• Non ci sono risultati.

Balle sempre in perfetta forma. Fendt Rotana: la nuova generazione di imballatrici.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Balle sempre in perfetta forma. Fendt Rotana: la nuova generazione di imballatrici."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Balle sempre in perfetta forma. Fendt Rotana:

la nuova generazione di imballatrici.

Con Fendt Rotana si inaugura una nuova generazione di imballatrici. In futuro sostituirà le imballatrici Fendt 1125 F, 2125 F e 2125 F Profi e completerà le imballatrici variabili Fendt 4160 V e Fendt 4180 V. In occasione del Feldtag a Wadenbrunn, Fendt presenta la nuova serie

composta dall’imballatrice a camera di pressatura fissa Rotana 130 F e dalle imballatrici/fasciatrici combinate Rotana 130 F Combi e Rotana 160 V Combi.

Tecnologia innovativa: le caratteristiche della nuova serie

Fendt Rotana

(2)

Tecnologia fatta per durare

Per ridurre al minimo le rotture e l’usura, tutti i modelli Rotana sono dotati di un ingranaggio a ruota libera che può ruotare a 360°. Se il processo di pressatura si interrompe all'improvviso, l'ingranaggio ruota liberamente e la balla rallenta e può fuoriuscire. La nuova funzione a ruota libera protegge quindi tutti i componenti della camera di pressatura e della trasmissione da ulteriore usura in caso di blocco.

Il nuovo concetto di trasmissione di Fendt Rotana promette inoltre lunga durata e una migliore trasmissione della potenza dalla scatola del cambio ai rulli di pressatura. La trasmissione

principale è ora suddivisa su due catene. In questo modo la forza viene ripartita uniformemente e la trasmissione è ancora più protetta dall’abrasione.

Per la giusta densità delle balle

In tutti i nuovi modelli di Fendt Rotana a camera di pressatura fissa, i rulli di pressatura sono stati riprogettati ed è stato ridotto il diametro all’apertura di ingresso della camera di

pressatura. La nuova disposizione dei rulli garantisce una rotazione più sicura e una densità ancora maggiore delle balle, nonché una resa maggiore di foraggio. Inoltre, è stato installato un sensore che misura con precisione l’uniformità della densità delle balle. A partire dall'ultimo 30% del processo di pressatura, un indicatore sul terminale aiuta il conducente a ottenere una balla di forma regolare: l'operatore vede come seguire al meglio l'andana, ad esempio se deve spostarsi più verso destra o verso sinistra.

Attenzione particolare per la pulizia

Per prevenire l’accumulo di sporcizia tra le catene, tutti i modelli di Fendt Rotana sono dotati di

un raschiatore per lo sporco per i cuscinetti dei rulli. Un rivestimento in gomma tra il rotore e

l’unità di fasciatura impedisce inoltre che si sollevino polvere e sporco. L’unità di fasciatura

rimane pulita.

(3)

Nuovo design, nuovi comandi

Per la nuova generazione di imballatrici è stato sviluppato anche un nuovo design. In particolare, è stato adattato il rivestimento dei portelloni laterali dal punto di vista ottico e funzionale. Con Fendt Rotana in futuro i clienti avranno un accesso ancora migliore all’interno della macchina, poiché i due pannelli laterali sono ampiamente apribili.

Inoltre, ora è possibile scegliere di comandare l’imballatrice Fendt anche mediante ISOBUS, nonché con i terminali E-Link Control ed E-Link Pro.

Panoramica delle caratteristiche:

Ingranaggio a ruota libera a 360°

Nuovo concetto di trasmissione delicata

Densità superiore delle balle grazie alla nuova disposizione dei rulli di pressatura

Raschiatore per lo sporco per cuscinetti dei rulli, rivestimento in gomma tra rotore e unità di fasciatura

Sensore innovativo per misurazione della densità Pannelli laterali migliorati

Comando ISOBUS opzionale

(4)

Pressatura e fasciatura: le nuove macchine combinate Fendt Rotana

Il sofisticato sistema di trasferimento dei modelli Rotana fa sì che ogni balla venga condotta in sicurezza dalla camera di pressatura al sistema di fasciatura delle balle. Un braccio mobile di trasferimento sposta la balla direttamente sul piano, che è posizionato più in basso. Per evitare che la balla scivoli mentre è sospesa e garantire il trasferimento della balla in sicurezza, la rampa di trasferimento balle è dotata anche di protezioni laterali mobili. Oltre a ciò, l’angolo di inclinazione della camera principale è stato ridotto di 8° per migliorare la stabilità in

sospensione e la resa delle macchine combinate.

