Popolo di Dio:
RICEVETE LA PACE DIVINA NECESSARIA IN OGNI PERSONA.
Nel momento in cui nel mondo, nella maggioranza dei paesi, il furore dell’umanità si scatenerà e gli uomini si scaglieranno contro i loro fratelli e la pace sarà anelata e desiderata, perché la discordia avrà preso piede sulla terra, chiedetevi:
IN CHE MOMENTO DELL’APOCALISSE VI TROVERETE?
Quando vedrete quelli che andavano a Messa ogni giorno e ricevevano l’Eucaristia….
Quando vedrete quelli che pregavano in ogni momento e in ogni luogo, quelli che non lasciavano dubbi riguardo alla loro religiosità…
Quando vedrete quelli che si vestivano in modo esageratamente pudico, rintanarsi per paura della persecuzione e negare il Nostro Re e Signore Gesù Cristo come “Loro Signore e loro Dio”, per salvarsi la vita…
STATE CERTI CHE LA PERSECUZIONE CONTRO IL VERO POPOLO DI NOSTRO SIGNORE E RE, GESÙ CRISTO NON STARÀ DIMINUENDO, ma si starà invece intensificando.
Ci sarà una chiara e definitiva divisione tra coloro che rimarranno in unione al Vero Magistero della Chiesa del Nostro Signore e Re Gesù Cristo e quelli che hanno vissuto da farisei all’interno della Chiesa e sono stati già da tempo i persecutori del Popolo Fedele. Si accorrerà in luoghi isolati, negli scantinati di vecchie chiese o in luoghi improvvisati e forse i più impensati. per ascoltare la Santa Messa e per ricevere Cristo, presente nella Sacra Eucaristia, dalle mani di sacerdoti fedeli, adoratori di Cristo Eucaristia, amanti della Nostra Regina e Madre dei Cieli e della Terra.
Popolo di Dio:
NON COMPORTATEVI COME I FARISEI (Mt. 23), AGITE COME FIGLI FEDELI AL NOSTRO RE E SIGNORE GESÙ CRISTO, CONVERTITEVI DI FRONTE ALL’IMMINENTE PURIFICAZIONE CHE STA PER
ARRIVARE SULLA TERRA DAL CIELO E ALL’IMMINENTE SEQUENZA DI EVENTI CHE VI SONO GIÀ STATI ANNUNCIATI PRECEDENTEMENTE AFFINCHÈ PREGHIATE, OFFRIATE DIGIUNI E PRIVAZIONI,
AIUTIATE I BISOGNOSI E I DISPERATI, OFFRIATE LORO IL PANE DELLA TESTIMONIANZA DEL VIVERE NELLA VOLONTÀ DIVINA.
L’uomo ha il libero arbitrio, che deve utilizzare per adorare, per comportarsi ed agire come un vero figlio di Dio, per essere umile e non superbo ed orgoglioso. L’altezzoso finirà per stancarsi lungo il cammino.
Pregate in ogni momento, sta per arrivare il grande tremore, il tempo ormai non è più tempo! È contemporaneamente l’atteso e il temuto presente.
Senza fermarvi con quelli che vogliono farvi perdere, voi continuate sul cammino che è stato indicato, senza allontanarvi, senza dimenticarvi che il demonio si aggira come un leone ruggente in cerca di chi
divorare.
Siate cauti nell’operare e nell’agire, non confondetevi con i confusi, siate cauti, voi siete il Popolo di Dio e non i figli del male.
LA CHIESA DEL NOSTRO RE E SIGNORE GESÙ CRISTO PATIRÀ IN MODO TERRIBILE. GLI ERRORI PORTERANNO ALLA PERDITA DELLA FEDE ED È PER QUESTO CHE È COSÌ NECESSARIA UNA FEDE
INCROLLABILE, LA FEDE NELLA PRESENZA DEL NOSTRO RE E SIGNNORE GESÙ CRISTO IN CIASCUNO DEI SUOI FIGLI.
Pregate figli di Dio, pregate per la conversione di tutti.
Pregate figli di Dio, pregate perché continuiate ad essere fedeli.
