• Non ci sono risultati.

Itinerario del viaggio. Emirati Arabi, 7 Giorni A modo tuo in auto Percorso per i Quattro Emirati Arabi

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Itinerario del viaggio. Emirati Arabi, 7 Giorni A modo tuo in auto Percorso per i Quattro Emirati Arabi"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Emirati Arabi: Percorso per i Quattro Emirati Arabi

Emirati Arabi, 7 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso per i Quattro Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi sono un unico paese dal 1971, dopo la fine del

protettorato del Regno Unito, quando i sette emirati che lo compongono decisero di unirsi in una monarchia federale con capitale ad Abu Dhabi.

Inizierai il tuo itinerario a Dubai, un antico villaggio di pescatori trasformato in una delle città più spettacolari del mondo. Continuerai il tuo viaggio per Abu Dhabi, il più grande emirato di tutti. Lì potrai godere della sua ampia offerta culturale e di intrattenimento che comprende attrazioni come il Louvre e il circuito di Formula 1. Andrai ad est del paese dove ti aspetteranno le città di Al Ain e Al Jumeirah, oltre a una moltitudine di villaggi di pescatori che ancora preservano l'essenza di una volta. Dopo una visita alla città di Sharjah, tornerai a Dubai per goderti i panorami dai suoi grattacieli e dal centro commerciale più grande del mondo. E questo è solo un'anteprima di ciò che ti aspetta negli Emirati Arabi. Hai intenzione di perderti tutto questo?

Date di partenza_ Partenze da Aprile 2022 fino a Marzo 2023 Da_ Milano, Venezia, Roma

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · CITTÀ DI PARTENZA - DUBAI

Partenza del volo dalla città di origine fino a Dubai. Arrivo e ritiro del veicolo a noleggio in aeroporto. Hai a

disposizione il resto della giornata libera per visitare Dubai. Avrai l'opportunità di scoprire una metropoli spettacolare e vivace, nata da un piccolo villaggio di pescatori e che ora presume di fronte al viaggiatore di essere una delle città più affascinanti del Golfo Persico. Dubai presenta un modello architettonico incredibilmente innovativo. Il suo sistema di trasporto in metropolitana, le sue isole artificiali e i suoi grattacieli ne sono la prova. Non c'è un'altra città al mondo con il maggior numero di grattacieli per metro quadrato. Dubai è anche una destinazione attraente per gli amanti del lusso, le esperienze uniche e un riferimento per gli affari in questa parte del mondo. Per iniziare, puoi andare nell'area di Jumeirah, dove si trova la Grande Moschea, un edificio che rende omaggio all'architettura islamica moderna. Si trova anche qui uno degli edifici simbolo di Dubai: il Hotel Burj Al Arab, situato sulla mezzaluna dell'isola artificiale a forma di palma. Burj Al Arab è l'unico hotel al mondo con sette stelle. La sua forma di barca a vela ti affascinerà, ma ancora di più i suoi opulenti interni. Nella sua cima, Agassi e Federer giocarono una partita di tennis amichevole come parte della promozione di un torneo nella città. La visita all'hotel costa circa 100 Euro (ci sono numerose opzioni, consultare anticipatamente). Se vuoi rilassarti, puoi andare alla spiaggia di Jumeirah da dove osserverai la magnificenza del Burj Al Arab. Nella zona di Jumeirah ci sono numerosi hotel da cui potrai godere di preziosi panorami della città di notte. Presto capirai che il divertimento ruota attorno agli hotel e negli hotel di Jumeirah troverai diverse discoteche. Quale miglior posto per cenare, godere dei splendidi panorami e bere qualcosa prima di andare a dormire! Pernottamento a Dubai.

(2)

GIORNO 2 · DUBAI - ABU DHABI

Partenza per Abu Dhabi, la città più grande e la capitale degli Emirati Arabi, a sole due ore da Dubai. Il nome Abu Dhabi significa "Padre della gazzella". Anche se predominano i grattacieli, noterai che il loro numero non è così esagerato come a Dubai. Prima di arrivare al centro della città, ci fermeremo nella Grande Moschea dello Sceicco Zayed. (Nota: controllare anticipatamente gli orari di apertura e il tipo di abbigliamento consentito). È una delle moschee più grandi del mondo, che può ospitare fino a 30.000 fedeli. La moschea è completamente rivestita in marmo decorato con intarsi di pietre semipreziose a forme geometriche. La moschea è stata costruita recentemente, poiché è stata completata nel 2007. Nella sala principale troverai il tappeto più grande del mondo fatto a mano in Iran.

