• Non ci sono risultati.

Scadenza il 12 FEBBRAIO 2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Scadenza il 12 FEBBRAIO 2018"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

_______________________________________________________________________________________

Bando AM – 17- 009 lì,22.12.2017

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA

TRA ENTI E AZIENDE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n.1016 del 22.12.2017 , é indetta procedura di mobilità compartimentale (Aziende ed Enti del SSN) ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165 /2001 modificato dall’art. 4, c. 1 e 2 del D.L. n.90/2014, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di:

Numero posti 1

Profilo professionale Dirigente Medico

Ruolo Sanitario

Disciplina PSICHIATRIA

L’individuazione della persona da trasferire avverrà sulla base della valutazione del curriculum e di un colloquio.

Qualora il numero delle domande sia superiore a 10, in aggiunta al colloquio, potrà essere effettuata una prova scritta.

A - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE I requisiti per partecipare all’avviso sono:

1. essere in possesso del diploma di specializzazione nella disciplina di PSICHIATRIA.

2. essere dipendente di una Azienda o Ente del Servizio Sanitario Nazionale, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo e categoria/livello economico sopraindicati;

3. aver superato il periodo di prova;

4. avere la piena idoneità fisica specifica per il posto da ricoprire, senza alcuna limitazione;

5. essere in possesso della patente “B”;

6. di essere in possesso dell’atto di assenso preventivo al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza

ovvero

di aver richiesto all’Amministrazione di appartenenza l’assenso preventivo al trasferimento. In tal caso l’atto di assenso deve essere prodotto entro 10 giorni successivi alla scadenza del presente avviso.

Tali requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, oltre che alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando anche alla data del successivo ed effettivo trasferimento, fatto salvo quanto previsto al punto 5), per la presentazione della domanda oltre che all’atto del trasferimento.

La carenza di uno solo dei requisiti stessi comporterà l’esclusione dal presente procedimento, ovvero, nel caso di carenza riscontrata all’atto di trasferimento, la decadenza dal diritto al trasferimento.

Avviso pubblicato sul sito internet

www.aulss6.veneto.itin data 12 Gennaio 2018

Scadenza il 12 FEBBRAIO 2018

(2)

_______________________________________________________________________________________

Il possesso dei requisiti di cui sopra deve essere documentato nei modi (documento originale o copia autenticata o autocertificazione come stabilito dal DPR 445/2000) e nei termini indicati nel presente avviso, a pena di esclusione.

B - MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione all’avviso indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 6 Euganea di Padova, redatta su carta semplice e firmata dall’interessato, come da allegato A al presente bando, deve essere inoltrata entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione del bando corrente, nel sito aziendale www.aulss6.veneto.it, nella sezione Concorsi e Avvisi, tramite una delle modalità sotto specificate.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le domande devono essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità, :

a) consegna a mano:

All’Ufficio concorsi dell’Azienda ULSS n.6 Euganea – sede di Camposampiero (PD)- (ex Ulss n. 15) in Via P.

Cosma, n. 1, - 1° piano – Area Grigia, orario di apertura dal Lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Telefono 049 9324267-85;

all’Ufficio protocollo dell’Azienda ULSS n. 6 Euganea – sede di Cittadella (PD) - (ex Ulss n. 15), Via Casa di Ricovero n. 40 (si può accedere da Via Borgo Musiletto) – c/o Presidio Ospedaliero di Cittadella – Area Azzurra - Orari di apertura : da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00 (il giorno di scadenza del bando, entro le ore 12,00). Telefono 049 9424202-08-06;

b) inoltrate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. L’indirizzo a cui inviare la domanda è il seguente: - Al Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 6 – Casella postale Aperta 35122 Padova Centro;

c) Inoltrate, nel rispetto dei termini indicati nel presente bando, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda Ulss n.6: protocollo.aulss6@pecveneto.it.

La domanda e tutta la documentazione allegata dovrà essere in formato pdf, generando possibilmente un file unico per più documenti.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una propria casella di posta elettronica certificata. Pertanto, non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo PEC aziendale sopraindicato. Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso, l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzo di posta elettronica di questa Azienda. Il candidato dovrà comunque allegare, copia di un documento valido di identità.

