• Non ci sono risultati.

AVVISO ESPLORATIVO. In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO ESPLORATIVO. In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO ESPLORATIVO

PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA RIPROGETTAZIONE DELLA DISCIPLINA PARTICOLAREGGIATA DEL BORGO STORICO DI MONTECHIARUGOLO

ai sensi dell’art. 150 e 153 del D.Lgs 50/2016.

Il Comune di Montechiarugolo intende acquisire manifestazioni d’interesse per procedere all’affidamento di servizio di riprogettazione della disciplina particolareggiata del borgo di Montechiarugolo, ai sensi dell’art.

150 e 153 del D.Lgs 50/2016.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di tecnici professionisti in modo non vincolante per l’ente; le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare la disponibilità a essere invitati alla successiva procedura concorso di progettazione per l’ affidamento dell’incarico.

L‘Ente si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito alla successiva gara informale per l’affidamento del servizio.

In relazione al servizio da affidare si precisa quanto segue:

STAZIONE APPALTANTE:

Comune di Montechiarugolo, con sede in Montechiarugolo Piazza Andrea Rivasi 3, 43022 Montechiarugolo (PR),

c.f. 92170530346,

Indirizzo PEC: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.it,internet

www.comune.montechiarugolo.pr.it

CARATTERISTICHE DELLA PRESTAZIONE:

Con il presente l’Amministrazione Comunale intende avviare un procedimento volto all’acquisizione di interesse da parte di professionisti/soggetti esterni, preliminarmente all’affidamento dell’incarico per riprogettazione della disciplina particolareggiata del borgo di Montechiarugolo.

L’ oggetto del presente incarico dovrà essere redatto in conformità delle disposizioni stabilite dalla legge regionale 24/2017 "Disciplina generale sulla tutela e l'uso del territorio". Il processo guida per la predisposizione della nuova disciplina particolareggiata dovrà essere quello volto a garantire la coerenza tra le caratteristiche e lo stato del territorio e le previsioni degli strumenti di pianificazione, nonché a verificare nel tempo l'adeguatezza e l'efficacia delle scelte operate, ricercando le soluzioni che risul no meglio risponden agli obie vi generali di rigenerazione, sviluppo economico turis co e sociale, e a quelli di tutela, riequilibrio e valorizzazione del territorio. Lo stesso dovrà muoversi da una approfondita

(2)

conoscenza del territorio, cioè da una analisi dei suoi cara eri, del suo stato di fatto e dei processi evolutivi che ne sono peculiari, fissando gli obiettivi e le scelte di assetto dello stesso. Tali analisi e le scelte di assetto dovranno essere sviluppate in coerenza sia con i contenuti del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) ri- assunto, sia con gli strumenti di pianificazione sovraordinata e dovrà essere coordinato nel rispetto delle strategie e delle linee programmatiche infrasettoriali del Comune di Montechiarugolo. Il progetto dovrà essere teso al coinvolgimento dei cittadini, degli individuati stakeholders e delle realtà pubbliche e private che possano essere coinvolte nel perseguimento degli obbiettivi di rigenerazione dei luoghi.

Le caratteristiche progettuali, nel dettaglio, verranno esplicitate nella successiva fase di invito al concorso progettuale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Possono presentare la propria candidatura i seguenti soggetti:

 Libero professionista singolo o associato nelle forme di legge (art. 90 c.1 lett. d) D.Lgs. 163/06);

 Società di professionisti (art. 90 c.1 lett. e) D.Lgs. 163/06);

 Società di ingegneria (art. 90 c.1 lett. f) D.Lgs. 163/06);

 Consorzio stabile di società di professionisti (art. 90 c.1 lett. h) D.Lgs. 163/06)

 Prestatore di servizi di ingegneria ed architettura stabilito in altri stati membri (art. 90 c.1 lett. f-bis) D.Lgs. 163/06)

 Raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui ai punti precedenti (art. 90 c.1 lett. g)

I soggetti interessati dovranno risultare iscritti ai relativi albi professionali, ognuno per la proprie competenze e possedere i seguenti requisiti comprovati da curriculum:

a) esperienza nel settore della programmazione-pianificazione urbanistica e della tutele paesaggistiche architettoniche;

Le dimostrazioni di interesse potranno essere presentate in forma singola, in associazione con altri professionis singoli, associa o temporaneamente raggruppa , ovvero in società di professionis o ingegneria regolarmente iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti regolamenti professionali.