Continua il tuo viaggio verso l'Heritage Village, un piccolo museo che ricrea le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Rimarrai sorpreso dalla semplicità della vita di quel periodo mentre visiti le diverse casette. Da lì potrai vedere lo "skyline" di Abu Dhabi e i suoi magnifici grattacieli. Vai nelle due isole di Abu Dhabi. Non preoccuparti perché sono collegate alla città principale con una strada e potrai accederci con l'auto senza alcun problema. Per prima cosa, visita l'isola di Yas. Quì si trova il circuito della Formula 1 che potrai visitare in un tour. (Nota: si consiglia di prenotare anticipatamente. Ci sono tour di due ore alle 10:00 e alle 14:00. Non incluso).

Molto vicino da lì è possibile accedere al parco di divertimenti Ferrari World, che è il parco al coperto più grande al mondo. Qui potrai divertirti sulle incredibili montagne russe, corse di go-kart e molto di più. (Nota: ingresso 70 Euro.

Se visiterai questo luogo, dovresti rimanere lì per almeno 4 ore. Non incluso). Accanto all'isola di Yas si trova l'isola di Saadiyat, dove si trova il Museo del Louvre di Abu Dhabi. La sua costruzione innovativa è costata più di 100 milioni di Euro. Qui vengono esposte opere sia orientali sia occidentali. (Nota: ingresso 15 Euro. Aperto dalle 10 alle 20 tranne il lunedì. Non incluso). Sia Dubai sia Abu Dhabi sono diventate città cosmopolite e l'offerta gastronomica è globale.

Comunque, dovresti provare le specialità locali come il tagine (stufato di agnello), lo shawarma (antipasto di carne) o la faina (focaccia di ceci). Il "Mezlai" o il "Al Noukhada" sono i due ristoranti molto raccomandati per cenare con il cibo locale. Abu Dhabi è una città molto più tranquilla di Dubai, ma puoi trovare la vita notturna nella zona degli hotel e anche per esempio nei dintorni di Al Zahiya. Pernottamento ad Abu Dhabi.

GIORNO 3 · ABU DHABI - AL AIN

Oggi lascerai Abu Dhabi per andare ad Al Ain, una città che si trova nell'emirato di Abu Dhabi vicino al confine con l'Oman. In questa città nacque lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, il primo presidente degli Emirati Arabi. È conosciuta come "La sorgente" o la "Città giardino" a causa delle oasi che la circondano. Il suo sistema di irrigazione delle oasi è piuttosto particolare. È basato sul sistema falaj, utilizzato da migliaia di anni nei paesi del Medio Oriente, che distribuisce l'acqua sotterranea attraverso un sistema di tunnel. Puoi vederlo nella cosiddetta Oasi di Al Ain, nel centro della città. Al Ain è molto meno cosmopolita di Dubai o Abu Dhabi. Qui puoi vivere un ambiente molto più locale e più autentico. Anche il paesaggio è completamente diverso, poiché il regolamento dello sviluppo urbano non consente altezze più quattro piani nei nuovi edifici. Per oggi ti proponiamo varie opzioni di la visita. Il mercato dei cammelli ti offrirà l'opportunità di assistere all'interessante vendita dei cammelli. Il Palazzo di Sheikh Zayed è stato trasformato in un museo e qui scoprirai di più sull'antico governante e dove potrai vedere le repliche di oggetti usati nella vita beduina nel deserto. Il Museo Nazionale di Al Ain mostra la storia della città dall'Età della Pietra. Il forte di Al Jahili, nel sud della città, fu costruito alla fine del XIX secolo ed è diventato una delle principali visite turistiche. La montagna di Jebel Hafeet, alta 1.340 metri, è un'altra attrazione per i turisti che vogliono vedere la città dall'alto.

Qualcosa che dovresti fare prima di andare a dormire è prendere un tè o un caffè nei caffè narghilè, che è molto tipico nella zona. Pernottamento ad Al Ain.

