Quando assunto per via orale, il diossido di cloro non sembra agire nel corpo per più di un massimo di due ore.
Poi si decompone in ossigeno, acqua e sale comune, tutti componenti naturali del sangue.
Quindi non rimangono affatto componenti residui, come per le droghe, che devono essere scomposte o smaltite dal corpo. I principali effetti collaterali possono essere nausea, vomito e diarrea in caso di sovradosaggio. Questo è spesso di breve durata. Nessuno dei due sembra essere dovuto a un'intolleranza al principio attivo vero e proprio, ma semplicemente al suo essere troppo accurato.
Grandi quantità di residui di batteri e funghi uccisi galleggiano poi nel sangue e devono essere smaltiti. Questo fa scattare un allarme di avvelenamento nel corpo e il corpo inizia il suo programma di emergenza facendo uscire tutto ciò che sta sopra e sotto. Con l'MMS si tratta solo di clorito di sodio parzialmente attivato che può riattivarsi nello stomaco a seconda delle condizioni di acidità ancora per ore e produrre così ulteriore biossido di cloro. Questo non si applica ai CDS pronti all'uso o ai CDSplus® attivati.
Secondo il Dr. Andreas Kalcker, i pochi decessi conosciuti in letteratura in relazione al biossido di cloro sono solo dovuti all'inalazione di una grande quantità di gas di biossido di cloro (per esempio, un difetto in un sistema tecnico) - non una sola morte è attribuibile all'ingestione orale di una soluzione acquosa di biossido di cloro.
Posso dedurre un altro effetto collaterale dalle testimonianze che mi sono state riportate: Eruzione cutanea. Per alcuni, un processo di disintossicazione avviene probabilmente anche attraverso la pelle. Questo può portare a un'eruzione cutanea rossastra e pruriginosa. Questo è solo temporaneo e finora è sempre guarito senza danni permanenti. Resta da indagare se sono i parassiti più piccoli che lasciano il corpo o le tossine più aggressive.
In un esperimento animale, ai ratti sono stati dati 400 mg di diossido di cloro da bere per settimane. La dose di 400 mg corrisponde a dieci volte la dose che
userebbe un umano. Nessuno degli animali è morto o ha avuto altre malattie.
Nel gruppo di controllo senza diossido di cloro, alcuni animali sono morti.
Quindi l'assunzione di biossido di cloro aumenta effettivamente l'aspettativa di vita.
Quindi, anche con un'overdose di dieci volte, non c'erano segni di avvelenamento o di morte. I ricercatori sono stati sorpresi dal fatto che i ratti hanno persino bevuto volontariamente la soluzione di biossido di cloro.
Nessun topo si è ammalato di cancro.
Così, il principio attivo biossido di cloro non è né tossico né cancerogeno anche in caso di sovradosaggio di dieci volte.
Più tardi, un allevatore di conigli ha dato a diverse migliaia di animali 400 mg di biossido di cloro per un lungo periodo di tempo. Non c'era una sola mutazione e c'erano più figli e più sani (più peso alla nascita).
Quindi il biossido di cloro non è nemmeno mutageno (alterazione dei geni) e non può danneggiare la fertilità.
Secondo Andreas Kalcker, la dose di 400 mg corrisponde a circa quattro anni di assunzione di biossido di cloro negli esseri umani!
Fatti:
- Libro Il manuale MMS, Dr. med. Antje Oswald - Prenota MMS clinicamente testato
1.4.1 Avviso dell'Ufficio federale di valutazione dei rischi
Per completezza e correttezza, bisogna anche menzionare che c'è un avvertimento dell'Ufficio federale per la valutazione dei rischi (BfR) del 02.07.2012 su MMS.
Parere n. 025/2012 del BfR del 2 luglio 2012 (estratto)
"Miracle Mineral Supplement ('MMS') è offerto in vendita su internet come una soluzione in due piccole bottiglie. Secondo i rapporti provenienti dall'estero, questo prodotto può influenzare la salute dei consumatori. Ci sono state segnalazioni di disturbi gastrointestinali come dolore addominale, nausea, vomito e diarrea, a volte con disturbi della pressione sanguigna e notevole perdita di liquidi. Il contatto diretto con la soluzione pronta all'uso non diluita o non correttamente miscelata può portare a irritazioni della pelle e delle mucose e persino a ustioni chimiche. Nel frattempo anche in Germania si sono conosciuti casi individuali di effetti indesiderati dopo il consumo di 'MMS'. Una parte delle offerte contiene il riferimento che questo mezzo può servire per la disinfezione dell'acqua. Su alcuni siti web, i sostenitori dell'uso di 'MMS' sottolineano la possibilità di un'assunzione orale del prodotto. Il BfR sconsiglia vivamente l'ingestione e l'uso di 'Miracle Mineral Supplement' ('MMS') (...)"
Se leggete questo avvertimento in dettaglio, noterete quanto segue: anche se nel frattempo più di un milione di persone in Germania conoscono l'MMS e lo usano da anni (a partire dal 2014), questo ufficio non ha ritenuto necessarie indagini proprie. Ci si limita a citare gli avvertimenti provenienti dall'estero. In realtà, tutti i paesi citano solo l'avvertimento della FDA (Federal Drug Administration) americana, che non vede per esempio finora nessun problema nell'autorizzazione dell'Aspartam, molto dannoso per la salute. Quindi il livello di minaccia non può essere così alto se non vengono effettuate indagini proprie. In questo avvertimento
- nessuna morte
- nessuna situazione di pericolo di vita - nessun danno duraturo
dopo l'assunzione di MMS. Ciò che rimane sono quindi disturbi temporanei del benessere. Questi sono la nausea fino al vomito e alla diarrea, come sono stati menzionati in ogni libro MMS finora. D'altra parte, ci sono migliaia di rapporti di successo anche per malattie che sono considerate incurabili.
Questo significa che ognuno deve soppesare gli argomenti da solo, sotto la propria responsabilità.
In breve: l'avvertimento di cui sopra dell'Ufficio federale è in realtà il miglior foglietto illustrativo per MMS/CDS/diossido di cloro. L'azienda Bayer vorrebbe avere un foglietto illustrativo così innocuo per il suo bestseller Aspirina. Purtroppo, dice cose brutte come cambiamenti permanenti dell'emocromo e sanguinamento dello stomaco. Il dottor Friedrich Hagenmüller della clinica Asklepios di Amburgo stima che il numero di decessi causati dall'effetto collaterale dell'aspirina di emorragia gastrica nella sola Repubblica Federale di Germania sia compreso tra 1.000 e 5.000 persone, e che il numero di casi non segnalati possa essere molto più alto. Poiché dubita anche dell'utilità di questo tuttofare nel trattamento del dolore, si batte per una restrizione del commercio. Con 16.500 morti, il farmaco è stato una delle 15 cause di morte più frequenti in America nel 2000, secondo Philipp Mimkes (The Aspirin Lie).
Quindi di quale potenziale pericolo stiamo parlando qui con MMS/diossido di cloro?
Fatti:
- Libro La guarigione è possibile, Dr. Andreas Kalcker
- Avviso dell'Ufficio federale per la valutazione dei rischi BfR - Clinica di Amburgo: avvertimento contro l'aspirina
- Studio Philipp Mimkes