• Non ci sono risultati.

HOILL. Due nuove versioni per Toga, la serie di cabine doccia di CABINE DOCCIA, DUE NUOVE VERSIONI PER LA SERIE TOGA DI PROVEX

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "HOILL. Due nuove versioni per Toga, la serie di cabine doccia di CABINE DOCCIA, DUE NUOVE VERSIONI PER LA SERIE TOGA DI PROVEX"

Copied!
33
0
0

Testo completo

(1)

1

Data Pagina Foglio

01-2021

HOILL

DOMANI

50

CABINE DOCCIA,

DUE NUOVE VERSIONI PER LA SERIE TOGA DI PROVEX

D

ue nuove versioni per Toga, la serie di cabine doccia di Provex. L'azienda di Brunico ha infatti deciso di aggiungere due configurazioni inedite per soddisfare ancora meglio qualsiasi esigenza progettuale. Così, alle configurazioni esistenti - in nicchia (TN), con porta scorrevole e laterale (TN- 1 + TW) e ad angolo (TC) - è stato aggiunto il modello con due porte scorrevoli centrali e due vetri fissi in linea, declinato nelle versioni in nicchia (TI) e ad angolo (TI + TW- 1). L'intera serie è disponibile nelle finiture brillante lucido e nero matt, mentre i profili sempre più sottili permettono al box doccia di

"scomparire" e trasformare lo spazio in un piacevole angolo wellness. Numerose le specificità distintive di Toga: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità da 25 a 50 mm, meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l'eventuale pendenza del pavimento e porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia; caratteristiche che la rendono una proposta flessibile, facile da installare e dalla

semplice manutenzione. Tutti i modelli sono dotati della tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto.

www.provex.eu

Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

139688

Mensile

(2)

Nuovo sedile agganciabile e sgabello per il bagno Provex | Area https://www.area-arch.it/nuovo-sedile-agganciabile-e-sgabello-per-il-b...

1 di 3 07/01/2021, 11:55

(3)

Nuovo sedile agganciabile e sgabello per il bagno Provex | Area https://www.area-arch.it/nuovo-sedile-agganciabile-e-sgabello-per-il-b...

2 di 3 07/01/2021, 11:55

(4)

Nuovo sedile agganciabile e sgabello per il bagno Provex | Area https://www.area-arch.it/nuovo-sedile-agganciabile-e-sgabello-per-il-b...

3 di 3 07/01/2021, 11:55

(5)
(6)

https://www.lifestar.it/2021/01/07/101530/provex-arredobagno-amplia-la-serie-toga/

(7)

Due nuove versioni per Toga, la serie di cabine doccia di Provex. L’azienda di Brunico ha infatti deciso di aggiungere due configurazioni inedite per soddisfare ancora meglio qualsiasi esigenza progettuale. Così, alle configurazioni esistenti – in nicchia (TN), con porta scorrevole e laterale (TN– 1

+ TW) e ad angolo (TC) – è stato aggiunto il modello con due porte scorrevoli centrali e due vetri fissi in linea, declinato nelle versioni in nicchia (TI) e ad angolo (TI + TW– 1).

L’intera serie è disponibile nelle finiture brillante lucido e nero matt, mentre i profili sempre più sottili permettono al box doccia di

“scomparire” e trasformare lo spazio in un piacevole angolo wellness.

Numerose le specificità distintive di Toga: reversibilità di tutti i modelli, estensibilità da 25 a 50 mm, meccanismo di scorrimento alloggiato nelle ruote con regolazione eccentrica, collocate nella parte superiore del vetro per fronteggiare l’eventuale pendenza del pavimento e porte sganciabili per semplificare le operazioni di pulizia; caratteristiche che la rendono una proposta flessibile, facile da installare e dalla semplice manutenzione.

Tutti i modelli sono dotati della tecnologia Silicon Free, sviluppata e

realizzata in esclusiva da Provex, e sono realizzati con vetro temperato di sicurezza 6 mm, a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto.

Cabine doccia, due nuove versioni per la serie Toga di Provex - Hotel... https://www.hoteldomani.it/cabine-doccia-due-nuove-versioni-per-la-se...