(5)

Grande flessibilità nella fasciatura

Il cliente rimane flessibile anche con una macchina combinata: è possibile conservare le balle fasciate o non fasciate, ad es. nel caso della pressatura della paglia. Il piano di fasciatura delle balle è dotato di due rulli laterali di sostegno a destra e due a sinistra che garantiscono che le balle rimangano ben ferme durante la fasciatura.

Per una maggiore flessibilità durante la fasciatura, tutte le macchine combinate Rotana sono dotate di un precarico di pellicola di serie. I clienti possono scegliere tra tre tensioni a seconda del tipo e della qualità della pellicola. Si può passare da una tensione del 55% a una del 70% o 90%.

Fendt Rotana 160 V. Fendt Rotana 130 F.

Rimozione semplice e sicura

Per proteggere le balle e la pellicola anche durante il trasporto, si può scegliere tra due tipologie di conservazione delle balle. Si può decidere di depositare la balla sul terreno con l’aiuto di un tappeto di scarico. Oppure si può optare per la piattaforma frontale.

Tutto sott’occhio

Anche con le imballatrici/fasciatrici combinate i clienti possono lavorare con i sistemi di

(6)

Panoramica di tutte le caratteristiche:

Angolo di inclinazione ridotto della camera principale

Sofisticato sistema di trasferimento balle con braccio di trasferimento

Protezione antiscivolamento delle balle mediante rulli di sostegno e protezioni laterali Precarico di pellicola variabile con tre tensioni

Flessibilità durante la rimozione della balla Comando ISOBUS ed E-Link Pro opzionale

Delicatezza sul terreno grazie all’unico pneumatico largo al posto di due

Fasciatrice semplice Fendt Rollector 130

(7)

Oltre alla nuova serie di Fendt Rotana, è disponibile anche la fasciatrice semplice Fendt

Rollector 130. È adatta sia per imballatrici a camera di pressatura fissa che per presse variabili con un diametro da 0,90 m a 1,30 m.

Informazioni su Fendt

Fendt è il marchio di alta tecnologia leader del Gruppo AGCO che si rivolge ai clienti che desiderano macchine e servizi di altissima qualità. I trattori e le macchine di raccolta Fendt sono utilizzati in tutto il mondo, sia nelle aziende agricole professionali che nelle applicazioni non agricole. La loro tecnologia innovativa garantisce ai clienti il miglioramento delle prestazioni, dell’efficienza e della redditività. L’utilizzo di soluzioni rispettose delle risorse da parte di Fendt consente agli agricoltori e ai contoterzisti di tutto il mondo di lavorare in modo sostenibile. Presso le sedi AGCO di Marktoberdorf, Asbach-Bäumenheim, Hohenmölsen, Feucht, Waldstetten e Wolfenbüttel, in Germania, sono impiegate circa 6.000 persone nei reparti Ricerca & sviluppo, Vendite &

Marketing nonché Produzione, Assistenza e Amministrazione. www.fendt.com, www.fendt.tv, www.facebook.com/fendtglobal, www.youtube.com/FendtTV, https://www.instagram.com/fendt.global/

Informazioni su AGCO

AGCO (NYSE: AGCO) è un leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per l’agricoltura e soluzioni high-tech per gli agricoltori e propone una linea completa di attrezzature e relativi servizi. I prodotti AGCO sono venduti sotto cinque marchi: Challenger®, Fendt®, GSI®, Massey Ferguson® e Valtra®, con il supporto delle soluzioni smart di Fuse®. Fondato nel 1990 e con sede principale a Duluth, in Georgia, Stati Uniti d'America, nel 2019 il Gruppo AGCO ha registrato vendite netti pari a 9 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni, visitare il sitohttp://www.AGCOcorp.com. Per notizie sulla società, informazioni ed eventi, seguiteci su Twitter: @AGCOCorp. Per notizie finanziarie su Twitter, seguire l’hashtag #AGCOIR.

Safe Harbor Statement

Statements that are not historical facts, including the projections of earnings per share, sales, industry demand, market conditions, world population, biofuel use and protein consumption, currency translation, farm income levels, margin levels, industry inventory levels, investments in product and technology development, cost reduction initiatives, production volumes, and general economic conditions, are forward-looking and subject to risks that could cause actual results to differ materially from those suggested by the statements.

