• Non ci sono risultati.

C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

C O M U N E D I P A T E R N O PROVINCIA DI POTENZA

AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI PER INCARICO IN CONVENZIONE PER UN ANNO DI UN ASSISTENTE SOCIALE E DI UN PSICOLOGO .

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

VISTA LA Delibera di Giunta Municipale n. 42 del 09.05.2013 con la quale si sono date le linee di indirizzoper il conferimento dei seguenti incarichi: - 1 Assistente Sociale; 1 Psicologo;

VISTO il Nuovo Regolamento Comunale che disciplina il Conferimento degli incarichi esterni,approvato con delibera di Giunta n. 33 del 28.03.2013

In esecuzione alla propria determinazione n. 91 del 15.05.2013;

Indice Avviso Pubblico per soli titoli per il conferimento di due incarichi professionali relativi ad un Assistente Sociale e ad un Psicologo nell’ambito degli interventi previsti dalla legge 328/2000 e L.R. n. 4 del 14.02.07 .

L’incarico avrà ad oggetto una prestazione di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 2222 C.C. senza vincolo di subordinazione , da svolgersi nel rispetto della convenzione che si andrà a stipulare con i professionisti. Il conferimento degli incarichi esterni ,in ragione delle esigenze ed obiettivi previsti è giustificata dalla mancanza dei posti nella pianta organica dell’Ente per le professionalità richieste.

Le convenzioni prevedono una durata annuale con un impegno orario di : -12 ore settimanali per L’assistente Sociale per un importo orario di € 17,42 - 7 ore settimanali per lo Psicologo per un importo orario di € 26,00.

1) REQUISITI SPECIFICI NECESSARI DI AMMISSIONE ALL’AVVISO:

- Per l’Assistente Sociale:

A)Laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o Laurea Specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali o Diploma Universitario di Assistente Sociale valido ai sensi del DPR 15.01.1987 n.4 ovvero riconosciuto abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

B) Iscrizione All’albo professionale attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a tre mesi rispetto a quello di scadenza del bando.

- Per lo Psicologo:

-

A) Laurea in psicologia

B) Iscrizione all’albo degli psicologi attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a tre mesi rispetto a quello di scadenza del bando.

C) Specializzazione quadriennale.

2) NORMATIVA GENERALE

Il rapporto tra il Comune e i professionisti incaricati non è riconducibile ,in alcun modo nella fattispecie del pubblico impiego,trattandosi di attività di collaborazione libero professionale ai fini della realizzazione d egli obiettivi previsti nel consorzio intercomunale per la gestione associata dei Servizi Sociali e Socio- Assistenziali attinenti il Piano Socio Assistenziale e ai Piani Sociali di Zona.

(2)

La domanda di partecipazione al presente avviso, redatta in carta semplice, deve essere rivolta al Sindaco del Comune di Paterno, spedita in busta chiusa e contenere i seguenti elementi :

1) Nome e cognome 2) Data e luogo di nascita

3) Possesso della cittadinanza italiana 4) Titolo di Studio

5) Dichiarazione di non aver subito condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso.

6) Di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità per l’espletamento dello specifico incarico.

7) Domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.

Alla domanda deve essere allegato:

- Il curriculum professionale firmato, specificando le prestazioni professionali svolte ,gli incarichi ricevuti, le progettazioni effettuate per Enti Pubblici o Privati, nonché per Consorzi, Cooperative Sociali e Associazioni di Volontariato, Aggiornamenti professionali e quanto altro ritenuto utile ai fini della valutazione.

- IL titolo di studio e la specializzazione, verranno prodotte in fotocopia conforme all’originale , la restante documentazione ,compresa l’iscrizione all’albo,può essere autocertificata ai sensi del DPR 28.12.2000 N 445 ART.46. ( in quest’ultimo caso si consiglia di indicare analiticamente e dettagliatamente i titoli che si intende far valutare (es. titoli di servizio: specificare tutti gli elementi utili alla valutazione compreso il periodo di attività espresso in giorni e/o mesi , in difetto di tali specificazioni, i titoli non verranno valutati).

La domanda, redatta secondo lo schema allegato e la relativa documentazione devono essere spedite a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 12.06.2013 al seguente indirizzo: Comune di Paterno, P.zza Isabella Morra – 85050 Paterno. Sul plico dovrà essere riportata la dicitura : Avviso per il Conferimento di incarichi Professionali di Assistente sociale e/o Psicologo.

Le domande possono essere presentate anche direttamente all’Ufficio protocollo entro e non oltre il termine stabilito delle ore 13,00 del giorno12.06.2013

Verranno escluse le domande che perverranno all’Ufficio di protocollo dell’Ente oltre il termine stabilito. A tal fine farà fede il timbro di accettazione e di arrivo dell’ufficio protocollo .