1 di 1 18/01/2021, 15:39

(8)
(9)

https://arrecasa.it/all-arrecasa/bagni/la-nuova-cabina-doccia-walk-in-combi-free-cf-1-di-provex-14120

(10)
(11)
(12)

https://www.cosedicasa.com/bagno/vasche-docce/pareti-vasca-per-creare-una-zona-doccia-42505

(13)

Hot Topics provex Notizie La cabina doccia walk-in Combi Free CF-1 di Provex

Ampio spazio, semplicità di utilizzo, facilità di pulizia

Letto 3 volte

11/02/2021 - Oggi nella progettazione di un ambiente bagno il concetto di comfort non è più limitato al senso stretto del termine, ma è esteso alla dimensione del benessere e alla valorizzazione estetica. Questa nuova interpretazione ha visto la comparsa di cabine doccia sempre più confortevoli e tecnologiche, declinate in vere e proprie stanze nelle stanze, separate da impercettibili pareti trasparenti.

Provex sviluppa proposte contraddistinte da una minuziosa cura dei dettagli e da un design che non è mai ricerca della pura estetica fine a sé stessa, ma che si identifica nella sintesi tra forma e funzionalità.

In particolare, il modello Combi Free CF-1 è contraddistinto da linee pulite che riflettono l’attenzione riservata all’aspetto estetico. Inoltre, questa soluzione walk-in è in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Il profilo verticale, le cerniere e la

La cabina doccia walk-in Combi Free CF-1 di Provex

SCOPRI IL BRAND

VEDI TUTTI

Provex Industrie Italia

CONTATTA L'AZIENDA

Cerca in 263.650 prodotti, brand, designer

1 / 2

ARCHIPRODUCTS.COM

Data

Pagina Foglio

11-02-2021

139688

(14)

Notizie correlate

maniglia sono realizzati in alluminio brillante lucido, mentre le ante sono disponibili in vetro trasparente o satinato.

La peculiarità del modello è rappresentata dalla possibilità di chiudere totalmente le ante, verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero.

Numerose le caratteristiche distintive: vetro temperato di sicurezza 6 mm conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000), viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia, profilo a parete dotato della tecnologia Silicon Free - sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex - che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua per una maggiore igiene e pulizia e altezza della cabina di 1975 mm. Come tutti i modelli della linea Combi/Combi Free anche la variante CF-1 garantisce un’estensibilità da 25 a 35 mm per far fronte a eventuali problemi di muri fuori squadro.

Le lastre possono, inoltre, essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, l’intera Linea Combi/Combi Free è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Provex su ARCHIPRODUCTS

Rivenditori Provex Industrie

Novità per la Serie 500 di Provex

Il sedile agganciabile e lo sgabello. Le linee Comfort e Shower diventano

complementari

Provex amplia la Serie TOGA

Due nuove versioni in nicchia e ad angolo per la cabina doccia con porte scorrevoli

Nuovo

riconoscimento per Provex: la Serie Iunix si aggiudica il German Design Award 2021

2 / 2

ARCHIPRODUCTS.COM

Data

Pagina Foglio

11-02-2021

139688

(15)
(16)

https://www.edilportale.com/news/2021/02/aziende/la-cabina-doccia-walk-in-combi-free-cf-1-di-

provex_80985_5.html

(17)

.

1 / 2

I LOVE PARQUET

Data

Pagina Foglio

02-2021 20/21

D S GN

PANTONE

Tempera Yellow

II carrello portavivande Scavolini Misfit Cart, realizzato per la collezione Diesel Social Kitchen, ha una struttura in metallo verniciato finitura Tempera Yellow in tutte le sue componenti,

anche nell'interno cassetto.

scavolini.com

Dettagli romantici

Il letto Eden Advance di Noctis è un progetto dalla forte carica romantica che si contraddistingue per la morbida testata rifinita con raffinati fiocchi che le donano un'allure sofisticata; possono essere scelti in tinta nello stesso tessuto del letto oppure in contrasto in cinque diversi colori in vera pelle.

noctis.it

Minimal e raffinata

La cabina doccia Combi CT+CW è caratterizzata da porta pivot con sostegno e vetro laterale. Vetro temperato di sicurezza 6 mm in finitura trasparente con profili in alluminio brillante lucido.

