• Non ci sono risultati.

Ogni figlio dovrà scrivere il valore testo dei messaggi ricevuti in un file il cui nome sarà n.txt dove n è il numero identificativo del figlio.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Ogni figlio dovrà scrivere il valore testo dei messaggi ricevuti in un file il cui nome sarà n.txt dove n è il numero identificativo del figlio."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

E’ dato un file di testo “dati” che contiene una successione di record. Ogni record contiene un valore intero maggiore di 0 ed una stringa, la lunghezza massima delle stringhe è un valore costante MAX. (Ricorda che fscanf legge in modo formattato da file di testo);

Ad esempio il file potrà contenere:

2 aaaaa 3 bbb 1 ttt 2 kkkkk

……..

Scrivere un programma (produttore) che crei una coda di messaggi ed mandi tutto il contenuto del file “dati”

nella coda, utilizzando il valore intero contenuto in ogni record come tipo del messaggio e la stringa come testo del messaggio.

Il programma deve ricevere come argomento un numero intero che rappresenta il numero di processi figli che dovrà generare, nel ciclo di generazione dovrà essere utilizzato un contatore n che ogni figlio utilizzerà come numero progressivo che lo distingue tra i “fratelli”.

Il programma, dopo avere generato i processi figli si metterà in attesa della loro terminazione e provvederà alla eliminazione della coda prima della propria terminazione.

Ogni figlio deve essere inteso come un processo consumatore di tutti i messaggi presenti nella coda che hanno il tipo coincidente con il valore di n del consumatore.

Ogni figlio dovrà scrivere il valore testo dei messaggi ricevuti in un file il cui nome sarà n.txt dove n è il numero identificativo del figlio.

Riferimenti

Documenti correlati

L’ANGELO GABRIELE DICE A MARIA IL NOME CHE DOVRÀ AVERE IL FIGLIO CHE NASCERÀ DA LEI.. È UN NOME EBRAICO MOLTO

[r]

Corso di laurea in Geologia Istituzioni di matematiche.

Corso di laurea in Geologia Istituzioni di matematiche.

Il programmatore decide quali sono i dati accessibili dall’esterno e come renderli accessibili, pertanto è consigliabile mantenere i membri privati e fornire le funzioni pubbliche

La domanda di partecipazione e la documentazione dovranno essere inseriti in un plico, chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, con l’indicazione del

Calocero Donato Antonio (sede di Alba) Chilin Giovanni (sede di Alessandria) Signaroldi Elvira (sede di Biella) Lattarulo Pio (sede di Novara) Repetto Carla (sede di

Tibaldi Antonietta (sede di Alba) Chilin Giovanni (sede di Alessandria) Bardone Lorenzo (sede di Biella) Suardi Barbara (sede di Novara) Casalino Monica (sede di Tortona)