(3)

GIORNO 4 · AL AIN - COSTA DELL'EST - FUJAIRAH

Oggi continueremo sulla costa est degli Emirati Arabi fino a raggiungere Fujairah, nel nord-est del paese. Sulla nostra strada, attraverseremo l'area agricola di Al Dhaid e lasceremo il marrone e l'ocra del deserto per i colori più vividi delle montagne. Arriviamo a Fujairah, la capitale dell'emirato di Fujairah. Con circa 100.000 abitanti, la città è conosciuta per la fortezza della Fujairah risalente al XVI secolo ed è costruita di fango e mattoni. Il complesso è costituito da un castello, una moschea e da varie case antiche. Il suo passato è legato al colonialismo, poiché ebbe un ruolo

importante nella lotta contro i coloni. Il panorama della città dal forte è magnifico. (Nota: il forte è aperto dalle 8:30 alle 17:30. Si consiglia di consultare le informazioni e prenotare in anticipo). Puoi anche visitare il Fujairah Museum e l'Heritage Village, due tappe fondamentali che ti permetteranno di addentrarti nell'interessante passato di questa città.

Nel pomeriggio, puoi avvicinarti ad altre località del nord-est del paese. Molto vicino a Fujairah si trova la cittadella di Bithna, costruita nel XVIII secolo. La costa dell'est è costellata da piccoli villaggi di pescatori. La città portuale di Khor Fakkan ne è la prova. Vale la pena visitare la moschea Al Badiya, la più antica del paese, costruita nel XVII secolo.

Infine, l'antico villaggio di Dibba, situato in un punto di importante strategia nel Golfo, ha un panorama impressionante sull'Oceano Indiano. Rientro e pernottamento ad Al Fujayrah.

GIORNO 5 · FUJAIRAH - SHARJAH - DUBAI

Circa 200 chilometri separano Fujairah da Dubai. Continuiamo il nostro cammino verso Sharjah, la capitale

dell'emirato che porta il suo nome. È considerata dall'UNESCO "la Capitale Culturale degli Emirati" per i 17 magnifici musei che ne ospita. La Moschea del Re Faisal è una visita fondamentale, poiché è una delle più grandi moschee del paese. Anche l'Heritage Area merita visitarla. In questa zona troverai diversi edifici storici restaurati con i materiali originali. Nella sua piazza centrale si trova il Bazar Al Arsah, un posto dove si vendono oggetti di antiquariato e souvenir e dove è anche possibile riprendere le forze degustando uno spuntino nei suoi pittoreschi caffè. Nelle aree circostanti si trova il forte Al-Hisn, che è stato demolito e ricostruito e che è attualmente un interessante museo.

Inoltre, c'è il Heritage District, un luogo pieno di gallerie e musei dove si tornerà nel passato. Prima di partire, approfittane per avvicinarti al lungomare e al Bazar Azzurro, un piccolo luogo pieno di tappeti, gioielli e oggetti artigianali. Sicuramente troverai il souvenir perfetto! Dopo questa intensa visita, puoi riprendere la strada per Dubai.

Di notte, ti consigliamo di goderti un viaggio in barca a bordo di un Dhow, una barca tradizionale araba in cui si servirà un banchetto di cibo arabo, mentre navighi per le acque del porto turistico per una o due ore, con vedute sui bazar e i palazzi della città. (Nota: si consiglia di controllare in anticipo gli orari e i prezzi. Non incluso). Pernottamento a Dubai.

GIORNO 6 · DUBAI

Oggi hai l'intera giornata per goderti Dubai. Puoi iniziare con Bastakyia, il quartiere antico di Dubai. Qui potrai sapere di più sulla storia della città nel Museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi. Puoi anche passeggiare per questo quartiere storico o visitare lo Sheikh Mohammed Centre per comprendere meglio le usanze di Dubai. Infine, è possibile salire su un Abra, o taxi acqueo locale, per attraversare il canale, mentre ti godi una vista spettacolare sul porto turistico. Sull'altra riva ci attendono il mercato delle spezie e quello dell'oro, luoghi ideali in cui perdersi e acquistare qualche altro souvenir. Nel pomeriggio, è il momento di immergerti nel centro della nuova Dubai o fare un safari nel deserto. Se scegli la prima opzione, puoi iniziare con il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con 828 metri di altezza e 162 piani. L'avrai già visto dai diversi luoghi perché spicca sopra il resto. È un luogo con un