Le porte sono dotate di meccanismo di sollevamento- abbassamento integrato sempre attivo, che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore consentendone la chiusura graduale. Le viti plenari interne facilitano le operazioni di pulizia delle ante.

provex.eu

20

Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

139688

Bimestrale

(18)

2 / 2

I LOVE PARQUET

Data

Pagina Foglio

02-2021 20/21 PAN'TONE 2021 EDITION

Rigoroso e contemporaneo

Un lavabo sospeso ultra light, elegante e camaleontico disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Design lineare e forma squadrata, impreziosita dall'iconica morbidezza della ceramica.

ceramicacielo.it

Modulare

Lucy è un sistema modulare di imbottiti componibile, progettato dalla designer londinese Lucy Kurrein, che offre un elevato comfort e funzioni aggiuntive quali appendiabiti e piani per il caffè o il laptop.

offecct.com

Sherwood

Disegnata da Maurizio Duranti, questa credenza di design ha ante decorate in legno di noce ed è disponibile in diverse varianti, tra cui ovviamente il giallo.

morelato.it

■ r

Vitaminica

Una soluzione salvaspazio, ideale per risolvere un layout difficile: la porta scorrendo all'interno di un apposito alloggiamento, sparisce nella parete senza generare ingombri nella stanza. E il sistema di scorrimento a parete interno muro Rolling Scrigni Equa Styla, della linea CollezioniFL FerreroLegno. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente presenti all'interno della casa per coordinare l'interior design.

ferrerolegno.com

21

Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

139688

Bimestrale

(19)
(20)

https://www.edilportale.com/news/2021/02/aziende/un-pratico-e-veloce-sistema-di-montaggio-%C3%A8-l-

elemento-chiave-della-serie-di-cabine-doccia-toga-di-provex_81135_5.html

(21)
(22)

https://www.archiproducts.com/it/notizie/un-pratico-e-veloce-sistema-di-montaggio-e-l-elemento-chiave-della-

serie-di-cabine-doccia-toga-di-provex_81135

(23)
(24)

https://www.ilbagnonews.it/cabina-doccia-walk-in-combi-free-cf-1-di-provex/

(25)
(26)
(27)

www.provex.eu

https://www.lifestar.it/2021/02/22/102594/cabine-doccia-toga-di-provex/

(28)

23/2/2021 Focus On Line

https://www.focus-online.it/stampa.php?id=10935 1/2

FOCUS ON LINE - RIVISTA N� 2, 22 febbraio 2021 Arredo e Design, Vetrina prodotti casa ed arredo

Provex: la cabina doccia walk-in Combi Free CF-1

La soluzione dall’elevato standard di sicurezza per un ambiente bagno elegante e ricercato

Provex, azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori per l’ambiente bagno, sviluppa costantemente proposte di assoluta eccellenza, contraddistinte da una minuziosa cura dei dettagli e da un design che non è mai ricerca della pura estetica fine a sé stessa, ma che si identifica nella perfetta sintesi tra forma e funzionalità.

Nella progettazione di un ambiente bagno, poi, il concetto di comfort non è più limitato al senso stretto del termine, ma è esteso alla dimensione del benessere e alla valorizzazione estetica. Questa interpretazione ha visto la comparsa di cabine doccia sempre più confortevoli e tecnologiche, declinate in vere e proprie stanze nelle stanze, separate da impercettibili ed eleganti pareti trasparenti.

L’azienda Provex,, che, grazie alla straordinaria capacità di lavorare sul fuori misura, è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente e di rispondere alle richieste di interior designer e architetti, alla costante ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal, propone il modello Combi Free CF-1, che è contraddistinto da linee pulite e raffinate che riflettono l’attenzione meticolosa riservata all’aspetto estetico.

Questa soluzione walk-in è in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Il profilo verticale, le cerniere e la maniglia sono realizzati in alluminio brillante lucido, mentre le ante sono disponibili in vetro trasparente o satinato.

La peculiarità del modello è rappresentata dalla possibilità di chiudere totalmente le ante, verso l’interno o l’esterno del box, lasciando lo spazio completamente libero.