Pregate, pregate per i paesi che patiranno il tremore inatteso e non desiderato.
Pregate, pregate per quelli che dominati dalla superbia, saranno la causa della perdizione dei loro fratelli.
71
Pregate per coloro che soffrono la fame, per i tribolati, per la verità nei governanti della terra.
Amato Popolo di Dio, il prossimo momento sarà di inganno, non andate fuori strada, per questo è importane la preghiera fatta con il cuore, che vi prepariate per il GRANDE AVVERTIMENTO (*) e che siate nella pace.
Pregate per il Cile e per la Colombia. I progetti del male non si fermeranno.
Alla fine il Cuore Immacolato della Nostra Regina e Madre dei Cieli e della Terra, trionferà ed il male non toccherà l’uomo.
Popolo di Dio:
NON FERMATEVI!
QUESTI SONO MOMENTI IN CUI SI DEVE RIMANERE IN GUARDIA. NON DIMENTICATEVI CHE ARRIVERÀ L’AVVERTIMENTO E COLPIRÀ L’UOMO COME UN FULMINE.
CHI È COME DIO?
NESSUNO È COME DIO!
San Michele Arcangelo
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
(*) Rivelazioni sul Grande Avvertimento di Dio all’umanità…
MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO 25 AGOSTO 2020
Amato Popolo Mio:
CONTINUO A TENERE IL MIO SGUARDO SU DI VOI E NON LASCIO PASSARE INOSSERVATO NEMMENO UN SINGOLO ATTO O UNA SINGOLA OPERA DI QUESTO MIO POPOLO CHE AMO.
L’umanità sta andando avanti senza riconoscere i segni ed i segnali di questo momento in cui, l’Amore Trinitario, sta creando un nuovo evento perché apriate gli occhi e la mente e vi convertiate, non attribuendo a quello che succede pretesti umani, perché ogni evento sarà peggiore di quelli accaduti in passato.
Io vi invito alla conversione, al cambiamento spirituale, perché sono le uniche cose che potranno mantenervi vivi nel mare di distruzione.
“CHI VUOLE ESSERE MIO DISCEPOLO, CHE PRENDA LA SUA CROCE E MI SEGUA.” (Mt 16,24).
I Miei figli fedeli sono perseguitati (1), calunniati, incompresi, diffamati e quelli che si comportano con i Miei figli in questo modo, vivranno nella loro coscienza quanto si erano sbagliati e quando riconosceranno di essersi sbagliati, gemeranno in una valle di lacrime.
Non c’è vera via senza croce, quindi dovete discernere e considerare questo aspetto. I Miei veri strumenti camminano sugli sputi, sugli schiaffi, sull’invidia dei loro fratelli, sulle calunnie e sulle ingiustizie di quelli che si definiscono loro fratelli. (Cf. Lc 4,24)
SE QUELLI CHE DICONO DI ESSERE MIEI SI COMPORTANO IN QUESTO MODO, COME AGIRANNO QUELLI CHE SI SONO CONSEGNATI AL DEMONIO?
Questa è la ragione per cui ci sono costanti minacce alla pace mondiale, che è appesa a un filo e per questo è importante la Fede nella protezione Divina alla quale, come Mio Popolo, vi siete affidati e per questo dovete rimanere vigilanti, attenti, in stato di allerta spirituale, per non cadere nella superbia e per non rendere vuota la preghiera.
72
Dovete stare attenti ai Miei Appelli, assolutamente attenti e rimanere fedeli al Mio Amore, alla Mia Verità, alla Mia Legge per non fare vostre le novità che ci sono nella Mia Chiesa, quelle che non sono la Mia Volontà, ma una volontà umana mirata a distogliere dalla Mia Parola ed in questo modo allontanare i Miei figli da Me.
È il momento della più grande sfida dell'uomo verso il suo Signore e il suo Dio, questo è il momento in cui la Fede deve crescere e come lievito, moltiplicarsi nei confronti dei fratelli (Cf. Mt 13,33-35) perché non cadere nei tentacoli di Satana.
