• Non ci sono risultati.

PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI PER L’AFFIDAMENTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI PER L’AFFIDAMENTO"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA SUDDIVISA IN 6 LOTTI, DI TERMOCAMERE, FOTOCAMERE E VIDEOCAMERE E RELATIVI ACCESSORI.

CHIARIMENTI N. 1 DEL 7 FEBBRAIO 2020

1) D: Si richiedono maggiori informazioni in riferimento al "Art. 7 - Garanzia e Assistenza" del Capitolato d'Oneri. E' richiesta espressamente una garanzia di 36 mesi sui prodotti? Cosa prevedono nello specifico la

"manutenzione preventiva" e il "supporto tecnico" richiesti?

R: Sì, è richiesta una garanzia di 36 mesi. Le prestazioni oggetto della garanzia sono dettagliatamente descritte nell’Art. 7 del Capitolato d’oneri. In proposito, si specifica comunque che la garanzia riguarda solo i casi di malfunzionamenti anomali (es. logorii eccessivi) dovuti a difetti di fabbricazione, restando esclusi malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo, e a maggior ragione a utilizzi impropri (cadute, ecc.).

2) D: In merito alla vostra richiesta di offerta vorremmo precisare quanto segue: La garanzia su fatturazione è per legge di 12 mesi e non può essere di 36. Inoltre, la sostituzione di una camera non può essere assicurata in 7 gg con una garanzia standard.

R: La garanzia richiesta nella lex specialis è di 36 mesi, e pertanto si estende per un periodo superiore a quella genericamente prevista per legge. Si tratta quindi di una garanzia superiore allo standard assicurato per legge.

Il citato termine di 7 giorni non riguarda la sostituzione delle camere, bensì …” la sostituzione delle parti degli strumenti”.

3) A pagina 21 del Capitolato d'Oneri è riportato: "L’Inail, durante tale periodo, ha diritto alla ritaratura, alla riparazione o alla sostituzione gratuita ogni qualvolta si verifichi il cattivo o mancato funzionamento delle attrezzature stesse o rilevi un difetto di fabbricazione, la mancanza di qualità essenziali e caratteristiche tecniche offerte, senza bisogno di provare il vizio o difetto di qualità". Potreste gentilmente meglio specificare cosa intendete per "senza bisogno di provare il vizio o difetto di qualità"?

R: L’espressione “senza bisogno di provare il vizio o difetto di qualità” è intesa a limitare l’esercizio del diritto alla ritaratura, alla riparazione o alla sostituzione gratuita ai casi in cui il vizio o il difetto di qualità è talmente manifesto da renderne superflua la dimostrazione.

(2)

4) D: Il periodo di garanzia parte dalla data di consegna oppure come riportato a pagina 21 del capitolato dalla data di rilascio del certificato di verifica conformità?

R: Il periodo di garanzia decorre dalla data di rilascio del certificato di verifica di conformità. Di tale data verrà fornita evidenza al fornitore nella autorizzazione a fatturare.

5) D: In riferimento al Lotto 6, si chiede cortesemente di indicare il diametro della sonda e la lunghezza del cavo richiesta.

R:

- Diametro sonda 320x29 mm. (LxØ);

- Lunghezza del cavo almeno 5 metri.

6) D: In riferimento al Lotto 3: I requisiti (emendati come da vs comunicazione del 13/01/2020) un "Trasmettitore video con attacco compatibile con la videocamera di cui al primo punto". A bordo del DJI Matrice 600 è già presente un trasmettitore video (Lightbridge2). Si chiede conferma che deve essere aggiunto un nuovo trasmettitore video.

In tal caso si chiede di specificare i requisiti dello stesso in quanto dovranno essere compatibili con l'eventuale ricevitore non indicato nel capitolato.

R: E’ richiesto che la Videocamera porti a bordo contemporaneamente sia la termocamera che la fotocamera (oggetto della gara), pertanto c’è bisogno di un secondo trasmettitore per entrambi i segnali. Come specificato nell’Errata Corrige del 13 /1/2020, questo secondo trasmettitore deve avere un attacco compatibile con la videocamera offerta.

7) Lotti 3 e 4: Nell'aggiornamento dei requisiti ricevuto il 13/01/2020 in riferimento ai lotti 3 e 4 non compaiono più i Gimbal. Si chiede conferma del fatto che le camere (RGB per Lotto 3 e Termica Radiometrica per Lotto 4) debbano essere installate su Matrice 600 in maniera HARD MOUNTED, ovvero senza Gimbal.

R: Non sarà Hard Mounted perché è già presente un Gimbal modello Ronin MX.

8) Lotto 1: Si chiede se le caratteristiche relative al Visore in realta' aumentata devono essere obbligatoriamente rispettate, in quanto il prodotto che abbiamo individuato, come quello da Voi richiesto, non è reperibile sul mercato Europeo.

R: L’Istituto necessita di un visore con le caratteristiche definite nel Capitolato, da intendersi quindi come obbligatorie.

Riferimenti

Documenti correlati

A garanzia di quanto sopra indicato, l’affidatario dovrà sottoscrivere una polizza RCT - responsabilità civile verso terzi, da presentare al Comune prima dell’affidamento del

PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA SUDDIVISA IN 9 LOTTI DI STRUMENTI PER L’ATTIVITÀ SCIENTIFICA DI PROVA

PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. B) DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA SUDDIVISA IN 9 LOTTI DI STRUMENTI PER L’ATTIVITÀ SCIENTIFICA DI PROVA

R: No, non è corretto; si veda la risposta alla Domanda n. 9) D.: LOTTO 3: lo strumento deve essere ATEX e IP55 (entrambe le caratteristiche)?. R: No, si tratta di un refuso; si

R: Le tipologie e le relative caratteristiche generali degli strumenti oggetto della fornitura sono descritte negli articoli 4.1 “Caratteristiche generali” e 4.2

3 del Disciplinare, “L’appalto è suddiviso in 9 lotti, descritti nella sottostante Tabella 1; i fornitori possono presentare offerta per (ed eventualmente aggiudicarsi) un solo

vista la lettera d’invito del 18 dicembre 2019 con la quale la ditta AB Sciex Srl è stata invitata a presentare un’offerta per la fornitura in oggetto;.. vista l’offerta

- di conoscere i luoghi dove debbono eseguirsi i lavori, di aver preso conoscenza delle condizioni locali, delle eventuali prove e campioni dei materiali, della