• Non ci sono risultati.

PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D. LGS.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D. LGS."

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D. LGS.

50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RILEVAZIONE STATISTICA MEDIANTE INDAGINE TELEFONICA CON IL SISTEMA CATI, SULLA PERCEZIONE DEL RISCHIO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO DA PARTE DEI LAVORATORI E DEI DATORI DI LAVORO (PROGETTO INSuLa - INDAGINE NAZIONALE SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO).

ALLEGATO 1D – SCHEMA DI OFFERTA TECNICA

CUI: 01165400589201800446

(2)

PRESCRIZIONI GENERALI

L’Offerta tecnica deve essere redatta in lingua italiana. In caso di redazione in lingua diversa dall’italiano l’offerta stessa deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana; le prescrizioni che seguono si applicano alla traduzione giurata.

L’Offerta tecnica deve contenere una descrizione completa e dettagliata del servizio offerto che dovrà essere, comunque, conforme ai livelli/elementi minimi indicati nel Capitolato d’oneri (paragrafi 4 e 5)

L’Offerta tecnica deve rispettare le seguenti specifiche:

(i) deve essere articolata secondo il presente “Schema di offerta tecnica”, seguendo le istruzioni in esso contenute;

(ii) i testi di istruzione, riportati in colore azzurro nello Schema predetto, devono essere rimossi;

(iii) sottoscritta con firma digitale con le modalità di cui al paragrafo 12 del disciplinare di gara;

(iv) deve essere contenuta entro le 20 (venti) pagine al netto delle copertine e del sommario;

(v) deve recare margini laterali non inferiori ai 2 cm;

(vi) deve essere redatta con caratteri di dimensione non inferiore a 10;

(vii) la combinazione dell’interlinea e dei margini superiore e inferiore deve essere tale da far rientrare nella singola pagina un massimo di 40 righe;

(viii) le eventuali immagini inserite nel corpo della relazione che contengano testi scritti dovranno essere tali che i caratteri delle parti di cui si intende permettere la valutazione siano di dimensione molto prossima al carattere 10 del corpo del testo, ovvero paragonabile a tale dimensione di carattere e comunque leggibile a occhio nudo; la Commissione giudicatrice ha piena facoltà di ritenere non giudicabili ed escludere dalla valutazione immagini o parti di immagini che dovessero risultare di difficile lettura a causa della eccessiva riduzione dei caratteri, ovvero di non valutare immagini che concretizzano un aggiramento sistematico del limite sulla dimensione 10 del carattere da utilizzare nel corpo del testo.

(ix) Sono escluse dal conteggio di cui al punto (iv) eventuali immagini che si allegano; tali immagini possono essere valutate dalla Commissione esclusivamente per il loro contenuto grafico, mentre la Commissione è tenuta a

non valutare eventuali contenuti informativi aggiuntivi presenti nelle

immagini in forma di testo.

(3)

SCHEMA DI OFFERTA TECNICA - PAGINA DI COPERTINA

All'Inail

Direzione centrale acquisti p.le G. Pastore, 6

00144 Roma

PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), DEL D. LGS.

50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RILEVAZIONE STATISTICA MEDIANTE INDAGINE TELEFONICA CON IL SISTEMA CATI, SULLA PERCEZIONE DEL RISCHIO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO DA PARTE DEI LAVORATORI E DEI DATORI DI LAVORO (PROGETTO INSuLa - INDAGINE NAZIONALE SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO).

OFFERTA TECNICA

OFFERENTE: [Inserire la denominazione dell’offerente]

QUESTA PAGINA E’ SOLO DI COPERTINA E NON E’ CONSIDERATA AI FINI DEL RISPETTO DEL LIMITE DI NUMERO MASSIMO DELLE PAGINE

[Eventuale Logo del

concorrente]

(4)

SCHEMA DI OFFERTA TECNICA - CONTENUTI

1. PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE DELL'OFFERENTE

Descrizione dell’azienda offerente e dell’esperienza nell’attività oggetto della gara. In questa parte va compresa, in caso di RTI/consorzi, la descrizione dell’organizzazione adottata per la distribuzione dei servizi/attività tra le aziende partecipanti.

2. OFFERTA DI ELEMENTI MIGLIORATIVI

Il Capitolo è volto a illustrare gli elementi migliorativi premiati da punteggio

‘discrezionale’ o ‘tabellare’. A tal fine occorre rispettare l’articolazione che segue:

2.1 Esperienza professionale e qualità tecnica del team di lavoro

2.1.1 Elementi migliorativi relativi all’esperienza del fornitore nella esecuzione di precedenti indagini nel settore degli studi sociali

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, per la dimostrazione dell’esperienza pluriennale del fornitore in indagini nel settore degli studi sociali e del lavoro, allegare un numero pari o superiore a tre dei seguenti certificati:

a. certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione (produzione di copia informatica con firma digitale);

b. certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione (produzione di copia informatica con firma digitale).

Tali certificati non vanno computati ai fini del conteggio del numero massimo di pagine di cui al punto IV delle prescrizioni generali.

2.1.2 Elementi migliorativi relativi alla presenza di un responsabile di progetto

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, per la dimostrazione della presenza di un responsabile con esperienza professionale maturata nella direzione di una o più indagini statistiche nel settore studi sociali e del lavoro, effettuate con tecnica CATI, allegare Curriculum Vitae con nominativo del soggetto da incaricare, in forma di dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. n. 445/2000

.

Tale curriculum non va computato ai fini del conteggio del numero massimo di pagine di cui al punto IV delle prescrizioni generali.

