• Non ci sono risultati.

per la quota di 1/2 indivisa della piena proprietà

Nel documento TRIBUNALE DI COSENZA (pagine 30-38)

Tale immobile è costituito dal sottotetto non abitabile del fabbricato descritto interamente al rustico (Foto nn. 65 e 66), con tetto a padiglione e manto in tegole, erroneamente accatastato come lastrico solare (Cfr. All. B/6 e B/10).

Al sottotetto si accede a mezzo botola con scala retrattile posta nel vano scala (Foto n. 67); la scala a due rampe (identificata catastalmente con il sub 10 – BCNC) a servizio del fabbricato non prosegue al piano terzo, così come erroneamente riportato nell’elaborato planimetrico (Cfr. All. B/6, B/14).

La superficie commerciale dell’immobile è pari a:

Superficie commerciale = 220,00 mq

Il sottotetto è di proprietà per la quota indivisa di ½ ciascuno dei Sig.ri , la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 6: per la quota di 1/3 indivisa della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 19 p.lla 550 - è ubicato in Località Martorano del Comune di Montalto Uffugo (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo”, proseguendo poi per Via Alessandro Manzoni ed infine a sinistra per Via Insidia, per un totale di circa 2,8 km.

La strada sterrata che conduce a tale immobile ed ad altri fondi limitrofi ha accesso da Via Insidia tramite un cancello carrabile in ferro, posto a circa 600 m dall’incrocio con Via A. Manzoni (Foto n. 68).

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps (Foto nn. 70 e 71).

Durante il sopralluogo (Cfr. All. A/9) si è constatato che tale immobile è in stato di totale abbandono (Foto nn. 71, …, 74), fondo con presenza di rovi, sterpaglie, fogliame, erba alta, rare piante di ulivo, l’ispezione è stata pertanto ostacolata dalla presenza di rovi. Tale terreno presenta confini privi di delimitazioni, lungo uno dei quali sono presenti piante di quercia ad alto fusto (Foto n. 75), superficie pari a 5.430 mq, forma pressoché rettangolare, buona esposizione e clima temperato, altitudine

acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 206 m a 228 m, qualità catastale seminativo arborato; non vi è la presenza di alcun fabbricato all’interno.

Il terreno è di proprietà per la quota indivisa di 1/3 ciascuno dei

la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 7: per la quota di 1/3 indivisa della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 44 p.lla 256 - è ubicato in Località Contessa Sottana del Comune di Lattarico (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo” per circa 2,2 km, in corrispondenza di tale distanza è presente un accesso direttamente dalla strada provinciale (Foto n. 76), altro accesso è presente a monte del fondo (Foto n. 77), lungo Via Vincenzo Padula, a circa 450 m dall’incrocio con la SP 241.

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps e dal portale SIT della Regione Calabria (Foto nn. 78 e 79).

Durante il sopralluogo si è constatato che tale immobile presenta fondo pulito con presenza di balle di fieno uniformemente distribuite lungo tutta la superficie lasciate ad essiccare (Foto nn. 90 e 91); confini privi di delimitazioni eccetto quello a monte della SP 241 con pali in legno e rete metallica, superficie pari a 9.655 mq, forma irregolare, buona esposizione e clima temperato, altitudine acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 195 m a 213 m, qualità catastale

seminativo; vi è l’attraversamento di pali elettrici (Foto n. 81), ma nessun fabbricato all’interno.

Il terreno è di proprietà per la quota indivisa di 1/3 ciascuno dei Sig.ri

la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 8: per la quota di 1/3 indivisa della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 44 p.lla 259 - è ubicato in Località Contessa Sottana del Comune di Lattarico (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo” per circa 2,2 km, in corrispondenza di tale distanza è presente un accesso direttamente dalla strada provinciale (Foto n. 82)

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps e dal portale SIT della Regione Calabria (Foto nn. 83 e 84).

Durante il sopralluogo si è constatato che tale immobile presenta fondo con presenza di rovi, sterpaglie, erba alta, alcune piante di ulivo; l’ispezione è stata pertanto ostacolata dalla presenza di rovi (Foto n. 85); confini privi di delimitazioni, superficie pari a 365 mq, forma pressoché rettangolare, buona esposizione e clima temperato, altitudine acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 195 m a 205 m, qualità catastale uliveto.

Il terreno è di proprietà per la quota indivisa di 1/3 ciascuno dei Sig.ri

la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 9: per la quota di 1/1 della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 44 p.lla 40 - è ubicato in Località Contessa Sottana del Comune di Lattarico (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo” per circa 1,4 km, in corrispondenza di tale distanza (circa Km 103 della SP 241) è presente l’accesso direttamente dalla strada provinciale (Foto n. 86).

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps e dal portale SIT della Regione Calabria (Foto nn. 87 e 88).

Durante il sopralluogo si è constatato che tale immobile presenta accesso con presenza di rovi, sterpaglie, erba alta (Foto n. 86), che hanno impedito l’ispezione all’interno del fondo e di quelli confinanti a valle, anch’essi pignorati; il bene presenta il confine a monte prospiciente la SP 241 delimitato con pali in legno e rete metallica (Foto n. 89), il confine con altra proprietà - fabbricato con muretto e sovrastante rete metallica con paletti in ferro (Foto n. 90), gli altri due confini liberi, superficie pari a 4.490 mq, forma pressoché trapezoidale, buona esposizione e clima temperato, altitudine acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 136 m a 147 m, qualità catastale uliveto con presenza di filari di ulivo su tutta la superficie (Foto nn.

91 e 92); è altresì presente una vasca di raccolta acqua (Foto n. 93).

