COMUNE DI CASTELFRANCO DI SOTTO
PROVINCIA DI PISA
Comunicato Stampa
Avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di cappella nel cimitero del capoluogo
Castelfranco di Sotto, lì 09.09.2015
Si comunica che è in pubblicazione un avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di una cappella nel cimitero del Capoluogo, già oggetto di precedente Concessione, ed acquisita al Patrimonio Comunale.
La Cappella di cui trattasi è ubicata nel cimitero di Castelfranco di Sotto, (Via Usciana angolo viale Europa), in aderenza al muro perimetrale sud del cimitero medesimo, (parallelo a viale Europa), ed è la quarta cappella a partire dal muro del prospetto principale del cimitero e cioè quello di Via Usciana.
Detta Cappella è compresa tra la Cappella “Cavallini” ad ovest e la Cappella “Vezzi – Martini” ad Est, anch’ esse aderenti all’ immobile di cui trattasi.
Al suo interno, oltre ad un piccolo altare posto nella parte posteriore della Cappella medesima, sono presenti n. 8 loculi, quattro sul lato destro e quattro sul lato sinistro, rispetto alla porta di ingresso.
La Cappella verrà quindi consegnata al Concessionario con gli otto loculi vuoti e privi di marmi di chiusura. Per il resto verrà conferita nello stato di fatto in cui si trova attualmente.
Possono partecipare al “Bando”, cittadini nati nel Comune di Castelfranco di Sotto, o che in esso abbiano o abbiano avuto la residenza.
La durata della Concessione è fissata in 99 (novantanove) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione della Concessione medesima e, alla scadenza, a discrezione dell’ Amministrazione, rinnovabile per ugual periodo.
“La presa in carico momentanea della Cappella Cimiteriale, fa parte di un progetto di riqualificazione della parte storica cimiteriale – commenta il Vicesindaco Lida Merola- partito con il recupero dei loculi e il loro riutilizzo, la cui vendita ha permesso di riqualificare alcune parti del cimitero.”
Le offerte dovranno essere fatte pervenire in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelfranco di Sotto, Piazza Bertoncini n. 1, entro le ore 13,00 del giorno 28 settembre 2015.
L’avviso con il relativo bando e i moduli allegati è scaricabile dal sito del Comune e reperibile presso l’Urp dello stesso.
L’ apertura delle buste sarà effettuata, in seduta pubblica, il giorno 29 settembre 2015 alle ore 11,00, presso la Sede Comunale del Comune di Castelfranco di Sotto, piazza Bertoncini n. 1 – Sala della Giunta Comunale, da apposita Commissione.
Ufficio Comunicazione
Addetto: dott.ssa Chimenti Beatrice Piazza R. Bertoncini,1
56022 Castelfranco di Sotto (PI) tel.0571.487250 fax. 0571.478995
e-mail: [email protected]