panorama da film che di solito riceve circa due milioni di visitatori ogni anno. Preparati per un'esperienza di altezza e un po' di vertigine! (Nota: salire in cima al Burj Khalifa ti costerà circa 100 Euro). Nel pomeriggio puoi andare al Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo che combina negozi di lusso con attrazioni per bambini, un acquario e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Più di 1.200 negozi di ogni genere ti aspettano nei suoi sei piani di zona commerciale. È il posto ideale per fare gli ultimi acquisti prima di tornare a casa. Non perderti la fontana che si trova all'uscita e l'incredibile panorama di Burj Khalifa. Se preferisci fare un tour nel deserto, avrai l'opportunità di

attraversare le dune a bordo di una 4x4, cavalcare un cammello e visitare un campo beduino. (Nota: questi tour di solito durano circa 6 ore e devono essere contrattati in anticipo. Non incluso). Di sera, puoi andare a bere qualcosa nel Dubai International Financial Center (DIFC). Qui potrai scegliere diverse opzioni nel pieno centro finanziario.

Pernottamento a Dubai.

GIORNO 7 · DUBAI - CITTÀ DI PARTENZA

Presentazione all'aeroporto con anticipo sufficiente per restituire l'auto a noleggio e volo di ritorno nella città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

(4)

Dubai Abu Dhabi Al'Ayn Emirati Arabi Uniti

Khor Fakkan Emirati Arabi Uniti Fujairah Emirati Arabi Uniti Sharjah Emirati Arabi Uniti

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Volo di andata e ritorno.

Soggiorno nell'hotel scelto a Dubai.

Trattamento scelto a Dubai.

Soggiorno nell'hotel scelto a Abu Dhabi.

Trattamento scelto a Abu Dhabi.

Soggiorno nell'hotel scelto a Al'Ayn Emirati Arabi Uniti.

Trattamento scelto a Al'Ayn Emirati Arabi Uniti.

Soggiorno nell'hotel scelto a Fujairah Emirati Arabi Uniti.

Trattamento scelto a Fujairah Emirati Arabi Uniti.

Auto a noleggio.

Assicurazione viaggio.

Città ed Hotel

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- L'ingresso in Emirati Arabi può essere negato dalle autorità se il passaporto contiene un timbro di ingresso o di uscita da Israele.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti.

Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Guidare negli Emirati è generalmente abbastanza sicuro. Le strade sono in condizioni perfette. I limiti di velocità sulle strade sono tra i 100 e i 120 km/h e ci sono i radar ogni circa due chilometri. Normalmente, le strade hanno varie

Note Importanti

Il tuo viaggio non include

Tasse di soggiorno a Emirati Arabi pagamento diretto in hotel.

Probabile pagamento di un pedaggio.

(5)

corsie. Nelle città come Dubai o Abu Dhabi è normale vedere cinque corsie su ciascun lato. Di solito non ci sono problemi di parcheggio. In posti come il Dubai Mall, la Grande Moschea di Sheikh Zayed o il parco di divertimenti Ferrari World puoi parcheggiare gratis.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- La valuta locale è il Dirham (AED), ci sono uffici di cambio negli aeroporti e nei centri commerciali.

Riferimenti

Documenti correlati

Giornata dedicata alla visita della città di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più moderne del Golfo.. Visita della bellissima Moschea Sheikh-Zayed,

2 ABU DHABI Colazione in Hotel in attesa della guida privata che vi accompagnerà alla visita della città di Abu Dhabi, la più grande città degli Emirati Arabi.. Il nome Abu

Volo di linea con Turkish Airlines da Milano Malpensa (classe U, soggetta a disponibilità limitata) – soggiorno di 3 notti a Istanbul in hotel di categoria 4 stelle con prima

Rappresenta il centro di un vasto complesso che si sviluppa nel centro della città e che comprende, tra gli altri, il Burj al-Arab (il secondo albergo più alto del mondo), la

Principali aree di specializzazione: diritto commerciale e finanziario, diritto del lavoro, reati finanziari, diritto patrimoniale, diritto dell’informazione e delle

In mattinata, incontro con la guida e partenza verso Abu Dhabi, per un’intera giornata di visita della città, capitale degli Emirati Arabi Uniti e una delle città più moderne

La quota comprende: Voli di linea Turkish Airlines – Tasse aeroportuali (nella misura di € 255,00 eventuali adeguamenti saranno comunicati al saldo) – Franchigia bagaglio 20 Kg

La quota comprende: Voli di linea Turkish Airlines – Tasse aeroportuali (nella misura di € 255,00 eventuali adeguamenti saranno comunicati al saldo) – Franchigia bagaglio 20