Pregate figli Miei, pregate, di fronte alle molte cose che stanno per arrivare sull’umanità.
Pregate figli Miei, pregate, perché quelli che Mi disprezzano feriranno il Mio Corpo Mistico.
Pregate figli Miei, pregate, la terra tremerà intensamente, il cinturone si tingerà di sangue.
Pregate figli Miei, pregate, convertitevi, convertitevi!
Pregate in ogni momento, pregate con il cuore, mettendoci l’amore che avete nel vostro cuore.
Mia Madre ed Io vi accogliamo con Amore e la Mia Misericordia vi sta aspettando. Non temete. Io rimango con voi.
Vi benedico.
Il vostro Gesù.
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
(1) Riguardo alla grande persecuzione, leggere…
COMMENTO DI LUZ DE MARIA
Fratelli:
In questi momenti che sono decisivi per l’umanità, la preghiera deve essere l’alimento che ci porta a vivere in Cristo e per Cristo e quindi ad aumentare la Fede nel nostro Signore Gesù Cristo e vivere nella Sua Volontà.
Fratelli, il nostro amato Signore ci permette di sapere che, quello che i geologi chiamano “il cinturone di fuoco”, entrerà in azione con una forza colossale, al punto che la faglia tettonica che si muoverà, tingerà la terra di sangue.
Contemporaneamente mi ha parlato delle lune di sangue che vedremo e mi ha detto:
“l’uomo guarda la luna rossa, anche chiamata luna di sangue, (*) come un evento astronomico spettacolare e lo è, tuttavia le lune rosse segnano il passo di grandi eventi per l’umanità.”
Dobbiamo stare anche attenti a quello che è estremamente importante per il cammino spirituale del Popolo di Dio: siccome veniamo allertati su quello che succederà, è importante rimanere fedeli alla Tradizione della Chiesa.
Non dobbiamo comunque avere paura, la Trinità Sacrosanta e la Madonna stanno proteggendo il loro Popolo, ma il Popolo deve essere fedele e verace.
Amen.
(*) Messaggi riguardanti le lune di sangue, leggere…
MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO 1 SETTEMBRE 2020
Amato Popolo di Dio:
73
DESIDERO CHE LA BENEDIZIONE DELLA TRINITÀ SACROSANTA, SE VOLETE ACCOGLIERLA, SCENDA SUL SUO POPOLO, RAFFORZANDO LA FEDE IN CIASCUNO DEI SUOI FIGLI.
È giunto il momento in cui L’OBBEDIENZA, AI FINI DELLA CONVERSIONE, È IMPRESCINDIBILE. Senza conversione, la carità è un’impervia ed altissima montagna, difficile da scalare.
L’uomo si è dimenticato di esercitare le virtù, ignora che deve farne un costante esercizio, perché è da alcune virtù che nascono tutte le altre. (Cf. 1 Tim 6,11).
È giunto il momento in cui, PERCHÈ NON VENIATE MENO E PERCHÉ L’ATTESA NON VI SFINISCA, È INDISPENSABILE LA FEDE, (Cf. Eb 11,6) affinché possiate discernere e analizzare con chiarezza quello che succede.
Gli eventi naturali non sono casualità, come non sono casualità le pestilenze che l’uomo crea per superbia.
QUESTO INSEME DI COSE, SONO LA CONSEGUENZA DEL CATTIVO AGIRE ED OPERARE DELL’UOMO E INDICE DEL MOMENTO ATTUALE, AFFINCHÈ VI PREPRARIATE SPIRITUALMENTE.
Popolo di Dio:
COSÌ COME VI ALIMENTATE PER MANTENERE IN VITA IL CORPO, ALLO STESSO MODO DOVETE FARE CON L’ANIMA, PERCHÈ SENZA LA PREGHIERA, SENZA IL PENTIMENTO E SENZA L’ALIMENTO
EUCARISTICO, NON RIUSCIRETE A TROVARE LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA.
Quando non potete ricevere il Nostro Re e Signore Gesù Cristo sacramentalmente (1), lo potrete vivere e gustarne prendendolo da quel forziere interiore dove fate tesoro dell’Alimento Divino (Cf. 2 Cor 4,7), cosicché non vi debilitiate.