2.1.3 Elementi migliorativi relativi alla presenza di intervistatori esperti con esperienza almeno biennale ad analoghe indagini statistiche CATI

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, per la dimostrazione della presenza di una quota, compresa tra il 30% e il 50%, di intervistatori esperti, allegare:

elenco dei nominativi e relativi Curriculum Vitae, in numero proporzionale rispetto al numero totale dei soggetti che si intende impiegare nelle attività.

Tali curriculum non vanno computati ai fini del conteggio del numero massimo di pagine di cui al punto IV delle prescrizioni generali.

2.2 Competenze nell’utilizzo del pacchetto software CATI

(5)

Elementi migliorativi relativi all’efficacia delle soluzioni per massimizzare la qualità del Software CATI

Descrizione delle soluzioni,in termini di criteri tecnici, strumenti, modalità organizzative e metodologiche che il Fornitore adotterà (comprensivo dell’ambiente di test del questionario nella fase pilota) e dell’applicativo per la produzione dei report, nell'ottica di garantire una maggiore affidabilità e fruibilità del software CATI.

2.3 Adozione di politiche di sostenibilità ambientale e sociale Elementi migliorativi relativi al Livello di rumorosità

Ai fini dell’attribuzione del punteggio, allegare uno o più documenti relativi al “piano di sostenibilità ambientale” redatto nel rispetto delle disposizioni di cui all'art 189 del D.

lgs 81/2008 - Livello di rumorosità nei luoghi di lavoro, che attestino la policy di sostenibilità ambientale adottata.

Tale certificato non va computati ai fini del conteggio del numero massimo di pagine di cui al punto IV delle prescrizioni generali.

2.4 Sicurezza dei dati gestiti

Elementi miglioramenti relativi alla Sicurezza dei dati

Descrizione delle metodologie e delle modalità operative previste per garantire la conservazione e la sicurezza dei dati e delle informazioni gestite nell'erogazione dei servizi richiesti, evidenziandone la concreta applicabilità, con indicazione delle misure precauzionali da adottare ai fini della individuazione e riduzione dei potenziali pericoli.

2.5 Metodologie e strumenti per la realizzazione e l'erogazione del servizio 2.5.1 Verifica della veridicità dei dati

Descrizione delle modalità e delle procedure previste per la gestione della fase iniziale dell’intervista ai lavoratori, con illustrazione degli accorgimenti da porre in essere, al fine della verifica della veridicità dei dati rilevati rispetto all’ assoggettabilità al d.lgs 81/2008.

2.5.2 Efficacia e innovatività di gestione della workforce

Descrizione delle metodologie e strumenti da utilizzare al fine di garantire efficacia e innovatività di gestione della forza lavoro per la pianificazione intelligente del personale impiegato, anche nell'ottica di garantire il rispetto delle tempistiche.

2.6 Elementi migliorativi relativi alle metodologie di controllo e analisi per l’elaborazione dell’output di indagine

Descrizione delle metodologie supplementari e complementari di controllo, di analisi e di elaborazione dei dati grezzi ai fini della restituzione degli stessi.

3. INDICAZIONE DELLE INFORMAZIONI COPERTE DA RISERVATEZZA

Nel presente paragrafo il concorrente può dichiarare quali parti della documentazione presentata ritiene coperte da riservatezza, con particolare riferimento agli interessi, tra gli altri, industriale e commerciale di cui sia in concreto titolare.

(6)

L’eventuale individuazione di parti coperte da riservatezza deve riguardare in modo specifico marchi, know-how, brevetti ecc., e deve essere supportata da motivazioni delle quali la stazione appaltante si riserva comunque di valutare l'idoneità, anche in considerazione della necessità di salvaguardare, in ipotesi di richiesta di accesso agli atti, il diritto alla tutela giurisdizionale in relazione alla procedura di affidamento del contratto.

In caso di assenza di contenuti coperti da riservatezza scrivere solo “Non sono presenti contenuti coperti da riservatezza”, senza sviluppare il paragrafo.

________________, li ____________ firma del legale rappresentante Luogo e data ____________________________________

N.B. in caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di imprese di rete o GEIE non ancora costituiti la presente offerta deve essere sottoscritta digitalmente dai rappresentanti legali di ciascun soggetto del RTI/consorzio/aggregazione di imprese/GEIE

FIRMA _______________________ per l’Impresa ________________________

FIRMA _______________________ per l’Impresa ________________________

FIRMA _______________________ per l’Impresa ________________________

Riferimenti

Documenti correlati

ai fini della stipula del contratto in oggetto, consapevole delle responsabilità penali e degli effetti amministrativi derivanti dalla falsità in atti e dalle

- di conoscere i luoghi dove debbono eseguirsi i lavori, di aver preso conoscenza delle condizioni locali, delle eventuali prove e campioni dei materiali, della

Gli operatori economici interessati potranno avanzare specifica manifestazione di interesse per uno o più lotti, utilizzando l’allegato modello (All. 1 –

1 TELECOMANDATO RADIOLOGICO CON STATIVO PENSILE PER IL SERVIZIO DI RADIOLOGIA DELLA SEDE INAIL DI NAPOLI – Numero gara: 6437115 CIG: 6713872E6E –

Dal momento che l’offerta della ditta VILLA SISTEMI MEDICALI presenta sia i punti relativi al prezzo, sia la somma dei punti relativi agli altri elementi di

50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA ED INSTALLAZIONE, CHIAVI IN MANO, DI N. Nel caso in cui l'apparecchiatura offerta disponga di un' elevata distanza focale

1) Dichiarazione di partecipazione alla gara, redatta in lingua italiana, sottoscritta, a pena di esclusione, dal legale rappresentante o dal titolare o dal

La Stazione appaltante, qualora il numero delle candidature non sia superiore a 5, inviterà alla gara tutte le imprese che hanno presentato, entro i termini,