ATTENZIONE:

si raccomanda di utilizzare l’allegato mod. A per la domanda, con riportato il codice interno 015.

Nel caso la documentazione sia consegnata a mano o inviata con raccomandata alla casella di posta aperta dell’Azienda 6, il codice 015 deve essere riportato, insieme all’oggetto del concorso anche sulla busta contenente la documentazione.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, del termine sopra indicato per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo, di recapito, di casella di posta certificata.

L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilità per il mancato recapito di documenti causati da eventuali disguidi postali, da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, nonché da altri fatti non imputabili a colpa

(3)

_______________________________________________________________________________________

dell'Amministrazione.

Il candidato redige la domanda sulla base del fac-simile allegato al presente avviso (allegato A).

Nella domanda, il candidato sotto la propria personale responsabilità e consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, deve dichiarare:

1. la propria adesione alla procedura di mobilità di cui al presente avviso;

2. il cognome e il nome, il luogo e la data di nascita e il Comune di residenza;

3. il possesso della cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o straniero regolarmente soggiornante sul territorio nazionale in possesso del permesso di soggiorno;

4. la denominazione dell’Azienda o Ente di appartenenza ed il relativo indirizzo della sede legale;

5. la titolarità di un rapporto di lavoro subordinato di pubblico impiego a tempo indeterminato con inquadramento nel profilo professionale e nella disciplina indicate nel presente avviso;

6. gli eventuali incarichi ricoperti;

7. l’avvenuto superamento del periodo di prova nel profilo e nella disciplina indicate nel presente avviso;

8. procedimenti disciplinari subiti nell’ultimo biennio, le assenze effettuate nell’ultimo triennio, le idoneità lavorative specifiche, le eventuali limitazioni allo svolgimento delle mansioni, ecc., nonché tutte le altre informazioni richieste nel fac simile della domanda (allegato A), accluso all’avviso;

9. il possesso dell’idoneità senza limitazioni lavorative funzionali incompatibili con la destinazione nei posti previsti;

10. di essere in possesso o di aver richiesto l’assenso al trasferimento da parte dell’amministrazione di provenienza;

11. i titoli di studio posseduti;

12. l’iscrizione all’ordine dei medici chirurghi;

13. il possesso della patente ;

14. L’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/2003;

15. ll domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza indicata nel punto 2.

Il candidato assume l’onere di comunicare tempestivamente ogni successivo cambiamento del suddetto domicilio.

La domanda deve essere datata e firmata, pena l’esclusione dalla procedura di mobilità.

La presentazione della domanda di partecipazione comporta l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso e di tutte le norme in esso richiamate

C - DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA, ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.

Si precisa che, ai sensi della Legge 12 novembre 2011, n. 183, art. 15 (legge di stabilità 2012) i candidati non dovranno chiedere o produrre alla Pubblica Amministrazione certificazioni di stati, qualità personali o fatti che risultano in possesso alla stessa.

I candidati devono allegare alla domanda la seguente documentazione:

1. un curriculum, redatto conformemente al DPR 445/2000, datato e firmato, Dovrà comunque consentire di valutare la professionalità maturata dal richiedente, contenente la descrizione delle esperienze professionali maggiormente significative e, comunque degli elementi professionali insiti all’espletamento delle funzioni del posto da ricoprire. Lo schema da seguire è riportato nell’allegato B, si precisa che il curriculum dovrà contenere, in particolare, l’elenco preciso e dettagliato di tutti i periodi di servizio svolti, così come previsto nello schema di curriculum allegato; e comunque tenendo conto delle seguenti indicazioni:

• l’esatta indicazione dell’Ente/Azienda presso il quale il servizio è stato prestato (nominativo, struttura pubblica, struttura privata accreditata/convenzionata o meno ...);

• la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di dipendenza a tempo indeterminato determinato;

contratto di collaborazione; consulenza, ecc.);

• il profilo professionale e la categoria/livello economico di inquadramento;

• la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno o parziale, con l’indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ecc.);

(4)

_______________________________________________________________________________________

• la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;

• l’indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.);

• eventuale atto di assenso al trasferimento rilasciato dall’Amministrazione di appartenenza;

• tutto ciò che si renda necessario, nel caso concreto, per consentire la valutazione del servizio stesso nell’ambito del curriculum professionale;

• titoli scientifici e formativi, nonché le pubblicazioni che il candidato ritiene utile far conoscere ai fini della valutazione della richiesta di trasferimento.

