanciulla; ed ella, essendo al servizio della moglie di Naaman,

2Re 5:3 disse alla sua signora: Piacesse a Dio che il mio signore fosse appresso del Profeta, ch'è in Samaria; egli l'avrebbe tosto Liberato dalla sua lebbra.

2Re 5:4 E Naaman venne al suo signore, e gli dichiarò la cosa, dicendo: Quella fanciulla, ch'è del paese d'Israele, ha parlato così e così.

2Re 5:5 E il re di Siria gli disse: Or su, vacci; ed io ne manderò lettere al re d'Israele. Egli adunque andò, e prese in mano dieci talenti d'argento, e seimila sicli d'oro, e dieci mute di vestimenti.

2Re 5:6 E portò le lettere al re d'Israele, il cui tenore era questo:

Ora, come queste lettere saranno pervenute a te, sappi che io ti ho mandato Naaman, mio servitore, acciocchè tu lo liberi dalla sua lebbra.

2Re 5:7 E quando il re d'Israele ebbe lette le lettere, stracciò i suoi vestimenti, e disse: Sono io Dio, da far morire, e da tornare in vita, che costui mi manda che io liberi un uomo dalla sua lebbra? Ma del certo sappiate ora, e vedete ch'egli cerca occasione contro a me.

2Re 5:8 Ma come Eliseo, uomo di Dio, ebbe inteso che il re d'Israele aveva stracciati i suoi vestimenti, gli mandò a dire: Perché hai stracciati i tuoi vestimenti? Venga pur Naaman a me, e Conoscerà che vi è un Profeta in Israele.

2Re 5:9 Naaman adunque venne, coi suoi cavalli, e col suo carro, e si fermò alla porta della casa di Eliseo.

2Re 5:10 Ed Eliseo mandò a dirgli per un messo: Va', lavati Sette Volte nel Giordano, e la carne ti ritornerà sana e netta.

2Re 5:11 Ma Naaman si adirò, e se ne andò, e disse: Ecco, io diceva fra me stesso: Egli del tutto uscirà fuori, e si fermerà, ed invocherà il Nome del Signore Iddio suo, e menerà la mano sopra il luogo, e libererà il lebbroso.

2Re 5:12 Abana e Parpar, fiumi di Damasco, non valgono essi meglio che tutte le acque d'Israele? Non mi potrei io lavare in essi, ed esser nettato? Egli adunque si rivolse indietro, e se ne andava via tutto cruccioso.

2Re 5:13 Ma i suoi servitori si accostarono, e gli fecero motto, e dissero: Padre mio, se il Profeta ti avesse detta qualche gran cosa, non l'avresti tu fatta; quanto più devi tu far ciò ch'egli ti ha detto:

Lavati, e sarai netto?

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 32

2Re 5:14 Egli adunque scese, e si tuffò Sette Volte nel Giordano, secondo la Parola dell'uomo di Dio; e la carne gli ritornò simile alla carne di un piccol fanciullo, e fu netto.

2Re 5:15 Allora egli ritornò all'uomo di Dio, con tutto il suo seguito, e venne, e si presentò davanti a lui, e disse: Ecco, ora io conosco che non vi è alcun Dio in tutta la terra, se non in Israele; ora dunque, ti prego, prendi un presente dal tuo servitore.

2Re 5:16 Ma Eliseo disse: Come il Signore, al quale io Servo, Vive, io nol prenderò. E benché Naaman gli facesse forza di prenderlo, pure lo ricusò.

2Re 5:17 E Naaman disse: Or non potrebbesi egli dare al tuo servitore il carico di due muli di terra? Conciossiachè il tuo servitore non sia più per fare Olocausto, nè Sacrificio, ad altri dii, ma solo al Signore.

2Re 5:18 Il Signore voglia perdonar questa cosa al tuo servitore, se io m'inchino nel tempio di Rimmon, quando il mio signore entrerà in esso per adorare, e si appoggerà sopra la mia mano; il Signore perdoni al tuo servitore questa cosa, se io m'inchino nel tempio di Rimmon.

