• Non ci sono risultati.

CON HORCA MYSERIA NEL DODECANNESO: TANGO EVENTO AL LARGO DI RODI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CON HORCA MYSERIA NEL DODECANNESO: TANGO EVENTO AL LARGO DI RODI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

CON HORCA MYSERIA NEL DODECANNESO: TANGO EVENTO AL LARGO DI RODI

CON HORCA MYSERIA NEL DODECANNESO:

TANGO EVENTO AL LARGO DI RODI

P o r t a d ’ A m b o i s e - R o d i - Dodecanneso-Grecia

Una proposta per trascorrere una vacanza meravigliosa immersi nella musica del vento e nella melodia del tango.

Una crociera in Dodecanneso non si scorda mai… Con imbarco a Kos, la Flottiglia Horca Myseria raggiungerà alcune delle isole più affascinanti del Mar Egeo, baciate da un sole a b b a g l i a n t e e r i n f r e s c a t e d a l M e l t e m i c h e r e n d e r à entusiasmanti le navigazioni delle barche.

Si dice che a Kos ci siano alcune tra le spiagge più belle di tutta la Grecia.

Ci sono quelle più frequentate, amate dai giovani in cerca di un divertimento comunque meno inflazionato rispetto a quello di isole più famose, e ci sono invece le spiagge più selvagge, perfette per un contatto autentico con la natura.

La città di Kos offre la possibilità di visitare le rovine del suo passato ellenico, romano e bizantino, sebbene sia stata gravemente danneggiata dal violento terremoto del 1933. Il modo migliore per visitarla è noleggiare una bicicletta.

Panorama-Kos-Dodecanneso-

(2)

Grecia

Alla ricerca del prezioso materiale

Dopo avere lasciato Kos si farà rotta verso Kalimnos, l’isola delle spugne, l’isola in cui i pescatori rischiano ancor oggi la vita per recuperare questo prezioso materiale.

Kalymnos vi farà innamorare e tornare ancora e ancora tra la sua gente per le sue spiagge e il suo mare stupendo e i paesaggi unici. È un’isola con un’anima profondamente greca che si può percepire ed assaporare nella cucina, nelle tradizioni, architettura o anche semplicemente nella vita quotidiana degli abitanti.

La meta successiva sarà la splendida Leros, trionfo di ibisco, gelsomini ed oleandri. Fertili vallate, dolci colline, ripide scogliere: nella piccola isola di Leros si concentrano paesaggi diversissimi ma tutti affascinanti.

All’orizzonte appare già Lipsi e quindi Patmos. Nel sud-est dell’Egeo, a nord di Leros e ad est di Patmos, un piccolo pezzo di terra circondato da 24 isolotti, che formano una collana scintillante, vi aspetta per una vacanza da sogno.

Panorama-Lipsi-Dodecanneso- Grecia

Patmos: isola mistica

È Lipsi, la mitica Ogygia , l’isola della dea Kalypso.

Con un borgo che si estende su tutti i lati come i livelli di un anfiteatro da una baia naturale protetta, Lipsi ha attraversato i secoli conservando la sua cultura autentica.

Un reticolo di affioramenti rocciosi e spiagge con acque

(3)

cristalline, sabbiose come Katsadia, Kampos, Tourkomnima, Platys Gialos e Lientou o ciottoli come Hohlakoura, Xerokampos, Papantria e Monodendri, vi offriranno infinite ore di ringiovanimento e relax.

Su Lipsi non passa giorno senza poter provare qualcosa di nuovo e originale. La più mistica delle isole greche è Patmos famosa per la grotta dove San Giovanni scrisse l’ultimo libro della Sacra Bibbia ascoltando la voce di Dio uscire da una spaccatura nella roccia.

E’ ancora una delle isole greche più genuine: non troverete nessuna grande città, ma solo borghi e villaggi con le immancabili casette bianche dalle porte e finestre azzurre e le bouganville dal magnifico color fucsia.

Il centro di Chora è un labirinto di vie fiancheggiate da negozi di souvenir, boutique, gallerie d’arte e bar: già di per sé strettissime, durante il giorno le viuzze del centro vengono intasate dai turisti in visita giornaliera.

P a n o r a m a - L e v i t h a - Dodecanneso-Grecia

Vicino alla Turchia il luogo di nascita delle Tre Grazie

Dopo una fantastica veleggiata si atterrerà a Levitha dove, ben ridossati, si cenerà con pesce fresco e polpette nella semplice taverna dei pescatori posta sulla collina che quella sera sarà trasformata in una milonga. Poco conosciuta, fuori dalle rotte questa è un’isola che ancora regala quello che si pensa possa essere l’essenza più pura della Grecia. Durante la II guerra mondiale l’isola era un avamposto italiano a difesa del Dodecaneso. Oggi è “solo” un paradiso fuori dal mondo. Si sbarcherà a Kos sabato 10 agosto ma chi vorrà proseguire

(4)

troverà ad attenderlo altre isole spettacolari, tra cui Nisiros, un cratere vulcanico spento dalle fertili pendici coltivate ad ulivi e limoni.

E raggiunta la sommità del cratere, un panorama mozzafiato apparirà sulle isole adiacenti: Tilos e Simi, altra tappa imperdibile della crociera. Tilos, un’isola piccola e tranquilla nel Dodecaneso, affascina il visitatore con la sua atmosfera originale e la natura incontaminata.