2. un elenco, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati;

3. fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Le pubblicazioni saranno valutate solo se presentate in originale, in copia autenticata ovvero in copia dichiarata conforme all’originale, con le modalità di cui al DPR 445/2000, e qualora siano strettamente pertinenti all’incarico da coprire.

Si ricorda che l’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR n. 445/2000, effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute. Nel caso in cui dovessero emergere elementi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.

D - VALUTAZIONE

L’Azienda Ulss6 Euganea provvederà a verificare la sussistenza dei requisiti richiesti dal bando di mobilità in capo ai candidati, nonché la regolarità della presentazione della domanda.

L’esito del procedimento avverrà sulla base della valutazione del curriculum e di un colloquio. Nel caso il numero di domande sia superiore a 10, in aggiunta al colloquio, l’Amministrazione potrà effettuare una prova scritta consistente nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, con le modalità previste dal D.P.R. n. 483/1997.

Il colloquio e l’eventuale prova scritta sono finalizzati a valutare il patrimonio di conoscenze dei candidati e la capacità di soluzione di problemi operativi riferiti, in particolare, alle caratteristiche specifiche del profilo professionale da ricoprire, con lo scopo di accertare il livello di professionalità acquisito in relazione alle esigenze dell’Azienda. Il colloquio e l’eventuale prova scritta saranno valutate con un punteggio minimo di 21/30 cadauna, al di sotto del quale il candidato verrà ritenuto non idoneo rispetto allo specifico posto da attribuire nel particolare contesto organizzativo.

I punteggi per i titoli sono complessivamente 20, così ripartiti:

titoli di carriera punti 10

titoli accademici e di studio punti 3;

pubblicazioni e titoli scientifici punti 3;

curriculum formativo e professionale punti 4.

La data ed il luogo di svolgimento del colloquio o eventuale prova scritta, sarà comunicato ai candidati con un anticipo di almeno 8 gg. La mancata presentazione determina l’esclusione dal procedimento di mobilità.

La comunicazione avverrà via mail e sarà pubblicata nel sito aziendale : www.aulss6@veneto.it.

La valutazione sarà complessiva e riguarderà sia il curriculum del candidato che il risultato del colloquio o l’eventuale prova scritta.

In particolare, per quanto concerne i curricula, si procederà alla valutazione considerando la congruenza della qualificazione ed esperienza professionale con le attività da svolgere e le esigenze dell’Azienda indicate nel presente avviso.

(5)

_______________________________________________________________________________________

In caso di pluralità di domande verrà redatta apposita graduatoria, applicando a tal fine i criteri stabiliti dal DPR n.483/97.

La graduatoria di merito dei candidati è approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’Aulss6 Euganea.

La stessa sarà consultabile presso il sito internet dell’Azienda : www.aulss6.veneto.it, nella sezione concorsi.

L’Azienda si riserva comunque la possibilità di non procedere ad alcuna attribuzione del posto qualora il trasferimento risulti incompatibile con sopravvenute esigenze organizzative e gestionali.

Salvo diverso accordo tra le parti, l’Aulss n. 6 non si farà carico del residuo ferie maturato presso l’Azienda di provenienza.

E – COMMISSIONE ESAMINATRICE

La valutazione dei candidati sarà effettuata da apposita commissione, nominata con provvedimento del Direttore Generale, come previsto nel D.P.R. n. 483/97.

F – ESITO DELLA PROCEDURA

Al termine della valutazione dei curricula e del colloquio/prova scritta verrà individuato il/la candidato/a per il quale si procederà alla mobilità.

Il trasferimento è vincolato all’assenso dell’Azienda di appartenenza ai sensi del D.L. n. 90/2014, convertito in legge n. 114/2014.

Il trasferimento del candidato dichiarato vincitore della procedura di mobilità avverrà al conseguimento dell’idoneità fisica specifica all’impiego, senza limitazioni funzionali, presso l’Unità operativa indicata nel presente avviso. L’accertamento sarà effettuato dalla struttura aziendale preposta.