In caso di associazione o raggruppamento temporaneo ovvero in caso di società , dovrà essere indicato il nomina vo della persona che dovrà avere il ruolo di legale rappresentante, nonch il sogge o che si occuperà della integrazione tra le varie prestazioni specialis che.

Tali raggruppamenti non sono vincolanti, fatto slavo il capogruppo mandatario, gli stessi potranno essere modificati e o implementati all’atto di presentazione della proposta progettuale in fase di procedura negoziata per meglio aderire alle esplicite richieste di incarico

PRESENTAZIONE CURRICULA:

(3)

I curricula dovranno essere redatti in conformità, oltre quanto sotto riportato in relazione alla specifica competenza con particolare riferimento all’oggetto del presente incarico.

Il curriculum dovrà essere accompagnato dalla domanda di partecipazione (ALLEGATO 1) in cui è riportata una dichiarazione ex art. 46 D.P.R. 445/00, con la quale il soggetto interessato attesta l’assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/06.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:

1. istanza di partecipazione, secondo il fac-simile allegato (MODELLO 1);

2. curriculum professionale redatto secondo quanto definito al paragrafo precedente.

I soggetti interessati dovranno far pervenire entro le

ore 12:00 del 2 Febbraio 2021

a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it

recante il seguente oggetto:

“MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE AL CONCORO DI PROGETTAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA RIPROGETTAZIONE DELLA DISCIPLINA PARTICOLAREGGIATA DEL BORGO STORICO DI MONTECHIARUGOLO”

PROCEDURA DI SELEZIONE dei SOGGETTI AMMESSI ALLA FASE SUCCESSIVA :

A seguito di valutazione di rispondenza ai requisiti fissati si provvederà a stilare l'elenco dei soggetti da invitare alla fase successiva di presentazione della proposta progettuale tra le quali, in maggior rispondenza alle richieste concorsuali, verrà affidato l’incarico.

SONO ESCLUSE LE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

a) pervenute dopo la scadenza;

b) incomplete nei dati di individuazione del professionista, del suo recapito o dei suoi requisiti professionali, oppure presentate da soggetti carenti dei predetti requisiti professionali;

c) presentate da professionisti per i quali ricorra una causa di esclusione di cui all’articolo 38 del D.

LGS. 163/06, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo;

d) presentate da professionisti per i quali ricorra una qualunque altra clausola di esclusione dalla partecipazione alle gare per l’affidamento di servizi pubblici di progettazione o dalla contrattazione con la pubblica amministrazione, come prevista dall’ordinamento giuridico vigente, accertata in qualsiasi momento e con ogni mezzo;

(4)

e) il cui curriculum riporti esperienze pregresse lacunose o gravemente insignificanti, rispetto alle prestazioni oggetto dell’incarico.

CONDIZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196 del 3 3, esclusivamente nell’ambito della nalità di cui all’ogge o.

SI INFORMA CHE:

Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio del Comune di Montechiarugolo sul sito web www.comune.montechiarugolo.pr.it.

Le richieste presentate non vincolano in alcun modo l’Amministrazione, riservandosi quest’ultima di non procedere agli affidamenti suddetti.

I tempi di esecuzione dell’incarico saranno indicati nella successiva lettera di invito. L’Amministrazione si riserva di prevedere in sede di disciplinare l’applicazione di penali in caso di mancata predisposizione degli atti nei tempi previsti.