La selezione delle domande sarà effettuata in conformità a quanto previsto dal Regolamento disciplinante il Conferimento di incarichi a soggetti esterni all’amministrazione,da un’apposita commissione nominata dal Responsabile del Servizio, che curerà la formazione di una graduatoria effettuata sulle analisi delle seguenti valutazioni:

3) CRITERI DI VALUTAZIONE DEI TITOLI . Punteggio MAX 50

- L’attribuzione del punteggio in relazione:- al voto del titolo di studio conseguito,al curriculum formativo scientifico e all’esperienza professionale , verrà effettuato secondo i criteri di seguito indicati:

PER LO PSICOLOGO e per L’ASSISTENTE SOCIALE:

Il voto conseguito per il Titolo di Studio necessario per l’accesso alla selezione = Max punti 4 così distribuiti :

titolo espresso in

decimi

Titolo espresso in sessantesimi

Titolo espresso in

centesimi

Titolo espresso con

giudizio complessivo

Titolo di laurea

Lode Punti

1

valutazione

Da A Da A Da A DA A

(3)

6,00 6,99 36 41 60 69 Sufficiente 66 76 0,75

7,00 7,99 42 47 70 79 Buono 77 87 1,50

8,00 8,99 48 53 80 89 Distinto 88 98 2,25

9,00 10,00 54 60 90 100 Ottimo 99 110 3,00

Altri titoli di studio, compresa la specializzazione = Max punti 1 cosi valutabili:

- titolo di studio ulteriore di livello pari e attinente a quello dichiarato valido per l’ammissione alla professione richiesta : = punti 0,30

- Titolo di studio ulteriore di livello superiore compresa la specializzazione quadriennale ,attinente a quello dichiarato valido per l’ammissione alla professione richiesta : = punti 0.70

Curriculum Formativo Professionale = MAX Punti 45 cosi ripartiti:

a) Max punti 10

1) per ogni partecipazione a convegni ,congressi, seminari ,corsi di aggiornamento attinenti al profilo professionale oggetto della selezione = punti 0,10.

2) Per ogni partecipazione come relatore a convegni,congressi ,seminari = punti 0,30.

3) Per ogni incarico di insegnamento, superiore a quindici giorni, conferito da Enti Pubblici Privati e/o privato sociale attinente la materia = punti 0,30

4) Per ogni corso di aggiornamento professionale superiore a quindici giorni, attinente al profilo professionale oggetto della selezione = punti 0,10

5) Per pubblicazioni di articoli ,relazioni e quanto altro attinente la materia = punti 0,20 per ogni pubblicazione.

b) Max punti 10

1) Per ogni mese di servizio e/o frazione di mese superiore a 15 gg. prestato con funzioni di Assistente Sociale o di Psicologo presso Amministrazioni Pubbliche o Private ,nonché Cooperative Sociali, con qualsiasi tipologia di rapporto = Punti 0,10

c) Max Punti 20

1) per ogni anno di servizio e/o frazione di anno superiore a 10 mesi prestato con funzioni di Assistente Sociale o Psicologo presso il Comune di Paterno = punti 1

d)Max punti 5

1) per esperienze di coordinamento tecnico, pianificazione ,progettazione e rilevazione dati,attinenti i servizi socio assistenziali e socio sanitari,i punti saranno così distribuiti:

- punti 1 per ogni progetto ,pianificazione,elaborazione dati attinente la materia, commissionato da parte di Enti pubblici.

- Punti 1 per ogni incarico di coordinamento da parte dei Comuni degli Ambiti Sociali di Zona del territorio regionale.

4) PREFERENZE

- A parità di punteggio la preferenza è determinata dall’esperienza e conoscenza della situazione socio–ambientale e territoriale del Comune di Paterno riconosciuta dalla certificazione attestante l’aver prestato lodevole servizio nella materia oggetto dell’incarico, per non meno di tre anni nell’amministrazione che ha indetto l’avviso o presso i Comuni dell’Ambito Sociale di Zona.

5) AMMISSIONE– GRADUATORIA- ADEMPIMENTI CANDIDATI-

(4)

- L’Ammissione dei Candidati verrà effettuata con provvedimento dirigenziale, il quale comunicherà ai professionisti risultati primi in graduatoria,l’affidamento dell’incarico e, previa accettazione, provvederà alla stipula di apposita convenzione ,sotto forma di scrittura privata.