2Re 5:19 Ed Eliseo gli disse: Vattene in pace. Ed egli si partì da lui.

Ed era già camminato un miglio di paese.

2Re 5:20 E Ghehazi, servitore di Eliseo, uomo di Dio, disse: Ecco, il mio signore si è astenuto di prendere di mano di questo Naaman Siro ciò ch'egli aveva portato; come Vive il Signore, io gli correrò dietro, e prenderò da lui qualche cosa.

2Re 5:21 Ghehazi dunque corse dietro a Naaman; e come Naaman vide ch'egli gli correva dietro, si gittò giù dal carro incontro a lui, e disse: Va ogni cosa bene?

2Re 5:22 Ed egli disse: Bene. Il mio signore mi ha mandato a dirti:

Ecco, pure ora son venuti a me dal monte di Efraim due giovani, dei figliuoli dei Profeti; deh! Da' loro un talento d'argento, e due mute di vestimenti.

2Re 5:23 E Naaman disse: Prendi pur due talenti; e gliene fece forza; e fece legare due talenti di argento in due sacchetti, e piegar due mute di vestimenti; e diede queste cose a due suoi servitori, che le portassero davanti a lui.

2Re 5:24 E quando egli fu giunto alla rocca, tolse quelle cose di man di coloro, e le ripose in una casa; poi rimandò quegli uomini, ed essi se ne andarono.

2Re 5:25 Ed egli venne, e si presentò al suo signore. Ed Eliseo gli disse: Onde vieni, Ghehazi? Ed egli rispose: Il tuo servitore non è andato né qua né là.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 33

2Re 5:26 Ma egli gli disse: Il mio spirito non era egli andato là, quando quell'uomo ti si voltò incontro d'in sul suo carro? È egli tempo di prender danari, e vestimenti, e ulivi, e vigne, e pecore, e buoi, e servi, e serve?

2Re 5:27 Perciò, la lebbra di Naaman si attaccherà a te, e alla tua progenie, in perpetuo. Ed egli se ne uscì dalla presenza di esso, tutto lebbroso, bianco come neve.

Si denotano i Seguenti Simboli-Passaggi:

Una Giovane aveva reso Testimonianza al Ministero, come la Samaritana, come le donne resero Testimonianza alla Resurrezione, come Anna, etc… Tutto Simbolo della Chiesa che Gli Rende Testimonianza!

Poteva servirsi di altri deportati o di Ministri, ma si servì di una donna, Simbolo della Sposa di Cristo che Testimonia del Messaggio dell’Epoca.

Essa agì sotto la Fede Rivelata, il Credo nel Messaggio della Sua Epoca e della Testimonianza del Profeta.

Naaman, Simbolo della Chiesa Gentile che venne al Profeta. Era un uomo prode e valoroso, ma aveva la Lebbra-Peccato, come il Mondo.

Egli sotto la Testimonianza del Messaggio dell’Epoca e della Fede Rivelata andò al Rinnovamento.

Mentre Naaman e il re Siro ebbero Fede alle Parole della donna, figura di pagani che si accostano per Credere, contrapposti al re d’Israele che invece ebbe timore e non capì il Piano di Dio. Come le denominazioni e i suoi predicatori che sono impauriti e indietreggiano difronte al male o alla Prova del Miracolo. Pur Predicando tanta teologia e taluni anche Marco 16, sono sterili nelle Operazioni di Esso, ossia i Segni e Battesimo nello Spirito.

Come anche al Tempo di Saul contrapposto a Samuele e David.

Il Profeta, Simbolo dei Ministeri e della Sposa, ebbe invece la Rivelazione ed la Ricetta per la Liberazione dalla Lebbra-Peccato.

Il Giordano e le Sette Immersioni in Esso!

Non vi erano fiumi migliori, come oggi si invoca alle denominazioni?