Le informazioni eventualmente occorrenti, potranno essere richieste ai seguenti recapiti:

 ing. Arch. Maddalena Torti 0521.687717 (informazioni di natura tecnica) – m.torti@comune.montechiarugolo.pr.it

 Dott.ssa Silvia Cornali 0521.687714 (informazioni di natura amministrativa) – s.cornali@comune.montechiarugolo.pr.it

Il Responsabile del Procedimento è l’arch. Torti Maddalena – Responsabile del Settore Pianificazione.

Montechiarugolo, lì 24/12/2020

Il Responsabile del Settore Pianificazione arch. Torti Maddalena

(5)

MODELLO 1

Spett.le

COMUNE DI MONTECHIARUGOLO Settore Pianificazione

Piazza Andrea Rivasi 4 43022 Montechiarugolo (PR)

OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA RIPROGETTAZIONE DELLA DISCIPLINA PARTICOLAREGGIATA DEL BORGO STORICO DI MONTECHIARUGOLO

ai sensi dell’art. 150 e 153 del D.Lgs 50/2016.

Il sottoscritto (nome e cognome) ____________________________________________________________

nato a __________________________________il ______________________________________________

Iscritto all’ordine professionale degli _________________ ______della provincia di ____________________

in qualità di _________________ dell’RTP/studio /Società_________________________________________

con sede legale in _________________________________________________________________________

Cap. __________Prov_______Indirizzo ________________________________________________________

Tel. _________________ fax _____________ email _____________________________________________

(eventuale) sede amministrativa in ___________________________________________________________

Cap. __________Prov_______Indirizzo ________________________________________________________

Tel. __________________________________Fax _______________________________________________

MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE ALLA PROCEDURA IN OGGETTO E CHIEDE in qualità di:

Libero professionista singolo o associato nelle forme di legge (art. 90 c.1 lett. d) D.Lgs. 163/06);

Società di professionisti (art. 90 c.1 lett. e) D.Lgs. 163/06);

Società di ingegneria (art. 90 c.1 lett. f) D.Lgs. 163/06);

Consorzio stabile di società di professionisti (art. 90 c.1 lett. h) D.Lgs. 163/06)

Prestatore di servizi di ingegneria ed architettura stabilito in altri stati membri (art. 90 c.1 lett. f-bis) D.Lgs.

163/06);

Raggruppamento temporaneo costituito da _____________________________________________

di essere invitato alla procedura di affidamento dell’incarico professionale in oggetto.

A tale fine comunica:

p. iva ______________________________;

matricola INPS_______________________;

codice INAIL_________________________;

matricola ente previdenziale (INARCASSA, ecc.)________________-

Domicilio eletto per le comunicazioni di cui all’art. 79 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. : ________________________________________________________________________________________

Pec:_____________________Fax _____________________ e-mail ________________________________ al quale va inviata ogni eventuale comunicazione

Riferimenti

Documenti correlati

50/2016 per la realizzazione di interventi finalizzati alla realizzazione di lavori di manutenzione ordinaria interni presso lo stabile INAIL sito in Via Serra, 8 –

AVVISO esplorativo manifestazione di interesse per partecipare alla procedura di affidamento diretto di cui all’art. 50/2016 per la realizzazione di lavori di

50/2016 per la manutenzione degli ausili usati, in seguito specificati, in dotazione al Centro Medico Legale della Sede regionale dell’INAIL di Aosta.. Il presente avviso è

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: liguria@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente

50/2016 per realizzare un intervento di formazione finalizzato a sviluppare la collaborazione e l'integrazione interna tra il personale amministrativo e sanitario,

Detti lavori sono classificati nella categoria prevalente di opere generali OG 1 “Edifici Civili e Industriali”. Stante l’importo dei lavori inferiori ad € 150.000 non si ha

Laddove le domande di partecipazione dovessero essere in numero superiore a 20 (venti), l’Amministrazione si riserva la facoltà di invitare solo 20 (venti) operatori,

348 del 17/03/2016 si è approvato il presente avviso, con il quale l'Agenzia Erasmus+ intende raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate all' eventuale affidamento di