Il terreno è di proprietà della Sig.ra la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 10: per la quota di 1/1 della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 44 p.lla 27 - è ubicato in Località Contessa Sottana del Comune di Lattarico (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo” per circa 1,4 km.

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps e dal portale SIT della Regione Calabria (Foto nn. 87 e 94).

Durante il sopralluogo si è constatato che a tale immobile si accede dal fondo confinante a monte – immobile 9.

L’unico confine del bene delimitato con muretto e sovrastante rete metallica con paletti in ferro è quello con altra proprietà - fabbricato (Foto n. 90), gli altri confini sono liberi. L’immobile presenta superficie pari a 6.540 mq, forma pressoché trapezoidale, buona esposizione e clima temperato, altitudine acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 134 m a 136 m, qualità catastale uliveto con presenza di filari di ulivo su tutta la superficie (Foto n. 95).

Su tale bene con contratto - Costituzione di diritti reali a titolo oneroso - registrato a Cosenza il 04.02.1994 è stata costituita a favore della SNAM SPA una servitù di metanodotto, le cui condizioni sono riportale nella nota di trascrizione allegata (Cfr.

All. C/6); con contratto - Costituzione di diritti reali a titolo oneroso registrato a Cosenza il 14.05.2008 è stata costituita a favore della SNAM RETE GAS SPA una servitù relativa a - Metanodotto Martirano-Morano Calabro 9 tronco DN 1200 48

pollici - le cui condizioni sono riportale nella nota di trascrizione allegata (Cfr. All.

C/7).

Il terreno è di proprietà della Sig.ra la vendita non è soggetta ad IVA.

Immobile n. 11: per la quota di 1/1 della piena proprietà

L’immobile pignorato - foglio 44 p.lla 38 - è ubicato in Località Contessa Sottana del Comune di Lattarico (CS), zona raggiungibile percorrendo la SP 241, procedendo verso destra dallo svincolo dell’autostrada del Mediterraneo “Rose-Montalto Uffugo” per circa 1,4 km.

Per meglio identificare la zona si sono riportate le immagini tratte dal servizio on line per individuare in modo georeferenziato gli immobili - Formaps e dal portale SIT della Regione Calabria (Foto nn. 87 e 96).

Durante il sopralluogo si è constatato che a tale immobile si accede dai fondi confinanti a monte – immobile 9 e 10, anch’essi pignorati.

L’unico confine del bene delimitato con muretto e sovrastante rete metallica con paletti in ferro è quello con altra proprietà - fabbricato (Foto n. 90), gli altri confini sono liberi. L’immobile presenta superficie complessiva pari a 3.390 mq, forma irregolare, buona esposizione e clima temperato, altitudine acquisita con l’applicazione Google Earth variabile da circa 133 m a 135 m, qualità catastale seminativo per la porzione AA (3.000 mq) e qualità catastale pascolo per la porzione AB (390 mq) (Cfr. All. B/12); su tale fondo, confinante a valle rispetto alla strada provinciale con il fiume Annea, sono presenti piante ad alto fusto (Foto nn. 97 e 98).

Su tale bene con contratto - Costituzione di diritti reali a titolo oneroso - registrato a Cosenza il 04.02.1994 è stata costituita a favore della SNAM SPA una servitù di metanodotto, le cui condizioni sono riportale nella nota di trascrizione allegata (Cfr.

All. C/6); con contratto - Costituzione di diritti reali a titolo oneroso registrato a Cosenza il 14.05.2008 è stata costituita a favore della SNAM RETE GAS SPA una servitù relativa a - Metanodotto Martirano-Morano Calabro 9 tronco DN 1200 48 pollici - le cui condizioni sono riportale nella nota di trascrizione allegata (Cfr. All.

C/7).

Il terreno è di proprietà della Sig.ra , la vendita non è soggetta ad IVA.

4.3 Provveda l’esperto ad indicare per le costruzioni iniziate anteriormente il 2 settembre 1967 la data di inizio delle costruzioni, anche in base ad elementi presuntivi, ove non sia reperibile la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio di cui all’art. 40 della L. 47/ 1985.

Dalla documentazione rilasciata dall’Ufficio Tecnico del Comune di Montalto Uffugo (CS) si evince che le costruzioni dei fabbricati di cui fanno parte alcuni dei beni pignorati (immobili 1, …, 5) è avvenuta posteriormente al 1967, come meglio specificato nel paragrafo successivo.

I rimanenti beni (immobili 6, …, 11) sono porzioni di terreno agricolo non edificato, quindi tale quesito non viene trattato.

4.4 Provveda l’esperto ad accertare, per le costruzioni iniziate successivamente alla data di cui al punto 3, gli estremi della licenza o della concessione edilizia; evidenzi in ogni caso l’eventuale assenza di licenza o le realizzazioni effettuate in difformità della stessa ed in tali casi specifichi l’epoca di realizzazione dell’opera e

/ o della sua ultimazione. In caso di opere abusive effettui il controllo della possibilità di sanatoria ai sensi dell'articolo 36 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 e gli eventuali costi della stessa; altrimenti, verifichi l'eventuale presentazione di istanze di condono, indicando il soggetto istante e la normativa in forza della quale l'istanza sia stata presentata, lo stato del procedimento, i costi per il conseguimento del titolo in sanatoria e le eventuali oblazioni gia' corrisposte o da corrispondere; in ogni altro caso, verifichi, ai fini della istanza di condono che l'aggiudicatario possa eventualmente presentare, che gli immobili pignorati si trovino nelle condizioni previste dall'articolo 40, sesto comma, della legge 28 febbraio 1985, n. 47 ovvero dall'articolo 46, comma 5 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, specificando il costo per il conseguimento del titolo in sanatoria.

Nel documento TRIBUNALE DI COSENZA (pagine 30-38)

Documenti correlati