• Non ci sono risultati.

Dal 4 al 5% di acido cloridrico (HCl) come attivatore il rapporto di miscelazione è sempre 1:1

1.7 Altri aiuti

1.7.3 Potenziatore attivo DMSO

 

Il DMSO (dimetilsulfossido) è un composto naturale, un solvente organico che è chiaro e ha un leggero odore di aglio. Il DMSO viene prodotto durante la spappolatura del legno degli alberi. Tuttavia, questo DMSO naturale è troppo contaminato da sostanze chimiche che sarebbe troppo costoso rimuovere. Pertanto, il DMSO è sempre prodotto artificialmente. Tuttavia, è completamente identico alla natura nella struttura chimica e nell'effetto. Il DMSO è già eccezionale e affascinante per le sue proprietà fisiche e chimiche.

 

Tuttavia, questi sono chiaramente superati dalle sue diverse proprietà biochimiche e modalità d'azione. Combina incredibilmente gli effetti di molti farmaci e rimedi individuali in un'unica soluzione.

 Prima di tutto, il DMSO è circa cinque volte meno tossico del sale da cucina e quindi un agente terapeutico molto sicuro. Gli unici effetti collaterali conosciuti sono in realtà arrossamenti e irritazioni della pelle, ma questi sono sempre temporanei. Molto raramente, le persone possono essere intolleranti al DMSO, che può essere escluso con un semplice test prima di qualsiasi applicazione. Per fare questo, strofinare alcune gocce di DMSO sul braccio e aspettare due o tre ore. Solo se c'è un evidente dolore al fegato o reazioni cutanee, non è consigliabile continuare a usare il DMSO. Il DMSO può essere applicato esternamente e internamente.

 

Durante il processo di degradazione nel corpo, nel frattempo viene prodotto anche l'MSM (metilsulfonilmetano) conosciuto come integratore alimentare. È probabilmente questo componente di zolfo metilato che è così benefico per molte applicazioni terapeutiche.

 Proprietà del DMSO

Il DMSO penetra rapidamente e profondamente nei tessuti viventi senza causare alcun danno. Questo è il motivo per cui viene utilizzato, tra l'altro, nella crioconservazione. Le cellule vengono congelate senza scoppiare a causa dell'espansione dell'acqua delle cellule che si è trasformata in ghiaccio. Per questo motivo, gli organi per il trapianto sono spesso messi in soluzioni DMSO. Inoltre, è usato negli unguenti come agente di trasporto e potenziatore di agenti attivi.

 

ATTENZIONE: Poiché con il DMSO le più piccole impurità sono sempre trasportate nel corpo, la qualità più pura in Ph. EUR è da preferire qui. Molti fornitori si superano a vicenda nelle specifiche di purezza percentuale e allo stesso tempo si sottoquotano a vicenda nel prezzo. Qui si consiglia la massima cautela e si dovrebbero preferire i prodotti di marca.

Ecco una lista parziale degli effetti del DMSO:

 

- Penetra rapidamente nei tessuti viventi senza danneggiarli - trasporta altre sostanze in profondità nel tessuto

- analgesico (più veloce e con meno effetti collaterali dell'aspirina) - decongestionante

- antinfiammatorio - germicida

- accelera la guarigione delle ferite

- porta ordine nel tessuto (vedi consigli MMS sotto la soluzione per le cicatrici) - neutralizza i radicali liberi

- aumenta la permeabilità del

cellule e permette una migliore disintossicazione cellulare - allevia le reazioni allergiche

- disidratante

- rilassamento muscolare

- può anche far regredire quasi completamente il vecchio tessuto cicatriziale

 

Ha dimostrato di essere eccellente per sclerodermia, ustioni, condizioni infiammatorie e di dolore, lesioni sportive come contusioni ed ematomi, artrite e artrite reumatoide, infezioni del seno, cistite interstiziale, herpes e herpes zoster, sclerosi multipla, lupus eritematoso sistemico, sarcoidosi, tiroidite, colite ulcerosa, lebbra, cancro e altri stati patologici.