Il candidato sarà, inoltre, invitato a presentare nei termini stabiliti dalla normativa vigente, i documenti di rito prescritti ai fini della formale stipulazione del contratto individuale di lavoro, pena la decadenza dal diritto al trasferimento.

L’Azienda Ulss n. 6 Euganea acquisirà direttamente il fascicolo personale del Dipendente trasferito dall’Azienda/Ente di provenienza.

La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede dell’attività lavorativa sono indicati nel contratto individuale di lavoro.

L’Amministrazione si riserva in ogni caso di non dar luogo alla mobilità qualora, all’esito della procedura di cui al presente avviso, ritenga opportuno dare luogo a una più ampia e qualificata selezione di candidati attraverso la procedura pubblica concorsuale.

E’ facoltà dell’Amministrazione, esperita la procedura di mobilità e previa adeguata motivazione, non dare seguito alla stessa e bandire pubblico concorso.

Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dalle disposizioni normative e dai Contratti Nazionali di Lavoro che regolamentano il rapporto di lavoro dei dipendenti delle Aziende ed Enti del Comparto Sanità.

La presentazione della domanda di partecipazione determina l’accettazione di tutte le disposizioni normative e contrattuali che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende ed Enti del SSN.

L’assunzione è intesa a tempo indeterminato e a tempo pieno (38 ore settimanali). Il candidato che, al momento del trasferimento si trovasse presso l’Amministrazione di provenienza in posizione di “tempo ridotto”, dovrà sottoscrivere il contratto individuale di lavoro con un rapporto a tempo pieno.

In coerenza con la normativa in materia, è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro.

(6)

_______________________________________________________________________________________

G- TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D. L.vo 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ULSS n. 6 Euganea – Ufficio Concorsi, Via P. Cosma n. 1, Camposampiero (Pd), per le finalità di gestione dell’avviso di mobilità e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del avviso pubblico di mobilità.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate ad altre Amministrazioni unicamente per l’adempimento di disposizioni di legge o per finalità attinenti alla posizione economica – giuridica – previdenziale del candidato.

Il conferimento di tali dati e l’autorizzazione al trattamento degli stessi, sono resi obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione al presente avviso, pena l’esclusione dallo stesso.

H - MODIFICA, SOSPENSIONE E REVOCA DELLA MOBILITA’

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente bando, riaprire o prorogare i termini di presentazione delle domande, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli aspiranti possano sollevare eccezioni, diritti o pretese di sorta.

Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni vigenti in materia.

Il testo del presente bando unitamente alla modulistica da utilizzare per la formulazione delle domande, è disponibile sul sito internet: www.aulss6.veneto.it

FIRMATO

In persona del Direttore della U.O.C. Risorse Umane Dott. Tullio Zampieri

giusta delega del Direttore Generale conferita con deliberazione n. 382 del 5.6.2017.

documento firmato digitalmente ai sensi dell'art. 24 del D. Lgs. 7.3.2005 n. 82 e s.m.i

U.O.C. “ Risorse Umane” - Tel. 049.932.42.70- •

Sezione Concorsi – ubicata a Camposampiero, in Via P.Cosma, n. 1- tel. n. 049 9324285 Esente da bollo ai sensi del DPR 26.10.72 n. 642 e s.m.i.

Riferimenti

Documenti correlati

3) invio tramite PEC o email personale di un file in formato PDF, sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata del candidato, contenente la

avv. Vincenzo PIGNATELLI, nominato dalla Giunta Regionale di Basilicata con delibera n.. 8 sito nel Comune di Potenza alla Via Mallet n. 6777, la sig.ra Teodorescu

L'IBAN da indicare ai fini dell'accredito del contributo deve fare riferimento a un rapporto intestato al dichiarante. Può essere indicato l'IBAN collegato a un conto

consapevole che in caso di dichiarazione mendace sarà punito ai sensi del Codice Penale secondo quanto prescritto

accettante

Andrea Messeri, Responsabile Terapia del dolore e Cure palliative AOU Meyer Annalisa Tondo, Pediatra Oncoematologia AOU Meyer. 15:15 Report

A tal fine, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi richiamate

Allegare attestazione del pagamento dei diritti di segreteria eseguito con bollettino di conto corrente postale n.23195407 intestato a Comune di San Giovanni in Persiceto –