RICHIESTA CHIARIMENTI
GARA PER IL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, BIGLIETTERIA – BOOKSHOP ED ASSISTENZA AL PUBBLICO IN ALCUNI POLI MUSEALI ED ESPOSITIVI
In merito all’art. 21 – “Deposito cauzionale definitivo” del Capitolato Speciale d’Appalto si precisa che l’importo della cauzione è quello previsto dalla norma a garanzia del corretto adempimento del contratto e il pagamento verrà richiesto nei limiti della stessa.
Il contratto disciplina gli obblighi dell’appaltatore e questi rimane comunque responsabile di eventuali maggiori danni in caso di risoluzione del contratto per inadempimento.
L’Amministrazione, in sede di gara, verifica, nell’ambito della documentazione amministrativa presentata, quanto specificato al punto 1) del disciplinare di gara, tra cui in particolare, l’impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto, qualora l’offerente risultasse affidatario dell’appalto nonchè la presentazione del Capitolato Speciale d’Appalto, debitamente siglato su ciascuna pagina e firmato in calce dal legale rappresentante per completa accettazione.