The following are among the factors that could cause actual results to differ materially from the results discussed in or implied by the forward-looking statements.

(8)

conditions, labor supply and relations, political conditions and governmental policies. These risks may delay or reduce our realization of value from our international operations. Among these risks are the uncertain consequences of Brexit, Russian sanctions and tariffs imposed on exports to and imports from China.

Most retail sales of the products that we manufacture are financed, either by our joint ventures with Rabobank or by a bank or other private lender. Our joint ventures with Rabobank, which are controlled by Rabobank and are dependent upon Rabobank for financing as well, finance approximately 40% to 50% of the retail sales of our tractors and combines in the markets where the joint ventures operate.

Any difficulty by Rabobank to continue to provide that financing, or any business decision by Rabobank as the controlling member not to fund the business or particular aspects of it (for example, a particular country or region), would require the joint ventures to find other sources of financing (which may be difficult to obtain), or us to find another source of retail financing for our customers, or our customers would be required to utilize other retail financing providers. As a result of the recent economic downturn, financing for capital equipment purchases generally has become more difficult in certain regions and in some cases, can be expensive to obtain. To the extent that financing is not available or available only at unattractive prices, our sales would be negatively impacted.

Both AGCO and our finance joint ventures have substantial account receivables from dealers and end customers, and we would be adversely impacted if the collectability of these receivables was not consistent with historical experience; this collectability is dependent upon the financial strength of the farm industry, which in turn is dependent upon the general economy and commodity prices, as well as several of the other factors listed in this section.

We have experienced substantial and sustained volatility with respect to currency exchange rate and interest rate changes, which can adversely affect our reported results of operations and the

competitiveness of our products.

Our success depends on the introduction of new products, particularly engines that comply with emission requirements, which requires substantial expenditures.

Our production levels and capacity constraints at our facilities, including those resulting from plant expansions and systems upgrades at our manufacturing facilities, could adversely affect our results.

Our expansion plans in emerging markets, including establishing a greater manufacturing and marketing presence and growing our use of component suppliers, could entail significant risks.

Our business increasingly is subject to regulations relating to privacy and data protection, and if we violate any of those regulations or otherwise are the victim of a cyber attack, we could incur significant losses and liability.

We depend on suppliers for components, parts and raw materials for our products, and any failure by our suppliers to provide products as needed, or by us to promptly address supplier issues, will adversely impact our ability to timely and efficiently manufacture and sell products. We also are subject to raw material price fluctuations, which can adversely affect our manufacturing costs.

We face significant competition, and if we are unable to compete successfully against other agricultural equipment manufacturers, we would lose customers and our net sales and profitability would decline.

We have a substantial amount of indebtedness, and, as a result, we are subject to certain restrictive

(9)

Further information concerning these and other factors is included in AGCO’s filings with the Securities and Exchange Commission, including its Form 10-K for the year ended December 31, 2018 and subsequent Form 10-Qs. AGCO disclaims any obligation to update any forward-looking statements except as required by law.

Riferimenti

Documenti correlati

Sono tuttora in corso ricerche per definire le caratteristi- che della trasmissione delle vibrazioni al braccio e alla testa ed altri possibili effetti dell’esposizione a vibrazioni

Wilde scriveva che “Nessun grande artista vede le cose come sono nella realtà … I disegni fatti da Holbein degli uomini e delle donne della sua epoca ci colpi- scono nel senso

L’ Azienda ha implementato il proprio Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL) in accordo ai requisiti del punto 4 della BS OHSAS 18001. Per la implementazione del

Funziona fno a 1.300 metri di distanza dall’Hub Ajax in spazi aperti su uno o più piani di un edifcio Provvisto di un tasto antiaggressione Consente l’inserimento parziale

Oltre al display digitale da 10”, il Fendt 300 Vario nella versione Profi dispone anche di un terminale da 12” sul bracciolo, a richiesta.. Tutti i display funzionano in

ad una pena tra i cinque e i dieci anni. Un detenuto su due sconta dunque una pena tra i tre e i dieci anni. L'impatto delle alternative alla pena detentiva. La consapevolezza degli

La norma ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti del sistema di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per consentire alle imprese

Questa interazione tra i due sistemi, ad avviso di chi scrive, viene accentuata dal fatto che nell’art. 125) è stata introdotta una presunzione iuris tantum, vincibile dunque da