Ma “Occorreva ed Occorre”, le “Sette Complete Immersioni”, ossia

“La Completa Ubbidienza a Dio sino alla Settima Immersione, quindi la Completa Restaurazione nella della Parola-Spirito della Settima Epoca; la Completa Nuova Nascita, le Complete Virtù, l’Adozione, l’Intero Pacchetto delle Sette Epoche”; così siamo liberati dall’idolatria, dalla Lebbra-Peccato, etc…

Occorre non una Parziale Immersione, ma Tutte Sette, l’Intero Messaggio e con Esso la Restaurazione dello Spirito Santo in noi!

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 34

Ogni volta che Dio agita le acque del Giordano tramite Cristo nei Ministri la Morte si allontana e la Guarigione prende Atto!

Molte persone non Gustano la Potenza, perché non essendo Eletti si Vergognano di Proseguire, sino all’Atto Pratico del Cristianesimo, nella Completa Fede e non nel ragionamento umano.

Non dobbiamo Vergognarci di Proseguire sino all’Altare ed Ottenere con la Disperazione-Amore.

La Chiave-Rivelazione per la Risoluzione-Restaurazione è nella nostra Vita-Nuova Nascita.

Bisogna Influenzare attraverso la Fede Rivelata le Opere Spirituali che cominciano dalla Quarta Dimensione.

Come il Battesimo è un Atto Esteriore di Buona Coscienza, dobbiamo anche in Buona Coscienza Testimoniare di Cristo.

1Pietro 3:21 Alla qual figura corrisponde il Battesimo, il quale (non il nettamento delle brutture della carne, ma la domanda di Buona Coscienza verso Iddio) ora Salva ancora noi, per la Risurrezione di Gesù Cristo.

Nel Simbolo del Settimo Giorno, teniamo in considerazione che dobbiamo Giungere dopo i Sei Giorni di Creazione, nel nostro caso delle Dispensazioni nelle Sette Epoche, al Settimo Giorno, Settima Epoca, nella Pienezza di Dio in noi, prima di Sfociare nel Millennio.

Dobbiamo giungere all’Opera Finale del Riposo di Dio in noi del Settimo Giorno, Settima Epoca, della nostra Identificazione di Adozione “Ascoltatelo”; Dio che Riposa in noi, il Suo Nome in noi, il Luogo Identificativo assegnatoci della Terra Promessa, il Nome della Città in noi.

E’ il Ricongiungimento Preordinato-Eletto della Sposa allo Sposo.

Dopo l’Adozione, saremo Mutati più che Naaman, più che Abrahamo e Sarai, ringiovaniremo e saremo Mutati similmente a Gesù Cristo, lo Sposo.

Cristo è il Settimo Suggello, il Tempio e il Signore del Settimo Giorno, detto Sabato e noi quale Sposa in Lui.

Cristo era il Sabato fatto Carne, in cui le anime trovavano il Riposo e noi quale Sposa Adottata, diveniamo simili allo Sposo.

Il Sabato-Millennio Apparso nelle nostre Membra sino al Picco del Mutamento e Realizzato successivamente anche nel Millennio che Regneremo sulla Terra con Lui.

In Laodicea abbiamo la Doppia Porzione.

La Doppia Manna, il Messaggio Completo per gli Adottati.

La Restaurazione dei Doni e l’Adozione.

I Sette Spiriti, i Sette Tuoni, le Tre Tirate che si Fanno Carne nella Sposa.

Conservo Zanca Pietro - www.apocalissedigesucristo.com - pietrozanca@libero.it 35

Il Nome d’Adozione Rivelato dai Sette Tuoni solo per la Sposa.

La nostra Terra Promessa, oltre l’Eredità Promessa è soprattutto lo Spirito Santo, nel quale ci Riposeremo dopo la Battaglia.

Luca 17:21 E non si dirà: Eccolo qui, o eccolo là; perciocché