- L’interessato, all’atto della stipula della convenzione, dovrà dichiarare di non avere in corso altri rapporti di lavoro dipendente ,pubblico o privato, ne di trovarsi in uno degli stati di incompatibilità di cui all’art. 58 comma 1 del D.L.vo 29/93.

- All’interessato, sarà attribuito il trattamento economico pattuito in convenzione, tenendo conto degli standard contrattuali degli Enti Pubblici e del C.C.S.N.L.

- All’atto della stipula della convenzione, che disciplinerà l’incarico, i professionisti dovranno esibire tutta la documentazione per la quale hanno rilasciato dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 28/12/2000 n. 445.

6) DISPOSIZIONI FINALI .

Il Comune si riserva la facoltà di annullare, modificare o revocare il presente avviso ove ricorrono motivi di pubblico interesse oppure laddove il nuovo Piano Regionale della Salute e dei Servizi alla Persona e il conseguente riassetto organizzativo degli Uffici Sociali rendesse inopportuno il rapporto istaurato.

La partecipazione al presente avviso di selezione comporta l’accettazione senza riserve di tutte le condizioni previste nello stesso nonchè di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico dell’incarico professionale oggetto dello stesso.

Si procederà all’affidamento dell’incarico anche in presenza di un solo candidato per ogni profilo professionale richiesto.

Il presente avviso sarà pubblicato in forma integrale all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente per 20 giorni consecutivi .

Per quanto non previsto nel presente avviso, si fa riferimento alle disposizioni legislative che disciplinano la materia.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Responsabile del Servizio, Dr.ssa Rosalba Inverso, nelle ore d’ufficio al seguente recapito : 0975 3403210 – E-mail: rosalba.inverso@rete.basilicata.it.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ( Dr.ssa Rosalba INVERSO )

Allegato A: schema di domanda

SCHEMA DI DOMANDA ( da produrre in carta semplice)

AL COMUNE DI PATERNO P.zza Isabella Morra 85050 PATERNO OGGETTO : Domanda per la partecipazione all’avviso pubblico per soli titoli per il conferimento di un incarico convenzionale per un anno di un Assistente Sociale e di un Psicologo mancanti nella pianta organica dell’Ente.

(5)

Il Sottoscritto ____________________nato a ________________residente in ___________alla via______________in relazione al bando di concorso di cui all’oggetto, pubblicato il____________

CHIEDE

Di essere ammesso a partecipare al pubblico concorso per soli titoli per il conferimento dell’incarico convenzionale della figura professionale di _____________________.

A tal fine, dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere cittadino italiano

b) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di residenza

c) di essere in possesso del titolo di studio di _______________conseguito presso l’Università di _____________________o diploma di ____________________conseguito presso l’istituto di _________________.

d) Di essere iscritto all’albo regionale di __________________

e) Di avere la specializzazione in_______________________

f) Di godere dei diritti politici e civili

g) Di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso .

h) Di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 58 comma 1 D.L.vo 29/93.

i) Di aver prestato servizio preso P.A. e l’eventuale causa di risoluzione del rapporto di P.I.

j) Di accettare ,senza riserve, tutte le condizioni previste dal bando di concorso.

k) Il proprio recapito presso il quale deve essere inoltrata qualsiasi comunicazione relativa al concorso è il seguente:________________________________

Si allega Curriculum formativo e professionale.

Luogo e data Firma

Riferimenti

Documenti correlati

giud., con specifico riguardo ai limiti ed alle modalità in cui sia consentita la designazione da parte del procuratore distrettuale di magistrati non appartenenti alla

Le quantità indicate sono quelle massime nel senso che l'amministrazione Comunale, in relazione alle esigenze scaturenti dalla tabella dietetica elaborata dalla A.S.L ed in

Strofinetto spugna scotch – brite tipo spondex – scintilla N° 150 - € 1,00 cadauno iva comp. Candeggina profumata conf. Detersivo gel Candeggina conf. Alcool denaturato

DATO ATTO, inoltre, che con deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 09.07.2015, nell’intesa di poter mantenere / incrementare il numero degli studenti che frequentano

contenute agli artt.4, 5 e 9, sui tempi della fase istruttoria e della decisione, rendono effettivo, nei procedimenti di riconoscimento di infermità o lesione dipendente da causa

La presente copia informatica, destinata unicamente al Protocollo Informatico on Line, è conforme al documento originale ai sensi del D.Lgs.. Il corrispondente documento

La garanzia è valida solo in Italia ed ha per oggetto il rimborso al cliente del prezzo di acquisto di un bene nuovo pagato interamente con la carta assicurata in caso di

65T del 10/07/2019 ad oggetto: “Servizio di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza lavori di riqualificazione e adeguamento caldaie dell’edificio comunale