• Non ci sono risultati.

Per terminare questo capitolo daremo alcuni esempi di applicazioni per casi speciali. Il lettore cosi instradato, potrà poi costruirsene a piacere per ogni sua necessità.

Per cessare di tormentarsi.

Siccome io assimilo gli elementi essenziali necessari a ogni persona in buona salute, questa è eccellente. Ed essendo in ottima salute posso compiere tutto ciò che voglio. Sono robusto e resistente. Sono gaio, felice. Compio ogni giorno come meglio so e posso i miei doveri verso me stesso e verso coloro che mi circondano e sono pago al pensiero che qualunque cosa accada ho fatto del mio meglio. Vivrò oggi e godrò della vita come se fosse il solo giorno che mi resta da vivere. Mi addormento profondamente, per alzarmi domattina, lieto e felice, col

pensiero che nel mondo ho qualche cosa da fare è che lo adempirò con ogni mia forza.

Per vincete il timore e la timidezza.

La forza fisica sta alla base del coraggio e del successo. lo possiedo una grande forza fisica e una salda determinazione. Sento che il mio coraggio aumenta. Io sono fin d'ora energico, coraggioso e intrepido. Sono un uomo fra gli uomini e so che il mio coraggio e la mia forza fisica mi faranno vincere tutti gli ostacoli. Possedendo questo sentimento di forza cosciente, mi sento capace di trionfare in ogni campo. Quando un compito mi si presenta, io agisco sicuro e riesco invariabilmente in quanto intraprendo perchè agisco senza timore.

Contro il nervosismo.

Da che mi approprio la quantità sufficiente gli elementi essenziali alla vita, il mio corpo è ben nutrito in ogni sua parte; i miei nervi e il mio cervello partecipano a questa buona nutrizione e ritornano al loro stato normale.

Già io mi sento più forte, più calmo, più soddisfatto; il controllo su me stesso aumenta. Io prendo le cose con calma: sono calmo, tranquillo e contento e il mio auto-controllo è perfetto. Accetto con flemma ogni avvenimento e rifletto prima di parlare e di agire.

Contro la collera.

Gli elementi essenziali al benessere ristabiliscono l'equilibrio in tutto il mio organismo e io riesco facilmente

ad essere sempre in armonia con coloro che mi circondano.

Riconosco che compio ben meglio ciò che ho desiderato di fare quando agisco con calma e parlo senza precipitazione.

In ogni circostanza io conservo il controllo di me stesso avendo provato che il mio giudizio è più. chiaro e che afferrò più rapidamente le occasioni favorevoli quando non cesso di dominarmi. Rifletto sempre due volte prima di parlare o di agire e parlo o agisco di proposito deliberato dopo essermi assicurato che sono interamente padrone di me stesso. Coloro che mi circondano risentono i buoni effetti del mio mutamento: gli amici mi accordano maggior fiducia. Io mi dedico a esercitare una dozzina di volte al giorno un assoluto controllo su me stesso e mi sento più forte e migliore. Coricandomi questa sera ho la soddisfazione di ricordarmi una giornata tranquilla e armoniosa e dei rapporti facili e piacevoli con tutti coloro che ho incontrato.

Contro l'egoismo.

La vitalità o la salute di cui godo mi rendono generoso verso coloro che incontro. La vera gioia deriva dal piacere che si fa agli altri e io mi sforzo ogni giorno di render felici coloro che mi circondano. Io penso continuamente a quel che posso fare per procurar loro qualche gioia. Vedo che la mia generosità mi attira degli amici fidi e generosi, e le loro gioie sono le mie, poiché io prendo parte alla felicità altrui.

CONCLUSIONE

La regola più semplice da seguire quando in un caso determinato si vogliono provocare le impressioni mentali più favorevoli, è di rappresentarsi volontariamente nella mente lo stesso stato di cose che si desidera fargli produrre.

Per conseguenza, ciò che importa anzitutto è avere una rappresentazione chiara e analitica dello stato che desideriamo conseguire e dei vantaggi che esso ci arrecherà.

Di tutto il procedimento questa è la prima parte che affideremo al RACCOGLIMENTO ed alla CONTENZIONE.

Presa in tal modo cognizione di quanto desideriamo, mentre l'antica pedagogia affidava alla volontà il compito di realizzarlo, noi lo affideremo al fare assorbire al nsotro inconscio un'idea lo sera o attraverso gli altri metodi indicati, cioè a un procedimento misterioso alla cui efficacia dobbiamo credere, fermamente credere.