Numerose le caratteristiche distintive: vetro temperato di sicurezza 6 mm conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000), viti planari interne che facilitano le operazioni di pulizia, profilo a parete dotato dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua per una maggiore igiene e pulizia e altezza della

(29)

23/2/2021 Focus On Line

https://www.focus-online.it/stampa.php?id=10935 2/2

cabina di 1975 mm. Come tutti i modelli della linea Combi/Combi Free anche la variante CF-1 garantisce un’estensibilità da 25 a 35 mm per far fronte a eventuali problemi di muri fuori squadro.

Le lastre possono, inoltre, essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Come tutti i prodotti Shower, l’intera Linea Combi/Combi Free è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.

Provex realizza prodotti “italiani nella forma e tedeschi nella sostanza“, in cui ricerca tecnologica e assoluta qualità dei materiali sposano design d’avanguardia e pratica funzionalità, a conferma dell’impegno dell’Azienda nell’assicurare il benessere nel bagno.

Info: www.provex.eu.

(30)
(31)

https://arrecasa.it/all-arrecasa/bagni/cabine-doccia-torga-di-provex-con-un-pratico-e-veloce-sistema-di-

montaggio-14476

(32)

ARREDOBAGNO

MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2021 - AGGIORNATO ALLE ORE 10:42

E-DUESSE.IT

A

share ARIANNA SORBARA

23 FEBBRAIO 2021 10:16

NUOVO SHOWROOM PER AQUATREND

Da sinistra: Enrico Frassi, Fabio Zamparelli e Fabio Sacchetti

La nota agenzia di rappresentanza milanese si sposta a Pieve Emanuele (MI).

Enrico Frassi, uno dei soci, ci parla della nuova location

quatrend, agenzia di rappresentanza di Artis, Provex, Galassia, Mobilduenne, Artelinea, Stone Hydre e Oh my Shower per il centro e nord Italia, fondata dai tre soci Enrico Frassi, Fabio Zamparelli e Fabio Sacchetti, si trasferisce con un nuovo showroom in via Bruno Buozzi a Pieve Emanuele (MI).Abbiamo raggiunto Enrico Frassi che ha dichiarato a e- duesse le motivazioni di questo cambio di sede: “Abbiamo sentito l’esigenza di avere uno spazio più ampio e confortevole dove poter mostrare tutte le novità dei nostri brand e avere la possibilità di cambiare

l’esposizione aggiornandola più spesso. Lo showroom si sviluppa su una superficie di 150 mq e dispone di 700 mq di magazzino, spazio che ci permette di poter stoccare la merce per i nostri partner”. Tra i marchi rappresentati, Frassi ci parla di Oh my Shower, ultima azienda acquisita in ordine temporale: “Oh my Shower è un’importante realtà spagnola che produce piatti doccia e che è entrata nel mercato italiano nel 2020. Ha un grosso potenziale e per noi si tratta di una sfida importante. Come obiettivo si è posta quello di arrivare a un fatturato di 3 milioni di euro già entro la fine dell’anno”, conclude Frassi. Per Oh my Shower, Aquatrend copre tutta la Lombardia e si occupa della logistica per il centro e nord Italia.

A R T I C O L O P R E C E D E N T E A R T I C O L O S U C C E S S I V O

EDITORIALISTI

29 Giugno 2020 Una nuova linfa

“È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.

Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

AB - Abitare il Bagno

3248 "Mi piace"

Mi piace Condividi

ACCADDE OGGI

23 Febbraio 2 0 1 5

Cristalplant Design Contest, la premiazione da Antoniolupi

Si terrà il 13 aprile, all’interno dello showroom milanese Antoniolupi (in via Porta Tenaglia) la premiazione del Cristalplant Design Contest 2015.

ARREDOBAGNO

ARREDOBAGNO BIANCO & PEDBIANCO & PED CINEMACINEMA CONS. ELECTRONICSCONS. ELECTRONICS CUCINE & BUILT INCUCINE & BUILT IN GIOCATTOLIGIOCATTOLI HOME VIDEOHOME VIDEO TELEVISIONETELEVISIONE VIDEOGIOCHIVIDEOGIOCHI

1

E-DUESSE.IT (WEB2)

Data

Pagina Foglio

23-02-2021

139688

(33)

ARREDOBAGNO

----

E-DUESSE.IT

A

share ARIANNA SORBARA

23 FEBBRAIO 2021 10:16

NUOVO SHOWROOM PER AQUATREND

Da sinistra: Enrico Frassi, Fabio Zamparelli e Fabio Sacchetti

La nota agenzia di rappresentanza milanese si sposta a Pieve Emanuele (MI).