L’isola rappresenta un rifugio sicuro per rare specie di uccelli costituisce un eco-parco protetto da trattati internazionali. Simi è una delle isole più belle e accoglienti del Dodecanneso e si trova a nord di Rodi, vicino alla costa sudoccidentale della Turchia. Vi aspettano piacevoli passeggiate tra le baie deserte e chiesette che si susseguono lungo il cammino. L’entroterra si apre con panorami verdeggianti e rigogliosi ed è attraversato da organizzati e ben tenuti sentieri.

A soli 5 chilometri dalla Turchia è famosa per essere il luogo di nascita delle Tre Grazie.

A C r o p o l i d i R o d i - R o d i - Dodecanneso-Grecia

Rodi: 300 giorni all’anno di sole!

Situata a poche miglia l’isola accoglierà le barche di Horca Myseria con le sue case tinte di blu, ambra e rosa pastello, disposte una sull’altra lungo i ripidi fianchi dell’insenatura del porto naturale.

Rodi con il suo fascino è ormai a poche ore di navigazione, il tempo è volato. Rodi, la maggiore delle isole dell’arcipelago del Dodecanneso è un’isola meravigliosa, ricca di storia, pittoreschi villaggi e bellissime spiagge. Ideale tutti i tipi

(5)

di turisti: le coppie ameranno passeggiare tra le sue storiche strade, i giovani e i festaioli apprezzeranno la vita notturna e le famiglie ameranno di avere a disposizione tutte le comodità.

Nei tempi passati all’ingresso della città di Rodi si ergeva una delle sette meraviglie del mondo antico. Purtroppo del Colosso di Rodi, che era alto ben 30 metri, non rimane più nulla. Crollò infatti a causa di un forte terremoto 66 anni dopo la sua costruzione.

Secondo una antica leggenda Rodi fu l’isola scelta dal Dio del Sole, Apollo, come dimora ed è forse questo il motivo per cui sull’isola greca troverete splendono circa 300 giorni di sole all’anno.

Flotta di Horca Myseria- Dodecanneso-Grecia

A ritmo di tango

Si navigherà con cinque comode barche di 4/5 cabine doppie e 3 bagni ciascuna.

A bordo la conduzione sarà affidata agli Skipper HM coordinati da Pippo Erroi, con piena partecipazione di tutto l’equipaggio che potrà gustarsi in pieno relax gli splendidi panorami che sfileranno lungo la rotta. Chi vorrà potrà imparare i primi rudimenti delle manovre a vela e scoprire il fascino di una barca che si muove sull’acqua sospinta dal vento.

Grazie alla presenza di Monica Maria e Yatma Diallo, la sera, i partecipanti avranno la possibilità di ballare il tango all’aperto nelle splendide location che sono state scelte appositamente oppure si potrà approfittare per avere il primo approccio a questa danza meravigliosa.

Oppure si potrà giocare a comunicare con il linguaggio

(6)

silenzioso degli sguardi per invitare i compagni a ballare.

Senza fretta e lontani dallo stress, i partecipanti, una allegra brigata di oltre trenta persone, navigherà in flottiglia con la possibilità di ritrovarsi tutti insieme. Una vacanza indimenticabile, con un perimetro di navigazione ideale che combinerà al meglio il piacere della vita di bordo a quello di una grande compagnia.

S u m m e r t a n g o - D o d e c a n n e s o - Grecia

Nel paradiso del Dodecanneso

Un altro viaggio all’insegna della magia che accompagna ogni iniziativa di Vela y Tango!

Chi vorrà estendere la vacanza potrà rimanere a bordo delle barche HM per la settimana successiva (dal 10 al 17 Agosto) ad una quota vantaggiosa di 950 €. Oppure potrà fermarsi in quella che avrà scoperto essere l’isola a lui più congeniale, trascorrendo i giorni aggiuntivi ospite di una delle numerosissime strutture (camere o mini appartamenti) offerte a prezzi convenienti, cenando in riva al mare, ogni sera in una taverna diversa.

Per informazioni: Centro Velico Horca Myseria – Via Pelitti 1 – 20126 MILANO – 02 2552585 – info@horcamyseria.it www.horcamyseria.it

LEGGI ANCHE:

http://www.ilviaggiatore-magazine.it/alberghi-location/estate- in-grecia-con-eden-viaggi/

http://www.ilviaggiatore-magazine.it/luoghi-viaggi/la-grecia-d i-evolution-travel/

Riferimenti

Documenti correlati

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco Denominazione struttura conservativa - livello 2: Raccolta delle

Riguardo alla documentazione di rito occorrente per la costituzione del rapporto di lavoro ed a corredo del presente contratto, si rammenta che la mancata presentazione, cosi"

Partenze da Milano Staycity Westend Aparthotels / Wilde Aparthotels Staycity Grassmarket 4*, o similare Prima colazione e pernottamento Partenza da Roma Staycity Westend Aparthotels

spezzone Tipo cattedra Tipo posto Cognome aspirante Nome aspirante. A020 GPS II FASCIA 195 25,5 FGIS01300A

RITENUTO che la soluzione tecnica ed economica proposta dalla BANCAPULIA spa sia congrua e conveniente, nonché necessaria per il servizio di intermediario

Insieme ai Cavalieri Teutonici, i Crociati del Nord erano sopravvissuti ai Templari i quali, affidati alle mani di quei raffinati torturatori che erano i domenicani in

1) Per i motivi sopra esposti di esprimere atto di indirizzo favorevole al fine di richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti la devoluzione della somma di € 35..497,57

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 del 23 aprile 2016 (non fa fede il timbro postale) in busta chiusa