 

Il DMSO è conosciuto da quasi 150 anni, i suoi benefici terapeutici sono stati studiati da oltre 60 anni e si potrebbe pensare che, con oltre 40.000 studi e articoli tecnici, sia sufficientemente conosciuto e riconosciuto. Tuttavia, la sua approvazione ufficiale come farmaco è ancora limitata ad alcune malattie (terapia della cistite interstiziale, un'infiammazione dolorosa della vescica urinaria). Inoltre, ovunque nel mondo dove la radioterapia è usata per trattare il cancro, il DMSO deve essere tenuto a disposizione come rimedio di emergenza. Questo perché può essere usato per mitigare rapidamente e trattare efficacemente i danni da radiazioni alla pelle e ai tessuti.

 Nelle applicazioni MMS-/CDS secondo Jim Humble, il DMSO è un aiuto visto volentieri. Da un lato, da 1 a 2 gocce di DMSO possono legare le piccole quantità di cloro puro indesiderato dopo l'attivazione dell'MMS classico e dall'altro, è un importante amplificatore di effetti. Può essere usato in trattamenti di biossido di cloro sia esterni che interni.

 

Nel processo, il DMSO porta rapidamente il biossido di cloro nel tessuto più profondo, dove può avere effetto o essere assorbito attraverso il flusso sanguigno e distribuito in tutto il corpo. Questo può essere visto molto chiaramente con il collutorio MMS-/CDS. Mentre l'applicazione pura di MMS-/CDS qui disinfetta solo la superficie della mucosa orale, la lingua e i denti, anche le infiammazioni più profonde delle gengive, dell'osso mascellare e delle radici dei denti possono essere trattate efficacemente con l'aggiunta di DMSO. Le applicazioni orali di MMS o CDS sono anche significativamente intensificate dalla combinazione con DMSO.

 

Tuttavia, il DMSO può essere aggiunto solo dopo una completa attivazione dell'MMS classico (quindi mescolare 1:1 gocce, attendere 45 secondi e aggiungere acqua) e sempre solo direttamente prima dell'applicazione effettiva.

Se si prepara per esempio per un MMS-1000-cure al mattino una bottiglia con 1 litro di acqua con MMS attivato, il DMSO non deve essere aggiunto lì. Ma ogni volta che uno ha versato una porzione, dovrebbe essere aggiunto poco prima dell'assunzione. A breve termine il biossido di cloro e il DMSO si sostengono a vicenda, ma a lungo termine, mescolati insieme, lavorano in modo piuttosto controproducente. Come regola, si dovrebbero aggiungere sempre esattamente tante gocce di DMSO quante sono le gocce di MMS attivate.

 

Le incredibili possibilità del DMSO possono essere toccate qui solo superficialmente. Se volete saperne di più, non potete evitare il manuale DMSO del Dr. Hartmut Fischer.

 Attenzione: il DMSO diventa cristallino e solido sotto i 18 gradi. Quindi può darsi che si ottenga una bottiglia con un contenuto duro in inverno. Per favore, scaldatelo in un bagno d'acqua calda (no microonde!) e poi conservatelo a temperatura ambiente (non in frigorifero!).

 

Tutti i trattamenti esterni con DMSO dovrebbero essere fatti con una soluzione di DMSO diluita al 70% circa (7 parti di DMSO 99,9% e 3 parti di acqua). L'area da trattare deve essere pulita e non coperta fino a quando la soluzione è completamente assorbita. Il DMSO può dissolvere il colorante dai tessuti e anche introdurlo nel tessuto. Allo stesso modo, tutto ciò che è fatto di gomma, per esempio i guanti di gomma, dovrebbe essere tenuto lontano dal DMSO, perché dissolve anche la gomma e porta i suoi componenti con sé nella pelle.

 

Fonti di approvvigionamento:

vedi su www.mms-seminar.com alla voce fonti di approvvigionamento

 Fatti:

- Libro Manuale DMSO, Dr. Hartmut Fischer - Conferenza DMSO, Dr. Hartmut Fischer

- Libro DMSO - Nature's Healer, traduzione italiana. Dr. Morton Walker - DMSO - un farmaco delle meraviglie incompreso? , Rivista Nexus

- Tossicità del biossido di cloro