• Non ci sono risultati.

Massimo Paci, la Dott.ssa Sara Filippi, l’Ing

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Massimo Paci, la Dott.ssa Sara Filippi, l’Ing"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

Ringraziamenti

Ringrazio il Chiar.mo Professor Pierluigi Magagnini per avermi dato la possibilità di sviluppare il presente lavoro di tesi.

Ringrazio i relatori Dott. Ing. Giovanni Polacco e Dott. Ugo Barbieri per avermi aiutato ad affrontare al meglio il lavoro assegnatomi mostrandosi sempre presenti e disponibili per consigli utili e mirati.

Ringrazio il controrelatore Professor Emo Chiellini per la disponibilità mostrata negli incontri fatti e per i consigli utili che mi ha dato riguardo al lavoro svolto.

Ringrazio anche l’Avio Propulsione Aerospaziale di Colleferro per il materiale fornito e per la preziosa collaborazione svolta ai fini del presente lavoro di tesi.

Ringrazio inoltre il Prof. Ing. Massimo Paci, la Dott.ssa Sara Filippi, l’Ing. Cristina Marazzato, il Dott. Ing. Dario Biondi e l’Ing. Antonio Muscente per avermi sostenuto e consigliato durante le attività di laboratorio.

Ringrazio tutti i compagni di laboratorio per il sostegno e la compagnia tenutami in tutti questi mesi di lavoro sperando di aver rallegrato la loro permanenza in laboratorio così come loro hanno rallegrato la mia. In particolar modo ringrazio Chiara per tutto l’affetto dimostrato anche fuori dalle mura dell’ateneo.

Un ringraziamento speciale va a Babbo, Mamma, Nonno, Nonna, zia Barbara e Luca per l’affetto che sempre mi hanno dimostrato in questi 26 anni di vita; vi assicuro che da parte mia, se possibile, è ancora più grande. Ringrazio ovviamente anche tutti gli altri miei parenti e in particolar modo i miei cuginetti “Pippi”, Benedetta e Andrea.

Inoltre un ringraziamento doveroso va a tutti gli amici di famiglia, a quelle persone che da sempre mi sono state vicine e che sempre spero vi rimangano; in particolar modo Vanessa Rocchi: grazie per avermi costantemente dimostrato il tuo affetto; il bene che ti voglio è pari a quello che si vuole ad una sorella maggiore.

(2)

Ringraziamenti

Voglio ringraziare in modo particolare la “compagnia dell’anello ampliata” e cioè Rachele, Andrea, Aurora, Alessandro, Matteo, Serena, Simone, Eva e Andrea; grazie per i bei momenti passati insieme, istanti fantastici che non scorderò mai, e per tutto il bene che mi avete dimostrato da sempre…grazie di cuore.

Ringrazio anche tutti gli amici conosciuti a Pisa, in facoltà e fuori da questa, per aver reso più piacevoli le lunghe ore di lezione e per i vari appuntamenti mondani organizzati strada facendo tipo cene, partite di calcetto, etc.

Ringrazio TUTTI gli amici e le amiche di Treggiaia (soprattutto le amiche), coloro che mi hanno visto, e che ho visto, nascere e crescere; grazie per essere sempre stati presenti e per aver sempre avuto una parola di conforto o un sorriso anche nei momenti più duri. In particolar modo ringrazio Silvia, Sara, Bruno, Francesca, Gabriele, Martina, Filippo, Andrea, Alessio e Valentina per i momenti di svago e di divertimento trascorsi insieme.

Un ringraziamento doveroso va ai compagni di Liceo perchè, nonostante sia passato qualche anno, sono tutt’ora presenti e costituiscono, seppur saltuariamente, parte attiva della mia vita.

Grazie di cuore anche a tutti gli amici del “barre”, in particolar modo Andrea, Davide e Francesco per le ore passate insieme a giocare a carte e per le varie serate passate tra una birra fresca e una battuta.

Grazie anche ai compagni di squadra e al Gruppo Sportivo Treggiaia per le ore di svago e di divertimento passate insieme a tirare calci alla palla.

Un ringraziamento speciale, infine, è rivolto a tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni e che mio malgrado ho dimenticato di menzionare; mi scuso, ma vi assicuro che siete stati comunque importantissimi.

Per concludere volevo citare una celebre frase di M. De Chamfort: “La giornata più perduta di tutte è quella in cui non si è riso”. Questo concetto è stato, è e sarà sempre il filo conduttore della mia esistenza; grazie a tutte le persone citate in queste poche

(3)

Ringraziamenti

pagine di ringraziamenti posso dire che le giornate perse nella mia vita, fino ad oggi, sono state veramente pochissime.

Grazie a tutti.

Riferimenti

Documenti correlati

Un nostalgico grazie ai miei colleghi di Como, nelle persone di Salvatore Murrone, Maria De Cillis, Roberta Fagnoni e Maurizio Marconi, per aver accompagnato i miei primi passi

Un grazie alla mia cuginetta Rebecca che nonostante mi chieda sempre se sono ancora convinta di fare l’assistente sociale, si è subita le mie ansie e le

Paolo Nepa; inoltre un ringraziamento speciale va a tutti i componenti del Gruppo di Ricerca in Elettromagnetismo Applicato, in particolar modo all’Ing.. Alice

Una menzione particolare va a Lucio Torre, che grazie alla sua simpatia è sempre riuscito a rendere meno difficili i momenti di difficoltà ed è sempre stato una perfetta guida

Grazie a tutti i ragazzi del laboratorio che in questi mesi mi hanno aiutato nel mio lavoro con i loro consigli e la loro esperienza, in particolare ringrazio l’ing. Andrea

Al termine di questo mio lavoro per il compimento della Laurea Specialistica, vorrei ringraziare i docenti del Laboratorio di Biologia Cellulare e dello Sviluppo

Ed infine ma non per la considerazione devo parte della presentazione delle tavole agli addetti del Dipartimento di Ingegneria, Sig.ri Claudio e Roberto, che mi hanno permesso

Grazie a tutti i miei amici e colleghi, vicini e lontani, che in questi anni hanno condiviso con me tanti momenti belli ma anche tanti momenti difficili,