Enrico Frassi, uno dei soci, ci parla della nuova location

quatrend, agenzia di rappresentanza di Artis, Provex, Galassia, Mobilduenne, Artelinea, Stone Hydre e Oh my Shower per il centro e nord Italia, fondata dai tre soci Enrico Frassi, Fabio Zamparelli e Fabio Sacchetti, si trasferisce con un nuovo showroom in via Bruno Buozzi a Pieve Emanuele (MI).Abbiamo raggiunto Enrico Frassi che ha dichiarato a e- duesse le motivazioni di questo cambio di sede: “Abbiamo sentito l’esigenza di avere uno spazio più ampio e confortevole dove poter mostrare tutte le novità dei nostri brand e avere la possibilità di cambiare

l’esposizione aggiornandola più spesso. Lo showroom si sviluppa su una superficie di 150 mq e dispone di 700 mq di magazzino, spazio che ci permette di poter stoccare la merce per i nostri partner”. Tra i marchi rappresentati, Frassi ci parla di Oh my Shower, ultima azienda acquisita in ordine temporale: “Oh my Shower è un’importante realtà spagnola che produce piatti doccia e che è entrata nel mercato italiano nel 2020. Ha un grosso potenziale e per noi si tratta di una sfida importante. Come obiettivo si è posta quello di arrivare a un fatturato di 3 milioni di euro già entro la fine dell’anno”, conclude Frassi. Per Oh my Shower, Aquatrend copre tutta la Lombardia e si occupa della logistica per il centro e nord Italia.

A R T I C O L O P R E C E D E N T E A R T I C O L O S U C C E S S I V O

EDITORIALISTI

29 Giugno 2020 Una nuova linfa

“È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.

Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

AB - Abitare il Bagno

3248 "Mi piace"

Mi piace Condividi

ACCADDE OGGI

23 Febbraio 2 0 1 5

Cristalplant Design Contest, la premiazione da Antoniolupi

Si terrà il 13 aprile, all’interno dello showroom milanese Antoniolupi (in via Porta Tenaglia) la premiazione del Cristalplant Design Contest 2015.

ARREDOBAGNO

ARREDOBAGNO BIANCO & PEDBIANCO & PED CINEMACINEMA CONS. ELECTRONICSCONS. ELECTRONICS CUCINE & BUILT INCUCINE & BUILT IN GIOCATTOLIGIOCATTOLI HOME VIDEOHOME VIDEO TELEVISIONETELEVISIONE VIDEOGIOCHIVIDEOGIOCHI

1

SELLOUT.IT

Data

Pagina Foglio

23-02-2021

139688

Riferimenti

Documenti correlati

Parcheggio Stazione Stazione Car Park - viale Stazione 51/a Parcheggio Ospedale Nord Ospedale Nord Car Park..

La cabina doccia con porta basculante in linea e laterale IUNIX IUT-2 + IUW è contraddistinta dalla luminosità del vetro e dalla pulizia delle linee, enfatizzate dall’elevato

I dispositivi della serie 3000 possono essere installati su una guida DIN o su power rail (solo 3111, 3112 e 3113).. Per le applicazioni marine i dispositivi devono essere

p Tutti i dati dai settori programmazione territoriale, ambiente e mobilità della Regione sono ora disponibili online in formato aperto sul nuovo Catalogo dell’informazione

E invece abbiamo detto che la giustizia deve essere “produttiva”, per cui esal- tiamo il magistrato manager , i piani organizzativi, i corsi per futuri dirigenti degli

Autovetture e i veicoli commerciali leggeri omologati secondo la procedura di prova Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP) presenteranno informazioni sul consumo

In definitiva, rendere sicure le connessioni di lavoro da remoto significa proteggere non solo i dispositivi degli utenti finali, ma anche le reti che rendono possibile

› Serranda di bypass per il funzionamento con scambio di calore a piastre o free cooling › Recupero di calore termodinamico aggiuntivo disponibile per i modelli fino a 50 kW ›