Siate cauti, il demonio con le sue legioni è sull’umanità, perché sa che non deve perdere questa opportunità per portarsi via le anime e vedo tanti figli di Dio cadere costantemente nelle trappole del male, venire sopraffatti e portati a pensare che quello che sta succedendo sia qualcosa di temporaneo.
La vita non tornerà mai più ad essere la stessa! L’umanità ha obbedito alle direttive dell’élite mondiale e quest’ultima continuerà a colpire l’umanità incessantemente, dandovi solo dei brevi periodi di respiro.
IL POPOLO DI DIO È PRESUNTUOSO, LA CHIESA DEL NOSTRO RE E SIGNORE GESÙ SI STANCA, IN QUANTO NON SA VIVERE DELLO SPIRITO, NON DISCERNE ED ACCOGLIE CON GIOIA LE FALSE
NOVITÀ (Cf. Gal 1,8-9), DISPREZZANDO LA VOLONTÀDIVINA.
“Gal 1,8-9: Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! 9 L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!”
Sta arrivando il momento della purificazione, la malattia muterà e riapparirà sulla pelle. (*)
L’umanità cadrà ancora e ancora, verrà flagellata sia dalla scienza mal impiegata che dal nuovo ordine mondiale, determinato a portare all’inerzia la spiritualità esistente nell’umanità.
Popolo di Dio:
QUESTA GENERAZIONE DEVE RIMANERE PROSTRATA, FACCIA A TERRA, DAVANTI ALLA MISERICORDIA DIVINA.
L’UOMO NON È DEGNO DI UN SIMILE GRANDE ATTO DIVINO.
Pregate figli di Dio, pregate per coloro che sono perseguitati.
Pregate figli di Dio, pregate affinché la coscienza umana si risvegli e non si sottometta al demonio.
Pregate figli di Dio, pregate per coloro che moriranno in stato di peccato, per quelli che abbandoneranno il Nostro Re e Signore Gesù Cristo.
Popolo di Dio, la terra tremerà come mai prima d’ora e l’umanità si sentirà confusa davanti alle scoperte della scienza che, senza essere certe, verranno presentate come tali e demoliranno la Fede dei figli di Dio.
74
Voi non temete, tutte le Legioni Celesti, sono in attesa dell’Ordine Divino per fare in modo che vi prepariate costantemente.
In quanto Popolo di Dio, voi ricevete un’attenzione speciale da parte di Dio Padre, quelli fedeli vinceranno sempre e anche se si tratterà solo di poche persone, saranno fedeli fino alla fine della battaglia.
Al comando della Nostra Regina e Madre, verremo a riscattare il Resto Santo.
Non temete! Non affannatevi a cercare di conoscere la Volontà Divina prima dei vostri fratelli, potreste cadere in qualche trappola.
Regina e Madre degli Ultimi Tempi, tieni nel Tuo Cuore chi ti invoca.
Con la Mia Spada vi apro la strada alla permanenza nell’Amore Divino.
CHI È COME DIO?
NESSUNO È COME DIO!
San Michele Arcangelo
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
(*) La Santissima Vergine Maria ha indicato alcune piante che favoriranno il trattamento delle malattie della pelle: calendula, artemisia, ortica e geranio Leggere…
COMMENTO DI LUZ DE MARIA
Fratelli:
San Michele ci sta allertando: si sta avvicinando lo scisma nella Chiesa del nostro Re e Signore Gesù Cristo.
I Segni dei Tempi stanno inesorabilmente avanzando e per chiedere anticipatamente al nostro amato Cristo, la forza necessaria per andare avanti senza rinunciare alla Salvezza Eterna, è necessario vivere nell’Amore Divino.
Non basta sapere quello che succederà, bisogna saperlo discernere…
Non bisogna avere paura, ma continuare ad avere il coraggio che deriva dalla Croce di nostro Signore…
Non dobbiamo allontanarci e nasconderci, ma dobbiamo aiutare i fratelli ed essere veri testimoni della forza che dà l’essere discepoli di Cristo.