Per assicurarsi i risultati desiderati non basta abbozzare di tanto in tanto una rappresentazione mentale di quel che si brama : l'immagine mentale deve essere formata centinaia di volte ogni giorno, fosse pure un solo momento ogni volta, fino a che si sia creata l'abitudine di evocare lo stato di cose desiderato. Si ricordi che molte volte non si vuole e non si fa semplicemente perchè il desiderio è debole, perchè non sappiamo bene quel che desideriamo.

Quando la nuova immagine mentale è in radicale contrasto con una vecchia immagine, riesce un po' più difficile raggiungere lo scopo, ma in questo caso la nuova immagine deve esser richiamata allo spirito con tanta frequenza che

questi non disponga più di un istante solo per attardarsi a contemplare le antiche rappresentazioni mentali. Ogni volta che la vecchia impressione riesce a infiltrarsi nella coscienza, sarà immediatamente soppiantata dalla nuova immagine mentale, e l'antica immagine psichica finirà per sparire definitivamente.

Così dovete operare, ricordandovi sempre che «il pensiero tende a trasformarsi in atto e le immagini mentali tendono a materializzarsi”. Quest'affermazione è la chiave di volta. Chi ha fede in essa otterrà i risultati che desidera.

Quale è il livello successivo?

Siete ora acceduti al PRIMO LIVELLO di istruzioni mentali. Presso la scuola del Dr. Paret è possibile imparare tecniche ulteriori per moltiplicare il risultato delle stesse. Le metodiche superiori utilizzate al secondo livello si basano su ritmi, suoni specifici ed utilizzo dell’energia luminosa.

Non è più neppure necessaria la formulazione specifica dell’istruzione. Vi invitiamo a frequentare i seminari originali sia per accedere al livello più alto della Disciplina, sia per imparare a maneggiare appropriatamente ed in maniera congrua l’estrema potenza delle tecniche superiori insegnate. E’ possibile anche partecipare a seminari in Italia ed altre nazioni.

IHI

33 – RUE de Paris 06000 Nice

France

Email: info@neurolinguistic.com tel. 0039-348-2213

INDICE

PREFAZIONE... 1

LE LEGGI PER COMUNICARE CON IL PROPRIO INCONSCIO... 3

IL CONCETTO DI DENSITA’DIATTENZIONE ... 9

COSA È IL QUANTUM ZENO EFFECT? ... 9

METODO 1:LA FORMULA RITMICA O MANTRA... 18

METODO OCCIDENTALE A PAROLE...19

PRINCIPI BASE...21

1.QUANDO ?... 23

2.COME?... 25

AGGIUNTE, APPROFONDIMENTI E CRITICHE AL METODO DELLA FORMULA UNICA. ... 30

METODO ORIENTALE A FORMULA UNICA:JAPA YOGA ...33

METODO CON PAROLE CON SIGNIFICATO SPECIFICO VS METODO CON PAROLE SENZA SENSO O TONI... 35

ELEMENTI COMUNI TRA TECNICA OCCIDENTALE ED ORIENTALE... 37

UN AIUTO PER IL MASSIMO RISULTATO: L'EDUCAZIONE

ALLO STATO ALFA. ... 39

1.IL PRIMO PASSO:IL CONCETTO DI AFFIORAMENTO DEL SUBCOSCIENTE... 39

2.IL SECONDO PASSO:LA CONTENZIONE MENTALE ,,... 43

ALCUNE DINAMICHE QUANTICHE DI CAMBIAMENTO PER AGIRE SULLA MOTIVAZIONE...47

IL CONCETTO DELLA “PRESA DI COSCIENZA”... 48

MODIFICARE LE IMMAGINI MENTALI PER CREARE MOTIVAZIONE. ... 50

1.I TERMINI DEL PROBLEMA... 50

2.COME DAR CONTENUTO ALLA FORMULA...51

AZIONE... 58

PSICOSOMA:LA MENTE COME COADIUVANTE PER LA TERAPIA. ... 68

3.ESEMPI... 84

EQUILIBRIO PSICOSOMATICO. ... 90

5.CASI PARTICOLARI... 98

CONCLUSIONE ... 101

QUALE È IL LIVELLO SUCCESSIVO? ... 103 INDICE ... 105

Documenti correlati