Amen.
MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO 5 SETTEMBRE 2020
Amato Popolo di Dio:
GIOITE, FEDELI DI DIO!
GIOISCANO QUELLI CHE SI PENTONO DELLE LORO AZIONI INDEBITE!
GIOISCANO QUELLI CHE SI RIFIUTANO DI ENTRARE NELLA RAGNATELA DEL MALE!
Ci sono religiosi che siccome non sono spirituali, sono intrappolati dal male e si stanno rotolando nel fango che insudicia l’anima.
Quanto è proibito si sta impossessando dell’uomo, di coloro che camminano compiaciuti nelle dense e nauseabonde tenebre del male e che si stanno perdendo nell’insieme di sacrilegi con i quali ora l’umanità sta disdegnando ciò che è Divino.
75
LA CREAZIONE È OPERA DI DIO, NON DELL’UOMO, PER QUESTO LA CREAZIONE STA DISPIEGANDO LA SUA PIÙ TEMIBILE FORZA CONTRO L’UOMO, PER FARE IN MODO CHE TORNI A DIO E LO
RICONOSCA COME SIGNORE E SOVRANO DI TUTTO IL CREATO.
Il Popolo di Dio è smarrito e confuso (1), è contaminato dallo sterco del male, perché civetta con il male e gli permette di sostituirsi a quello che è Divino ed in questo modo rinunciate ad essere veri cristiani, gelosi difensori della Vera Dottrina.
NON ACCETTATE NOVITÀ!
State vivendo in eventi di ogni genere, le ribellioni stanno aumentando, perché l’uomo protesta contro la cattività.
I mezzi di comunicazione di massa sono controllati dalle grandi élites mondiali, che sono determinate ad ottenere la supremazia dei potenti sui deboli.
QUANTO DOLORE STA PER ARRIVARE SULL’UMANITÁ!
ALCUNI PATIRANNO PRIMA, ALTRI DOPO.
NON CI SARÁ TERRA SENZA LAMENTO.
Il cavallo della carestia è arrivato e sta toccando la terra…
Accaniti parassiti stanno divorando estensioni di terreni coltivati…
In alcuni luoghi l’acqua, sorprendendo gli uomini, inonderà le coltivazioni, mentre in altri il sole cocente non permetterà la crescita delle coltivazioni…
OH, LA SOFFERENZA DELL’UMANITÀ!
TORNATE AL NOSTRO RE E SIGNORE GESÙ CRISTO, ADORATE IL SANGUE PREZIOSO DEL NOSTRO RE!
Voi, persone di Fede, vivete ogni momento come se fosse l’ultimo.
IL TESORO DELLA CRISTIANITÀ È RISERVATO AL POPOLO DI DIO E GLI VIENE NEGATO.
A seguito della caduta dell’economia a livello globale e quando l’umanità sarà nel caos, si imporrà il drago con le sue teste (Cf. Apoc 12,3; 13,1) privando la cristianità di quello che non potrà essere intaccato.
L’élite che sta promuovendo l’ordine mondiale (2) sta negoziando con i piccoli paesi per indirizzarli verso un governo unico, prima che cada l’economia e così terrà tra le grinfie i suoi debitori.
Popolo di Dio:
Da dove deriva la pochissima Fede che avete nel POTERE DIVINO?
AVETE PAURA DI MORIRE DI FAME, PERÒ NON AVETE PAURA DI PERDERE LA SALVEZZA ETERNA!
Popolo di Dio:
La terra tremerà fortemente e il mare si addentrerà sulla terra (3), state attenti: i terremoti saranno estremamente devastanti, svegliatevi, non continuate a rimanere addormentati.
Pregate Popolo di Dio, l’America farà continuamente notizia.
Pregate Popolo di Dio, la Spagna entrerà nei notiziari. Caduta la Fede, spunterà il comunismo. (4)
Pregate Popolo di Dio, l’Inghilterra soffrirà.
Pregate Popolo di Dio, la terra sarà sorpresa da un corpo celeste.
Quello che succederà è necessario, l’uomo deve piegare le ginocchia e comprendere in questo modo che per gustare di quello che è Divino, deve essere spirituale. Non credetevi padroni della Trinità Sacrosanta, aspirate ad essere spirituali, lottate contro l’ego umano mal impiegato e siate umili creature di Dio, che possiedono un grande amore e la santità.
Ci sono due forze che stanno lottando per le anime: il bene contro il male.
76
Chi di voi possiede il bene e chi possiede il male?... potrete giudicarlo facendo un esame di coscienza.
Pregate, riparate per il male commesso, amate il prossimo come voi stessi, rispettate la Legge Divina, siate veri e non allontanatevi dalla Nostra Regina e Madre dei Cieli e della Terra.
L’uomo saggio dà da bere all’assetato, senza giudicare se se lo meriti o meno.
Fate il Bene, che Cristo vi riserva il bene!
L’ANGELO DI PACE ARRIVERÀ COME ARRIVA SULLA TERRA QUALCOSA DI INATTESO: SENZA CHE VE LO ASPETTIATE.
CON LA PACE SULLE LABBRA UNIRÁ I CUORI. (5)
L’umanità ritroverà con ancora maggior forza la spiritualità che aveva perduto e si vedrà rinnovata, pertanto non temete la purificazione, pregate e mantenete la Fede, affinché, quale Resto Fedele, siate liberi per l’AMORE DIVINO E PER IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DELLA NOSTRA REGINA E MADRE.
Pregate, desiderate il bene del fratello, siate amore e convogliate questo amore verso i vostri simili, desiderate il bene.
L’umanità adultera si fa beffe di QUELLO CHE È DIVINO, facendo entrare nella Casa di Dio quello che è profano.
Questo peccato è gravissimo agli occhi di Dio.
Temete di perdere la Vita Eterna.
Voi siete protetti dalle Legioni Celesti per Ordine Divino.
Non temete, non temete, non scordate di fare il bene, siate amore, non permettete che l’impazienza vi porti ad essere superbi.
NON TEMETE, FIGLI DI DIO!
NON TEMETE!
Procedete nella Fede, alimentate la Fede, rispettate la Legge Divina. (Cf. Mt 12,37-39)
Adorate Dio in spirito e verità.
CHI É COME DIO?
NESSUNO É COME DIO!
San Michele Arcangelo
AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO AVE MARIA PURISSIMA, CONCEPITA SENZA PECCATO
(1) La Grande confusione dell’uomo…
(2) Il Nuovo Ordine Mondiale ...
(3) Il gemito della terra…
(4) Il comunismo alla fine dei tempi … (5) Rivelazioni sull’Angelo di Pace …
MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO 13 SETTEMBRE 2020
Amato Popolo di Dio:
RICEVETE LA PACE, L’AMORE E LA MISERICORDIA CHE PROVENGONO DALLA TRINITÀSACROSANTA.
AVANZATE VERSO L’ETERNA FELICITÀ, uniti, quale Popolo di Dio che procede senza disperare e senza perdere la Fede.
77
In questo momento più che in altri, dovete prendere decisioni che vi illuminino e vi portino sul cammino spirituale, prima che sia tardi e che l’abitudine vi accechi completamente.
Il Popolo del Nostro Re e Signore Gesù Cristo, è testardo, ipocrita, presuntuoso, superbo e disobbediente ed è per questo che soffrirà.
Vi abbiamo avvertito per Misericordia Divina su quello che vi porterà a perdere la Vita Eterna e non lo avete considerato per voi, ma per i vostri fratelli.
IO VENGO TENENDO LA MIA SPADA IN ALTO, COME SEGNALE CHE LA PURIFICAZIONE DELL’UMANITÀ STA ACCELERANDO E SARÀ CRUENTA, COSÌ COME LO È IL PECCATO DELL’UOMO.
Dovete liberare l’ego umano di quello che vi fa rimanere nella stoltezza e nella superbia, dovete applicare la
Dovete liberare l’ego umano di quello che vi fa rimanere nella stoltezza e nella superbia, dovete applicare la